iPhone 14 Pro Max: altre info da nuovi schemi tecnici

iPhone 14 Pro Max: altre info da nuovi schemi tecnici

Alcuni nuovi schemi diffusi online nel corso delle ultime ore mostrano quello che dovrebbe essere il design frontale di iPhone 14 Pro Max.
Alcuni nuovi schemi diffusi online nel corso delle ultime ore mostrano quello che dovrebbe essere il design frontale di iPhone 14 Pro Max.

Sono spuntate online nuove informazioni e schemi riguardo il design frontale di iPhone 14 Pro Max, il top di gamma della futura linea di smartphone di Apple, grazie ai quali è possibile farsi un’idea ancora più precisa di quelle che dovrebbero essere le caratteristiche finali del dispositivo.

iPhone 14 Pro Max: i dettagli del design frontale

I nuovi schemi tecnici sono stati pubblicati su Twitter dal leaker @VNchocoTaco, che tra l’altro è stato uno dei primi a mostrare come sarà realizzata la parte frontale dei prossimi iPhone, e vanno in parte a confermare quanto era già emerso in precedenza.

Stando a quanto riferito, dunque, sulla scocca frontale non ci sarà il classico notch, ma verrà adottata una soluzione pill and hole che ospiterà le componenti interne del Face ID e le fotocamere frontali. Il foro circolare avrà un diametro di 5,59 mm, mentre quello a “pillola” misurerà 7,15 mm. Tra l’uno e l’altro foro sarà presente uno spazio vuoto che contribuirà a rendere il display più ampio.

Risulteranno più sottili pure le cornici del display, con dimensioni pari a 1,95 mm contro gli attuali 2,42 mm e l’altezza complessiva passerà da 160,8 mm a 160,7 mm, mentre la larghezza massima comprensiva dei tasti laterali sarà di 78,53 mm.

Per quel che concerne lo spessore, i disegni indicano un leggero aumento, probabilmente dovuto al sensore fotografico da 48 megapixel e alla nuova lente a 7 elementi (7P). Lo spessore del modulo passerà da 3,60 mm a 4,18 mm portando il totale ad un massimo di 12,16 mm.

Da notare che, sempre secondo gli schemi, Apple potrebbe pure ridurre l’altezza dell’altoparlante da 1,52 a 0,57mm. Rimane invece invariato lo schermo, che sul modello Pro Max dovrebbe essere da 6,7 pollici, mentre sul Pro “normale” sarà da 6,1 pollici. Inoltre, entrambi i dispositivi saranno dotati del chip A16 Pro a 4nm.

Fonte: PhoneArena
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 apr 2022
Link copiato negli appunti