Tre nuovi detachable Lenovo: due W10 e uno Android

New entry nel catalogo di prodotti detachable di Lenovo: annunciati i modelli Yoga Duet 7i, IdeaPad Duet 3i e Smart Tab M10 FHD Plus.
New entry nel catalogo di prodotti detachable di Lenovo: annunciati i modelli Yoga Duet 7i, IdeaPad Duet 3i e Smart Tab M10 FHD Plus.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Yoga Duet 7i, IdeaPad Duet 3i e Smart Tab M10 FHD Plus sono i tre nuovi prodotti della gamma detachable presentati oggi da Lenovo. Dispositivi differenti tra loro per caratteristiche e design, accomunati però dal medesimo punto di forza: la versatilità. Vediamoli nel dettaglio passando in rassegna specifiche e design.

Lenovo presenta tre nuovi detachable

Si parte da Lenovo Yoga Duet 7i, un PC con sistema operativo Windows 10, il primo della famiglia a essere dotato di una tastiera Bluetooth 5.0 rimovibile e retroilluminata che funziona anche quando staccata dal display IPS 2K da 13 pollici. Una caratteristica che lo rende adatto a lavorare in qualunque posto e in ogni situazione, a casa così come in ufficio o in movimento, in perfetto stile smart working. Sul retro trova posto un sostegno regolabile per trovare l’inclinazione migliore dello schermo.

Nella scheda delle specifiche tecniche sono presenti processori Intel Core i7 fino alla decima generazione, GPU Intel Iris Plus, fino a 16 GB di RAM DDR4, unità SSD PCIe fino a 1 TB per lo storage, il modulo WiFi 6, il modem 4G-LTE opzionale, la webcam a infrarossi per l’autenticazione biometrica con Windows Hello, altoparlanti con tecnologia Dolby Audio e la funzionalità funzione Glance di Mirametrix che rileva la presenza di qualcuno alle spalle dell’utente proteggendo le informazioni da sguardi indiscreti.

La durata dichiarata della batteria sfiora le undici ore con una sola ricarica. Chi desidera disegnare o scrivere a mano libera può acquistare separatamente il pennino E-Color. Due le colorazioni disponibili: Slate Grey e Orchid, entrambe con finitura in metallo.

Anche Lenovo IdeaPad Duet 3i è un 2-in-1 con connettività LTE opzionale. Punto di forza il design: pesa solo 860 grammi, custodia inclusa, il che lo rende ideale a chi si muove di frequente. Integra una tastiera staccabile Bluetooth, supporta l’interazione con la Digital Pen e il cuore pulsante è ancora una volta Intel con processore Pentium N5030 o Celeron N4020 affiancato da 4 o 8 GB di RAM. La memoria interna arriva a 128 GB. Il display è in questo caso più piccolo, da 10,3 pollici, con risoluzione Full HD. Di seguito una galleria di immagini da cui apprezzare la finitura Grigio Grafite.

La carrellata si conclude con la seconda generazione di Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus, successore del modello portato in Italia nel febbraio dello scorso anno. È un tablet Android con schermo Full HD da 10,3 pollici e assistente virtuale Alexa che una volta inserito nello Smart Dock per la ricarica si trasforma di fatto in uno smart display. Pesa 460 grammi e sotto la scocca nasconde il processore mobile octa core MediaTek Helio P22 da 2,30 GHz oltre al chip TDDI (Touch and Display Driver Integration). A questo si aggiungono la fotocamera utile anche per lo sblocco con riconoscimento facciale e i doppi altoparlanti frontali con Dolby Atmos.

Prezzi e disponibilità

Concludiamo con i prezzi e le tempistiche di uscita nel nostro paese dei modelli presentati oggi: Lenovo Yoga Duet 7i e Lenovo IdeaPad Duet 3i arriveranno entro fine anno, acquistabili con una spesa non ancora annunciata. La seconda generazione di Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus con Alexa, incluso Smart Dock, debutterà invece a settembre a partire da 249 euro.

Fonte: Lenovo
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti