New York (USA) – Desta sensazione su mezza internet la notizia secondo cui una mamma ha sconfitto la RIAA in un tribunale americano, riuscendo così a prevalere sull’associazione che cura gli interessi di diverse multinazionali della musica. E suscita attenzione nelle stesse ore la scelta di una corte d’Appello olandese di affossare i metodi con cui le major ravanano in rete a caccia di dati con cui denunciare gli appassionati di musica o di cinema.
RIAA , promotrice della più massiccia campagna di denunce contro utenti internet e da sempre impegnata nel colpire le mamme , aveva accusato la signora Debbie Foster di violazione del diritto d’autore , sostenendo che dal proprio computer la donna avrebbe scaricato e condiviso file musicali senza autorizzazione. Come sempre in queste occasioni, RIAA ha offerto alla signora di chiudere il caso prima del processo dietro pagamento di 5mila dollari : la stragrande maggioranza dei denunciati ha fin qui accettato di pagare per evitare un costoso processo. Questa volta però le cose sono andate diversamente.
Foster ha infatti deciso di procedere in tribunale e ha richiesto che venissero assunti come prove del caso i dati della RIAA relativi al giorno e all’ora esatta della violazione, l’IP rilevato e le denominazioni dei file coinvolti. Tutti elementi che RIAA non ha saputo fornire . A quel punto i legali di Foster hanno avuto gioco facile nell’ottenere l’archiviazione del caso da parte del giudice, un’archiviazione chiesta per evitare danni maggiori dalla stessa RIAA. Con un risultato inatteso: il magistrato ha infatti condannato RIAA al pagamento di tutte le spese legali della signora Foster.
Inutile dire come la vicenda getti ombre sui metodi della RIAA . C’è chi si chiede cosa accadrebbe se tutti i denunciati avessero rifiutato patti extragiudiziali e scelto la via del tribunale. Ma sono metodi che saranno presto messi alla prova, e forse proprio da un’altra mamma, impegnata con l’assistenza di siti internet ed utenti a combattere le pretese della RIAA.
Ma l’idea che si possa utilizzare impunemente un software di harvesting dei dati delle reti peer-to-peer per sfruttarli poi in tribunale e per denunciare utenti , pratiche invalse ormai da tempo nell’industria, è finita nuovamente nel mirino di un giudice, questa volta olandese.
In un caso di un certo rilievo , infatti, una corte d’appello olandese ha rigettato le richieste dell’industria di ottenere da cinque diversi provider i nomi di utenti che, secondo i detentori del diritto d’autore, avrebbero utilizzato le piattaforme di sharing per attività illegali.
Il tribunale ha ritenuto infatti che BREIN, l’ente che combatte la pirateria per conto dell’industria, abbia usato metodi non ortodossi . In particolare, che abbia fatto ricorso alle tecnologie della società americana MediaSentry , un’entità molto gettonata tra le major per i suoi sistemi di monitoraggio del P2P .
Secondo la Corte olandese, i metodi di raccolta dei dati e il loro trattamento da parte della stessa società americana non sono compatibili con la legislazione europea sulla privacy. Sotto accusa, non da ora, il fatto che il software dell’azienda “scansioni l’hard disk” degli utenti, una procedura ritenuta lesiva della riservatezza in Europa. Illegale, inoltre, associare ad un numero IP il nome e la tipologia dei file rinvenuti.
Ma se BREIN annuncia che ricorrerà ulteriormente contro questa decisione, la sensazione di molti osservatori è che il vento stia girando contro l’industria dei contenuti . Dalla clamorosa retromarcia sulle denunce contro gli utenti da parte dell’ex capo della RIAA Hilary Rosen ai fermenti pro-P2P in Svezia , all’ espansione internazionale del cosiddetto “partito dei pirati”, si moltiplicano i segnali di insofferenza per la politica repressiva con cui, fin qui, le major hanno abbracciato l’avvento dell’ambiente digitale.
-
CVD
Come volevasi dimostrare.Si è trattato di una truffa ai danni degli Italiani che hanno dovuto sborsare 70 Euro per quei "volpini" indotti a comprare il box digitale per ingrassare i SOLITI NOTI.AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > Come volevasi dimostrare.> Si è trattato di una truffa ai danni degli> Italiani che hanno dovuto sborsare 70 Euro per> quei "volpini" indotti a comprare il box digitale> per ingrassare i SOLITI> NOTI.Io ero perfettamente cosciente che per quanto riguarda la televisone italiana il decoder non sarebbe servito per molto tempo.Con la attuale situazione della Televisione Svizzera però (chiusura definitiva dell'analogico il 24 luglio) avevo deciso di considerare comunque l'acquisto. Avendo avuto la fortuna di poterlo acquistare in germania, ne ho preso uno a ben 24 euro (ovviamente non interattivo, ma con l'uscita ottica digitale).Risultato: a 7 giorni dallo switch off, dove abito ora la svizzera non si vede. Si vede benino in analogico. A 40km più a ovest, teoricamente più distante dal ripetitore di Mendrisio, invece si vedono tutti e quattro i canali previsti per il Canton Ticino.Questo significa che fra sette giorni anche quel poco di interessante e di qualità che c'è in televisione, smette di esistere.Rimane il satellite, per fortuna. Per fortuna ci sono tanti canali in lingua tedesca, inglese, francese che hanno un livello qualitativo soddisfacente, e un livello tecnico di assoluto rispetto. Ci sono canali in High Definition. Quasi tutti trasmettono in stereo, se non addirittura in Surround.E con il decoder cosa vedo? una ventina di canali. Compresa la lunga sfilza di CartaPiù e Premium. (quindi in pratica inesistenti).Riassumendo:Rai1, Rai2, Rai3, Rai Utile, Rai Futura, Rete4, Canale 5, Italia Uno. MTV si vede da schifo. E si sente solo qualche tratto, per il resto fischi e silenzio. All Music non riesce neanche a caricare una schermata piena. Di solito si ferma ai primi quadrettoni in alto. La7 mi dicono che tramsette anche sul Digitale. Da me non si vede. SportItalia ha una qualità a dir poco ignobile. Quadrettoni a non finire. Sembra un Jpeg compresso al 30%. Si vede la CNN, ma che già vedevo sul satellite. A parte SportItalia è tutta roba che si vede (assai meglio) sul satellite. Visto il successo, nonostante tutto, di SKY, era davvero necessario spingere così tanto sul DTT?Secondo me anche Berlusconi ha fatto un autogol. Avrebbe tranquillamente potuto trasferire Rete4 sul satellite e potenziare la spinta a installare ovunque parabole satellitari.teddybearRe: CVD
Non devi guardare la TV Svizzera: tu sei Italiano, quindi EUROPEO. Devi guardare solo ed esclusivamente la TV Europea, non la propaganda extracomunitaria.Ripeti con me: l'Europa é il mio Dio, Konrad Adenauer é il suo profeta. Amo l'Euro. Viva Prodi. Viva Chirac. Viva Zapatero.Svelto, cittadino. Obbedisci.AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > Non devi guardare la TV Svizzera: tu sei> Italiano,Dimostralo. (mi sa che ti sarà molto difficile farlo)> quindi EUROPEO. Devi guardare solo ed> esclusivamente la TV Europea, non la propaganda> extracomunitaria.Effettivamente a questa cosa molti non ci pensano. Gli svizzeri sono extracomunitari...> Ripeti con me: l'Europa é il mio Dio, Konrad> Adenauer é il suo profeta. Amo l'Euro. Viva> Prodi. Viva Chirac. Viva> Zapatero.Europa semmai è una Dea. O meglio, anche se non lo è, la venerarono come tale.Europa deriva del greco e significa piu o meno qualcosa come "grandi occhi". Effettivamente mai nome fu più azzeccato. Infatti l'Europa alla fin fine sta sempre a guardare.Per quanto riguarda Adenauer, anche se fu un grandissimo politico, non mi va giù il fatto che si oppose alla riunificazione della Germania proposta da Stalin. Come tutti gli uomini politici, una volta arrivato al potere, hanno il terrore di perderlo, e per mantenerlo vanno spesso contro gli interessi della Nazione.L'Euro lo amo. Sono convintissimo che senza l'euro ora ci troveremmo in una situazione finanziaria molto peggiore. In fondo, se ci pensiamo bene, l'ultima cosa importante fatta dalla lira, fu l'uscita dal fondo monetario europeo per mancanza di valore della moneta. Chissà dove saremmo ora... conciati come l'argentina di 50 anni fa (o di due o tre anni fa), oppure come uno dei tanti paesi dell'ex blocco sovietico, in cui l'inflazione si misura in numeri a due cifre... praticametne come da noi all'inizio degli anni 80 ... roba da 15% annuo...Prodi? Per votarlo ho dovuto tapparmi il naso, e guardare una foto di Berlusconi... ;)Chirac? No comment... :(Zapatero? Almeno ha il coraggio di osare. Uno dei pochi. Pochissimi. Se poi sbaglia, almeno si può dire "ha tentato".> Svelto, cittadino. Obbedisci.Mai. ;)teddybearRe: CVD
- Scritto da: > Come volevasi dimostrare.> Si è trattato di una truffa ai danni degli> Italiani che hanno dovuto sborsare 70 Euro per> quei "volpini" indotti a comprare il box digitale> per ingrassare i SOLITI> NOTI.Ma che cretinate dici ? La truffa sta nel cervello di voi schiavi della sinistra che andate in giro a scrivere e propagandare queste stupidaggini !Ma guardati attorno che il mondo va avanti, con il vostro fanatismo anti-Berlusconi noi invece andiamo sempre indietro !AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Come volevasi dimostrare.> > Si è trattato di una truffa ai danni degli> > Italiani che hanno dovuto sborsare 70 Euro per> > quei "volpini" indotti a comprare il box> digitale> > per ingrassare i SOLITI> > NOTI.> > Ma che cretinate dici ? La truffa sta nel> cervello di voi schiavi della sinistra che andate> in giro a scrivere e propagandare queste> stupidaggini> !> Ma guardati attorno che il mondo va avanti, con> il vostro fanatismo anti-Berlusconi noi invece> andiamo sempre indietro> !Ma come fa ad esistere al mondo certa gente che ha la faccia tosta da difendere un personaggio indifendibile come il Berlusconi ex cantante da navi da crociera arricchito grazie al Craxy gli gli diede a suo tempo patecchie concessioni governative sulle frequenze TV?Vergognati te fascistoide da 4 soldi di cacio cavallo.AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Come volevasi dimostrare.> > Si è trattato di una truffa ai danni degli> > Italiani che hanno dovuto sborsare 70 Euro per> > quei "volpini" indotti a comprare il box> digitale> > per ingrassare i SOLITI> > NOTI.> > Ma che cretinate dici ? La truffa sta nel> cervello di voi schiavi della sinistra che andate> in giro a scrivere e propagandare queste> stupidaggini> !> Ma guardati attorno che il mondo va avanti, con> il vostro fanatismo anti-Berlusconi noi invece> andiamo sempre indietro> !http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1572583&id=1572208&r=PIAnonimoRe: CVD
- Scritto da: > Come volevasi dimostrare.appunto.mi piacerebbe rileggere tutti i post dei fanboy del DTT che hanno scritto tempo fa, solo per sfotterli un pò...ma ho altro da fare...e sono una persona corretta...cmq una bella e innoqua derisione :D (rotfl)(rotfl)(rotfl) :Da coloro ci stà!AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > - Scritto da: > > Come volevasi dimostrare.> > appunto.> mi piacerebbe rileggere tutti i post dei fanboy> del DTT che hanno scritto tempo fa, solo per> sfotterli un pò...ma ho altro da fare...e sono> una persona> corretta...> > > cmq una bella e innoqua derisione> :D (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D> a coloro ci stà!i fanboy del dtt si sono momentaneamente andati a nascondere insieme a quelli di http://www.italia.it/lasciate un messaggio...AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > > - Scritto da: > > - Scritto da: > > > Come volevasi dimostrare.> > > > appunto.> > mi piacerebbe rileggere tutti i post dei fanboy> > del DTT che hanno scritto tempo fa, solo per> > sfotterli un pò...ma ho altro da fare...e sono> > una persona> > corretta...> > > > > > cmq una bella e innoqua derisione> > :D (rotfl)(rotfl)(rotfl) :D> > a coloro ci stà!> > i fanboy del dtt si sono momentaneamente andati a> nascondere insieme a quelli di> http://www.italia.it/> lasciate un messaggio...L' URL del sito del governo è http://www.italia.gov.itl' URL che scrivi tu cosa sarebbe, un sito del centro sociale da cui scrivi ?AnonimoRe: CVD
io lo avevo preso a gratis al mediaeord, e lo uso solo per vederci (meglio) la rai.il mio sogno è poter vedere TSI1 e 2 :(AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > io lo avevo preso a gratis al mediaeord, e lo uso> solo per vederci (meglio) la> rai.> > il mio sogno è poter vedere TSI1 e 2 :(non l'hai preso gratis ma con i soldi del governo e che sarebbero potuti essere spesi in altro modo...AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > > - Scritto da: > > io lo avevo preso a gratis al mediaeord, e lo> uso> > solo per vederci (meglio) la> > rai.> > > > il mio sogno è poter vedere TSI1 e 2 :(> non l'hai preso gratis ma con i soldi del governo> e che sarebbero potuti essere spesi in altro> modo...Sì, finanziando Telecom o Unipol.. eh ? Bhà !AnonimoRe: CVD
- Scritto da: > il mio sogno è poter vedere TSI1 e 2 :(Ti saresti visto a gratis tutti i mondiali, e non solo le partite dell'Italia.E purtroppo via satellite non si può... bisogna essere cittadini svizzeri.Quasi quasi chiedo asilo politico.teddybearBanda Larga
Basta con sta cazzata del digitale terrestre.Fate un favore all'Italia. Cablatela.AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> Fate un favore all'Italia. Cablatela. Parole sante....ArcidiavoloRe: Banda Larga
- Scritto da: > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> Fate un favore all'Italia. Cablatela.Quoto a non finire.Qui ce la sognamo ancora la banda larga... :(AnonimoRe: Banda Larga
Avete perfettamente ragione: per le connessioni a Internet ci sono Italie di serie A, B, C, D, ecc.Di questo passo non basterà tutto l'alfabeto...AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> Fate un favore all'Italia. Cablatela.Non direi idiozie. In UK, Germania, Francia, Australia ed altri paesi il digitale terrestre DVB-T è in uso da tempo ed UK e Australia stanno passando ad HDTV H.264, in Australia trasmettono da anni HDTV MPEG-2 su DVB-T. Quindi... ma di che parli ?AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> > Fate un favore all'Italia. Cablatela.> > Non direi idiozie. In UK, Germania, Francia,> Australia ed altri paesi il digitale terrestre> DVB-T è in uso da tempo ed UK e Australia stanno> passando ad HDTV H.264, in Australia trasmettono> da anni HDTV MPEG-2 su DVB-T. Quindi... ma di che> parli> ?bhè in un paese democratico si dovrebbe pensare prima a tutelare i diritti alla comunicazione tra cittadini, che la possibilità di avere una tv digitale piena solo di contenuti a pagamento rispetto alla tv tradizionale. in quei paesi che tu segnali la situazione della banda larga è molto diversa da quella italiana.AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> > > Fate un favore all'Italia. Cablatela.> > > > Non direi idiozie. In UK, Germania, Francia,> > Australia ed altri paesi il digitale terrestre> > DVB-T è in uso da tempo ed UK e Australia stanno> > passando ad HDTV H.264, in Australia trasmettono> > da anni HDTV MPEG-2 su DVB-T. Quindi... ma di> che> > parli> > ?> > bhè in un paese democratico si dovrebbe pensare> prima a tutelare i diritti alla comunicazione tra> cittadini, che la possibilità di avere una tv> digitale piena solo di contenuti a pagamento> rispetto alla tv tradizionale. in quei paesi che> tu segnali la situazione della banda larga è> molto diversa da quella> italiana.Sì, allora non facciamo nulla e denigriamo qualsiasi cosa ha fatto Berlusconi, eh ? Così sì che il paese va avanti, affidiamoci alla sinistra che prende e rinvia lo switch-off al 2012... 6 anni da oggi.. quando si inizierà a parlare del successore dell' HDTV e si passerà al codec H.265 con MPEG-21 .. Ed il tutto per cosa ? Per poter espropiare a Mediaset Rete4 con una legge che dice che non c'è concorrenza?La sinistra pensa proprio che tutti gli italiani siano totalmente idioti da non accorgersi di quello che fa.. mah!AnonimoRe: Banda Larga
> Non direi idiozie. In UK, Germania, Francia,> Australia ed altri paesi il digitale terrestre> DVB-T è in uso da tempo ed UK e Australia stanno> passando ad HDTV H.264, in Australia trasmettono> da anni HDTV MPEG-2 su DVB-T. Quindi... ma di che> parliSe gli altri sbagliano non è detto che dobbiamo seguirli. La TV tradizionale non ha più futuro.AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > > Non direi idiozie. In UK, Germania, Francia,> > Australia ed altri paesi il digitale terrestre> > DVB-T è in uso da tempo ed UK e Australia stanno> > passando ad HDTV H.264, in Australia trasmettono> > da anni HDTV MPEG-2 su DVB-T. Quindi... ma di> che> > parli> > Se gli altri sbagliano non è detto che dobbiamo> seguirli. La TV tradizionale non ha più> futuro.Ma che dici ?? Ma ci credi davvero all'idiozia che hai scritto ? Non sai di cosa stai parlando !! Davvero.AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> Fate un favore all'Italia. Cablatela.E i soldi chi li caccia? Tu?AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> > Fate un favore all'Italia. Cablatela.> E i soldi chi li caccia? Tu?Li caccio io, sotto forma di abbonamento annuale. Sono abbonato adsl a Telecom da circa 5 anni, nonostante il servizio sia mediocre. Telecom ottenne il rame dallo stato, a prezzo di favore.Io inizierei a separare l'esercizio delle linee dalla proprieta', e lascerei la proprieta' allo stato ... che e' quello che ha realmente investito all'inizio per creare l'infrastruttura.AnonimoRe: Banda Larga
- Scritto da: > > - Scritto da: > > Basta con sta cazzata del digitale terrestre.> > Fate un favore all'Italia. Cablatela.> E i soldi chi li caccia? Tu?ahahah ma x carità ke la telezozz di soldi ne ha a palate.. avrebbero già cablato mezzo mondo volendo. E pensare che sono 2 anni che aspetto l'adsl pur vivendo a 150 mt da un paese dove l'adsl c'è sempre stata. Questo dovrebbe far pensare, non il dtt... x quello c'è tempo! La tv analogica va + ke bene, il 56k invece nn basta + al giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!AnonimoMenti al carbone
Siamo nel 2006, si propongono uno switch-off fra 6 (SEI) anni. Tempi troppo lunghi che non riuscirebbero a stare dietro ai nuovi traguardi tecnologici, fra sei anni il digitale terrestre sara' gia' il passato, altro che switchoff.Tempi cosi' lunghi erano prospettabili 50 anni fa, oggi si corre in fretta, non ci si puo' permettere di rallentare, bisogna accelerare, partendo dalla "testa". Cominciamo ad utilizzare combustibili piu' efficienti per il nostro cervello.Un "utente" che sei anni fa leggeva di 20mbit "casalinghi" (la mia velocita' attuale o presunta tale) nei film di fantascienza.AnonimoMorti in partenza ...
Qualcuno ha spiegato a questi signori il trend di crescita della rete in questi ultimi anni?Secondo voi è più probabile che nel 2012 guarderemo la tv tramite DDT oppure tramite un simil Wi-Max??Basta raccontare palle...AnonimoRe: Morti in partenza ...
Se consideri che in Italia abbiamo almeno 40.000.000 fra analfabeti, tecnotard e tecnofobi, e che nel 2012 saranno ancora quasi tutti vivi, puoi giurarci che la TV tradizionale, analogica o digitale che sia, sarà ancora prevalente.AnonimoRe: Morti in partenza ...
- Scritto da: > Qualcuno ha spiegato a questi signori il trend di> crescita della rete in questi ultimi> anni?> > Secondo voi è più probabile che nel 2012> guarderemo la tv tramite DDT oppure tramite un> simil> Wi-Max??> > Basta raccontare palle...Tu non hai idea di cosa stai parlando, davvero. Credi pure alle favolette. La Tv via Wi-Max ?? Manco nel 2020 !AnonimoRe: Morti in partenza ...
- Scritto da: > Qualcuno ha spiegato a questi signori il trend di> crescita della rete in questi ultimi> anni?> > Secondo voi è più probabile che nel 2012> guarderemo la tv tramite DDT oppure tramite unDDT? La tv la guardi tramite il flit?AnonimoRe: Morti in partenza ...
- Scritto da: > Qualcuno ha spiegato a questi signori il trend di> crescita della rete in questi ultimi> anni?> > Secondo voi è più probabile che nel 2012> guarderemo la tv tramite DDT oppure tramite un> simil> Wi-Max??> > Basta raccontare palle...Dimmi, cosa succede alla tua tv via WiMAx quando tutti assieme vogliono vederla?Basta raccontare cazzate.AnonimoNuovva aggiunta nell'adblock
http://punto-informatico.it/*.swfECHEPALLE!!AnonimoRe: Nuovva aggiunta nell'adblock
- Scritto da: > http://punto-informatico.it/*.swf> > > ECHEPALLE!!Straquoto!!!C'è un limite a tutto!!!!AnonimoRe: Nuovva aggiunta nell'adblock
- Scritto da: > > - Scritto da: > > http://punto-informatico.it/*.swf> > > > > > ECHEPALLE!!> > Straquoto!!!> C'è un limite a tutto!!!!QiT!io uso anche http://readmaniac.pbworks.net se ho fretta...e sopratutto se funziona.lo hanno recensito anche qui su PI...Anonimo/punto.informatico.it.*(gif|jpg|jpeg|png
- Scritto da: > http://punto-informatico.it/*.swf> > > ECHEPALLE!!/punto.informatico.it.*(gif|jpg|jpeg|png|swf)/AnonimoRe: Nuovva aggiunta nell'adblock
DICI COSì PERCHè MAGARI SEI UNO DEI PIRLOTTI CHE HA BUTTATO NEL WATER I SOLDI PER QUEL MARCHINGEGNO VERO?AHAHAHAHHAHAHHAHAHAH STRAGODOOOOOOOOOOO ;)AnonimoRe: Nuovva aggiunta nell'adblock
Beh, se non sei in grado di utilizzarlo affari tuoi...Sai, per 30 euro l'ho comprato e me lo godo. Tu invece stai pure li a fissare la tua TV degli anni 70 e godere se ti accontenti di questo...Anonimosi parla di FF,adblock !
- Scritto da: > Beh, se non sei in grado di utilizzarlo affari> tuoi...> Sai, per 30 euro l'ho comprato e me lo godo. Tu> invece stai pure li a fissare la tua TV degli> anni 70 e godere se ti accontenti di> questo...????sei OT, non hai capido di che si parla qui.AnonimoRe: Nuovva aggiunta nell'adblock
- Scritto da: > DICI COSì PERCHè MAGARI SEI UNO DEI PIRLOTTI CHE> HA BUTTATO NEL WATER I SOLDI PER QUEL> MARCHINGEGNO> VERO?> > AHAHAHAHHAHAHHAHAHAH STRAGODOOOOOOOOOOO ;)[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/30.gif[/img]?????qui si parla di firefox, blocchi della pubblicità invasiva.trolli senza sapere di che si parla, he? bravo, hai fatto una figura di [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/101.gif[/img]AnonimoEra il 1012 non il 2012!
che bischeri vi siete sbagliati!questa tecnologia è morta nel 1012 quando eravamo agli inizi,va bhè dai un errore di scrittura è concesso :DAnonimoRe: Era il 1012 non il 2012!
A me non importa nulla. Nel 2012 finisce il mondo e il DTT sarà l'ultimo dei miei problemi.http://www.menphis75.com/profezie_maya_2012.htmPaura, paura, pauraaaaaaaa!!! :|AnonimoRe: Era il 1012 non il 2012!
- Scritto da: > A me non importa nulla. Nel 2012 finisce il mondo> e il DTT sarà l'ultimo dei miei> problemi.> > http://www.menphis75.com/profezie_maya_2012.htm> > Paura, paura, pauraaaaaaaa!!!> :|Se è per questo, in un documentario sulla Rai hanno detto 2006 :pAnonimoattendo le tv con decoder incorporato
che aspettano a metterle in commercio a prezzo "decente"? non credo debbano costare + di 30e rispetto al modello base; se poi togliamo l'inutile lettorre smrtcard l'inutilissimo modem il prezzo non credo dovrebbe essere granchè superiore...AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
Veramente, essendo lo switch-off qualcosa di definitivo e obbligatorio, dovrebbe essere altrettanto obbligatorio un sintonizzatore ibrido analogico/terrestre in qualsiasi apparato tv messo in vendita dopo un certa data, magari il 2008 se lo switch-off e' programmato per il 2012.Per contenuti a pagamento si usera' un decoder esterno, come si e' fatto anche con l'analogico ai tempi di tele+...AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
- Scritto da: > che aspettano a metterle in commercio a prezzo> "decente"? non credo debbano costare + di 30e> rispetto al modello base; se poi togliamo> l'inutile lettorre smrtcard l'inutilissimo modem> il prezzo non credo dovrebbe essere granchè> superiore...L'inutile lettore smartcard e l'inutilissimo modem (ovviamente devono esserci entrambi) è l'unica cosa che al momento serve in un decoder. Visto che l'unica cosa in più rispetto all'analogico, al momento, è appunto la pay per view.teddybearRe: attendo le tv con decoder incorporat
- Scritto da: teddybear> - Scritto da: > > che aspettano a metterle in commercio a prezzo> > "decente"? non credo debbano costare + di 30e> > rispetto al modello base; se poi togliamo> > l'inutile lettorre smrtcard l'inutilissimo modem> > il prezzo non credo dovrebbe essere granchè> > superiore...> > L'inutile lettore smartcard e l'inutilissimo> modem (ovviamente devono esserci entrambi) è> l'unica cosa che al momento serve in un decoder.> Visto che l'unica cosa in più rispetto> all'analogico, al momento, è appunto la pay per> view.Ma che cavolate dici ? Il problema in Italia è solo la sinistra che impedisce l'innovazione. La sinistra propone su carta ma non realizza, arriva Berlusconi per 5 anni e realizza, poi ritorna la sinistra e si grida ad opera del demonio e quindi si ferma tutto per punire Berlusconi... Ed intanto il resto del mondo va avanti. "Come il resto d'Europa" hanno il coraggio di raccontarci i politicanti da strapazzo della sinistra al governo... Ma per favore ! Per loro precedenti disposizioni lo switch-off doveva già aver avuto luogo. Ora cambiano solo per gridare al monopolio di Berlusconi ed espropiarli reti e frequenze.. E' assurdo ! E la sinistra se ne guarda bene dal toccare il vero unico monopolio, quello di Murdoch su Satellite e quello di Telecom sulle TLC.AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
> E la sinistra se ne guarda bene dal toccare il> vero unico monopolio, quello di Murdoch su> Satellite e quello di Telecom sulle> TLC....gli altri, invece, hanno sputato lacrime e sangue per farlo... il problema è che per eliminare i monopoli con scelte legislative servirebbe gente che non ci stia dentro, ai monopoli: di sinistra o destra o su o giù chhe sia.DavzRe: attendo le tv con decoder incorporat
> Ma che cavolate dici ? > > Il problema in Italia è solo la sinistra che> impedisce l'innovazione. La sinistra propone su> carta ma non realizza, arriva Berlusconi per 5> anni e realizza, poi ritorna la sinistra e si> grida ad opera del demonio e quindi si ferma> tutto per punire Berlusconi...> > > Ed intanto il resto del mondo va avanti. "Come il> resto d'Europa" hanno il coraggio di raccontarci> i politicanti da strapazzo della sinistra al> governo... Ma per favore ! Per loro precedenti> disposizioni lo switch-off doveva già aver avuto> luogo. Ora cambiano solo per gridare al monopolio> di Berlusconi ed espropiarli reti e frequenze..> E' assurdo !> > > E la sinistra se ne guarda bene dal toccare il> vero unico monopolio, quello di Murdoch su> Satellite e quello di Telecom sulle> TLC.sinistra qua, destra di la, sinistra demonio, destra DioInTerra... :-oguarda, ti do un consiglio spassionato: liberati la testa di queste stronzate che a rubare sono entrambi uguali.poi fai come vuoi, come sempre, ma pensaci 2 volte prima di sparare merda a destra o a manca e tieni conto che non conosciamo niente di niente (ci sono dei "tramacci" sotto che nemmeno immaginiamo)...ciao.ps:nel programma delle P2 c'è qualcosa a riguardo, leggilo se puoi, io son rimasto di sasso di come quello che leggevo scritto da anni prima si è avverato, ed ora esattamente come "programmato" :o : :@AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
che bello siamo sempre nell'era dellla pietra anche io voglio esssere un mammutAnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
ma vai a Cagare, PORCO DIO,TE,LA SINISTRA,BERLUSCONI,E LA PORCA MADONNA!AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
- Scritto da: > E la sinistra se ne guarda bene dal toccare il> vero unico monopolio, quello di Murdoch su> Satellite e quello di Telecom sulle> TLC.ROTFL, un comico... perchè, Berlusconi cos'ha fatto per evitare il monopolio di Murdoch ( Illegale, ai sensi della legge sul decoder unico ) ?AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
io ho comprato un televisore lcd Samsung da 26 pollici. C'è il decoder DTV incorporato. Ed ha anche lo slot per eventuali schede fornite dai gestori, nonché la presa telefonica per tali schede.Purtroppo non l'ho comprato da MediaWorld.Lo uso moltissimo per il primo canale che a me, con il normale segnale analogico, non si vede per niente bene.Ho anche scoperto che La Repubblica ha una propria televisione. Sia pure con programmazione assai limitata.Segnalo solo un difettuccio. Vi è un certo ritardo nella ricezione del segnale. Avete presente quando Materazzi ha segnato alla Francia? I miei vicini già strillavano, io stavo vedendo il pallone che si staccava dalla testa di Materazzi.Un altro difettuccio, forse solo del modello che ho io, è che la sintonia digitale è collegata ad un solo pulsante del telecomando. Cioè accendo la tv, premo tale pulsante, premo il pulsante DTV e poi premo normalmente i pulsanti dei canali. Per mia madre che ha 86 anni è un po' complicato.AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
Dovrebbero fare le televisioni con uil solo ceder digitale. Il problema è che non lo faranno mai dato che una mattina un politico si alza e decide di smontare gli investimenti milionari di decine di aziende...Il digitale terrestre entrerà nella testa degli italiani quando finalmente il politicante da strapazzo di turno dirà una cosa del genere "in germania e francia già lo hanno quindi dobbiamo averlo anche noi". Bello... bello schifoAnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
> Segnalo solo un difettuccio. Vi è un certo> ritardo nella ricezione del segnale. Avete> presente quando Materazzi ha segnato alla> Francia? I miei vicini già strillavano, io stavo> vedendo il pallone che si staccava dalla testa di> Materazzi.perche' il dtt prende il segnale dei ripetitori dal satellite, il che spiega quel piccolo ritardoAnonimoDecoder attuali: Tutti da buttare......
Probabilmente il tuo televisore non sarà nemmeno in grado di ricevere il DTT del 2012, come quasi tutti i decoder venduti finora.I decoder attuali ricevono solo segnali che usano il codec MPEG2-H.262, nel 2012 saranno obsoleti perchè quasi certamente si passerà al codec MPEG4-H.264 AVC. NON sarà assolutamente possibile installare un semplice upgrade del firmware; l'hardware dovrà essere molto più potente. - Scritto da: > io ho comprato un televisore lcd Samsung da 26> pollici. C'è il decoder DTV incorporato. Ed ha> anche lo slot per eventuali schede fornite dai> gestori, nonché la presa telefonica per tali> schede.> Purtroppo non l'ho comprato da MediaWorld.> > Lo uso moltissimo per il primo canale che a me,> con il normale segnale analogico, non si vede per> niente> bene.> > Ho anche scoperto che La Repubblica ha una> propria televisione. Sia pure con programmazione> assai> limitata.> > Segnalo solo un difettuccio. Vi è un certo> ritardo nella ricezione del segnale. Avete> presente quando Materazzi ha segnato alla> Francia? I miei vicini già strillavano, io stavo> vedendo il pallone che si staccava dalla testa di> Materazzi.> > Un altro difettuccio, forse solo del modello che> ho io, è che la sintonia digitale è collegata ad> un solo pulsante del telecomando. Cioè accendo la> tv, premo tale pulsante, premo il pulsante DTV e> poi premo normalmente i pulsanti dei canali. Per> mia madre che ha 86 anni è un po'> complicato.AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
Ma perche' bisogna parlare di decoder. Non si puo' avere una televisione digitale e basta?Che senso ha dover pagare una barca di soldi (non solo quella del nostro televisore, ma anche tutto quanto speso da Stato, Rai, ecc., da vent'anni ad oggi) se poi il segnale va convertito in un segnale simile a quello disponibile gia' ieri? Si ricade sempre alla risoluzione del PAL (che non e' certo una risoluzione accettabile in base alle nostre abitudini odierne, e la cosa e' ancora meno accettabile visto la sempre maggiore dimensione degli schermi).AnyFileRe: attendo le tv con decoder incorporat
il problema è che il passaggio da una tecnologia ad una piu moderna è sempre lenta (e per la tv ancora di piu visto la penetrazione che ha) !!! cmq la soluzione è mettere sintonizzatori analogico/digitale nei televisori di prossima uscita !!! inoltre i vari governi puntano all innovazione del paese e continuano a dare contributi per decoder e computer con modem 56k ... nn mi sembra una scelta giusta!Ed ora un po di critiche al DTT:io ho un decoder ed ecco cosa nn va del DTT1)la copertura è ancora bassa (questo pero nn dipende dalla tecnologia in se ma dalla "voglia" degli operatori )2)che ci faccio con un modem 56k??? è lento e mi occupa la linea telefonica !!! perchè nn hanno messo semplicemente una scheda di rete LAN (nn chiedo una scheda wi-fi conoscendone i costi) visto che cmq in casa ho una rete LAN facilmente espandibile???3)ma avete visto quanto sono lenti i servizi interattivi ??? che cavolo servono ??? a nulla !!! con un pc si fa tutto piu rapidamente ... non era meglio mettere la possibilita di navigare via LAN (cioe attraverso un bel modem adsl o fibra ottica o cmq banda larga) per usare quei servizi ??? forse i prossimi decoder saranno piu rapidi !!!Questi sono solo alcuni dei contro del DTT !!!personalmente auspico una convergenza che permetta di usare piu piattaforme con lo stesso apparecchio .. perchè devo avere un decoder per il SAT uno per il DTT e uno per per l IPTV ???Lo so che costerebbe di piu ma cmq credo sempre meno che comprare tutti e tre singolarmente !!!AnonimoRe: attendo le tv con decoder incorporat
- Scritto da: > che aspettano a metterle in commercio a prezzo> "decente"? non credo debbano costare + di 30e> rispetto al modello base; se poi togliamo> l'inutile lettorre smrtcard l'inutilissimo modem> il prezzo non credo dovrebbe essere granchè> superiore...Ma altro che 30 euro ... qui quello che conta e' solo il costo di produzione (il trasporto, commercio, ecc, e' tutto uguale) e sai con 30 euro quante restistenze o chip ci metti.Il punto e' che il prezzo di vendita non dipende da cosa si vende, am da quanto e' disposto a spendere l'acquirente.E la motivazione dell'attuale sistema e' ovvio. Cosi' si vendono oggi televisori vecchi, in piu' si vende il decode e in piu' domani si venderera' la televisione digitale. Se vendessero direttamente la televisione digitale venderebbero solo una cosa al posto di tre.AnyFileinvece di aumentare il canone RAI
Rivedere completamente il palinsesto dei programmi, i reality e lo spazzaturame vario andrebbero ridimensionatiAnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
Già. Se proprio si deve pagare, che non sia per ingrassare qualche presentatore di merda. Che sia un servizio di qualità vera. ALtrimenti che tengano il canone fermo e calino col palinsesto, se proprio non possono spazzare via il canone.AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
scusa, ma cosa ti aspetti da Prodi se non un aumento del canone, un peggioramento del servizio e un allungamento dei tempi del digitale terrestre?!E' solo l'inizio, tutte le tasse aumenteranno, cosi' potremo fare un altro affare Telekom Serbia, una nuoba Numisman, Prodi potra' aumentare la auto blu (come l'ultima volta) oltre al gia' famoso aumento dell'esecutivo. Comunque li avete votati, ora ve li tenete (io vivo a Seattle, grazie a Dio!).MarcoAnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
Amen Fratello.Cosa darei per potermi togliere definitivamente e totalmente l'onta della cittadinanza italiana... anzi itagliana.AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
Da quando "mortadella" e' al governo, sento solo parlare di manovre e aumenti.L'hanno votato e ora ce lo piangiamo tutti!!!!AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
- Scritto da: > Da quando "mortadella" e' al governo, sento solo> parlare di manovre e> aumenti.> > L'hanno votato e ora ce lo piangiamo tutti!!!![MODE ITALIAN ON]Infatti sarebbe molto meglio se l'enorme debito pubblico italiano lo ripianassero i figli dei nostri figli dei nostri figli... Tanto a noi che ce ne frega? A quell'epoca saremo morti, no?[MODE ITALIAN OFF] :|AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
Perchè, Berlusconi cosa ha fatto nei 5 anni scorsi?Ha tagliato i fondi alle regioni e ai comuni che hanno aumentato ICI,TARSU,tasse scolastiche e universitarie,etc etc.Qui in Sicilia,dove governa il centro-destra a livello regionale,provinciale e comunale tutte le tasse che ho citato sono aumentate.AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
- Scritto da: > Perchè, Berlusconi cosa ha fatto nei 5 anni> scorsi?Ha tagliato i fondi alle regioni e ai> comuni che hanno aumentato ICI,TARSU,tasse> scolastiche e universitarie,etc etc.Qui in> Sicilia,dove governa il centro-destra a livello> regionale,provinciale e comunale tutte le tasse> che ho citato sono> aumentate.Qua in Sicilia...ma in Italia, osservando in generale...siamo tutti coglioni!SCENDIAMO IN PIAZZA PER FESTEGGIARE UNA STUPIDA PARTITA DI CALCIO O PEGGIO ANCORA PER protestare contro le sentenze su calciopoli..ma mai e dico mai...per protestare e salvaguardare i nostri diritti e non farcela mettere sempre nel popò!!!MI vergogno di essere italiano E SICILIANO...DOVE LA MAGGIORANZA DEI FASCISTI è A DIR POCO SCHIFOSA!!!AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
I reality e lo spazzaturame portano audience, che si traduce in guadagni. Guadagnare soldi é la cosa più importante, non fare TV "di qualità".AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
e il canone cosa lo paghiamo a fare, per guardare merda?AnonimoRe: invece di aumentare il canone RAI
Esatto.Non siamo noi spettatori i clienti delle reti TV. Sono gli inserzionisti pubblicitari. Se la merda porta introiti in quel senso, allora solo merda passa.Anonimoc'è spazio per tutti
Il problema è che la gente li guarda quei programmi. Dunque anche in Rai purtroppo credo sarà difficile farne a meno.La questione è che in RAI, soprattutto 1 e 2, lo spazio dedicato all'informazione e approfondimenti è quasi zero. Rai2 in questi anni è andata malissimo anche come ascolti, salvata solo quando c'erano i reality. Gli ascolti del tg2 sono più bassi di quelli dei precedenti cartoni animati.Credo che il pubblico dei reality possa benissimo avere il suo spazio, senza però toglierlo a chi usa la TV per informarsi.Su Mediaset: guardate il palinsesto, non vi sembra che non sappiano come riempire 3 reti? Fanno repliche di repliche, film scadentissimi in prima serata che ripetono ogni 5-6 mesi. Cambiano continuamente gli orari, spostano serie tv. Non credo occorra lavorare in TV per accorgersi dell'estremo disordine che hanno.AnonimoMotivi solo politici
Sbaglòio o gli incentivi pre comprare l'auto c'erano, come mai per i decoder no?Con le auto hanno detto: dovete mettere la marmitta bella, con la TV dovrebbero dire: entro due anni tutte le TV nuove dovranno abere la scheda ( costera' circa 5 euro se e' cara ).AnonimoRe: Motivi solo politici
- Scritto da: > Sbaglòio o gli incentivi pre comprare l'auto> c'erano, come mai per i decoder> no?> > > Con le auto hanno detto: dovete mettere la> marmitta bella, con la TV dovrebbero dire: entro> due anni tutte le TV nuove dovranno abere la> scheda ( costera' circa 5 euro se e' cara> ).ma questo e' proprio scemoAnonimoAumentare il canone ???
E per che cosa vista la TV da dementi che ci tocca evitare, non la guardo più quasi...quindi che caxxo lo pago a fare il canone ??AnonimoBenissimo!
Dopo anni di irrazionalità finalmente qualcuno che ragiona! Bravissimo Gentiloni.AnonimoRe: Benissimo!
Del resto tutto il governo è impegnatissimo ad aumentare le tasse e ridurre i servizi: vedi la DIMINUZIONE DEI FONDI PER LA RICERCA/UNIVERSITA', l'aumento dei ticket, l'aumento del canone, l'aumento di ministri, sottoministri e portaborseria varia.In pratica a ritardare le cose ed aumentare le tasse è capace anche un asino... e noi ne abbiamo tanti al governo!AnonimoRe: Benissimo!
Ve li siete votati?Ora teneteveli, pagate, nutriteli e applauditeli!Vi siete offesi quando vi han chiamato 'coglioni'?Meglio sentirselo dire ma poi agire in modo intelligente (uomo avvisato...) che sentirselo dire, agire da coglioni, esserlo davvero e poi piangersi addosso per non averlo capito prima.Peccato che tanto il 'parco buoi' della storia non imparerà mai la lezioni e tornerà a ripetere i propri errori...AnonimoRe: Benissimo!
- Scritto da: > Ve li siete votati?> Ora teneteveli, pagate, nutriteli e applauditeli!> > Vi siete offesi quando vi han chiamato 'coglioni'?> Meglio sentirselo dire ma poi agire in modo> intelligente (uomo avvisato...) che sentirselo> dire, agire da coglioni, esserlo davvero e poi> piangersi addosso per non averlo capito> prima.> > Peccato che tanto il 'parco buoi' della storia> non imparerà mai la lezioni e tornerà a ripetere> i propri> errori...Straquoto!!!!!E siccome chi ha disponibilità il "panem et circenses" se li procura come e quando vuole senza problemi adesso inizia il divertimento!!!AnonimoPrecisazione x la redazione
Mediaset controlla il 41% delle frequenze digitali, non il 14!AnonimoRe: Precisazione x la redazione
no so se è vero che mediaset contralla il 41% ma visto che ora governa la sinistra verra ridimensionato al 14% :)AnonimoGasparri e Teleoggi-Canale9
Caro Ministro Gasparri perché non dici che una delle tre televisioni nuove di Napoli è Teleoggi-Canale9 e che hai dichiarato come organo di informazione di partito al quale fai avere continui finanziamenti per l'editoria?E perché non dici che questa televisione prende la metà di questi finanziamenti e te li rigira in tasca sotto forma di finanziamento pubblico ai partiti?Qundi tu prendi soldi pubblici li dai alla TV dei tuoi amici sotto forma di finanziamento pubblico ai media di informazione, che a loro volta ne rifatturano metà a te come finanziamento pubblico ai partiti. http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90227,00.htmlMa sono tanti i partiti che fanno lo stesso, per esempio la Lega. Ed è una specie di tangente o dovremmo chiamarla appropriazione legalizzata di solidi pubblici.AnonimoRe: Gasparri e Teleoggi-Canale9
- Scritto da: > > Caro Ministro Gasparri perché non dici che una> delle tre televisioni nuove di Napoli è> Teleoggi-Canale9 e che hai dichiarato come organo> di informazione di partito al quale fai avere> continui finanziamenti per> l'editoria?> > E perché non dici che questa televisione prende> la metà di questi finanziamenti e te li rigira in> tasca sotto forma di finanziamento pubblico ai> partiti?> > Qundi tu prendi soldi pubblici li dai alla TV dei> tuoi amici sotto forma di finanziamento pubblico> ai media di informazione, che a loro volta ne> rifatturano metà a te come finanziamento pubblico> ai partiti.> >http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0> > Ma sono tanti i partiti che fanno lo stesso, per> esempio la Lega. Ed è una specie di tangente o> dovremmo chiamarla appropriazione legalizzata di> solidi> pubblici.> è una cosa tristissima, anche i giornali fanno così...l'unico che si salva, non prende $ pubblici ed è una VERA coperativa (il dirigente prende come lo spazzino) è il manifesto...infatti sono nei casini...AnonimoRe: Gasparri e Teleoggi-Canale9
> è una cosa tristissima, anche i giornali fanno> così...No aspetta. Il servizio di report evidenziava che molti hanno messo in piedi giornali finti, che poi in pratica regalano in strada anzichè venderli, SOLO per ricevere il finanziamento dello stato.E questo è squallido, ma non illegale.Illegale è fare come la Lega e AN che con i soldi pubblici (i nostri) finanziano i loro giornali/televisioni i quali poi girano parte di questi soldi (i nostri) al partito.AnonimoRe: Gasparri e Teleoggi-Canale9
- Scritto da: > > > è una cosa tristissima, anche i giornali fanno> > così...> > No aspetta. Il servizio di report evidenziava che> molti hanno messo in piedi giornali finti, che> poi in pratica regalano in strada anzichè> venderli, SOLO per ricevere il finanziamento> dello> stato.> E questo è squallido, ma non illegale.> > Illegale è fare come la Lega e AN che con i soldi> pubblici (i nostri) finanziano i loro> giornali/televisioni i quali poi girano parte di> questi soldi (i nostri) al> partito.> si bhè, ovvio che non tutti siano così...ma di giornali finti che nascono e muoiono ce ne sono molti...(ma alcuni restano... il Giornale per esempio) :D [è ironico, he!]AnonimoRe: Gasparri e Teleoggi-Canale9
Mamma mia.Qui sono marcie anche le fondamenta. Potremo mai uscire da questo schifo?AnonimoRe: Gasparri e Teleoggi-Canale9
Ministro Gasparri?problemi col calendario?AnonimoE Ora SI torna all'analogico??
Come da titolo, l'unica tv in chiaro che trasmetteva sport 24H su 24H...e che da qualche mese è disponibile slo per i fighetti del decoder....che farà? :sTerrà oscurarti alla massa una miriade di sport cosiddetti minori...ma più puliti di certi altri....o tornerà sui suoi passi??(newbie)AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
Basta comprare un decoder...AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
Io ho comprato il decoder nel gennaio 2005 con finanziamento pubblico perchè si diceva che dalla fine del 2006 sarebbe stato tutto digitalizzato poi fine 2008 ora 2012, ma qui stiamo giocando a dare i numeri???io credo che non sia giusto ingannare in questo modo la gente, ed i 3.000.000 di decoder già venduti, compreso me, saranno costretti ad accendere il decoder magari tra qualche anno visto che per il momento il digitale vero e proprio non prenderà via prima di 6 anni!!!Complimenti a tutti e soprattutto a Gasparri che ha voluto così presto questa legge in modo che Mediaset potesse vendere le tessere in pay-per wiew !!!claudio75Re: E Ora SI torna all'analogico??
Questa legge non è servita solo per la vendita delle schede ppv da parte di Mediaset, ma anche per aumentare il bilancio dell'azienda ditributrice di decoder del fratello di Berlusconi utilizzando i FINANZIAMENTI PUBBLICI! Ed infine è stata necessaria per salvare Rete4 che sarebbe dovuta andare sul satellite, CASUALMENTE infatti la legge è divenuta esecutiva la settimana prima che il canale Mediaset avrebbe dovuto chiudere la trasmissione terrestre.AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
- Scritto da: > Questa legge non è servita solo per la vendita> delle schede ppv da parte di Mediaset, ma anche> per aumentare il bilancio dell'azienda> ditributrice di decoder del fratello di> Berlusconi utilizzando i FINANZIAMENTI PUBBLICI!> Ed infine è stata necessaria per salvare Rete4> che sarebbe dovuta andare sul satellite,> CASUALMENTE infatti la legge è divenuta esecutiva> la settimana prima che il canale Mediaset avrebbe> dovuto chiudere la trasmissione> terrestre.Ma che cretinate dici ? Ma lo sai cosa è Amstrad ? Una piccola società, un tempo inglese, che vende prodotti cinesi a basso costo. Sul mercato dei decoder ha una fetta di mercato microscopica, nell'ordine del 2-3% .. e tu vai in giro a blaterare che il fratello di Berlusconi ci avrebbe guadagnato ?? Ma di che stai parlando ?Ma per favore !Meno fette di prosciutto davanti agli occhi e ragionate con la vostra testa, non con quella della cellula DS o Rifondazione o CGIL che sia di zona !AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
- Scritto da: claudio75> Io ho comprato il decoder nel gennaio 2005 con> finanziamento pubblico perchè si diceva che dalla> fine del 2006 sarebbe stato tutto digitalizzato> poi fine 2008 ora 2012, ma qui stiamo giocando a> dare i> numeri???E poi quando proverai ad accendere il decoder, tra qualche anno magari scoprirai che non funziona più o cambieranno i sistemi di trasmissione e codifica, così che se ne dovranno comprare altri modelli...W il mercato!!!AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
Posso essere d'accordo o meno, non importa, ognuno è libero di avere, e tenersi, le proprie idee; ma quello che mi infastidisce, e molto, è la mancanza di onestà, il DTT per far vendere le tessere pay per view a Berlusconi? Certo, mi può star bene ma perchè non dici che lo stesso lo fà La7 (che per di più ha iniziato prima)? E mi sembra che La7 sia non poco agganciata alla Sinistra!Questo vuol dire essere scorretti! (a dir poco).AnonimoRe: E Ora SI torna all'analogico??
- Scritto da: > Posso essere d'accordo o meno, non importa,> ognuno è libero di avere, e tenersi, le proprie> idee; ma quello che mi infastidisce, e molto, è> la mancanza di onestà, il DTT per far vendere le> tessere pay per view a Berlusconi? Certo, mi può> star bene ma perchè non dici che lo stesso lo fà> La7 (che per di più ha iniziato prima)? E mi> sembra che La7 sia non poco agganciata alla> Sinistra!> Questo vuol dire essere scorretti! (a dir poco).> Al governo ci stava La7, per caso?AnonimoCI si allinea all'Europa...
Quando siamo inanticipo ci si ferma per allinearsi all'europa. Quando invece siamo in ritardo (cioè tutte le altre volte oltre quesat) si tirano fuori le partricolarità dell'Italia, del territorio, della gente...Uno switch off al 2007/2008 andava benissimo. Il fatto di non essere pronti secondo me vuol solo dire che la RAI ha fatto pressione per vedersi aumentare il canone.QUando ho preso il mio decoder al tempo degli incentivi ce n'erano da 10 Euro. Il mio che è tra i più costosi l'ho pagato 39. Quindi non è una questione di costi, è solo che fa comodo così agli ignoranti che sanno solo lamentarsi.E adesso grazie a loro blocchiamo un mercato in crescita (quindi televisione nuove come sitcom1) che avrebbe assunto lavoratori e ammodernato il sistema tv in maniera concorrenziale. Invece no, il caro gentiloni deve fare il dirigista e organizzare a tavolino la nascita della concorrenza, mentre ora si stava creando da sola. Attualmente sul mio decoder prendo un totale di 68 canali e ancora mi mancano quei 5 o 6 con raisportsat.AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
...io ho come la sensazione invece che il digitale terrestre sia solo un gran teatrino dove gli attori sono stati abbandonati a recitare senza un copione, improvvisando, mentre i responsabili della compagnia e i produttori artistici siano in realta' a gozzovigliare bevendo fiumi di vino a kilometri di distanza, godendo dei proventi derivati dalla vendita dei biglietti venduti nelle prevendite.AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
- Scritto da: > Quando siamo inanticipo ci si ferma per> allinearsi all'europa. Quando invece siamo in> ritardo (cioè tutte le altre volte oltre quesat)> si tirano fuori le partricolarità dell'Italia,> del territorio, della> gente...Anticipo un corno.La copertura è ancora a macchia di leopardo. Che switch off fai, se milioni di persone restano a spasso?AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
Io vivo in una delle 2 regioni che dovevano fare lo switch. Qui il segnale è ottimo ovunque (non guardare le tabelle del DGTV perchè non sono aggiornate. Vivo in un posto che non dovrebbe essere coperto ma lo è alla perfezione con tutti i canali tranne raisportsat.Inoltre qui il 60 % della gente ha già il decoder e un altro 30 aveva dichiarato che l'avrebbe comprato entro 1 mese.Naturalmente questo prima delle belle parole del ministro. Ora i vari unieuro e soci sono pieni di decoder che resteranno invenduti perchè 15 giorni prima dello switch qualcuno ha deciso di bloccarlo.AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
Io abito a Roma, zona tiburtina. Ho il DTT, e abito a meno di 3 km da un ripetitore mediaset.Vedo circa 90 canali, tranne raiuno, raidue, raitre ... che sono quelli che mi interessano.Allora?AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
> Attualmente sul mio decoder prendo un totale di> 68 canali e ancora mi mancano quei 5 o 6 con> raisportsat.Io invece ne prendo 4... Svizzeri. Se volete spegnere l'analogico fate pure, ma vi perdete un idiota da imbonire :pAnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
- Scritto da: > Quando siamo inanticipo ci si ferma per> allinearsi all'europa. Quando invece siamo in> ritardo (cioè tutte le altre volte oltre quesat)> si tirano fuori le partricolarità dell'Italia,> del territorio, della> gente...> Uno switch off al 2007/2008 andava benissimo. Cosa ti aspettavi, dopo anni di "E' tutto sbagliato, è tutto da rifare" il risultato è questo: cose utili e fatte bene demolite perchè altrimenti le parole da rimangiarsi saebbero troppe. Mi aspetto il parere del ministro competente dulla questione TAV; chissà come la giustificano?AnonimoRe: CI si allinea all'Europa...
- Scritto da: > Quando siamo inanticipo ci si ferma per> allinearsi all'europa. Quando invece siamo in> ritardo (cioè tutte le altre volte oltre quesat)> si tirano fuori le partricolarità dell'Italia,> del territorio, della> gente...Il punto e' che non siamo affatto in avanti rispetto l'Europa. In Svizzera e Finlandia sono molto piu' avanti di noi, ad esempio.Ma il punto principale e' il Digitale Terrestre non e' affatto una cosa cosi' nuova e ipertecnologica come vogliono farci credere. E' una cosa di cui si parla gia'dall'inizio delgli anni novanta.A furia di perdere tempo, la tecnologia diventa obsoleta.La tecnologia c'e'. La si usi. E intendo per trasmettere i programmi normali. Tutto il pasticcio nasce da dover mettere dentro la possibilita' di mettere servizi aggiuntivi a pagamento.Poi bastererbe che le televisioni che vendono fossero gia' in grado di ricevere il digitale (non ditemi che verrebbero a costare di piu', perche' il prezzo dipende da quanto e' disposto a spendere chi compra, non da quanto costa produrlo e al massimo costerrebbe uno o due euro in piu' produrlo - e tutto il resto dal trasporto alla vendita costerebbe uguale). A quel punto uno passerebbe ad usare il digitale senza neanche accorgesene.E invece no .. .vogliono che ce ne accorgiamo. Vogliono farci accorgere che dobbiamo pagare di piu' ... per i loro servizi extra ....E poi, quante sono le televisioni vecchie in giro per l'Italia. In quanti sono a non comprare una televisione nuova ogni 5 o 10 anni?AnyFilesoldi tirati nel cesso ,, di berlusca
come da subjectScusate la schiettezzaAnonimoRe: soldi tirati nel cesso ,, di berlusc
- Scritto da: > come da subject> Scusate la schiettezzaSei patetico tanto quanto ridicolo.AnonimoRe: soldi tirati nel cesso ,, di berlusc
- Scritto da: > > - Scritto da: > > come da subject> > Scusate la schiettezza> > Sei patetico tanto quanto ridicolo. :-oAnonimoRe: soldi tirati nel cesso ,, di berlusc
- Scritto da: > > - Scritto da: > > come da subject> > Scusate la schiettezza> > Sei patetico tanto quanto ridicolo.Hai ! La verità fa malePulisci le scarpe al cavaliere ?O a suo fratello PaoloAnonimoRe: soldi tirati nel cesso ,, di berlusc
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: > > > come da subject> > > Scusate la schiettezza> > > > Sei patetico tanto quanto ridicolo.> Hai ! La verità fa male> Pulisci le scarpe al cavaliere ?> O a suo fratello PaoloMai sarà bravo a pulirle quanto tu a lucidare gli stivali di D'Alema...AnonimoDove sono quelli che...
Dove sono quelli che assicuravano lo switch off nel 2006?Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a suffragare la mia tesi che il DT è servito solo a Berlusconi:- La copertura è ancora a macchia di leopardo- L'offerta televisiva (gratuita) non è cresciuta, anzi è addirittura diminuita- Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte, molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto tirare su una struttura concorrenziale a Sky.- Il duopolio non è stato significativamente scalfito- La tecnologia era e resta sperimentale.- Il T-Government è una idiozia. Come idiota è chi ne vantava le presunte doti- Il satellite resta avanti per copertura, qualità, pluralità e offerta.Il popolo italiota si è fatto illudere, una volta ancora, da promesse non mantenutegrassmanRe: Dove sono quelli che...
Sono qua, e allora?W il DTTT.AnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: grassman> Dove sono quelli che assicuravano lo switch off> nel> 2006?> > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> suffragare la mia tesi che il DT è servito solo a> Berlusconi:> > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> - L'offerta televisiva (gratuita) non è> cresciuta, anzi è addirittura> diminuita> - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto tirare> su una struttura concorrenziale a> Sky.> - Il duopolio non è stato significativamente> scalfito> - La tecnologia era e resta sperimentale.> - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> chi ne vantava le presunte> doti> - Il satellite resta avanti per copertura,> qualità, pluralità e> offerta.> > Il popolo italiota si è fatto illudere, una volta> ancora, da promesse non> mantenutesi sono andati a nascondere insieme a quelli di http://www.italia.it/altra buffonata regalataci dal governo del nano, tutta propaganda dalle sue tv e zero fatti...AnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: grassman> > Dove sono quelli che assicuravano lo switch off> > nel> > 2006?> > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > suffragare la mia tesi che il DT è servito solo> a> > Berlusconi:> > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > cresciuta, anzi è addirittura> > diminuita> > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto tirare> > su una struttura concorrenziale a> > Sky.> > - Il duopolio non è stato significativamente> > scalfito> > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > chi ne vantava le presunte> > doti> > - Il satellite resta avanti per copertura,> > qualità, pluralità e> > offerta.> > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> volta> > ancora, da promesse non> > mantenute> > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> http://www.italia.it/> altra buffonata regalataci dal governo del nano,> tutta propaganda dalle sue tv e zero> fatti...Ma che URL dai ? L' URL è http://www.italia.gov.itMa sai di cosa parli o fai solo propaganda per la cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ? Ehhh!AnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: grassman> > > Dove sono quelli che assicuravano lo switch> off> > > nel> > > 2006?> > > > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > > suffragare la mia tesi che il DT è servito> solo> > a> > > Berlusconi:> > > > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > > cresciuta, anzi è addirittura> > > diminuita> > > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto> tirare> > > su una struttura concorrenziale a> > > Sky.> > > - Il duopolio non è stato significativamente> > > scalfito> > > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > > chi ne vantava le presunte> > > doti> > > - Il satellite resta avanti per copertura,> > > qualità, pluralità e> > > offerta.> > > > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> > volta> > > ancora, da promesse non> > > mantenute> > > > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> > http://www.italia.it/> > altra buffonata regalataci dal governo del nano,> > tutta propaganda dalle sue tv e zero> > fatti...> > Ma che URL dai ? > > L' URL è http://www.italia.gov.it> > Ma sai di cosa parli o fai solo propaganda per la> cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ?> > > Ehhh!e NO, parli di un altro sito!, Quello che ho citato e' esatto. Vacci piano con le offeseAnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: grassman> > > Dove sono quelli che assicuravano lo switch> off> > > nel> > > 2006?> > > > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > > suffragare la mia tesi che il DT è servito> solo> > a> > > Berlusconi:> > > > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > > cresciuta, anzi è addirittura> > > diminuita> > > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto> tirare> > > su una struttura concorrenziale a> > > Sky.> > > - Il duopolio non è stato significativamente> > > scalfito> > > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > > chi ne vantava le presunte> > > doti> > > - Il satellite resta avanti per copertura,> > > qualità, pluralità e> > > offerta.> > > > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> > volta> > > ancora, da promesse non> > > mantenute> > > > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> > http://www.italia.it/> > altra buffonata regalataci dal governo del nano,> > tutta propaganda dalle sue tv e zero> > fatti...> > Ma che URL dai ? > > L' URL è http://www.italia.gov.it> > Ma sai di cosa parli o fai solo propaganda per la> cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ?> > > Ehhh!Quello e' un altro indirizzo, cretinoAnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: grassman> > > Dove sono quelli che assicuravano lo switch> off> > > nel> > > 2006?> > > > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > > suffragare la mia tesi che il DT è servito> solo> > a> > > Berlusconi:> > > > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > > cresciuta, anzi è addirittura> > > diminuita> > > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto> tirare> > > su una struttura concorrenziale a> > > Sky.> > > - Il duopolio non è stato significativamente> > > scalfito> > > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > > chi ne vantava le presunte> > > doti> > > - Il satellite resta avanti per copertura,> > > qualità, pluralità e> > > offerta.> > > > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> > volta> > > ancora, da promesse non> > > mantenute> > > > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> > http://www.italia.it/> > altra buffonata regalataci dal governo del nano,> > tutta propaganda dalle sue tv e zero> > fatti...> > Ma che URL dai ? > > L' URL è http://www.italia.gov.it> > Ma sai di cosa parli o fai solo propaganda per la> cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ?> > > Ehhh!propaganda? impara a leggere gli indirzzi dei siti. se e' per questo c'e' pure italia.com ma io parlavo d'altroAnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: grassman> > > Dove sono quelli che assicuravano lo switch> off> > > nel> > > 2006?> > > > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > > suffragare la mia tesi che il DT è servito> solo> > a> > > Berlusconi:> > > > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > > cresciuta, anzi è addirittura> > > diminuita> > > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto> tirare> > > su una struttura concorrenziale a> > > Sky.> > > - Il duopolio non è stato significativamente> > > scalfito> > > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > > chi ne vantava le presunte> > > doti> > > - Il satellite resta avanti per copertura,> > > qualità, pluralità e> > > offerta.> > > > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> > volta> > > ancora, da promesse non> > > mantenute> > > > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> > http://www.italia.it/> > altra buffonata regalataci dal governo del nano,> > tutta propaganda dalle sue tv e zero> > fatti...> > Ma che URL dai ? > > L' URL è http://www.italia.gov.it> > Ma sai di cosa parli o fai solo propaganda per la> cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ?> > > Ehhh!quello e' un altro indirizzo c r e t i n oAnonimoRe: Dove sono quelli che...
- Scritto da: > > - Scritto da: > > > > - Scritto da: grassman> > > Dove sono quelli che assicuravano lo switch> off> > > nel> > > 2006?> > > > > > Io sono mesi che ripeto le stesse cose, a> > > suffragare la mia tesi che il DT è servito> solo> > a> > > Berlusconi:> > > > > > - La copertura è ancora a macchia di leopardo> > > - L'offerta televisiva (gratuita) non è> > > cresciuta, anzi è addirittura> > > diminuita> > > - Con i soldi pubblici Mediaset (ed in parte,> > > molto in parte, Telecom e H3G) ha potuto> tirare> > > su una struttura concorrenziale a> > > Sky.> > > - Il duopolio non è stato significativamente> > > scalfito> > > - La tecnologia era e resta sperimentale.> > > - Il T-Government è una idiozia. Come idiota è> > > chi ne vantava le presunte> > > doti> > > - Il satellite resta avanti per copertura,> > > qualità, pluralità e> > > offerta.> > > > > > Il popolo italiota si è fatto illudere, una> > volta> > > ancora, da promesse non> > > mantenute> > > > si sono andati a nascondere insieme a quelli di> > http://www.italia.it/> > altra buffonata regalataci dal governo del nano,> > tutta propaganda dalle sue tv e zero> > fatti...> > Ma che URL dai ? > > L' URL è http://www.italia.gov.it> > Ma sai di cosa parli o fai solo propaganda per la> cellula CGIL/DS/Rifondazione di zona ?> > > Ehhh!quello e' un altro indirizzo idiotaAnonimoPrecisazione 2
Invece di considerare OT i post che non lo sono e scrivere inesattezze, riguardatevi le vostre fonti, è scritto ovunque che mediaset detiene il 41% delle frequenze digitali:http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/legge-gasparri/legge-gasparri/legge-gasparri.htmlAnonimoRe: Precisazione 2
vedere anche:http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1972324209&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero"... La Rai controlla il 12% delle frequenze e degli impianti nel digitale terrestre mentre Mediaset controlla il 41 per cento... "AnonimoRe: Precisazione 2
E questo è per il "beneficio" di Berlusconi o per il demerito della rai? Vivo in una zona "sperimentale" e stranamente ricevo abbastanza canali di digitale terrestre, ma nessuno della rai.Il primo canale ad essere attivo? La 7,l'ultimo? Canale 5 (meno di un mese fa)!E la RAI cosa ha fatto? visto che la volontà del governo era avere il digitale terrestre (anche se sono il primo a dire che il primo obiettivo era rete4 in chiaro - televisione con un pubblico molto diverso dagli abbonati sky), direi poco o nulla.