Cuore nerd, idea last-minute: gli imperdibili

Cuore nerd, idea last-minute: gli imperdibili

Servono idee last-minute per i regali di Natale? Ecco una piccola selezione di colpi sicuri per chi ha l'animo nerd e sa che al cuor non si comanda.
Servono idee last-minute per i regali di Natale? Ecco una piccola selezione di colpi sicuri per chi ha l'animo nerd e sa che al cuor non si comanda.

Quando il conto alla rovescia giunge agli ultimi battiti, la prima cosa che bisogna guardare quando si cercano online buone idee per gli acquisti last-minute di Natale è la data di arrivo. Questa, ad esempio, è una buona notizia:

Consegna prima di Natale

E di qui si parte. Se le idee mancano, chi sta navigando un sito come Punto Informatico cerca probabilmente spunti sufficientemente “nerd”. Ed un last-minute è low budget per definizione. Ecco dunque alcune idee irrinunciabili, da portare a casa con pochi euro e con un click in tempo utile per rendere speciale – nonostante tutto – anche il Natale 2020.

Orologio

No, l’orologio di Ritorno al Futuro non è ancora abbastanza. Bisogna spingersi oltre. Così, ad esempio, con soli 25,40 euro:

Orologio binario

Si tratta di un orologio binario, nei quali la lettura è composta soltanto da una combinazione di “0” e “1”. Per leggere l’ora, insomma, è sufficiente seguire un semplice procedimento logico che non sarà però alla portata di tutti: “La riga superiore mostra l’ora attuale. I LED rappresentano 8, 4, 2 e 1. La riga inferiore mostra i minuti e i LED rappresentano 32, 16, 8, 4, 2, 1. Somma i numeri illuminati ed è fatta“.

Genio e sregolatezza: nerd, appunto.

T-Shirt

Un evergreen, con la maglietta non si sbaglia mai. Per un nerd è un marchio di fabbrica, un segno di appartenenza. Alcune tra quelle immancabili:

T-Shirt

Felpa

In alternativa, o in abbinata, alla t-shirt, la felpa è una validissima opzione che fa perfettamente parte del “mood” che si sta cercando. Qualche opzione:

Il gatto di Schrödinger

Accessori

Ogni volta che vedi “Playstation” ti viene voglia di mettere mano al portafoglio? Bene, con questo ogni volta che vedrai il portafoglio ti verrà voglia di mettere mano alla PlayStation:

Portafoglio PlayStation

22,90 euro, distribuzione ufficiale Sony, irrinunciabile per i veri fans.

In alternativa, per distinguere in modo inequivocabile le chiavi di casa rispetto a tutte le altre, la soluzione è la seguente:

127.0.0.1

I nerd sembrano complicati, ma non è mica difficile renderli felici.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
15 12 2020
Link copiato negli appunti