Investimenti: la formula di Hype e Gimme5 sta piacendo

Investimenti: la formula di Hype e Gimme5 piace

Iniziative come quella che lega HYPE e Gimme5 contribuiscono a rivoluzionare l'identikit dell'investitore: sempre più giovane e digitale.
Investimenti: la formula di Hype e Gimme5 piace
Iniziative come quella che lega HYPE e Gimme5 contribuiscono a rivoluzionare l'identikit dell'investitore: sempre più giovane e digitale.

Nel settembre scorso, HYPE ha annunciato l’avvio di una collaborazione che lega la challenger bank a Gimme5. L’obiettivo comune è semplificare l’accesso agli investimenti, da parte di tutti. Oggi riceviamo in redazione un comunicato relativo ai risultati fin qui raccolti dall’iniziativa, capace di coinvolgere 50.000 clienti attraverso gli strumenti messi a disposizione.

Per chi non ne fosse a conoscenza, HYPE offre una soluzione avanzata per la gestione del denaro, con pagamenti, cashback, analisi delle spese, piani di risparmio e molto altro ancora. All’inizio del mese, la società ha introdotto novità per quanto riguarda i limiti di spesa.

50.000 hanno già investito con HYPE e Gimme5

Tornando alla partnership, l’approccio smart agli investimenti ha consentito di ridurre in modo importante l’età media di coloro attivi su questo fronte. Oggi si attesta a 28 anni. Più nel dettaglio, i maggiorenni appartenenti alla Generazione Z (1997-2003) dominano per il 55% sul canale digitale e sono quasi totalmente assenti sui canali più tradizionali (1%). All’opposto i Baby Boomer (1946-1964), che in quello digitale rappresentano solo il 3%, mentre in quello tradizionale rappresentano il cluster di riferimento con il 41%. I cosiddetti Millennial (1981-1996), invece, sono presenti in entrambe le modalità, con maggioranza però in quella digitale probabilmente per via delle minori barriere all’ingresso.

HYPE: investimenti a partire da un euro con Gimme5

Un’altra statistica interessante fornita da HYPE è quella che prende in esame il fattore geografico lungo tutto il nostro paese. L’investitore medio tradizionale di fondi comuni risiede prevalentemente al Nord Italia, quello digitale è distribuito in modo uniforme in tutta la penisola, con una buona penetrazione anche nel Sud.

Tra gli obiettivi della collaborazione che lega la challenger bank a Gimme5 c’è anche quello di promuovere l’educazione finanziaria tra i giovani. In questo modo è possibile fornire loro le nozioni necessarie per apprendere la cultura del risparmio e innescare dinamiche virtuose, a partire da un approccio consapevole agli investimenti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 mag 2022
Link copiato negli appunti