Monaco – Infineon e PGP Corp. stanno lavorando ad una soluzione per la cifratura dei dati che si baserà su PGP e sarà capace di sfruttare il controverso Trusted Platform Module ( TPM ), un chip crittografico basato sulle specifiche del Trusted Computing Group ( TCG ) capace di identificare in modo univoco un PC e occuparsi di tutti i processi di generazione, gestione e archiviazione delle chiavi crittografiche.
Lo scopo della collaborazione fra le due aziende è quello di far leva sul know-how di Infineon nella produzione di chip TPM e sulla grande esperienza di PGP nel settore dei software per la protezione dei dati. In particolare, la soluzione a cui stanno lavorando le due partner poggerà su Whole Disk Encryption, la piattaforma di PGP per la cifratura in tempo reale dei dati memorizzati su un disco (sia esso magnetico o flash, fisso o rimovibile).
Infineon afferma che la piattaforma di PGP è complementare al proprio software Trusted Computing Management Server (TCMS), e che la combinazione di queste due soluzioni fornirà alle aziende una protezione ancor più completa e robusta.
Il supporto al TPM in Whole Disk Encryption, ha spiegato PGP, aggiungerà a questo software un secondo fattore di autenticazione, oltre alla tradizionale password. “Il vantaggio non sarà solo in termini di sicurezza, ma anche di gestione”, ha affermato PGP. “Le aziende saranno infatti in grado di utilizzare TCSM e Whole Disk Encryption per generare, gestire e fare una copia di sicurezza delle chiavi TPM in modo centralizzato”.
Infineon, che afferma di essere il maggior produttore al mondo di chip TPM, fornisce ai produttori di PC un software, chiamato Infineon Professional Package, che aggiunge ai principali sistemi operativi sul mercato il supporto al TPM: questo modulo si trova pre-installato su numerosi PC OEM aziendali.
-
Ho letto male io?
Nell'articolo linkato si afferma che Bill Gates ha detto questa frase: " Open source, he said, creates a license "so that nobody can ever improve the software, "Nessuno può migliorare il software open source? :| Ma se il maggiore punto di forza universalmente riconosciuto è proprio quello che chiunque può intervenire per migliorarlo senza bisogno di legacci e licenze varie? Mi sa che il vecchio Bill è un po' confuso...TADTADsince1995Re: Ho letto male io?
o magari non è lui che è confuso, ma è stato sicuramente riportato male...per quanto si possa "odiare" bill gates, non si può certo dire che sia uno sprovveduto o un incompetente, in sintesi dubito che lui faccia confusione su queste faccende...chi ha orecchie per intendere intenda.saludos amigosbelzeRe: Ho letto male io?
- Scritto da: belze> o magari non è lui che è confuso, ma è stato> sicuramente riportato male...per quanto si possa> "odiare" bill gates, non si può certo dire che> sia uno sprovveduto o un incompetente, in sintesi> dubito che lui faccia confusione su queste> faccende...> chi ha orecchie per intendere intenda.> saludos amigosOppure molto più semplicemente lui dice che se non posso brevettare il software che modifico allora quel sw non vale nulla. Opinabile, ma è quello che ha sempre detto.ShawnRe: Ho letto male io?
stiamo parlando del propietario di un'azienda che definiva Open Source il CANCRO DELLA SOCIETA', quindi di cosa vi aspettate?Poi quando Dell comincio a vedere i primi pc con ubuntu, comincio la sua corociata sui brevetti contro i maggiori prodotti open source!SgabbioRe: Ho letto male io?
E' un paragone con quanto detto nella frase precedente direi.In pratica credo si possa tradurre in: <> ZerossRe: Ho letto male io?
- Scritto da: Zeross> E' un paragone con quanto detto nella frase> precedente> direi.> In pratica credo si possa tradurre in:> <cura efficace contro la malaria, si vedrebbe> richiedere di donarla gratuitamente. Ma così> facendo, la suddetta azienda non risulterebbe per> nulla incentivata a sviluppare una simile> cura.Falso problema, visto che un azienda farmaceutica raramente realizza quello che brevetta. Nel campo biomedico il modello di sviluppo e' assolutamente Open Source, e se non fosse cosi' saremmo ancora alle sanguisughe e agli infusi. Questo vale per la scienza in generale, ma oggi nel campo medico potrebbe crearsi una situazione del tutto nuova. Qualora la biologia molecolare e la genetica realizzassero le aspettative che in esse riponiamo, si potrebbe verificare il passaggio dalla cura farmacologica a quella ospedaliera diretta, in cui un paziente viene curato mediante l'applicazione di protocolli piuttosto che mediante la somministrazione di farmaci. A quel punto sono curioso di sapere come si evolvera' il rapporto tra ricerca e industria, e quali saranno le nuove frontiere dei brevetti.hola mediomanRe: Ho letto male io?
"Nel campo biomedico il modello di sviluppo è assolutamente Open Source"??? E dove l'hai sentita questa?A me risulta che la quasi totalità dei ritrovati medici sia frutto di ricerca scientifica a carico della aziende farmaceutiche e ciò sarebbe dimostrato anche dal fatto che in paesi un po' più "svegli" del nostro è previsto che aziende e università facciano ricerca assieme e che poi i proventi sia suddivisi senza troppi balzelli.Se parli di ricerca di base allora possiamo pure comprendere nel gruppo i laboratori e le università ma la ricerca finalizzata a prodotti commercializzabili è quasi sempre appannaggio dei privati. Se così non fosse come te lo spieghi il grosso problema dei farmaci brevettati che terzo e quarto mondo non possono permettersi e in favore dei quali qualcuno ha proposto di attenuare il diritto di privativa delle aziende farmaceutiche?Quindi, perché qui stiamo sempre farci le pippe con paragoni improbabili fuori del contesto IT pur di dimostrare che il modello "open source" è gagliardissimo? E' un modello, ha pregi e difetti, non ci salverà dalla terza guerra mondiale ma non è neppure da ignorare. Ed esiste sostanzialmente solo nel mondo immateriale, software e poco altro. Tutto qui!PitoneRe: Ho letto male io?
Pare pure a me che il senso (condivisibile o meno) dovrebbe essere questo, anche tenuto conto di come la pensa Gates. Personalmente, riferito al mondo farmaceutico, mi pare che sia pure accettabile: se non posso lucrarci non ho interesse a fare ricerca. Questo atteggiamento interessa tutta l'economia di mercato e messa in questi termini, bisogna dirlo, non si vede perché la "regola" non debba essere valida per il software...PitoneRe: Ho letto male io?
semplicemente perchè nel mondo del software ci sono esempi concreti che falsificano la teoria.probabilmente dipende dal fatto che le barriere (soprattutto economiche) di ingresso nello sviluppo software sono decisamente più basse che in campo medico.MircoMRe: Ho letto male io?
Ogni volta hai già detto esattamente quel volrvo dire io. Il vecchio Bill perde il pelo ma non il vizio.rockrollRe: Ho letto male io?
- Scritto da: TADsince1995> Nell'articolo linkato si afferma che Bill Gates> ha detto questa frase: " Open source, he said,> creates a license "so that nobody > can ever improve the> software, "> > Nessuno può migliorare il software open source? > :| Ma se il maggiore punto di forza> universalmente riconosciuto è proprio quello che> chiunque può intervenire per migliorarlo senza> bisogno di legacci e licenze varie? Mi sa che il> vecchio Bill è un po'> confuso...> > TADper nessuno intende "a suo modo"che lo vende come patateè così che a lui gli convienedice ancora senza vergognagli era sembrato che fosse assodatoche oltre quel modo non c'era nientema lui può dire quello che vuolenon è dicendolo che basta a cambiarlonon è segnando su una cartinache metti all'oceano cancelli possentiingigantiscili e anche in rilievorestano carta in balia dell'oceanoe se gli assecondassero i pianisarebbe peggio secondo i suoi schemiche non è il libero che più ha da temereda chi sa lui vendere solo patateAfricanoIl paradosso
Accidenti che pensiero profondo! Spero di aver capito male...Le aziende farmaceutiche investono i soldi nella cura di patologie che non fanno morti: è vero al 100%, ho lavorato nel farmaceutico, dove si cercano i grossi mercati (ipertensione, ipercolesterolemia, esofagite da reflusso...); le farmaceutiche non investono più in nuovi antibiotici e tra un po' quelli che abbiamo non funzioneranno più.Però ecco la perla: un'azienda farmaceutica dovrebbe rilasciare il vaccino per la malaria diciamo "open source", per aiutare i paesi in via di sviluppo che non potrebbero mai permettersi di pagarlo.Invece l'open source vero e proprio sarebbe un male per il progresso del software.Un momento... Se si fa una scoperta medica in ambito accademico (universitario), questa diventa patrimonio dell'umanità intera e chiunque può implementare una cura senza pagare diritti: un progresso per tutti.Se in ambito accademico si inventa un algoritmo, o più in generale un software o un sistema operativo del quale non si pagano diritti, questo diventando patrimonio dell'umanità farebbe un danno... Sì certo, alla saccoccia della Micro$oft.Altro che due pesi e due misure, tu stai fuori come un balcone.La cosa triste è che ci sono quelli che ci credono.madel28Re: Il paradosso
Concordo in tutto e per tutto.Ma, d'altra parte, stiamo pur sempre parlando del tizio che offre gratuitamente "un vaccino" per la tosse causata dalle esalazioni della raffineria dell'ENI (di cui bill è azionista) ad Ebocha in Nigeria ( http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1839204 )...abcbaRe: Il paradosso
Come ben avrai intuito, Gates è un lurido bastardo profittatore che vuol passare da salvatore dell'umanità agli occhi della popolazione (STOLTA e MALINFORMATA), diciamo circa un 90 %.In realtà vuole solo "rigirare" il denaro nelle tasche di qualche multinazionale farmaceutica, con la scusa del filantropismo giovando poi di probabili finanziamenti ed agevolazioni economiche.Volenti o no, è difficile da ammettere, ma esiste un dietro le quinte difficilmente afferrabile e decifrabile, ma comunque celato ai danni di noi poveri mortali !Acqua potabile, condotti fognari, cereali ... (anche OGM, ma che servano a produrre di piu', non che usano l'ingegneria genetica per produrre semi ad un solo ciclo di vita per obbligare i poveri contadini africani ad indebitarsi sempre di più per poter mangiare).E magari ci sarà sicuramente chi lo elogia questo gran figlio di put.... !!!!!Signori, sono paranoico ? ESISTE IL NWO !!!!! E se non vi state rendendo conto ... ogni giorno è sempre più 1984 !Marco MarcoaldiRe: Il paradosso
> Come ben avrai intuito, Gates è un lurido> bastardo profittatore che vuol passare da> salvatore dell'umanità agli occhi della> popolazione (STOLTA e MALINFORMATA), diciamo> circa un 90%.Sei un ottimista...raudiRe: Il paradosso
io penso che bill gates sia ignorante in tutti i campi dove mette bocca e penso anche che i discorsi che fa li impari a memoria e che ci sia qualcuno che glieli scrive,forse la moglie o la madre,le due figure che lo hanno lanciato verso il successo.marietto2008Re: Il paradosso
- Scritto da: marietto2008> io penso che bill gates sia ignorante in tutti i> campi dove mette bocca e penso anche che i> discorsi che fa li impari a memoria e che ci sia> qualcuno che glieli scrive,forse la moglie o la> madre,le due figure che lo hanno lanciato verso> il> successo.Ne abbiamo uno anche in Italia che quando non ha davanti un discorso scritto dal suo ufficio p.r. dice delle immani ca.ate:http://www.youtube.com/watch?v=vXpU7v8xEDUraudiRe: Il paradosso
- Scritto da: madel28> Accidenti che pensiero profondo! Spero di aver> capito male...Si, hai capito male.ZerossRe: Il paradosso
- Scritto da: Zeross> - Scritto da: madel28> > Accidenti che pensiero profondo! Spero di aver> > capito male...> > Si, hai capito male.Ti sarei infinitamente grato se me lo spiegassi.Non sarà mica qualcosa tipo: "se crepano di malaria, da morti non si possono accattare Window$?"Scherzi a parte ho letto il post dove hai cercato di tradurre più felicemente il passaggio di Zio e probabilmente è quella la spiegazione, ossia l'open source disincentiva la ricerca.Insomma mica tanto: in genere le Corporation cercano il grosso profitto per sfamare gli azionisti e se ci scappa un po' di progresso tanto meglio.Però se guardiamo la storia della Fisica (e della Chimica), troviamo (tanti) personaggi che hanno fatto scoperte e le hanno condivise, pur non avendo un ritorno economico a-la-Micro$oft.Un progresso che non è per tutti non è un progresso. I semi OGM di Monsanto, ad un solo ciclo di vita (con tanto di firma di EULA), che resistono all'antiparassitario Roundup non sono un progresso per l'Africa. Sono un progresso per la Monsanto.Windows, i farmaci, e tutte le belle scoperte protette da copyright, con quello che costano, saranno un progresso per l'Africa se e quando se lo potranno permettere...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 aprile 2008 06.52-----------------------------------------------------------madel28Re: Il paradosso
- Scritto da: madel28> > Windows, i farmaci, e tutte le belle scoperte> protette da copyright, con quello che costano,> saranno un progresso per l'Africa se e quando se> lo potranno> permettere...mi hai fatto capire azione felicemettere a windows paletti incoscientiha la sua bella valenza d'affettoche lasci fuori anche solo su cartatanti che danno potrebbero averneprogresso è fare il più giusto sempresenza sentire sirene affaristequando commerciano salute a mazzoconta chi soffre e se sai curarlistracci le carte che dicon l'oppostoqualunque cosa possano direè un dire ottuso senza salaciaè offesa grave a valori sacrinon quattro cifrette scritte di nottetempo fa si trovarono a Durbanchi aveva cure e chi sofferenzail dirigente costretto a concederefece lo sfoggio della sua logicaaveva ragione a questo credevasolo che i suoi sopraffini pensierinulla potevano se c'erano mortila sua ragione la morte non contaquesto è il livello di chi fa negoziocome se cura fosse bellettoche il suo rossetto è più rosso di tuttie lui te lo vende solo ai più bruttilui sa contare meglio i sesterzisa fare a chilo a metro e a barilema fuori dall'ago della bilanciaindica il nord e cerca pinguiniAfricanoRe: Il paradosso
Visto che paventi e millanti di avere lavorato nel farmaceutico mi piacerebbe sapere dove? allo smistamento posta interna? Ha perfettamente ragione zeross e ti vorrei far notare che le ricerche che vengono fatte dalle università secondo tè con che soldi sono finanziate? bhe o coi soldi dei contribuenti e quindi i risultati dovrebbero essere di proprietà dello stato o meglio ancora dei cittadini di quella nazzione (vedi esempio MIT 253 brevetti all'anno alcuni rilasciati sotto licenza gpl e altri venduti ad aziende tipo cisco o hp/compaq)oppure, secondo caso, con i soldi delle tanto vituperate industrie farmaceutiche che collaborano con le università che però in qesto caso i brevetti diventano delle aziende con piccole roialty alle università. Per caso sai quanti brevetti farmaceutici sono stati sviluppati in italia dalle università senza l'aiuto di aziende del farmaco negli ultimi 20 anni? se vuoi te lo dico io però devo pensare bene perchè potrei sbagliarmi aspetta.... hum dunqe circa 3 ma visto l'enormità del numero non vorrei sbagliarmi, quindi prendilo con le debite cautele del caso. E aggiungendo sai di quanti di questi farmaci sono in produzione? circa 0 e questo risultato non è imputabile ad una cattiva gestione ma semplicemente ad una legge economica: chi cosrtuisce una fabbrica da milioni di euro se poi non può incassare soldi per pagarla?P.S. La farmaceutica è una cosa completamente differente dall'informatica per capitali sopprattutto 15 - 20 milioni di dollari per avere un farmaco dopo 15 - 20 anni di ricerche con la probabilità di successo del 20% quindi su 100 studi 20 hanno successo ed il totale del costo di cento è 20 M X 100 che dovrebbe essere circa 2000 milioni. Lo sviluppo di un SW (con tutte le dovute eccezioni: SO, Middel Wear, Gestionali, DB, ecc. tutte cose differenti tra loro) quanto può costare? di certo meno..! Ovvio quindi che le azziende debbano dare degli introiti per coprire le spese iniziali, gli interessi ecc. ed non ultimo anche placare la fame di soldi di alcuni azionisti, ma la parte per gli azionisti fidati è il costo minore della cifra riportata sopra. Poi sono invece daccordo che ultimamente le azziende si si siano dedicate troppo ai guadagni e poco agli investimenti trascurando alcuni settori e focalizzandosi su quelli a più alto rendimento e questo è un peccato :(affrantoMalaria, tubercolosi e l'HIV ......
.... FOGNE, ACQUA POTABILE, CIBO PULITO SANO E NUTRIENTE.E vedi che non servono più i farmaci !!!!!Come al solito lo Zio Bill è un anello della catena ! La catena delle LOBBY !!!!!Trova il modo per "investire" o meglio camuffare e riciclare denaro nel filantropismo, mentre in realtà non fa NULLA di minimamente UTILE.Praticamente si limita a portare il pesce "marcio" alle popolazioni povere piuttosto che imparargli a pescare !!!Meditate gente ...... meditate !Marco MarcoaldiRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Marco Marcoaldi> .... FOGNE, ACQUA POTABILE, CIBO PULITO SANO E> NUTRIENTE.Gesù, ed io che pensavo che la malaria in Italia fosse stata eradicata con gli interventi di bonifica delle zone paludose, mentre bastavano 4 fogne e due pagnotte sane in croce... :DPS: la tubercolosi non si trasmette col cibo, nè l'hiv si debella con nessuna delle cose che hai scritto.E' un mondo difficile, lo so... ;)ZerossRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
Traggo del sano sarcasmo da ciò che scrivi ! :DDubito che trovi zoni paludose in Africa, perlopiù trovi paludi di merda visto che la gente caga per strada !La tubercolosi si trasmette tramite aria, e che l'AIDS sia provocata da un fantomatico virus chiamato HIV è del tutto da dimostrare, ANZI fin'ora è stato DIMOSTRATO che non c'è nessun legame tra un ipotetico virus e la malattia stessa.Tanto per darti un minimo di riferimento su ciò che ho appena scritto : http://digilander.libero.it/controinfoaids/doc/coniugi_krynen.htmIn Africa .... se muori di cacarella (diarrea n.d.t) mettono una X tra i morti per AIDS.Eggià ...... è proprio un mondo difficile .... vita intensa .. e felicità a momenti ! ;DMarco MarcoaldiRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
e l'uomo non è mai stato sulla luna.... e gli americani sono schiavi del governo segreto che se la fa coi Grigi.... e la marmotta confezionava la cioccolata.... e le chem-trails sono esperimenti segreti dell'aeronautica.... e tu ti sei laureato su Wikipedia alla voce "controinformazione".... e Tesla e Majorana avevano la chiave dell'energia infinita e sono stati ammazzati dai petrolieri Americani.... e la fusione fredda è stata boicottata :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D che l'AIDS in realtà sia solo un paralume, uno spauracchio sventolato a mo' di scusa per ottenere finanziamenti in una ricerca che serve ma non è assolutamente prioritaria per il "terzo mondo", se ne può parlare.ma che arrivi il primo giovannino di turno e ribalti la scienza con un improbabile link di pseudo-informazione non ci sta proprio. per quello c'è già beppe grillo amico mio, arrivi tardi.Cero PasqualeRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Marco Marcoaldi > La tubercolosi si trasmette tramite aria,La tubercolosi si trasmette perche' i malati non vengono ospedalizzati e curati. Ormai sono 50 anni che esistono i farmaci per farlo. e che> l'AIDS sia provocata da un fantomatico virus> chiamato HIV è del tutto da dimostrare, ANZI> fin'ora è stato DIMOSTRATO che non c'è nessun> legame tra un ipotetico virus e la malattia> stessa.Lo dicevo io che il tuo e' un intervento di discredito nei confronti delle stesse cose che dici. Oltretutto queste affermazioni sono criminali, poiche' possono indure i piu' sprovveduti a contagiarsi irresponsabilmente.> > Tanto per darti un minimo di riferimento su ciò> che ho appena scritto :> http://digilander.libero.it/controinfoaids/doc/conLa citazioni in questo caso si fanno su link della pubmed, non su fantomatici siti personali piazzati su libero > In Africa .... se muori di cacarella (diarrea> n.d.t) mettono una X tra i morti per> AIDS.E la fonte di tale affermazione e' sempre la stessa? E' piu' probabile che un sieropositivo non venga censito perche' muore prima della fase conclamata che il contrario. > Eggià ...... è proprio un mondo difficile ....> vita intensa .. e felicità a momenti !> ;DholamediomanRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
vi fate le paranoie sulla tubercolosi?Recentemente c'è stato un congresso sulla nuova diffusione di tale malattia perchè in intalia era oramai debellata da 30 anni. Il problema ora sono i flussi migratori incontrollati, in special modo dall'est..Lo vedo spesso lavorando nella sanità.picard12Re: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: picard12> vi fate le paranoie sulla tubercolosi?> Recentemente c'è stato un congresso sulla nuova> diffusione di tale malattia perchè in intalia era> oramai debellata da 30 anni. Il problema ora sono> i flussi migratori incontrollati, in special modo> dall'est..> Lo vedo spesso lavorando nella sanità.Che io sappia le nuove fonti TBC sono preminenti dal sud america, ma forse sbaglio. Nei paesi dell'est invece il problema sanitario rilevante degli ultimi 15 anni e' proprio l'hiv. Attualmente la situazione sembrerebbe tornata parzialmente sotto controllo, anche se l'emergnza permarra' fintanto che questi stessi paesi non abbiano raggiunto livelli di vita comparabili ai nostri.Ti ricordo inoltre che l'est europa e' ormai Europa a tutti gli efftti. Percui parlare di flussi incontrollati non ha molto senso.holamediomanRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Zeross> - Scritto da: Marco Marcoaldi> > .... FOGNE, ACQUA POTABILE, CIBO PULITO SANO E> > NUTRIENTE.> > Gesù, ed io che pensavo che la malaria in Italia> fosse stata eradicata con gli interventi di> bonifica delle zone paludose, mentre bastavano 4> fogne e due pagnotte sane in croce... > :DAppunto, la malaria e' stata eradicata migliorando le condizioni igieniche delle zone colpite. Cosi' come le probabilita' di contrarre una malattia sono in molti casi legate al tipo di alimentazione. Non c'e' nulla di nuovo sotto il sole> PS: la tubercolosi non si trasmette col cibo, nè> l'hiv si debella con nessuna delle cose che hai> scritto.> E' un mondo difficile, lo so... ;)Ma sicuramnte l'hiv si tiene sotto controllo se la popolazione una la pofilassi. E l'uso della profilassi in una societa' allo sbando e' inapplicabile...holamediomanRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Marco Marcoaldi> .... FOGNE, ACQUA POTABILE, CIBO PULITO SANO E> NUTRIENTE.> > E vedi che non servono più i farmaci !!!!!> > Come al solito lo Zio Bill è un anello della> catena ! La catena delle LOBBY> !!!!!> > Trova il modo per "investire" o meglio camuffare> e riciclare denaro nel filantropismo, mentre in> realtà non fa NULLA di minimamente> UTILE.> > Praticamente si limita a portare il pesce> "marcio" alle popolazioni povere piuttosto che> imparargli a pescare> !!!> > Meditate gente ...... meditate !Imparamogli anche a scrivere, che è meglio. Oltre alle cazzate che hai detto, ovvio.exsinistroRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Marco Marcoaldi> .... FOGNE, ACQUA POTABILE, CIBO PULITO SANO E> NUTRIENTE.si, ok> > E vedi che non servono più i farmaci !!!!!I farmaci servono quando c'e' un problema. Ovviamente condizioni igieniche migliori riducono l'incidenza di malattie, e di conseguenza la necessita' di farmaci.> Come al solito lo Zio Bill è un anello della> catena ! La catena delle LOBBY> !!!!!Diciamo che si inserisce in un contesto in cui la volonta' di fondo non e' quella di far sviluppare il terzo mondo. Del resto lo sviluppo comporta il consumo di quelle stesse risorse che occorrono ai paesi avanzati per rimanere tali. > Trova il modo per "investire" o meglio camuffare> e riciclare denaro nel filantropismo, mentre in> realtà non fa NULLA di minimamente> UTILE.Anche se questo tipo di approccio non porta a risolvere i problemi del terzo modo, se fossi un somalo scampato ad un infezione grazie agli antibiotici inviati dalla fondazione Gates la considererei una cosa secondaria.> Praticamente si limita a portare il pesce> "marcio" alle popolazioni povere piuttosto che> imparargli a pescare> !!!Dai su, imparargli lo hai scritto apposta! Il tuo sembra quasi un intervento fatto ad arte per screditare le cose che dici... > Meditate gente ...... meditate !holamediomanRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
Campate con le fette di mortadella davanti agli occhi !!!!HIV = AIDS NON ESISTE.Oppure portatemi fonte SCIENTIFICHE !!!!Marco MarcoaldiRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
> Campate con le fette di mortadella davanti agli> occhi> !!!!> > Oppure portatemi fonte SCIENTIFICHE !!!!Tanto non le capiresti :DpippoRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
- Scritto da: Marco Marcoaldi> Campate con le fette di mortadella davanti agli> occhi> !!!!> > HIV = AIDS NON ESISTE.> > Oppure portatemi fonte SCIENTIFICHE !!!!Un conto e' trollare, un conto e' alimentare pericolose idee bislacche. Visto che sembri in grado di usare un computer potresti iniziare cercando semplicemente Hiv review qui:ncbi.nlm.nih.gov, magari direttamente nella pubmedmediomanRe: Malaria, tubercolosi e l'HIV ......
> > Praticamente si limita a portare il pesce> "marcio" alle popolazioni povere piuttosto che> imparargli a pescare> !!!> > Meditate gente ...... meditate !posso anche meditare finche voglio...ma si dice INSEGNARGLI a pescare... :)Anonimo Bizcome sempre tira acqua al suo mulino.
Open source aiuta molto, i paesi in via disviluppo, altro che lui, psiconano d america.tutti al v-day.dai.bambucillo.Re: come sempre tira acqua al suo mulino.
Psico magari si... ma nano, nsomma, e' 1.78 ! Se lui e' nano, molti di noi... strisciano. :(Giulio Guidetticerta gente...
..., come lo zio bill e tanti altri suoi degni compari, hanno davvero la faccia come il c...e speriamo che davvero non gli venga mai in mente di rilasciarla come opensource... sento già la puzza...;-)CCCa proposito di open
qualcuno oltre a me riesce a trovare sta pagina?http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2265359intendo dall'interno di punto informatico. pare che i link a questo articolo siano spariti. meno male che c'è googlebeppe aRe: a proposito di open
se la tua era una critica al modello open source, ti chiedo semplicemente: l'hai letto l'articolo?"Una vulnerabilità legata ad una parte di codice open source presente nel browser Apple, sanata da tempo dalla comunità. A quanto pare, gli sviluppatori di Cupertino si erano dimenticati di scaricare l'ultima versione."il sistema open source funziona, ad oggi, molto bene per quanto riguarda la tempestivita' della chiusura dei security bug, ma se chi usa il programma non aggiorna....e questo ovviamente vale anche per i sistemi closed.Fabio T.Re: a proposito di open
- Scritto da: Fabio T.> se la tua era una critica al modello open source...Ma almeno hai letto e verificato quello che ha scritto?L'articolo è del 22 aprile 2008, ma se vai sulla pagina del 22 aprile 2008 di Punto Informatico dove sono elencati tutti gli articoli di quel giorno, l'articolo in questione non c'è.Zoolanderil brusà che gel dis al cremà
Dalle mie parti si dice così...ovvero quello bruciato che fa il moralista al cremato...certo che l'ipocrisia...rassegnixRe: il brusà che gel dis al cremà
> Dalle mie parti si dice così...> ovvero quello bruciato che fa il moralista al> cremato...> certo che l'ipocrisia...ecco è arrivato il leghista...pippoRe: il brusà che gel dis al cremà
- Scritto da: pippo> > Dalle mie parti si dice così...> > ovvero quello bruciato che fa il moralista al> > cremato...> > certo che l'ipocrisia...> ecco è arrivato il leghista...La bella la va al fosso,ravanei remulass barbabietole spinass,daghela al terùnE in mancanza di terùn, va bene anche il Bill Ghéits, che l'è un extracomunitario (troll3) :DPadan BrothersRe: il brusà che gel dis al cremà
> > > Dalle mie parti si dice così...> > > ovvero quello bruciato che fa il moralista al> > > cremato...> > > certo che l'ipocrisia...> > ecco è arrivato il leghista...> > La bella la va al fosso,> ravanei remulass barbabietole spinass,> daghela al terùn> > E in mancanza di terùn, va bene anche il Bill> Ghéits, che l'è un extracomunitario (troll3)> :DQuanta ignoranza...pippoi paesi in via di sviluppo ...
... sono tali in buona parte per colpa dei paesi ricchi, che ne assorbono tutte le risorse dando in cambio la "filantropia", cioè facendo loro la carità dopo che li hanno impoveriti. Gates mi sembra un buon esponente di questo atteggiamento. La sua naturale avversione verso il modello open source, così come di tutto ciò che rende più difficile stabilire flussi di ricchezza a senso unico, è quindi molto comprensibile se vista in questa ottica. Così come altrettanto comprensibile è il suo profondo amore per la tecnologia (ma solo la sua però); tecnologia che, quando tenuta saldamente in pugno, rappresenta da sempre il più efficace strumento per stabilire chi comanda e chi subisce.beeboxRe: i paesi in via di sviluppo ...
- Scritto da: beebox> quando tenuta saldamente in pugno, rappresenta da> sempre il più efficace strumento per stabilire> chi comanda e chi> subisce.è pugno che tien moscheche i bit volano viahai tempo a starnazzareche tu li tieni strettile mani aperte temise conti su quei pugnison buoni per il risoè questo che produciaprire mano e darlase vedi più lontanose vuoi ancor circolaree non vagar per moscheAfricanoRe: i paesi in via di sviluppo ...
- Scritto da: beebox> ... sono tali in buona parte per colpa dei paesi> ricchi, che ne assorbono tutte le risorse dando> in cambio la "filantropia", cioè facendo loro la> carità dopo che li hanno impoveriti. Gates mi> sembra un buon esponente di questo atteggiamento.[...]Aggiungo che in via di sviluppo ci rimarranno per parecchio...Non prendiamocela sempre e solo con Micro$oft; prendiamo Nike per esempio: ecco Nike va nei suddetti paesi, recluta manodopera a bassisimo costo (5 cent di dollaro al giorno) per produrre beni che poi rivende nei paesi del primo mondo da 80 dollari in su. La misera paga offerta è appena necessaria per vincere la fame.In quei paesi questi capitalisti sono stati accolti come dei benefattori [www.thecorporation.com].E noi come possiamo non capirli poveretti: abbassando il costo necessario per la produzione dei beni, i loro margini aumentano.In quanto a Zio Bill, l'essere riuscito a diventare molto ricco in quanto capace, lo porta a credere di essere nel dovere di prendere le decisioni anche per tutti gli altri...Ecco, quando Zio non riesce a ottenere in Europa leggi favorevoli alle decisioni che lui ha preso per noi, allora ci propina un bel discorso. Inoltre i suoi "ragazzi" sono sempre puntigliosi nel bacchettare qualcuno che ha mal interpretato la sua buona fede.Almeno fatevi pagare ad ogni leccata, che diventate milionari come lui.madel28Ogni volta che Ubuntu...
...rilascia una nuova versione, Bill si inventa qualcosa per cercare di distoglierne l'attenzione ed attirarla su MS, a costo di infilare frecciate false e ingiustificate contro l'OSS perfino nei discorsi tenuti per attività filantropiche.Capisco che debba cercare di rimediare agli ultimi scivoloni del panzone sudato a cui ha malaccortamente lasciato le redini, ma sta esagerando, non ha un briciolo di vergogna?Paranoid PinguoidRe: Ogni volta che Ubuntu...
- Scritto da: Paranoid Pinguoid> ...rilascia una nuova versione, Bill si inventa> qualcosa per cercare di distoglierne l'attenzione> ed attirarla su MS, a costo di infilare frecciate> false e ingiustificate contro l'OSS perfino nei> discorsi tenuti per attività> filantropiche.> Capisco che debba cercare di rimediare agli> ultimi scivoloni del panzone sudato a cui ha> malaccortamente lasciato le redini, ma sta> esagerando, non ha un briciolo di> vergogna?Io ho notato che ogni volta che tiro una scorreggia più lunga di 5 secondi, Ubuntu rilascia una nuova versione.Ho già sguinzagliato i miei avvocati, per capire se è possibile che ci sia un legame, teso a distrarre i miei ascoltatori.Ti informo inoltre che ho già denunciato Dio perchè durante l'ultima volta che ho guardato i Simpson a Bangkok si sono scatenati i Monsoni, con 3 giorni di anticipo sul previsto. Evidentemente un tentativo malcelato di distrarre i media dalla mia attività.Se sei bravo riesci anche a trovare altri 10-20 mila eventi che si sono succeduti nel giorno stesso del rilascio di Ubuntu, ed eventualmente puoi allenarti a creare relazioni tra i due fatti...shezan74Re: Ogni volta che Ubuntu...
Visto? Troppo per essere pure coincidenze! Sono molto preoccupato per la tenuta democratica del settore IT, occorrerà riorganizzare una gioiosa macchina da guerra , io, Mussi, Marx Shuttleworth e Lenin Torvalds (cit.) per difendere Ubuntu dagli attacchi fascisti organizzati dalle F.O.d.R.i.A. !!! (ghost)(ghost)(ghost) :| :| :|Achille PinguettoRe: Ogni volta che Ubuntu...
- Scritto da: shezan74> - Scritto da: Paranoid Pinguoid> > ...rilascia una nuova versione, Bill si inventa> > qualcosa per cercare di distoglierne> l'attenzione> > ed attirarla su MS, a costo di infilare> frecciate> > false e ingiustificate contro l'OSS perfino nei> > discorsi tenuti per attività> > filantropiche.> > Capisco che debba cercare di rimediare agli> > ultimi scivoloni del panzone sudato a cui ha> > malaccortamente lasciato le redini, ma sta> > esagerando, non ha un briciolo di> > vergogna?> > Io ho notato che ogni volta che tiro una> scorreggia più lunga di 5 secondi, Ubuntu> rilascia una nuova> versione.Visti i cicli di rilascio di Ubuntu, sei un caso tipico di petomania "subbaqua":[img]http://tinyurl.com/5a3coq[/img](rotfl)IncompresoRe: Ogni volta che Ubuntu...
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: Ogni volta che Ubuntu...
- Scritto da: unaDuraLezione> sì guarda... erano tutti lì lì per scaricare> Ubuntu e dopo il discorso di Bill se lo sono> scordati...> > ma rotfl....tu guardi cifre grossee rassicuri il feudo?il grosso muro è saldoe fai sonni tranquilli?muraglie alte e lunghedifendon da predonise fuori c'è la forzasei preso e basta crepala forza sta li fuorinon metterti a contareun tuo vale un liberoche è conto con i piediquei liberi nulla temonnon trovan forze oppostee stanno sempre a cavalloe vanno dove tu sognicapisci perchè scocciala polvere di lontanodi corse liberatea chi per vista ha muri?AfricanoRe: Ogni volta che Ubuntu...
contenuto non disponibileunaDuraLezioneFino al 1998
Fino al 1998 Bill Gate$ non dava in beneficenza nulla, neppure $5 l'anno.Come mai ha cambiato così radicalmente rotta?Un tirchio resta un tirchio tutta la vita a meno che non gli appaia Lucifero, Gesu Cristo o Buddha, o un commerciale gli spieghi che regalandone un po' se ne possono guadagnare molti altri...iRobyRe: Fino al 1998
- Scritto da: iRoby> Fino al 1998 Bill Gate$ non dava in beneficenza> nulla, neppure $5> l'anno.> > Come mai ha cambiato così radicalmente rotta?> > Un tirchio resta un tirchio tutta la vita a meno> che non gli appaia Lucifero, Gesu Cristo o> Buddha, o un commerciale gli spieghi che> regalandone un po' se ne possono guadagnare molti> altri...Già, dovrebbe smetterla di donare qualcosa tanto lo fa solo per i motivi che hai detto tu, e poi comunque crea dei danni peggiori.LemonRe: Fino al 1998
La mia domanda era perché questo cambio di rotta da uno che era un tirchio patentato?iRobyRe: Fino al 1998
- Scritto da: iRoby> La mia domanda era perché questo cambio di rotta> da uno che era un tirchio> patentato?La domanda e': ma cosa vuoi dimostrare? Dillo senza tanti giri di parole: Bill Gates e' .... finisci tu la frase.PS sai che i vari presentatori di iniziative tipo "30 ore per la vita" o telethon prendono soldi? Dovrebbero abolirle tali iniziative!LemonRe: Fino al 1998
Dici la verità , ci vedi del losco anche nel fatto che Bill Gates faccia Beneficenza.. ma si può sapere cosa dovrebbe fare il povero Bill?- Scritto da: iRoby> Fino al 1998 Bill Gate$ non dava in beneficenza> nulla, neppure $5> l'anno.> > Come mai ha cambiato così radicalmente rotta?> > Un tirchio resta un tirchio tutta la vita a meno> che non gli appaia Lucifero, Gesu Cristo o> Buddha, o un commerciale gli spieghi che> regalandone un po' se ne possono guadagnare molti> altri...correggifre gnateRe: Fino al 1998
Potrebbe per esempio smettere di schiavizzare tanta gente, di riempire di ipocrisie le sue campagne per l'Africa, tanto si sa che una volta che i pochi istituti africani insegneranno windows, allora comincerà a far pagare i suoi balzelli anche lì, perchè per lui è solo territorio di caccia. Potrebbe smettere di terrorizzare le compagnie di produzione hardware per far assemblare i pc solo con il suo OS. Potrebbe smettere di gettare fango su persone che hanno creato, e creano, e innovano, mentre lui sta arrivando sempre tardi, ma siccome si parla di Windows non se ne accorge nessuno. Potrebbe chiedere scusa per le sue azioni passate, che hanno fatto fallire tante aziende (guarda caso BEOS è fallito chissà perchè, uno a caso). Potrebbe pagare le multe dell'UE e delle commissioni anti-trust e cercare di evitare di ricadere nello stesso "errore". Potrebbe semplicemente fare come fanno tante altre aziende, proporre il suo sistema, non imporlo. Potrebbe creare un OS sano, un OS sicuro, e non vendere a caro prezzo un sistema operativo che sembra fatto apposta per essere smontato (e non ditemi che i virus li fanno solo su windows perchè è il più diffuso, se il kernel fosse sicuro, se disponesse di sicurezza, i virus non sarebbero 130000, ma 2000). Potrebbe andarsene a quel paese, per esempio, peccato non lo faccia.franz1789Re: Fino al 1998
- Scritto da: iRoby> Fino al 1998 Bill Gate$ non dava in beneficenza> nulla, neppure $5> l'anno.Non conosco Billy, non sono a conoscenza delle sue donazioni e simili.E se fosse per motivi personali ( solo un ipotesi )?Magari stava andando alla sua Damasco è ha visto un ispirazione divina?> Un tirchio resta un tirchio tutta la vita a meno> che non gli appaia Lucifero, Gesu Cristo o> Buddha, o un commerciale gli spieghi che> regalandone un po' se ne possono guadagnare molti> altri...vaihttp://channel9.msdn.com/ShowPost.aspx?PostID=147932e trovi il suo indirizzo di posta elettronica :).pippo75HIV E PUPAZZI
L'aviaria ? La mucca pazza ? La Sars ? Dove sono finite ?Quanti soldi c'hanno fatto sopra a ste balle ?!?!?!??C'è un comitato composto da premi NOBEL in chimica, medicina e biologia che AFFERMA che HIV=AIDS non sta scritto in NESSUNA PARTE !!!!!http://www.virusmyth.com/aids/index/kmullis.htmSe cito siti "stupidi" come nel caso precedente, non significa che la stessa notizia corredati di google non si possa riscontrare in siti più autorevoli !!!Ma siccome siete PUPAZZI .... vi fidate SOLO dell'autorità che guardacaso spesso è finanziata da aziende farmaceutiche cha hanno a cuore SOLO IL PROPRIO BILANCIO !!!!Vioxx, Lipobay, ecc... sono solo la punta dell'iceberg !PS: La domenica invece di grattarvi, guardatevi Report su rai 3, e forse assimilerete qualcosa di utile !!!!PUPAZZI TUTTI QUANTI !Marco MarcoaldiRe: HIV E PUPAZZI
> Quanti soldi c'hanno fatto sopra a ste balle> ?!?!?!??> > C'è un comitato composto da premi NOBEL in> chimica, medicina e biologia che AFFERMA che> HIV=AIDS non sta scritto in NESSUNA PARTE> !!!!!Comitato? Prova qui a schiarirti le idee:http://www.quackwatch.org/> Se cito siti "stupidi" come nel caso precedente,> non significa che la stessa notizia corredati di> google non si possa riscontrare in siti più> autorevoli> !!!Ma se la trovi solo su siti "stupidi" non ti viene qualche dubbio? :DpippoRe: HIV E PUPAZZI
Non cercare di usare Report per avallare le teorie dei ciarlatani.Bastard InsideQuesto Bill...
E' ancora peggio di come viene descritto negli articoli dei suoi detrattori.Se quello che è riportato in questo articolo è veramente quello che Bill Gates dice pubblicamente... direi che è un genio del male... Scusate lo sfogo, ma ormai è arcinoto lo scandalo dei farmaci brevettati negli Stati Uniti "piratati" illegalmente (secondo le leggi degli Stati Uniti) nei paesi del terzo mondo (dove non vengono venduti perché non conviene economicamente) per salvare vite umane.NifftRe: Questo Bill...
- Scritto da: Nifft> Scusate lo sfogo, ma ormai è arcinoto lo scandalo> dei farmaci brevettati negli Stati Uniti> "piratati" illegalmente (secondo le leggi degli> Stati Uniti) nei paesi del terzo mondo (dove non> vengono venduti perché non conviene> economicamente) per salvare vite> umane.virgolette che san d'aureolaper pirati col rispettodi valori assai pregiatinon di fede solo d'oroc'è l'imbarco in qualche porto?la goletta nei paraggiuna zattera attardatao mi butto solo a nuoto?quello è campo per valentiinfestato dai serpentiche si prendan tutti i colpise non sanano i lor tortiAfricanoPericolo demografico
Anche se appianeremo tutte le ingiustizie e le disuguaglianze di questo mondo, con questo aumento demografico la Terra non riuscirà a reggere per molto ancora e faremo tutti prima o poi una brutta fine. Come ben sanno i forestali, che se vogliono preservare un bosco devono limitare il numero di caprioli che altrimenti lo devasterebbero. E questo non è che un esempio edulcorato. Ce ne sono molti altri più terribili. Differentemente dai caprioli, l'umanità dovrebbe avere l'intelligenza per autoregolarsi controllando le nascite invece di essere altrimenti uccisa da inevitabili guerre, malattie e denutrizione.SilvanRe: Pericolo demografico
È un'ottima considerazione.Purtroppo quelli che prendono le decisioni non sentono il "rumore" della crescita demografica nella calma ovattata delle loro dimore.Impressiona come anche l'umanità (che non prende le decisioni) sia sempre stata "serena" nell'imminenza di un grave disastro.madel28Re: Pericolo demografico
- Scritto da: Silvan> Come ben sanno i forestali,> che se vogliono preservare un bosco devono> limitare il numero di caprioli che altrimenti lo> devasterebbero.credi d'essere una caprae al foresta vuoi affidartiche ti conti i capi a cornaché non scornino i suoi conti? c'è chi ha numeri da fantascienzasulla terra piccola ai miopiprendi esempio da chi è in tantinon son gulliver lui è estintoAfricanoA voi che tanto parlate
Ma veramente che vi frega se Gates ha cominciato a fare beneficenza ieri o 50 anni fa ? Che vi frega se ha un tornaconto o meno ?Della gente nel mondo potrà una volta tanto mangiare e bere qualcosa di diverso della propria merda e del proprio piscio ? Della gente nel mondo potrà sperare di vedere l'alba successiva senza che un "banale" raffreddore li cancelli dal pianeta ? Sì, quindi fine delle polemiche. Per una volta tanto fate bella figura, dimostratevi maturi e ringraziatelo, altrimenti siete caldamente invitati a prendere il suo posto dove tra rimborsi o meno voglio proprio vedere se avete i miliardi che ha lui per la beneficenza.OvertureRe: A voi che tanto parlate
- Scritto da: Overture> Ma veramente che vi frega se Gates ha cominciato> a fare beneficenza ieri o 50 anni fa ? Che vi> frega se ha un tornaconto o meno?[...]> Per una volta tanto fate bella figura, dimostratevi> maturi e ringraziatelo, altrimenti siete> caldamente invitati a prendere il suo posto dove> tra rimborsi o meno voglio proprio vedere se> avete i miliardi che ha lui per la> beneficenza.Io lo ringrazio sinceramente per ogni centesimo donato, non scherziamo. La beneficenza è sempre benvenuta senza tanta dietrologia. Probabilmente anche Berlusconi regala milioni in beneficenza e va bene così.Non mischiamo però la beneficenza dell'uomo Bill con le mascalzonate commerciali: contro di quelle si parla criticamente.Per lui l'open source è un cancro, non perde occasione per dargli un colpetto. Per molti di noi la politica commerciale di Microsoft è un cancro alla stessa maniera e sta bloccando lo sviluppo di tante startup.madel28Re: A voi che tanto parlate
Però d'altro canto verrebbe proprio da chiedersi cosa fanno certi paladini del software libero nei confronti della gente bisognosa.Ad esempio il signor Stallman che è convinto da vent'anni a questa parte di aver trovato la ricetta per salvare il pianeta, la fa beneficenza o è talmente pieno di se da essere convinto che la gente veramente mangi gpl e c ?L'atteggiamento di Bill non sarà tale da proporlo per la santificazione ma non mi pare che chi lo contesti sia tanto migliore, anzi...OvertureRe: A voi che tanto parlate
- Scritto da: Overture> Però d'altro canto verrebbe proprio da chiedersi> cosa fanno certi paladini del software libero nei> confronti della gente> bisognosa.I paladini del software libero fanno il loro mestiere: lo difendono dagli attacchi di chi vorrebbe renderlo illegale o cancellarlo.Probabilmente è come dici, non hanno dato un soldo in beneficenza.D'altra parte esistono migliaia di programmatori/aziende sparsi per il mondo che scrivono software e lo rilasciano con la GPL. Ecco questi signori lasciano che chiunque possa usare il frutto del loro lavoro senza cacciare un centesimo.Chi trae beneficio da questo sforzo? Chi è ricco sfondato o chi se la passa male?Credo che cambi la natura della donazione. Zio dona i soldi, e fa bene visto che ne ha in più, mentre dei comuni programmatori che di certo non sono milionari donano il loro codice, le loro applicazioni, i loro sistemi operativi.> Ad esempio il signor Stallman che è convinto da> vent'anni a questa parte di aver trovato la> ricetta per salvare il pianeta, la fa beneficenza> o è talmente pieno di se da essere convinto che> la gente veramente mangi gpl e c> ?La GPL non te la puoi mangiare, ma il software protetto da GPL lo possono usare tutti a gratis.Non si può essere apologi di Stallman a priori, anche lui avrà fatto qualche marachella, ma il software libero non dovrebbe dare fastidio a nessun povero cristo. Quelli come Zio a cui il software libero può far male si lamentano, fanno il loro mestiere.Un momento però, hai una quota di mercato dei sistemi operativi del 95%, e un (abuso di) monopolio di fatto! Che vuoi di più, un Lucano?> L'atteggiamento di Bill non sarà tale da proporlo> per la santificazione ma non mi pare che chi lo> contesti sia tanto migliore,> anzi...Non generalizzare, è difficile confrontare un cristo qualsiasi con lo Zio ;).madel28Re: A voi che tanto parlate
Se ti piacerebbe sapere quanto fa stallman di beneficenza, potrebbe non piacere a stallman sbandierarlo stile Gates: non puoi fare confronti con quantita' che non conosci.E poi praticamente TUTTO quello che fa stallman e' con un fine filantropico.bubuRe: A voi che tanto parlate
- Scritto da: Overture> Ma veramente che vi frega se Gates ha cominciato> a fare beneficenza ieri o 50 anni fa ? Che vi> frega se ha un tornaconto o meno> ?> Della gente nel mondo potrà una volta tanto> mangiare e bere qualcosa di diverso della propria> merda e del proprio piscio ? Della gente nel> mondo potrà sperare di vedere l'alba successiva> senza che un "banale" raffreddore li cancelli dal> pianeta ? Sì, quindi fine delle polemiche. Per> una volta tanto fate bella figura, dimostratevi> maturi e ringraziatelo, altrimenti siete> caldamente invitati a prendere il suo posto dove> tra rimborsi o meno voglio proprio vedere se> avete i miliardi che ha lui per la> beneficenza.Siamo commossi, piangiamo senza ritegno:[yt]GbohnC-ZIlA[/yt]IncompresoRe: A voi che tanto parlate
Quando ho scritto le parole "dimostratevi maturi" te sentivi il rumore delle onde e dei gabbiani...OvertureRe: A voi che tanto parlate
> Per> una volta tanto fate bella figura, dimostratevi> maturi e ringraziateloVorrei ricordarti una semplice aspetto. La quasi totalità delle tasse e delle attività produttive in questo nostro pianeta paga il pizzo a Microsoft. Dovunque si usano i computer e bisogna pagare licenze a Microsoft. Una parte delle tue tasse vanno a finire a Microsoft perchè lo Stato paga licenze a Microsoft e in parte le ricarica sul contribuente.Quando vai da un avvocato, quello che gli pagi è in parte dovuto a Microsoft perchè l'avvocato ha dovuto pagare la licenza a Microsoft.Quando vai a fare la spesa un po' di quello che paghi va a finire a Microsoft, perchè in tutta la catena di produzione e distribuzione chissà quante macchina sono state utilizzate con Windows per cui, ancora una volta, si è dovuta pagare la tassa a Microsoft. Potrei andare avanti a lungo e citare migliaia di esempi di economia dei settori produttivi di tutti i continenti da cui Microsoft ha dragato soldi per 30 anni.Noi bene o male non ci facciamo caso, quindi andiamo avanti come pecore. Ma nei paesi poveri quei soldi potrebbero sfamare i bambini di cui parli.Quindi prima di dire grazie all'uomo che ha distrutto l'informatica e, in parte, ha rovinato l'intera economia mondiale ci penserei due volte.>, altrimenti siete> caldamente invitati a prendere il suo posto dove> tra rimborsi o meno voglio proprio vedere se> avete i miliardi che ha lui per la> beneficenza.Come detto sopra, i suoi soldi di beneficienza sono ridicoli, nulla a paragone ai danni che ha fatto, sono quasi un insulto, noi pecore cieche, invece, a dire "mi che bravo..."Superexpert EnterpriseRe: A voi che tanto parlate
> Vorrei ricordarti una semplice aspetto. La quasi> totalità delle tasse e delle attività produttive> in questo nostro pianeta paga il pizzo a> Microsoft. Dovunque si usano i computer e bisogna> pagare licenze a Microsoft. solo se usi i suoi prodotti.> Quando vai a fare la spesa un po' di quello che> paghi va a finire a Microsoft, perchè in tutta la> catena di produzione e distribuzione chissà> quante macchina sono state utilizzate con Windowspuoi sempre comperare il supermacato e mettere su tutti i PC una distro linux.> Noi bene o male non ci facciamo caso, quindi> andiamo avanti come pecore. Ma nei paesi poveri> quei soldi potrebbero sfamare i bambini di cui> parli.Pensa se non comperavano neanche i registratori di cassa, altri bambini da sfamare.Se poi si toglie anche il pavimento rivestito.> Quindi prima di dire grazie all'uomo che ha> distrutto l'informatica e, in parte, ha rovinato> l'intera economia mondiale ci penserei due> volte.Ora è tutto chiaro, se per te BillGates == Mondo dell Informatica.> Come detto sopra, i suoi soldi di beneficienza> sono ridicoli, nulla a paragone ai danni che ha> fatto, sono quasi un insulto, noi pecore cieche,> invece, a dire "mi che bravo..."fagli causa, anzi fai un prodotto migliore e io sarà tra l'elenco dei tuoi clienti.pippo75Re: A voi che tanto parlate
- Scritto da: pippo75[...]> > Microsoft. Dovunque si usano i computer e> > bisogna pagare licenze a Microsoft. > > solo se usi i suoi prodotti.Solo se uso i suoi prodotti? Mi risulta che non posso comprare un notebook SENZA trovarmi tra le balle i suoi prodotti. Poi chiaramente non li uso, ma intanto li ho DOVUTI comprare.Con i desktop delle grandi marche (HP, IBM...) idem.Ti salvi solo se ti compri un server (di solito sono venduti senza sistema operativo), e poi lo usi come un desktop.Massì, mi sto inventando tutto.> > Quando vai a fare la spesa un po' di quello che> > paghi va a finire a Microsoft, perchè in tutta> la> > catena di produzione e distribuzione chissà> > quante macchina sono state utilizzate con> Windows> > puoi sempre comperare il supermacato e mettere su> tutti i PC una distro> linux.Mii questa sì che è un'idea, ma perché non ci abbiamo pensato? > > Noi bene o male non ci facciamo caso, quindi> > andiamo avanti come pecore. Ma nei paesi poveri> > quei soldi potrebbero sfamare i bambini di cui> > parli.> > Pensa se non comperavano neanche i registratori> di cassa, altri bambini da> sfamare.> Se poi si toglie anche il pavimento rivestito.Tanto per fare nomi e cognomi, mettere su un server di posta elettronica per un'azienda con 40 dipendenti costa IN LICENZE (Win2003 + Exchange 2007 + 35 licenze CAL) circa 4500 Euro + IVA. Con Linux costa zero in licenze, escludendo il lavoro sistemistico che assumiamo sia confrontabile.Lasciamo stare i numeri per le suite da ufficio sennò facciamo saltare il banco.Prova solo a immaginare quanto ci costa la PA (se così la si può chiamare), a licenze. E dai, provaci! > > Quindi prima di dire grazie all'uomo che ha> > distrutto l'informatica e, in parte, ha rovinato> > l'intera economia mondiale ci penserei due> > volte.> > Ora è tutto chiaro, se per te BillGates == Mondo> dell> Informatica.Forse voleva dire solo Bill Gates ha rovinato l'informatica. > > Come detto sopra, i suoi soldi di beneficienza> > sono ridicoli, nulla a paragone ai danni che ha> > fatto, sono quasi un insulto, noi pecore cieche,> > invece, a dire "mi che bravo..."> > fagli causa, anzi fai un prodotto migliore e io> sarà tra l'elenco dei tuoi> clienti.Il prodotto c'è ma tutti si ostinano a non volerlo vedere, a non volerlo usare, a non scriverci le applicazioni e a osteggiarne la diffusione.Non perdete tempo a leccare dove passa lo Zio a gratis, fatevi pagare.madel28Re: A voi che tanto parlate
anzi fai un prodotto migliore e io> sarà tra l'elenco dei tuoi> clienti.Lascia perdere... troppo difficile per loro tanto è vero che utilizzano la filosofia free come un lavaggio del cervello in modo da nascondere gli evidenti limiti tecnici della "loro" robaOvertureRe: A voi che tanto parlate
Lo sai che secondo la tua logica paghi il pizzo alla corporazione dei panettieri ogni volta che fai qualcosa ?OvertureRe: A voi che tanto parlate
Un intervento (dal libro "cultura libera") di L.Lessig sui brevetti farmaceutici..."http://www.authorama.com/free-culture-20.html"NifftRe: A voi che tanto parlate
- Scritto da: Overture> Ma veramente che vi frega se Gates ha cominciato> a fare beneficenza ieri o 50 anni fa ? Che vi> frega se ha un tornaconto o meno> ?> Della gente nel mondo potrà una volta tanto> mangiare e bere qualcosa di diverso della propria> merda e del proprio piscio ? Della gente nel> mondo potrà sperare di vedere l'alba successiva> senza che un "banale" raffreddore li cancelli dal> pianeta ? Sì, quindi fine delle polemiche. Invece NO!E' anche grazie a sedicenti "iniziative" filantropiche/ umanitarie e a certi "personaggi" rivoltanti della stessa risma del nostro, per ognuno di quella gente, che potrà una volta tanto mangiare e bere qualcosa di diverso della propria merda e del proprio piscio, che il numero di quelli che creperanno prima e peggio aumenterà ancora...Con la collaborazione indiretta di chi sostiene certe cose... te compreso...> Per> una volta tanto fate bella figura, dimostratevi> maturi e ringraziatelo, altrimenti siete> caldamente invitati a prendere il suo posto dove> tra rimborsi o meno voglio proprio vedere se> avete i miliardi che ha lui per la> beneficenza.Questo pianeta è un sistema chiuso. Perché qualcuno abbia di più occorre che ci sia qualcun altro che abbia di meno... e chi più ha più sta togliendo agli altri...Ogni goccia di certa "beneficenza" nasce da tante gocce del sangue altrui...CCCMatteo 6
Come da oggetto.Mi piacerebbe che Gates mostrasse il suo amore per l'umanita' nel modo in cui la sua azienda confeziona i prodotti. L'albero si giudica dai frutti, dopotutto.pecorellaBill is loco!
Bill has a big mouth and should just shutup! He will be gone soon, thank God!http://fakesteveballmer.blogspot.comsteveballmerPI ha rotto il cazzo !
Sempre a censurare messaggi !!! Andate a fare in culo redazione ! Questa volta ve lo meritate proprio !Marco MarcoaldiIkzxPySUDkK
sRVv72ooBZL4 http://stefanflod.com pikavippi v26fO3JbxifLNfGcMmpgaTWRgruiMRNQpG
sHUuV http://www.wheelmansplace.com pikavippi e0CJyV4NPrqDHCihZr kiRWUIyyuLMBgOtLEhYBZUo
8lfkVT http://www.gioca-online.com/profile/64551/maboelke pikavippi 10000 ZX3Cj http://www.wsoccerpicks.com/topsites/index.php?a=stats&u=collettcdhw pikavippi 2000 euroa pGYRRhC2KaWh69 http://44wallpapers.com/index.php?task=profile&id=198897 pikalaina 100 vippicvMheXIbkzU JXPVUzhdbvRVstfhH
ZKoll9ZH http://www.wheelmansplace.com pikavippi e3Ow36nhoAZKSOBvGV UsrVmJEqChSEUZoOFRrY
dvf0i52uOTr1wY http://www.wheelmansplace.com pikavippi sGXW3c5jGpsAGCfHlgAgBQPbZ yryaJytKjzNtuojkIQV
OYUCdPU http://dawneplancul.com/rencontre-coquine-maincy/rencontre-coquine-coulobres/rencontre-sexe-montagna-le-templier rencontre sexe montagna le templiervbrwneEOygs lUTbnKQPs
8ZUvJkvl6TCwI http://8tjouermaintenantaupokergratuitementjoueraupokergratuitonlin.bikearth.fr t jouer maintenant au poker gratuitementjouer au poker gratuit onlineGGjruUfBAhBABRYVtrRofGPS
WrnMl http://www.bikearth.fr/jeux-poker-vegas-gratuit/Mr-Vegas-7red-Betsoft Mr Vegas 7red BetsoftPSgRocxpBiBiLOrgrytBQyEHpUu
jEpqOmpik http://www.halaldirectmarket.fr/jouer-a-la-roulette-anglaise-en-ligne/jeu-de-la-roulette-russe-iphone/site-de-jeux-hot jouer au poker gratuitement sans inscription et sans telechargement F9vKA2CKlpsZKmxvNlDRhlzzMDNjbxGmmrCOlE
Hello! Very good job(this site)! Thank you man.uZhnbOgXxxY bDdDyyYRZPrbguQTfSSg
Hello! Very good job(this site)! Thank you man.XnPrFvPAkRPHZCzypvZiyeklH
comment4,hSMKKDyXxZf JxlVXUHhvpuNyUbrMbZ
comment6, http://lorrivoyancegratuite.com/tarrot-gratuit/tarrot-divinatoir/envoutement-amoureux-gratuit/prediction-avenir-gratuit prediction avenir gratuit, %OOO, http://argeliavoyant.com/voyant-gratuit-tchat/tchat-medium-gratuit/voyant-paiement-paypal/voyant-sur-besancon/livre-sur-le-tarot-de-marseille livre sur le tarot de marseille, 3300, http://merivoyante.com/tarot-carte/carte-et-tarot-gratuit/jeux-de-carte-gratuit-tarot/le-tarot-divinatoire-de-marseille le tarot divinatoire de marseille, 01053, http://berniecevoyancetelephonegratuite.com/horoscope-gratuite/horoscope-gratiuit/affinités-horoscope/horoscope-graduit/horoscope-telephone horoscope telephone, uyzn, http://elwandavoyancegratuitetarot.com/horoscope-grattuit/tirage-de-l-oracle-de-belline tirage de l oracle de belline, zgcbok, http://lorrivoyancegratuite.com/avenir-horoscope/sagittaire-horoscope/horoscope-gemeau/comment-savoir-l-avenir comment savoir l avenir, =-), http://sharicetarotgratuit.com/horoscope-complet-gratuit/tirage-tarot-serieux-gratuit tirage tarot serieux gratuit, 01758, http://michelinemediumgratuit.com/bonne-voyance/cartomancienne-tours cartomancienne tours, nrzp, http://darbyvoyanceamour.com/astrologie-gratuite/voyance-par-le-net-gratuite voyance par le net gratuite, 23209, http://clydehoroscopegratuit.com/voyance-gratiute/cabinet-voyance-baby/voyante-en-picardie voyante en picardie, =-(((, http://matthewtarotsgratuits.com/taro-gratuite/voyanve-gratuite/voyance-gratuite-reponse-direct/voyante-à -lyon voyante à lyon, >:-(, http://alecmedium.com/medium-belgique/compatibilite-des-noms compatibilite des noms, >:P, http://sigridvoyantgratuit.com/magazine-astrologie/astrologie-bebe astrologie bebe, 379, http://adinavoyance.com/medium/medium-numerologue/les-tarots-de-marseille les tarots de marseille, puz, http://petrinavoyancegratuiteparemail.com/carte-de-tarots/voyance-temps-fixe voyance temps fixe, gwif, http://paztarotgratuit.com/voyante-namur/voyante-laval voyante laval, >:[[[, http://catherinavoyantgratuit.com/carte-voyance/voyance-carte-ordinaire/carte-tarots/voyance-africaine/hordscope hordscope, %)), http://mayvoyancegratuitenligne.com/horoscope-amour/magie-pour-l-amour magie pour l amour, =-), http://clydehoroscopegratuit.com/horoscope-gratuit/horoscope-lion-gratuit/horoscope-gratuit-journalier/magi-blanche magi blanche, umf, http://chassidyvoyancegratuitenligne.com/voyance-ro/voyance-en-ligne-sans-cb voyance en ligne sans cb, tfvepy, http://mavisvoyancegratuiteparemail.com/lames-du-tarot/signification-des-cartes-de-tarot-gratuit signification des cartes de tarot gratuit, 499504, http://alainavoyantegratuite.com/voyance-marocain-gratuit-en-direct/voyance-par-chat-en-direct-gratuit voyance par chat en direct gratuit, llknxv, http://karanvoyancegratuiteparemail.com/medium-gratuite/medium-strasbourg/voyant-gratuite/compatibilité-amoureuse-en-pourcentage compatibilité amoureuse en pourcentage, xvgw, http://vedavoyancegratuitetelephone.com/avenir-tarots/tirage-de-runes-gratuits tirage de runes gratuits, 026, http://franciscacartomancienne.com/voyanca-gratuit/horoscope-gratuit-scorpion/avenir-tirage-gratuit/tirage-gratuit-boule-cristal/voyance-du-couple-gratuite voyance du couple gratuite, fyl, http://franciscacartomancienne.com/voyance-amour/salon-voyance/voyance-bourse/oroscop-voyan oroscop voyan, 68924, http://rosariohoroscope.com/horoscope-gratuit/horoscope-tarot-gratuit/horoscope-gratuit-mensuel/chiromancie-gratuit/le-livre-des-reve le livre des reve, 78133,dguhKezrrFh PNcuUGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiTi potrebbe interessare