Kindle Scribe, l'eBook reader su cui puoi scrivere

Kindle Scribe, l'eBook reader su cui puoi scrivere

Parte forte l'evento Amazon, con la presentazione di Kindle Scribe, il primo eBook reader della linea su cui è possibile scrivere.
Kindle Scribe, l'eBook reader su cui puoi scrivere
Parte forte l'evento Amazon, con la presentazione di Kindle Scribe, il primo eBook reader della linea su cui è possibile scrivere.

Si chiama Kindle Scribe ed è il primo dispositivo annunciato da Amazon durante l’evento di oggi dedicato ai nuovi prodotti. Di cosa si tratta? Di fatto, è un qualcosa a metà strada tra un eBook reader e un tablet, su cui è possibile scrivere con la penna in dotazione (proposta nelle varianti Basic o Premium).

Evento Amazon: ecco Kindle Scribe

Integra un ampio display Paperwhite da 10,2 pollici (300 ppi) con sistema di illuminazione. Nulla è stato lasciato al caso in termini di design, con uno spessore ridotto a soli 5,8 mm. Al suo interno trovano posto 16, 32 o 64 GB di memoria interna. La ricarica della batteria avviene tramite porta USB-C, ma considerata la tipologia del pannello, l’autonomia non sarà un problema: durerà mesi.

Kindle Scribe, la novità di Amazon

Il lancio sul mercato è previsto entro la fine dell’anno, a partire dal prezzo di 369,99 euro con pennino incluso. I preordini inizieranno oggi stesso.

[gallery_embed id=339329]

Questo il commento di Eric Saarnio, Vice President, Amazon Devices International, che pone l’accento su alcune delle funzionalità più importanti di Kindle Scribe.

Kindle Scribe è il miglior Kindle che abbiamo mai realizzato, l’unico in grado di offrire un’esperienza di lettura e scrittura che ricrea quella sulla carta. Nel progettarlo, ci siamo ispirati ai clienti Kindle che nel corso degli anni hanno aggiunto miliardi di note ed evidenziazioni ai libri. È ideale anche per rivedere e compilare documenti, gestire l’elenco delle cose da fare o scarabocchiare una grande idea. Inoltre, offre tutti i vantaggi di Kindle che i clienti conoscono e amano: milioni di libri su richiesta, caratteri regolabili, funzioni di lettura premium, settimane e settimane di durata della batteria, con il vantaggio di un bellissimo display di grandi dimensioni.

Abbiamo citato in apertura le opzioni Basic e Premium per la penna. Cosa cambia? La seconda integra sulla parte posteriore una sorta di gomma, per eliminare quanto scritto o disegnato, oltre a un pulsante personalizzabile.

A livello software, Send-to-Kindle permette di importare documenti da computer o smartphone e di scrivere direttamente su file PDF. Entro i primi mesi del 2023 sarà inoltre possibile inviare documenti a Kindle Scribe direttamente da Microsoft Word.

Tra gli altri nuovi dispositivi annunciati oggi figurano i modelli Echo inediti, la seconda generazione di Echo Auto, Halo Rise per il monitoraggio del sonno e Fire TV Omni QLED Series.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
28 set 2022
Link copiato negli appunti