Dopo aver corretto l’errore tipografico, OnePlus ha ripristinato le vendite in tutti i mercati. Gli utenti italiani possono acquistare il nuovo Watch 3 sul sito ufficiale, sfruttando anche interessanti promozioni fino al 30 aprile. Gli utenti statunitensi hanno avuto un bel “regalo” per colpa di Donald Trump.
Specifiche e prezzo dello smartwatch
Il OnePlus Watch 3 doveva arrivare sul mercato il 18 febbraio. Le spedizioni sono state però interrotte a causa di errore tipografico. Sulla parte posteriore della cassa era scritto “Meda in China” invece di “Made in China“. Il produttore cinese ha corretto il problema estetico e ripristinato le vendite dello smartwatch.
Queste sono le principali specifiche: schermo OLED da 1,5 pollici (466×466 pixel), processore Snapdragon W5 e microcontrollore BES2800, sensore di temperatura, cardiofrequenzimetro, pulsossimetro, bussola, accelerometro, barometro, giroscopio, sensore di luce ambientale, Wi-Fi, Bluetooth 5.3, GPS, Galileo e NFC.
Il sistema operativo è Wear OS 5. Gli utenti italiani troveranno la funzionalità Controllo Salute 60s che effettua un check-in in 60 secondi considerando sei parametri: frequenza cardiaca, livelli di ossigeno nel sangue (SpO2), benessere mentale, temperatura del polso, qualità del sonno ed età vascolare.
Il prezzo è 349,00 euro. Fino al 30 aprile è possibile usufruire dello sconto di 50 euro e ricevere in regalo gli auricolari OnePlus Nord Buds 3 Pro (valore 79,00 euro), la base di ricarica (valore 29,99 euro) o un cinturino OnePlus Watch aggiuntivo (valore 34,99 euro).
Prezzo aumentato negli Stati Uniti
Il prezzo originale negli Stati Uniti era 329,99 dollari. Ora è 499,99 dollari. OnePlus non ha fornito nessuna spiegazione ufficiale sull’aumento (+170 dollari), ma il motivo sembra ovvio data la scritta “Made in China“. Lo smartwatch viene prodotto in Cina, quindi OnePlus deve aggiungere il dazio del 145%. Fortunatamente, il prezzo è aumentato solo del 51,5%.