IP Unico, Punto Informatico ne parla su Current

Quattro chiacchiere per ragionare sulle possibili soluzioni al problema sollevato da Ministro degli Interni. Regolare Internet si può? E come?

Roma – Da qualche settimana la Rete è al centro del dibattito politico italiano: prima con la proposta di legge dell’onorevole Levi, poi con quella dell’onorevole Cassinelli, infine con le dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi e del ministro degli Interni Roberto Maroni.

Quanto di tutto questo è dialettica e quanto invece costituisce una proposta concreta? Ogni cittadino italiano si vedrà assegnato il suo IP unico , come fosse il codice fiscale, o le cose andranno diversamente ? Dare una risposta a queste domande è prematuro, ma di certo si può tentare di riassumere la situazione e valutare i singoli provvedimenti inseriti nel contesto più ampio: tentare dunque di capire quale sia la direzione presa dai fatti in questi giorni, e quali le possibili prospettive.

Punto Informatico ne discuterà questa sera su Current Radio , la diretta web parallela sperimentale di Current TV in onda tutte le sere dagli studi di Via Feltre a Milano. Il programma, condotto da DjFrank, partirà alle ore 21 e si farà strada tra l’attualità della Rete grazie ai contributi di vari esperti del settore: l’appuntamento con PI è fissato alle 22:30 per tentare di fare il punto sullo stato di Internet in Italia.

Su questa stessa pagina sarà possibile seguire la diretta.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • goldenboyzz olo scrive:
    goldenboy
    goldenboy me pare n cojone leggendo le tue risposte ahahahahah
    • edoardo dalessandr o scrive:
      Re: goldenboy
      già, ma quello che non sopporto proprio è ndr. io spero che stessero scherzando, ma non m'hanno fatto ne ride ne piagne, ste persone meritano indifferenza. ;-)
  • matteo di giorgio scrive:
    protesta
    sono un player di pes2009 arrivato ai 16esimi...noi comunita italiana di pes vogliamo sapere il nome del notaio ke ha convalidato il torneo visto ke è stata una truffa e ripeto truffa per tutta la giornata di lunedi...il tabellone e gli accoppiamenti sono stati fatti a caso....e poi volevo far capire a ki nn c'era ke piu di 500 player si sono vergognati di essere italiani...io ke per fortuna ho partecipato agli europei di pes a siviglia e ke conosco meglio i player stranieri, ho potuto constatare in questi giorni ke mai piu uno di loro riverra in italia per giocare un torneo e questo per la nostra comunità è una cosa ke nn va tollerata...i colpevoli devono pagare...ci vuole piu rispetto per ki per 4 giorni ha dovuto pagarsi viaggio albergo e vitto e si è ritrovato a prendere treno o aereo per tornare a casa senza finire il torneo o ki è uscito il lunedi con player ke si sono reiscrittti e qualificati la domenica dove il sabato invece erano stati eliminati...VERGOGNAMATTBRIOCHES
  • edoardo dalessandr o scrive:
    SOLO PER POCHI ELETTI
    devo fare na discussione a parte, per quelli veramente interessati a sapere cos'è successo al torneo di pes andate qui e potete almeno leggere i topic anche se non vi registrate http://www.thegameland.net/forum/index.php o ache qui http://www.fniv.it/board/gameland-roma-6-8-dicembre-08/ che bisogna fà de imbecilli è pieno il mondo ma si smontano da soli a volte. spero di essere stato utile e di non intervnire più
  • Francesco Paolo scrive:
    La solita Italia, i soliti italiani
    Non vorrei generalizzare ma non mi meraviglio che i casini succedano sempre da noi.In Italia si è spesso in ritardo, disorganizzati e anche maleducati.Non sarà un caso se gli stranieri ci vengano solo in vacanza ma non a vivere.O meglio ci si trasferiscono solo persone che vengono da zone dove c'è la guerra o malattie gravi o crisi economiche allucinanti.Non parlo per sentito dire ma avendo visitato e vissuto in altri paesi all'estero (Spagna, Germania, Ungheria) posso affermare che, almeno per me, l'Italia è buona solo per le vacanze..a volte e non dappertutto..Scusate la polemica, spero non degeneri in un flame..
  • asdrubbale scrive:
    italia...
    ...terzo mondo tecnologico!
    • Francesco Paolo scrive:
      Re: italia...
      - Scritto da: asdrubbale
      ...terzo mondo tecnologico!Terzo mondo e basta :)
      • ndr scrive:
        Re: italia...
        - Scritto da: Francesco Paolo
        - Scritto da: asdrubbale

        ...terzo mondo tecnologico!

        Terzo mondo e basta :)Terzo mondo culturale visto l'italiano carente dei commenti che riguardano questo articolo...soprattutto da parte dei dichiarati partecipanti al torneo. Tecnologia o meno se il background è questo siamo a posto: tastiere alle scimmie, che pretendiamo?!
        • edoardo dalessandr o scrive:
          Re: italia...
          ah italiano carente io parlo inglese ho un attestato del british council dicesi pet, ormai mi sono laureato e scrivo online, oltre che aver fatto blog, montaggi, fotomontaggi, ho usato il linguaggio java quando studiavo ingegneria informatica e ho vinto un premio a un concorso nazionale per un mio cortometraggio girato col telefonino. ora metti il tuo curriculum vitae e se non sai che cos'è te lo spiego.
          • ndr scrive:
            Re: italia...
            - Scritto da: edoardo dalessandr o
            ah italiano carente io parlo inglese ho un
            attestato del british council dicesi pet, ormai
            mi sono laureato e scrivo online, oltre che aver
            fatto blog, montaggi, fotomontaggi, ho usato il
            linguaggio java quando studiavo ingegneria
            informatica e ho vinto un premio a un concorso
            nazionale per un mio cortometraggio girato col
            telefonino. ora metti il tuo curriculum vitae e
            se non sai che cos'è te lo
            spiego.Dal numero di tuoi commenti in questa discussione deduco che nonostante il tuo strabiliante curriculum tu non abbia molto altro da fare...Dall'incoerenza degli stessi si vede anche che menti, della serie "mi sto laureando" vs "mi sono laureato"...quindi scommetto che anche quelle quattro esperienze in croce sono campate per aria, ahah......però mi fai sorridere, e per questo ti ringrazio. Oggi ho chiuso la pratica per un "Programma di Sviluppo Rurale" da un milione di euro, se non sai cos'è cerca PSR FVG. Anzi, non credermi, così continui a bearti senza comprendere il tuo ruolo in questa discussione. Un giorno poi ti racconterò di come si viveva bene a Toronto...ma in inglese, tanto lo capisci...giusto?
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: italia...
            adesso no ho niente da fare, ma se voi continuate a rispondere non è che siete messi proprio bene. ma che mi frega ke fai tu? io mi stò laureando e ho detto mi sono quasi laureato non sai nemmeno leggere. fai quello che vuoi, fai come te pare ma non insultarmi xkè hai chiaramente iniziato tu. i bambini delle elementari fanno discussioni più intelligenti guarda. e l'inglese lo capisco ma mi pare non lo parli per niente e toronto ti ricordo stà in canada e la lingua prncipale è il francese quindi mi preoccuperei di parlare il francese come prima cosa. io viaggio, ho visto l'europa e il canada mi piace ma non per andare a viverci certamente! preferisco sidney se è per questo. ammazza co tutti quei soldi devi essere milionario comunque guadagnere bene non come noi comuni mortali. e tu con tutte le cose ke hai da fare ti incaponisci in questa discussione stupida? cavolo, io farei altre cose, continua a discuterne solo xkè sono tirato in ballo e mi interessa questo torneo poi fai come ti pare, ti ripeto che questo forum è d'informatica, ti devo fare il disegnino o basta un emoticon
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: italia...
            ah scusa ho sbagliato una vocale, la prossima volta la compro, ke voto mi dà?
          • ndr scrive:
            Re: italia...

            toronto ti ricordo
            stà in canada e la lingua prncipale è il francese
            quindi mi preoccuperei di parlare il francese
            come prima cosa. Certo che sei meraviglioso...ma la conosci la differenza tra Quèbec ed Ontario? Cerca su Google o chiedi ad un bambino dov'è Toronto, e che lingua si parla...e sentiti in imbarazzo per la figura che hai appena fatto...Con questa hai proprio perso ogni interesse, prima mi divertivo a stuzzicarti per leggere i tuoi strafalcioni, ma ora la tua è scaduta nella banale stupidità. Buona notte!
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: italia...
            la lingua del canada è francese ti ricordo, io non vado nel merito dei vari stati, parla inglese francese quello che te pare e vai a dormire che è meglio che non reggi sti ritmi
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: italia...
            - Scritto da: ndr
            "course"?!?!?! errore di battitura
            Resta pure in Africa mio caro amico romano,
            effettivamente laggiù le capacità passano in
            secondo piano, ti basta fare il coattoAllora inizio la mia lezione d'inglese:curse = maledizionecourse= corsoenglish course= corso d'inglese procurati un vocabolarioChiedi scusa per una così stupida affermazione sull'Africa che te la potevi risparmiare.Ah, Quebec e Ontario probabilmenti li hai visti solo sul Risiko ma ti ci spedirei diretto. Se leggi il mio primo commento sull'articolo, perché io penso non sei in grado di capirlo e forse neanche di leggerlo, ho mostrato il mio disappunto sull'organizzazione di pes 2009, tutto qui.
          • ndr scrive:
            Re: italia...
            - Scritto da: edoardo dalessandr o
            Se leggi il mio primo commento sull'articolo, perché
            io penso non sei in grado di capirlo e forse
            neanche di leggerlo, ho mostrato il mio
            disappunto sull'organizzazione di pes 2009, tutto
            qui.Qui ad esempio hai sbagliato un congiuntivo. O meglio, non lo hai proprio usato. Suggerisco anche un ripasso dell'analisi logica.Lo dico per te, non arrabbiarti...e mi dispiace per PES, ti sono vicino!
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: italia...
            non sia in grado non sei in grado la sostanza non cambia, bisogna usare un linguaggio terra terra con gente like you, ma non te n'eri annato da sta discussione? ndr=non devi rispondermi x forza, poi fai come te pare per le cose che hai detto nei confronti del torneo non sono solo io a protestare ma un gruppo di più di 30 persone quindi non ti conviene replicare
          • Non Devi Rispondere scrive:
            Re: italia...

            Qui ad esempio hai sbagliato un congiuntivo. O
            meglio, non lo hai proprio usato. Suggerisco
            anche un ripasso dell'analisi
            logica.
            Lo dico per te, non arrabbiarti...e mi dispiace
            per PES, ti sono
            vicino!Allora stai in Canada? Guarda che stappo na bottiglia per l'evento! Stammi Lontano altro che vicino, meglio coatto (che poi non lo sono) che un inutile commentatore (anche razzista: Resta pure in Africa mio caro amico romano, effettivamente laggiù le capacità passano in secondo piano) :D
  • Riccardo Palazzani scrive:
    Mi consolo
    Nel leggere l'articolo. Gli stessi problemi mi capitano con i tornei di Subbuteo :-))
  • edoardo dalessandr o scrive:
    torneo pes 2009
    concordo pienamente con l'intervento, io son stato eliminato ai 128esimi di finale di un solo gol e oltre all'attesa che ho dovuto fare di sabato nonostante fossi preiscritto, anche lunedi stesso ho dovuto aspettare circa due ore prima d'entrare con un freddo assurdo. e la prima partita l'ho giocata verso le 13, passando il primo turno di lunedi, mentre la seconda verso le 17 e chiamavano addirittura a voce nonostante avessero i display e tutta la tecnologia disponibile. ora hanno chiuso anche il forum di gameland e nonostante sia mi sia iscritto al forum della federazione italiana videogiocatori sembra che anche lì stiano cancellando dei post pacati e non ho ancora la possibilità di scrivere ma penso di rinunciarci. c'è gente che minacciava di ricorrere al Codacons per farsi rimborsare i biglietti, a me non interessa. vorrei che il prossimo torneo di Pes 2009, gioco a cui tengo tantissimo, sia organizzato almeno decentemente e gameland era una grande occasione che non è stata sfruttata al meglio. Sono stato eliminato regolarmente, gli arbitri son stati corretti, ma la mia condizione psicologica era fortemente condizionata dall'attesa: ora stò aspettando il comunicato ufficiale di Gameland relativo a Pes 2009: comunque come leggevo dall'articolo alcuni dei miei dubbi son stati sciolti e in parte risolti: mi chiedevo come mai non ci fosse il video della finale di Pes e leggo che è stata a porte chiuse. Poi ho letto che molti partecipanti si sono ritirati a causa degli orari sballati e potevano perdere aereo, treno e quant'altro. cosa scandalosa e io sostengo che questo torneo non sia regolare, non sò che provvedimenti prenderanno, c'è un notaio e valuterà lui, software o altre cause bisogna far luce su questa cosa.
    • GoldenBoy scrive:
      Re: torneo pes 2009
      manco morissi perché non hai GIOCATO a pes2009...fossero questi dei problemi reali...
      • edoardo dalessandr o scrive:
        Re: torneo pes 2009
        ma che dici? che significa? c'è un articolo relativo a pes e ho semplicemente detto come sono andate le cose. dato ke uno paga si aspetta un'organizzazione almeno decente e invece ci son stati molti disguidi e ritardi. lo sò ke i problemi reali sono altri ma se non sappiamo neanche risolvere quelli piccoli pensiamo quelli grandi. è la nostra mentalità che non và, evita di fare commenti stupidi
        • edoardo dalessandr o scrive:
          Re: torneo pes 2009
          e inoltre ho giocato a pes non è tanto il problema di giocare a pes. sabato ho fatto 3 partite e son passato al primo turno, poi lunedi primo turno e 128esimi in cui son stato eliminato: anzi son stato anche fortunato a fare queste partite e ad andare abbastanza avanti. c'è gente che non è riuscita a giocare o se n'è andata, ora aspetto di sapere qual'è il problema tecnico o non che è stato riscontrato. forza roma, liverpool tanto uscirà agli ottavi XDXDXDXDXDX
        • GoldenBoy scrive:
          Re: torneo pes 2009
          I commenti stupidi son piagnucolare per non aver giochicchiato con un videogame, altroché...Se han giocato ma in ritardo amen, se non han giocato mi adempierei per avere un risarcimento, a meno che non ci fosse una specie di contratto.E' facile parlare di organizzazione stando dall'altra sponda, gestire 4000 giocatori(e già questo...) non è così semplice(penso).Cosa non si fa per giocare ed avere per un momento un pò di fama nerd...
          • Sgabbio scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Ma la smetti di sminuire chi critica ? Come fai sempre ? Giustamente se l'organizzazione è stata PESSIMA mi sembra il minimo lamentarsi.
          • GoldenBoy scrive:
            Re: torneo pes 2009
            La risposta è no.Fatti un sito tuo privato o chiedi a chi di dovere di limitare il pensiero personale.Se non ti va, non leggermi, sto benissimo lo stesso.
          • ... scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Veramente sei tu che non accetti i pensieri altrui e commenti tutto con frasi derisorie
          • GoldenBoy scrive:
            Re: torneo pes 2009
            dei TUOI commenti ne faccio proprio a meno!FUD.
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            questo se la canta, se la suona e se la balla
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            allora, non stò piagnucolando intelligentone, stò dicendo ke ho pagato dei soldi per partecipare ad un torneo che si è rivelato sotto le mie aspettative: e dato che non sono il solo a protestare e tu parli a vanvara, chi sei tu x giudicare? c'eri? se non capisci la parola critica te la spiego, critica costruttiva per un torneo con mille problemi organizzativi. ma sei uno degli admin di gameland? e poi 4000 erano in totale, a pes erano 1024 circa e solo a pes 2009 ci son stati tutti quei problemi! e hanno ammesso loro stessi di avere prob. ora voglio sapere quali sono! mi ritengo fortunato di aver giocato e di essere uscito per un solo gol, ma x il resto non è questione di giocare o meno è questione che erano in 18 a controllare lo svolgimento del torneo e nessuno di loro sapeva come fare! se non sapete usare il comp non fate ste cose! voglio proprio vedere se era un prob di software...voglio proprio vedere cosa dici
          • GoldenBoy scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Non sono di gameland o chissache, ma ho visto vari tornei di queste nerdate ed è una cosa allucinante.Probabilmente pensavano di poterla gestire meglio, 18 su 1000 e passa nerd, lo ammetto, è da pazzi.Se la questione è tutta nella quota di iscrizione, chi non ha giocato penso possa richiedere i soldi, o parte, indietro...gli altri han giocato e fine.Ma pensare che solo perché siete 4000 nerd a giocare tutto vada bene è utopia, non c'è niente in orario in italia se non il cartellino da timbrare...tutto il resto, o che è a pagamento nostro, è in solenne ritardo. Fatevene una ragione.
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            finalmente hai detto qualcosa di giusto, questa è l'italia purtroppo e io non mi stupisco di niente. io nn chiedo niente, non protesto, perchè sono stato giustamente eliminato, non voglio che si rigiochi un torneo ma almeno stò aspettando una spiegazione e in europa i tornei li sanno fare e come è da noi che, come per molte cose, c'è sempre ritardo e disorganizzazione
          • GoldenBoy scrive:
            Re: torneo pes 2009
            perché sei nato nel paese sbagliato, come molti altri poi...taralluccie vino si diceva, olè!
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            ma te ndo sei nato? io magari andassi all'estero, sicuramene le cose funzionerebbero meglio. roma caput mundi, non tutte le cose vanno male e son contento di essere nato e vivere in questa città, ma qui non stiamo a parlà de politica ma di un gioco che stò cominciando ad odiare quasi. online se trova de tutto lo sò, preferisco tanto lavorare offline col comp ma chi la dura la vince, daje famme divertì vojo proprio vede ke te n'venti e se parlo romanaccio non vor dì che non sappia parlare decentemente. do you understand me? loser XD XD
          • Gabriele Niola scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Generalizzi in maniera ingiusta.Il torneo di PES2009 è stato un disastro organizzativo al limite del ridicolo ma è stato uno su 5, gli altri (con meno iscritti ma con partita dalla durata non fissa) si sono svolti regolarmente e sono finiti alcuni anche in anticipo.Nessuna lamentela e anzi anche alcuni complimenti.
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            scusami, ma io infatti stavo parlando del torneo di pes 2009, ho anke detto ke gli altri si son svolti in maniera adeguata come riporti sul tuo articolo. però soprattutto in italia succedono queste cose, all'estero tornei simili si son svolti senza problemi
          • Gabriele Niola scrive:
            Re: torneo pes 2009
            anche io lo posso ipotizzare, ma la sicurezza non ce l'abbiamo.Non voglio dire che quello che mi è successo mi abbia sorpreso, stando lì ho visto proprio l'italianismo peggiore, però dovunque leggi non c'è scritto di quanto accaduto al torneo di PES, dunque perchè dovremmo credere che se non leggiamo cose simili di eventi stranieri in realtà non succedano comunque.
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            guarda, hai ragione ma per quanto riguarda pes c'è la federazione italiana di videogiocatori e mi hanno detto gli italiani stessi che all'estero non è ma successa una cosa del genere perché sono abituati. io sono su diversi forum di questa federazione e parlano dei vari tornei di pes e se ci sono lamentele ne parlano, comunque hanno ammesso loro stessi che è stato un problema di software che domenica sembrava essere risolto e lunedi magari è successo qualcosa di nuovo, ora aspetto conferme ufficiali e cmq gameland a me non è dispiaciuto se escludiamo pes almeno parzialmente, perchè mi son divertito a giocare ma troppi errori dai...
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            guarda era meglio che eri uno di gameland, che giustamente ,secondo lui, sentendosi tirato in ballo cerca di difendersi. altrimenti è meglio che ti fai vedere ma da uno bravo e questi commenti risparmiateli x zelig che te tirano gli ortaggi sul palco
          • ndr scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Due consigli spassionati, in simpatia:1 - impara l'italiano (stò?!?)2 - trova una morosa o cambia quella attuale perchè dalla "passione" che metti nei commenti su PES e sul torneo si nota che cerchi di compensare carenze in altri campiFatto questo forse avrai modo di approcciarti ad un mondo parallelo a quello reale comprendendo la differenza che separa le problematiche dalle fregnacce.
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            io imparo l'italiano? ma che licenza hai, hai la licenza d scuola media? perché io mi stò laureando sai, e se sbaglio è perché scrivo in fretta. e che cavolo rispondi a fare con queste cavolate, vai a salvare il mondo eroe, questo è un forum di informatica non è il consiglio dei ministri o l'accademia della crusca. vatte a fà na passegiata
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            ah che degno avversario. hai presente quando uno scrive di fretta? no perché forse tu hai tutto il tempo da dedicare a questa ormai patetica discussione. stostostokaiserslautern ma corregimi i compiti professò. i speak many languages fluently, italian, english but the roman vocabulary sometimes is the best and i use it when it's necessary. Are you graduated? well,well,well but it's so easy to say it, i don't know you so tell me what is your course about? enviroment do you know this term? i can speak hours in english, e anche in italiano ho sempre avuto ottimi voti e a volte si può sbagliare non dico di no, patetico
          • ndr scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Il mio "course"?!?!?! AHAHAHAHAHAH...si si parli proprio bene l'inglese...ma certo, sicuramente è un errore di battitura anche questo...Resta pure in Africa mio caro amico romano, effettivamente laggiù le capacità passano in secondo piano, ti basta fare il coatto che ti consoli! Tanto per concludere...non definirmi un tuo avversario...ti ho scimmiottato un po' ed ora mi annoi, tutto qua. Se avessi voluto competere con qualcuno di certo non avrei cercato all'interno di un forum sui VIDEOGIOCHI!Ave atque vale!
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            course se dice. curse =maledizione course = corso, english course=corso di inglese, vai a leggerti questo http://www.wordreference.com/enit/course ti sei proprio dimostrato un imbecille come credevo e non mi hai nemmeno risposto in inglese xkè non lo sai XD XD XD e poi che hai da dire sull'africa sei un razzista, ma come ti permetti! c'è gente che muore di fame lì e tu ti permetti di prenderli in giro. dai sputtana me testa di cavolo ma lascia fuori le altre cose, non sono coatto ma a volte vorrei esserlo con gli imbecilli come te. guarda questo, e poi pensavo che fossi un avversario ma ti ho sopravvalutato sei un emerito...ave cesare e minchionem te salutant ma chi vuoi prendere in giro ndr =nemmeno da risponderti anzi ti ho risposto pure troppo ahahahahhaahahahhhhhhhahahahaha dai non mollare mai
          • ... scrive:
            Re: torneo pes 2009
            Possibile che sono tutte stupidaggini e i problemi della vita sono altri ma tu sempre qui a rompere stai...
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            senti, ma con chi ce l'hai? la prima cosa che si insegna è rivolgersi in maniera adeguata e dire con chi la persona si sta rivolgendo almeno qui in internet perché non stiamo in piazza e non ci vediamo a quattr'occhi e non sò con chi tu stia parlando. per me pes è un bel gioco punto, e nel mio tempo libero commento, vedo e scrivo recensioni sulla rete e non butto tempo con incapaci come voi, ma se vengo attaccato ingiustamente mi girano, dai rispondi e nome e cognome non nomi del cavolo
          • GoldenBoy scrive:
            Re: torneo pes 2009
            torna i cantina dai! compile compile compile...
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            oh ke battutona son rimasto colpito, ma sai ke significa almeno goldenboy? guarda riferito a te ci sarebbero altri termini, e poi owen ke fine ha fatto? son contento che il mio commento stupido a giudizio di qualcuno, ha generato commenti ancora più stupidi tranne alcune che si salvano, sono io lo stupido? non credo proprio e tra le altre cose faccio duemila cose e non mi limito a scrivere commenti ma magari mentre li scrivo sono in grado di fare altre cose non come te che non sai nemmeno di cosa stiamo parlando e riesci a malapena a fare na cosa. dai diventa ministro dell'istruzione già che ci 6...e con questo chiudo pensavo che si potesse intavolare na discussione seria e che parlasse gente che ha condiviso questa esperienza...ah e x quell'altro: morosa è un termine che non usano nemmeno nel medioevo, oggi si dice girlfriend per chi mastica un pò d'inglese, annate a magnà un pò de makkeroni così parlerete decentemente l'inglese maccheronico. lo sò ke c'è ki può e ki non può, io posso i can e il primo ke parla de avecce na ragazza non inzuppa il biscotto da anni. io non ho questi prob, e rosikare ti fà male, dai se me rispondi in un certo modo ti rispondo nuovamente mami dovete far divertire altrimenti incassa e porta la cassa 1 a 0 e fine match. un vinello me lo faccio volentieri ma solo ad ariccia
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: torneo pes 2009
            se sei così intelligente ti meriti un nobel. io sono ignorante lo ammetto, anzi tutti noi siamo ignoranti ed è bello sapere che ci sono cose che non conosciamo, se sapessimo tutto che gusto ci sarebbe? ma chi ti credi di essere? prendi e porta a casa e alla prossima l'insulto è d'obbligo dai spara, senza far male però
      • Francesco Paolo scrive:
        Re: torneo pes 2009
        La tua risposta non ha molto senso.Poteva essere anche un torneo di testa o croce..Nel momento in cui la gente si iscrive, c'è un regolamento e degli orari da rispettare. PUNTO.Il tuo ragionamento è molto approssimativo.Se una partita dura x minuti, aggiunti y minuti per sistemare i giocatori prima e dopo il match..come si fa a fare ritardo?Anche il fatto di non prevedere 4000 giocatori è strano..non c'erano le preiscrizioni? Guardare agli altri tornei già svolti? Questo è sinonimo di DISORGANIZZAZIONE.Aggiungerei anche di maleducazione perchè i ritardi e questo tipo di inconvenienti sono una mancanza di rispetto nei confronti delle persone.Ovviamente questo discorso non vale solo per PES2009, ma anche quando aspetti 2 ore dal medico per un appuntamento già fissato con orario ben preciso mesi prima.Ah già dimenticavo siamo in Italia dove ci sono le regole e l'educazione ma non si rispettano..
        • edoardo dalessandr o scrive:
          Re: torneo pes 2009
          giustissimo, non capisco perché ci criticano. l'articolo era su gameland e si parla della disorganizzazione del toreno di pes che non l'abbiamo fatto gratis. se l'articolo era sulla fame nel mondo ok, ma qui si pala di informatica e i una società libera una critica può anke far bene invece di una censura sistematica, l'importante è ke siamo nei limiti. a me pare di essere stato nei limiti
  • cacchione scrive:
    (rotfl)
    no dai, non è possibile...(rotfl)(rotfl)(rotfl)i campioni di guitar hero mi ricordano http://www.southparkstudios.com/episodes/127947
  • 0verture scrive:
    Tornei di VG e soldi
    Non vanno mai d'accordo...Mi ricordo tanti tanti anni fa di un torneo che si svolse per age of empires 2, king qualcosa, dove a dispetto degli altri tornei che si svolgevano sui vari siterelli, i premi erano materiali.Mi ricordo c'erano cose della coca cola, forse qualche hardware e perfino un viaggio.Praticamente tutti i giocatori italiani dell'epoca si iscrissero a quel torneo, lasciando deserti e/o disertando gli altri che potevano offrire solo la gloria quindi "di meno".Le partite andavano avanti e praticamente, nonostante l'uso delle registrazioni che permettevano a chiunque di rivedere quello che succedeva, non passava giorno che sul forum del torneo non volassero accuse incrociate di frodi e truffe... Alla fine, tanti erano gli iscritti e pochi erano rimasti attivi (di fatto i più "duri" con tutte le interpretazioni che si possono fare del termine in oggetto) perchè le tonnellate di stress che traspiravano da quel sito erano paragonabili (e forse neppure) solo a quelle dei forum di ogame e travian.No ma dico, giocare per il piacere di divertirsi è così strano ? Anche sti cavolo di tornei, invece di offrire soldi o premi incredibilmente lussuosi, limitarsi che so ad una coppa, delle medaglie... Capisco che ci sono degli sponsor e ne approfittano per farsi belli e mettere super premi promozionali (non parliamo poi dei contratti per le sponsorizzazioni) ma così si finisce per creare delle tensioni che non hanno nulla a che vedere con lo spirito del gioco
  • Franco scrive:
    Il calcio
    ...è veramente uno sport schifoso.Si arriva a litigare e discutere anche in un videogioco. ;) ;) ;) ;) ;)
    • 01234 scrive:
      Re: Il calcio
      veramente giocato non è poi tanto male :-)
      • edoardo dalessandr o scrive:
        Re: Il calcio
        non è tanto il videogioco in questone, è una questione di principio: metti caso partecipi a un torneo e ti capita che sia organizzato male e ci sia un montepremi che potresti vincere. Nonostante ci sia stata sportività tra gli avversari e le partite siano state regolari con gli arbitri professionali e tutto, la disorganizzazione nn è accettabile con tutti i mezzi tecnologici e non che si hanno. parlo dello sport, parlo del gioco ma soprattutto parlo della vita in generale, le cose organizzate male portano ovviamente arrabbiature se non cose peggiori. bisogna protestare pacatamente e sperare che un giorno i problemi si risolvano e bisogna partire anche da queste cose che sembrano stupide.
        • GoldenBoy scrive:
          Re: Il calcio
          - Scritto da: edoardo dalessandr o
          le cose organizzate male
          portano ovviamente arrabbiature se non cose
          peggiori.Adesso si ammazzano per non aver giocato ad un videogame?Ma poi che t'arrabbi a fare, che ti tocca fare 2 fatiche...
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: Il calcio
            oh ma perché non scrivi nome e cognome tuo. è chiaro che uno si arrabbia e a cose peggiore intendevo denunce o querele mica bisgna ammazzà la gente! anzi questo l'hai scritto tu
          • GoldenBoy scrive:
            Re: Il calcio
            ??E perché mai dovrei mettere nome e cognome??Non siamo mica ad uno sportello del comune o in posta...
          • edoardo dalessandr o scrive:
            Re: Il calcio
            fai come te pare ma ke me frega, ti nascondi dietro un nickname fasullo quando qui richiede nome e cognome. se sei registrato fai come te pare, ah già ke ce sei paga un pò de bollette và
    • Francesco Paolo scrive:
      Re: Il calcio
      - Scritto da: Franco
      ...è veramente uno sport schifoso.Si arriva a
      litigare e discutere anche in un
      videogioco.Il calcio è uno sport stupendo, il più bello del mondo IMHO.Sono le persone brutte che ci girano intorno a renderlo brutto e antipatico.Vatti a vedere una partita in inghilterra e dimmi se è brutto.:)
Chiudi i commenti