Mozilla continua a ripercorrere i passi di Google e formalizza ufficialmente la proposta, già espressa di recente , di eliminare gradualmente il supporto ai siti Web che usano le comunicazioni in chiaro su canali HTTP. A sentire Mozilla tutti i siti Web dovranno convertirsi ad HTTPS , pena l’incompatibilità con le versioni future del browser Firefox.
Le comunicazioni HTTPS sono sicure e convengono a tutti, ai netizen che gestiscono un piccolo sito personale così come alle aziende con una presenza in rete, prova a spiegare Mozilla : la casa del Panda Rosso elenca i molti vantaggi di HTTPS e le possibilità, per chi non vuole pagare per un certificato SSL che considera oggettivamente inutile, di ottenere e installare un certificato a costo (quasi) zero.
Il futuro del Web è su HTTPS, sostiene Mozilla, e per i webmaster che non ne vorranno sapere di fare il necessario update al server si prospetta un futuro magro, almeno su Firefox: la discussione in tal senso è ancora in corso ma già si parla di accesso limitato alle nuove funzionalità delle versioni future del browser open source.
Il passaggio forzato da HTTP ad HTTPS verrà in ogni caso gestito di concerto con gli sviluppatori, rassicura Mozilla, e la fondazione promette di comunicare la deprecazione di una funzionalità o una tecnologia Web per i siti HTTP prima di aggiornare Firefox.
Al momento non esistono date né piani dettagliati per la deportazione dei siti Web nel recinto sicuro e obbligatorio di HTTPS, sebbene Mozilla tenga a sottolineare come la sua iniziativa – ripresa, come tante discusse “novità” del Firefox degli ultimi anni, da Google Chrome – passerà per una proposta formale presso il World Wide Web Consortium (W3C).
Alfonso Maruccia
-
Ma.. Ma...
...e' un incubo!!!! :|anverone99Re: Ma.. Ma...
si l'articolo .....jjlethoRe: Ma.. Ma...
di più,sarà un flop annunciato con quel metodo di distribuzione.EtypeRe: Ma.. Ma...
Già i PC non si vendono. COn questo sarà il tracollo.prova123Re: Ma.. Ma...
L'unica cosa che si può fare è boicottare i PC con Win10 in maniera esplicita, ovvero al negoziante di turno si chiede un PC nuovo senza Win10, se non c'è l'ha disponibile allora si rifiuta l'acquisto. Un paio di mesi così e poi vediamo cosa accade.prova123Win10 ??
"Utenti e mercato devono poi abituarsi alla nozione di "Windows come servizio", sostiene il manager, perché l'OS verrà aggiornato con nuove e importanti funzionalità anche dopo il lancio. In concreto, l'affermazione di Belfiore descrive un Windows 10 monco di alcune delle caratteristiche sin qui presentate al pubblico (come il supporto alle estensioni HTML5/JS del browser Edge, per esempio) e la loro implementazione come update incrementali in un momento successivo."Wow ma è fantastico !!! (rotfl)"Un Windows 10 "come servizio", anche considerando l'offerta di aggiornamento gratuito valida per un anno, potrebbe secondo alcuni osservatori, veicolare advertising, adware o pretendere dall'utente il pagamento di una somma mensile a mo' di abbonamento."Bravi un ottimo deterrente per aggiornare,credo in molti rimarranno con la versione precedente.....il canone mensile poi,prevedo altro flop...."Sia come sia, Microsoft intende incentivare gli utenti all'upgrade a Windows 10 eliminando il supporto a funzionalità "vetuste"Microsoft incentiva a non aggiornare..."Tutto pur di convertire gli attuali trend di utilizzo di Windows 7, un sistema in crescita costante a discapito di Windows XP o anche Windows 8(.x)."7 ormai è il nuovo XP,se Win 10 sarà ad abbonamento dovranno fare subito un Win 11,ah no assomiglia a windows 1.1 quindi salteranno un paio di generazioni (rotfl)EtypeRe: Win10 ??
Ma che win 1.1 così Microsoft è tornata ai terminali VT100!prova123Re: Win10 ??
- Scritto da: Etype> sin qui presentate al pubblico (come il supporto> alle estensioni HTML5/JS del browser Edge, persicuri che han detto questo il tizio? no perchè è una XXXXXta colossalecioè, le estensioni html5 non ci sono? quelle stesse che su chrome e firefox puoi implementare senza problemi a casa tua? > "Sia come sia, Microsoft intende incentivare gli> utenti all'upgrade a Windows 10 eliminando il> supporto a funzionalità> "vetuste"la retrocompatibilità che è l'unico motivo per cui windows ancora regge nel mercato workstationdei geni non c'è che direcollioneDue modelli di schiavitu'!
A quanto pare avremo in futuro due modelli di schiavitu' tra i quali l'utonto potra' scegliere:1) Pochi maledetti e subito (che consiste nel fare tre giorni di fila davanti all'apple store con l'equivalente di due stipendi in mano).2) Win for life (che consiste di incatenarsi polsi caviglie e collo, consegnare la chiave a Redmond, e poi pagare un pizzo mensile, vita natural durante).Che belle prospettive che avra' l'utonto 2.0Mi divertiro' da matti a guardare la loro rovina dall'alto del mio sistema libero e gratuito.panda rossaRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: panda rossa> A quanto pare avremo in futuro due modelli di> schiavitu' tra i quali l'utonto potra'> scegliere:> > 1)Pochitanti maledetti e subito (che consiste nel> fare tre giorni di fila davanti all'apple store> con l'equivalente di due stipendi in> mano). piu' lo stillicidio degli acquisti nell'ecosistema apple che alla fine e' il grosso del costo.> > 2) Win for life (che consiste di incatenarsi> polsi caviglie e collo, consegnare la chiave a> Redmond, e poi pagare un pizzo mensile, vita> natural durante).cioe' una roba apple ma senza le frocerie estetiche :-)> Che belle prospettive che avra' l'utonto 2.0> > Mi divertiro' da matti a guardare la loro rovina> dall'alto del mio sistema libero e> gratuito.+1...Re: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: panda rossa> Mi divertiro' da matti a guardare la loro rovina> dall'alto del mio sistema libero e> gratuito.Peró prima dovrebbe rovesciarsi il mondo. Poi devi attendere la rovina.Insomma , tu stai li ed aspetta che solo questo puoi fare. :-oaphex_twinRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: aphex_twin> - Scritto da: panda rossa> > Mi divertiro' da matti a guardare la loro> rovina> > dall'alto del mio sistema libero e> > gratuito.> > Peró prima dovrebbe rovesciarsi il mondo.> Poi devi attendere la> rovina.> > Insomma , tu stai li ed aspetta che solo questo> puoi fare. > :-oL'importante è divertirsi, e lui si diverte gratis tu paghi gadget sbrilluccicosi per, alla fine, fare le stesse cose.Elemento di forza socialeRe: Due modelli di schiavitu'!
Visto che mi serve per lavorare non ho sborsato un centesimo per l'iphone 6.aphex_twinRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: aphex_twin > Peró prima dovrebbe rovesciarsi il mondo.> Poi devi attendere la> rovina.Per la prima parte è già avvenuta,la seconda anche seppur in maniera molto lenta...EtypeRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: Etype> - Scritto da: aphex_twin> > > Peró prima dovrebbe rovesciarsi il> mondo.> > Poi devi attendere la> > rovina.> > Per la prima parte è già avvenuta,Allora avverti il mondo perché non se ne é accorto nessuno.> la seconda> anche seppur in maniera molto> lenta...Appunto, voi aspettate.aphex_twinRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: aphex_twin> - Scritto da: panda rossa> > Mi divertiro' da matti a guardare la loro> rovina> > dall'alto del mio sistema libero e> > gratuito.> > Peró prima dovrebbe rovesciarsi il mondo.> Poi devi attendere la> rovina.> > Insomma , tu stai li ed aspetta che solo questo> puoi fare. > :-oLo diceva anche il saggio cinese: siediti sulla sponda del fiume e aspetta, vedrai passare il cadavere di Mela$...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 maggio 2015 05.11-----------------------------------------------------------rockrollRe: Due modelli di schiavitu'!
- Scritto da: rockroll> - Scritto da: aphex_twin> > - Scritto da: panda rossa> > > Mi divertiro' da matti a guardare la loro> > rovina> > > dall'alto del mio sistema libero e> > > gratuito.> > > > Peró prima dovrebbe rovesciarsi il mondo.> > Poi devi attendere la> > rovina.> > > > Insomma , tu stai li ed aspetta che solo questo> > puoi fare. > > :-o> > Lo diceva anche il saggio cinese: siediti sulla> sponda del fiume e aspetta, vedrai passare il> cadavere di> Mela$...> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 06 maggio 2015 05.11> --------------------------------------------------Prego, si accomodi sulla tribuna arancio , terza fila , posto 234 , é il posto che vede lassú tra quel mucchietto di ossa e quell'uomo che dice di chiamarsi Matusalemme. 8)aphex_twinIllusioni
Chi inneggia Linux sa di vivere su questo pianeta?Sul pianeta Papalla forse le cose potrebbero andare come dice, ma sulla Terra l'avidità, millenaria molla che spinge i popoli, farà sì che gli sviluppatori saranno attratti da chi promette loro di fare soldi, come già accade da anni, e ne saranno poi fagocitati.Questo significa che si svilupperanno e poi diventeranno di uso normale e quindi praticamente "obbligatorio" un sacco di funzioni/servizi, che si completeranno a vicenda, mantenendo le persone in uno stato di mungitura continua a cui non potranno sfuggire.Piano piano chi non si adeguerà sarà tagliato fuori dal consorzio "civile", non potendo usufruire dei suddetti "servizi", e relegato nel ghetto dei paria starnazzanti ma inoffensivi.I linuxiani ubuntoidi l'hanno capito e si stanno allineando ai vincenti, con la loro fecale distribuzione...Così va questo mondo...OdessaRe: Illusioni
veramente quel modello di sviluppo e vendita del software ha solo arricchito microsoft e gli sviluppatori lo sanno benissimonon è un caso che è su linux e tecnologie open che sono state create centinaia di startupoggi non avremmo google, facebook, yahoo, redhat, le varie startup che fanno droni, ecc...non c'è un solo ramo nel mondo embedded che non sia stato fagocitato da linuxcollioneRe: Illusioni
- Scritto da: collione> veramente quel modello di sviluppo e vendita del> software ha solo arricchito microsoft e gli> sviluppatori lo sanno> benissimoVero niente. Questo modello di sviluppo ha arricchito un bel po' di persone extra Microsoft. > non è un caso che è su linux e tecnologie open> che sono state create centinaia di> startupQui si aprirebbe un discorso sulle dinamiche legate al VC che andrebbe ben lungo. > oggi non avremmo google, facebook, yahoo, redhat,> le varie startup che fanno droni,> ecc...Il modello delle aziende citate è basato sui servizi, non sul software. Altro tipo di business (dove, guarda caso, anche Microsoft c'è). Se ci pensi bene, il risultato è che creano dei mondi molto più chiusi di Windows. Nel caso delle startup (su molte delle quali io sono molto scettico) è da vedere poi se tutto questo è sostenibile a lungo termine visto che non si sa da dove verranno i soldi.> non c'è un solo ramo nel mondo embedded che non> sia stato fagocitato da> linuxVero. Ma anche qui non è un mondo aperto dove l'utente finale può fare quello che vuole. Costruisci cose dedicate senza alcun acXXXXX da parte di terzi. Windows non è così: tu, sviluppatore, puoi scrivere del software sopra senza alcun problema.Zucca VuotaRe: Illusioni
- Scritto da: Odessa l'avidità,> millenaria molla che spinge i popoli, farà sì che> gli sviluppatori saranno attratti da chi promette> loro di fare soldi, come già accade da anni, e ne> saranno poi> fagocitati.Pagare il mutuo della casa o comprare il cibo ai propri figli è una questione di avidità? Non esistono pasti gratis. Qualcuno paga sempre.Zucca VuotaBoh!
Io leggo solo di ipotesi, molto vaghe e molto ipotetiche, di pagamento mentre nulla in quello che dice Belfiore (e riportato) lascia intendere che ci sia una sorta di "assaggio gratis e poi si paga" anche perchè Microsoft si ritroverebbe in un tribunale nel giro di un paio d'ore se non lo dicesse con largo anticipo (quindi sarebbe un flop) ed ovviamente varrebbe per aggiornamenti di base.Cosa diversa se poi propongono servizi aggiuntivi da accettare e pagare a parte (o gratuiti basati sulla pubblicità)Surak 2.0Re: Boh!
vedremo, ma anche sui servizi aggiuntivi devono stare molto attenti, perchè ( ad esempio ) il html5 per le estensioni non è una banalità ma una necessitàcollioneInteressante lo streaming da Xbox One
Questo son proprio curioso di vederlo.maxsixRe: Interessante lo streaming da Xbox One
che c*g*ta...che senso ha fare lo streaming di giochi dell'xbox, che solitamente è attaccata a una tv da >40 pollici su un monitor del pc?Io preferivo fare streaming dal pc (video, foto, musica, browser) sulla tv, tramite xbox... (magari pure fullHD over wifi) e invece mi vanno a rimuovere l'extender del media center (che era presente sulla 360) dall'xbox one... bah...ciccio pasticcioRe: Interessante lo streaming da Xbox One
giocare dal tablet mentre stai cagandognammoloRe: Interessante lo streaming da Xbox One
- Scritto da: ciccio pasticcio> che c*g*ta...> che senso ha fare lo streaming di giochi> dell'xbox, che solitamente è attaccata a una tv> da >40 pollici su un monitor del> pc?> Io preferivo fare streaming dal pc (video, foto,> musica, browser) sulla tv, tramite xbox...> (magari pure fullHD over wifi) e invece mi vanno> a rimuovere l'extender del media center (che era> presente sulla 360) dall'xbox one...Valve sta tirando fuori uno scatolotto del genere per fare lo streaming di Steam e dei suoi giochi sulla TV via Ethernet. Sembra parecchio interessante.FunzRe: Interessante lo streaming da Xbox One
- Scritto da: Funz> - Scritto da: ciccio pasticcio> > che c*g*ta...> > che senso ha fare lo streaming di giochi> > dell'xbox, che solitamente è attaccata a una tv> > da >40 pollici su un monitor del> > pc?> > Io preferivo fare streaming dal pc (video, foto,> > musica, browser) sulla tv, tramite xbox...> > (magari pure fullHD over wifi) e invece mi vanno> > a rimuovere l'extender del media center (che era> > presente sulla 360) dall'xbox one...> > Valve sta tirando fuori uno scatolotto del genere> per fare lo streaming di Steam e dei suoi giochi> sulla TV via Ethernet. Sembra parecchio> interessante.Io ho provato con nVidia Shield tablet. Con il WiFi fa fatica e non porta il FullHD. La grafica appare compressa e slavata, non ne vale molto la pena. In teoria via cavo funziona meglio, forse è anche il mio WiFi che zoppica, non so.Sarei tentato di provare con una rete PowerLine :)Izio01Re: Interessante lo streaming da Xbox One
Se è tangibile come la Steambox.....Sg@bbioArrivati a questo punto
perchè Tim Cook e Ballmer non si sposano insieme e si levano dai c*gli*ni?Magari Microsoft ed Apple potrebbero trarne giovamento. :DBacio! Bacio! Bacio! Bacio! Bacio! Bacio! Bacio! :Dprova123Re: Arrivati a questo punto
Ballmer non ci sta più in microsoft.Sg@bbioQuesta volta sarà un sucXXXXX
Per il semplice e incontestabile motivo che, come diceva il mio caro nonno, e come ho potuto constatare uno strafottio di volte: <b> alla gente è più facile metterglielo nel cubo che in testa </b> @^MicroShit SupporterRe: Questa volta sarà un sucXXXXX
Dimenticavo...Per maggiori info e conferme citofonare "I Macachi"Se non rispondono (magari sono in coda da qualche parte) chiedere direttamente alla sede della Chiesa di Cupertology più vicina :DMicroShit SupporterBasta basta bastaaaaaa!!!
Ancora insistono con sto Windows!? Ma non è tutto un po' surreale ormai?Il Mac che ormai lo conoscono pure i bambini, Linux che ormai lo può usare pure mia nonna di 80 anni.Al di la della qualità o meno del sistema in se, ma non ha stancato ormai? In una realtà come l'informatica portarsi dietro la stessa roba da 30 anni non è un po' anomalo?Enterprise Profession alRe: Basta basta bastaaaaaa!!!
- Scritto da: Enterprise Profession al> Ancora insistono con sto Windows!? Ma non è tutto> un po' surreale> ormai?Più che altro infarciscono i loro sistemi con delle scemenze che non servono a nessuno tanto per far apparire il prodotto diverso.> Il Mac che ormai lo conoscono pure i bambiniOra non esageriamo,persino quelli non lo sceglierebbero :D> Al di la della qualità o meno del sistema in se,> ma non ha stancato ormai? In una realtà come> l'informatica portarsi dietro la stessa roba da> 30 anni non è un po'> anomalo?Personalmente ha stancato il fatto di voler far credere chissà cosa,quando invece prendono il sistema precedente,lo modificano qua e la ed ecco il nuovo OS che tutti dovrebbero avere :DEtypeRe: Basta basta bastaaaaaa!!!
- Scritto da: Etype> Personalmente ha stancato il fatto di voler far> credere chissà cosa,quando invece prendono il> sistema precedente,lo modificano qua e la ed ecco> il nuovo OS che tutti dovrebbero avere> :DE se lo dice un fan di Linux la faccenda diventa veramente grottesca.aphex_twinRe: Basta basta bastaaaaaa!!!
- Scritto da: aphex_twin> E se lo dice un fan di Linux la faccenda diventa> veramente> grottesca.Linux non lo pago e non ha dietro interi team di sviluppatori suddivisi in squadre e ben pagati come Ms per poi arrivare a risultati del tutto discutibili,parliamo di un prodotto commerciale eh....EtypeRe: Basta basta bastaaaaaa!!!
- Scritto da: aphex_twin> - Scritto da: Etype> > Personalmente ha stancato il fatto di voler> far> > credere chissà cosa,quando invece prendono il> > sistema precedente,lo modificano qua e la ed> ecco> > il nuovo OS che tutti dovrebbero avere> > :D> > E se lo dice un fan di Linux la faccenda diventa> veramente> grottesca.mhm, ho letto e rieletto le due risposte ma onestamente non capisco la tuache windows sia spessissimo la solita minestra riscaldata è palese ( l'ultima seria rivoluzione risale a vista )riguardo linux, beh, gradiremmo un pò meno rivoluzioni in realtà, visto che spesso cambiano fin troppe cose ( a questo giro è la volta dello stack grafico )collioneWin 10 sarà un sucXXXXX
Per il semplice e incontestabile motivo che, come diceva il mio caro nonno, e come ho potuto constatare uno strafottio di volte: <b> alla gente è più facile metterglielo nel cubo che in testa </b> Per maggiori info e conferme citofonare "I Macachi"Se non rispondono (magari sono in coda da qualche parte) chiedere direttamente alla sede della Chiesa di Cupertology più vicina A bocca aperta @^MicroShit SupporterWin 10 sarà un sucXXXXX
Per il semplice e incontestabile motivo che, come diceva il mio caro nonno, e come ho potuto constatare uno strafottio di volte:alla gente è più facile metterglielo nel cubo che in testaPer maggiori info e conferme citofonare "I Macachi"Se non rispondono (magari sono in coda da qualche parte) chiedere direttamente alla sede della Chiesa di Cupertology più vicina. @^MicroShit Supporterprofeta
Bellissimo, gli utenti scaricheranno i "DLC" a pagamento per completare il SO monco. Il resto lo farà la famigerata combo profilazione + advertising. Ci voleva la rivoluzione del mobile per porre fine alla ventennale scroccolandia winara.nostraPagusRe: profeta
- Scritto da: nostraPagus> Bellissimo, gli utenti scaricheranno i "DLC" a> pagamento per completare il SO monco. Il resto lo> farà la famigerata combo profilazione +> advertising.> > > Ci voleva la rivoluzione del mobile per porre> fine alla ventennale scroccolandia> winara.Ci mancherebbero i DLC pure nei sistemi operativi.Sg@bbioRe: profeta
> Ci mancherebbero i DLC pure nei sistemi operativi.Quindi quando scrivi apt-get install o compri qualcosa dall'apple store cosa fai?nome e cognomeRe: profeta
- Scritto da: nome e cognome> > Ci mancherebbero i DLC pure nei sistemi> operativi.> > Quindi quando scrivi apt-get install o compri> qualcosa dall'apple store cosa> fai?No ads no money no EULA only free software. C' è una beeeella differenza. E scusa se è poco!ghastlyRe: profeta
- Scritto da: nome e cognome> > Ci mancherebbero i DLC pure nei sistemi> operativi.> > Quindi quando scrivi apt-get install o compri> qualcosa dall'apple store cosa> fai?Non confondere le cose plz.Sg@bbioWindows 10...
"Windows 10: cosa, come, quando, quanto?"No. La vera domanda e': PERCHE'??? (ghost)anverone99Re: Windows 10...
- Scritto da: anverone99> "Windows 10: cosa, come, quando, quanto?"> > No. La vera domanda e': PERCHE'??? (ghost)Oppure "Chissenefrega?"panda rossaOttimo
Ottimo questo sistema operativo portera' tanti miglioramenti per tutti e nuovi servizi e con le hololens dimostra di saper innovare.SuperRe: Ottimo
Si diceva la stessa cosa di 8 ....specchietti per allodole 2 :)EtypeRe: Ottimo
- Scritto da: Etype> Si diceva la stessa cosa di 8 ....specchietti per> allodole 2> :)non e' stato capito dalla clientela per via dell'interfaccia molto innovativa ed una parte e' rimasta disorientata abituata a quella classica, MS non poteva rimare troppo ancorata al passato e sono rimasti per un periodo troppo fermi ma ora pero' e in grado di presentarne una simile per tutti i dispositivi dal telefono al PC.Per quanto forte possa essere anche lei non si puo' permettere di rimanere indietro sia per quando riguarda i servizi sia tutto il supporto al nuovo hw. Per quando riguarda l'invasivita' e la privacy i silos e' tutto il settore che si muove in questa direzione e per assurdo e' stata sia la prima con MSN sia allo stesso tempo l'ultima perche' e' arrivata dopo agli altri colossi di internet.SuperRe: Ottimo
interfaccia troppo innovativa ? Volevano imporre "l'uso alla tablet" su pc desktop, in maniera brutale, senza possibilità di scelta.Ahh... stai trollando?Sg@bbioRe: Ottimo
- Scritto da: Super> non e' stato capito dalla clientela per via> dell'interfaccia molto innovativa Semplicemente è inutile su PC che non hanno uno schermo touch,ovvero la maggior parte...> ed una parte e'> rimasta disorientata abituata a quella classicache per lavoro quella deve essere...> MS non poteva rimare troppo ancorata al passatotanto è vero che è parzialmente ritornata sui suoi passi con Win10...> Per quando riguarda l'invasivita' e la privacy i> silos e' tutto il settore che si muove in questa> direzione e per assurdo e' stata sia la prima con> MSN sia allo stesso tempo l'ultima perche' e'> arrivata dopo agli altri colossi di> internet.MSN,il famoso outlook che da l servizio IMAP solo da un paio d'anni...EtypeGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 5 mag 2015Ti potrebbe interessare