PayPal, una nuova super app con crypto e messaggi

PayPal, una nuova super app con crypto e messaggi

Gestione dei risparmi e un sistema di messaggistica nella nuova super app di PayPal: le ambizioni del gruppo nelle parole del suo CEO.
Gestione dei risparmi e un sistema di messaggistica nella nuova super app di PayPal: le ambizioni del gruppo nelle parole del suo CEO.

Rivoluzione in vista per PayPal: la metamorfosi da portafogli digitale a piattaforma Fintech con funzionalità avanzate è quasi completata. Lo ha reso noto Dan Schulman, CEO del gruppo, durante un incontro con gli investitori per commentare una trimestrale chiusa con il segno positivo. Quella che internamente è stata più volte indicata come la nuova “super app” è ormai in dirittura d’arrivo.

Un’applicazione tutta nuova in arrivo per PayPal

La stesura del codice è stata completata, fa sapere Schulman, ora si dovrà passare dalla necessaria fase di test perché al rilascio tutto vada per il verso giusto. L’esordio avverrà prima negli Stati Uniti e poi in altri territori, come già avvenuto lo scorso anno con l’integrazione delle prime criptovalute (consulta la nostra guida), ma al momento non è dato a sapere con quali tempistiche. Ci sarà quasi certamente anche l’implementazione delle funzionalità fino a oggi riservate a Honey, società acquisita nel 2019 e specializzata nell’ambito dello shopping online.

La rinnovata applicazione accoglierà tra le altre cose un sistema di messaggistica e funzionalità dedicate alla gestione dei risparmi, che andranno ad aggiungersi a quelle già presenti, dai pagamenti mobile ai trasferimenti di denaro in modalità peer-to-peer. Queste le parole del CEO riferite alle chat.

Pensiamo che porterà molte interazioni sulla piattaforma. Non dovrete abbandonarla per inviare o ricevere messaggi.

Le novità saranno accompagnate da un profondo restyling dell’interfaccia e dall’introduzione di una maggiore libertà per la personalizzazione del layout. Staremo a vedere. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando PayPal era identificato esclusivamente come il sistema di pagamento predefinito per gli acquisti su eBay.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 lug 2021
Link copiato negli appunti