NFT da mangiare: gli Eatable Token sono un'idea italiana

NFT da mangiare: Eatable Token, un'idea italiana

Dalla collaborazione tra la startup Smiling e lo shop online Italia Regina arrivano gli NFT della Pasta Collection proposti su OpenSea.
Dalla collaborazione tra la startup Smiling e lo shop online Italia Regina arrivano gli NFT della Pasta Collection proposti su OpenSea.

Abbiamo ormai imparato a conoscere gli NFT, sappiamo quali siano le potenzialità del business legato alla loro circolazione, ma mai prima d'ora ci era successo di segnalare un'iniziativa come quella relativa agli Eatable Token: merita di trovare spazio su queste pagine sia per l'originalità sia perché si tratta di un'idea tutta italiana.

Smiling e Italia Regina lanciano gli Eatable Token su OpenSea

Il progetto è stato messo in campo dalla startup milanese Smiling in collaborazione con l'e-commerce Italia Regina che si occupa di commercializzare i prodotti alimentari nostrani. La finalità è legata a una campagna di marketing, con l'obiettivo di portare attenzione al negozio online e raggiungere nuovi target, ma le modalità di attuazione sono piuttosto particolari: è proposta una serie di asset digitali da acquistare con la criptovaluta Ethereum, con il compratore che riceverà poi un buono di uguale valore da spendere sullo store.

Gli eatable token di Smiling e Italia Regina

In altre parole: gli NFT da mangiare. Al momento ne sono stati lanciati dieci, facenti parte della Pasta Collection e disponibili sulla piattaforma OpenSea, il più grande e importante marketplace al mondo per questi contenuti. Il proprietario potrà reclamarne l'autenticità grazie a un certificato basato su blockchain, proprio come avviene con le opere d'arte distribuite in questo formato. Concludiamo con le parole di Giorgio D'Amore, amministratore e socio fondatore di Smiling.

Siamo entusiasti di questo progetto, perché in qualche modo è un cerchio che si chiude. Un prodotto alimentare diventa un'immagine iconica, divertente e a volte utile, poi si trasforma nuovamente in un prodotto che il cliente può realmente mangiare a casa propria. Il tutto con pochi click. È un valore concreto sia per chi acquisterà un Eatable Token la prima volta (l'utente riceverà un voucher univoco di pari importo) sia per i successivi buyer che a loro volta  riceveranno uno sconto da utilizzare su ItaliaRegina.it.

Se vuoi scoprire come comprare un Non-Fungible Token in modo semplice e rapido consulta la guida pubblicata su queste pagine.

Fonte: Italia Regina
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti