Matteo Mille, nuovo CMO di Microsoft Italia

Matteo Mille, nuovo CMO di Microsoft Italia

Matteo Mille, nominato nuovo Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia, si occuperà della Trasformazione Digitale.
Matteo Mille, nominato nuovo Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft Italia, si occuperà della Trasformazione Digitale.

Microsoft Italia ha comunicato che Matteo Mille è il nuovo Chief Marketing and Operations Officer. Il suo compito principale sarà quello di “contribuire alla crescita della filiale italiana, definendo piani di business e strategie volti a sostenere il percorso di Trasformazione Digitale dei clienti e dei partner, contribuendo così all’innovazione digitale dell’intero Paese“.

Matteo Mille per la Digital Transformation italiana

Matteo Mille ha ottenuto la Laurea in Telecomunicazioni presso l’Università di Pavia e frequentato numerosi percorsi di formazione per executive, tra cui Digital Business Strategy presso l’MIT SLOAN School of Management. Dopo aver lavorato in varie aziende, tra cui Italtel, Sun Microsystems, McKinsey e Telecom Italia, Mille è stato assunto da Microsoft nel 2006 nel ruolo di Server&Tools Director, guidando il lancio di Windows Server e SQL.

Ha ricoperto il ruolo di Partner Sales Development Lead per la regione APAC (Asia Pacific) a Singapore, contribuendo alla trasformazione digitale dell’ecosistema dei partner in nove paesi dell’Asia Pacifica e guidando anche il business Surface. Dopo questa esperienza, durata sette anni, è ritornato in Italia.

Ora contribuirà al piano nazionale Ambizione Italia #DigitalRestart per supportare il lancio della prima Region Datacenter Microsoft in Italia e delle diverse iniziative tra cui AI Hub, i progetti con le PMI, l’Alleanza per la Sostenibilità e le attività rivolte alla formazione di studenti e professionisti nell’ambito delle competenze digitali richieste dal mondo del lavoro e delle imprese.

Matteo Mille ha così commentato la nuova nomina:

Sono entusiasta di rientrare a far parte della famiglia Microsoft Italia, guidare il team M&O e lavorare insieme al Leadership Team per guidare la trasformazione digitale che i nostri clienti, i nostri partner e il nostro Paese oggi richiedono, per far fronte a un periodo così sfidante, portando l’Italia ai livelli che si merita, anche grazie al digitale. Le esperienze che ho avuto in Italia, Europa e Asia mi hanno dato l’opportunità di guidare team multiculturali, creando strategie di marketing, costruendo nuovi canali di vendita, raggiungendo significative crescite di business e trasformando diversi ecosistemi di partner. Metterò a disposizione la mia expertise per contribuire al rilancio del nostro meraviglioso Paese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 02 2021
Link copiato negli appunti