Metaverse token, prezzo in calo: come approfittare

Metaverse token, prezzo in calo: come approfittare

Il modo migliore per approfittare di queste oscillazioni di prezzo è puntare al trading CFD, che consente di posizionarsi long e short,
Il modo migliore per approfittare di queste oscillazioni di prezzo è puntare al trading CFD, che consente di posizionarsi long e short,

Il Metaverse, oltre ad essere la nuova realtà virtuale che cambierà completamente le nostre vite, si sta rivelando anche un ottimo vettore per gli investimenti. Soprattutto per i Metaverse token, vale a dire, le criptovalute legate a questo Mondo.

Tuttavia, essendo degli asset digitali in tutto e per tutto, sono anche essi caratterizzati da una evidente volatilità. Per cui, il prezzo è spesso destinato a rapidi cambiamenti. Il che può essere un bene se si sa come districarsi tra buy and sell, tra long e short.

La scorsa settimana per i Metaverse token si è chiusa in malo modo. Infatti, sembra che diversi token fatichino a riprendersi dallo scossone dato dai pessimi risultati finanziari del 2021 di Meta. I token più colpiti nelle ultime ore, infatti, sono stati proprio quelli legati al Metaverso, come AXS, Solana e SAND.

Perché molti Metaverse token stanno crollando

Tra i vari motivi di questa tendenza al ribasso, ci ritroviamo anche l’enorme furto di criptovalute dal bridge Wormhole, che collega la blockchain Ethereum con quella di Solana. Poi c’è stato il calo di volare dei token di Axie Infinity (AXS) e The Sandbox (SAND), che sembrano dipendere unicamente dai pessimi risultati finanziari di Meta.

La società di Mark Zuckerberg – che ricordiamo è stata lanciata ad ottobre 2021 e che ingloba sia Facebook, che Instagram, che WhatsApp – ha annunciato il 3 febbraio scorso che i suoi Reality Labs hanno perso ben 10 miliardi di Dollari nell’ultimo anno, gran parte dei quali è stata investita nelle tecnologie del Metaverso. Il che ha portato per due giorni consecutivi anche un crollo oltre il 20 percento del titolo di Facebook in borsa.

A preoccupare gli investitori, oltre il dato succitato, anche il fatto che il Metaverso per ora non sta portando profitti, a differenza delle grosse perdite. Ma anche il fatto che l’azienda ha annunciato che il numero di utenti giornalieri attivi su Facebook è calato su base trimestrale per la prima volta da 18 anni a questa parte.

Molto pesante quanto accaduto al token AXS, della blockchain Axie Infinity. Crollato da 53 Dollari a 46 Dollari in poche ore dopo l’annuncio dei risultati finanziari di Meta, salvo poi riprendersi nella notte, tornando al valore di 49 Dollari.

Come investire su token Metaverse

Come detto, il modo migliore per approfittare di queste oscillazioni di prezzo è puntare al trading CFD, che consente di posizionarsi long e short. Oppure, di acquistare direttamente la criptovaluta quando il prezzo è basso, attendendo che cresca e al momento giusto venderla.

Nel primo caso ti occorrerà un broker. Nel secondo caso un Exchange. Per entrambe le soluzioni molto interessante appare il broker eToro. Qui per maggiori dettagli.*

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 feb 2022
Link copiato negli appunti