PosteMobile down il 6 agosto: tutti gli aggiornamenti

PosteMobile down il 6 agosto: tutti gli aggiornamenti

Problemi in corso per i clienti di PosteMobile, l'operatore virtuale di Poste Italiane: il down del 6 agosto 2025 e tutti gli aggiornamenti.
PosteMobile down il 6 agosto: tutti gli aggiornamenti
Problemi in corso per i clienti di PosteMobile, l'operatore virtuale di Poste Italiane: il down del 6 agosto 2025 e tutti gli aggiornamenti.

I clienti di PosteMobile stanno inviando centinaia di segnalazioni al portale Downdetector (da cui abbiamo tratto lo screenshot qui sotto) per segnalare problemi con le loro utenza. Il picco è stato registrato intorno alle ore 8 di questa mattina, mercoledì 6 agosto 2025. Aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili novità.

Il down di PosteMobile del 6 agosto 2025

Il down di PosteMobile del 6 agosto

L’operatore virtuale di Postepay, controllata del gruppo Poste Italiane, eroga i propri servizi attraverso la rete Vodafone. È attivo fin dal 2007. Ricordiamo che, per il prossimo, ha già pianificato il passaggio a TIM (il concorrente CoopVoce farà invece il percorso inverso). È frutto di un accordo siglato nel mese di maggio. Tempistiche e modalità saranno illustrate nel dettaglio più avanti.

Aggiornamento (6 agosto 2025, 08:24)

Il volume delle segnalazioni inviate a Downdetector è in aumento. Ignota la causa dei problemi che stanno riscontrando i clienti.

Aggiornamento (6 agosto 2025, 08:36)

Ulteriore picco di feedback inviati dai clienti dell’operatore virtuale, a testimonianza di problemi che continuano a manifestarsi. Proseguiremo con gli aggiornamenti.

Aggiornamento (6 agosto 2025, 09:03)

Nessuna novità se non un nuovo aumento delle segnalazioni, ora migliaia. Downdetector sta registrando un incremento dei feedback anche per quanto riguarda i servizi di Poste Italiane.

Un aggiornamento sul down di PosteMobile del 6 agosto

Aggiornamento (6 agosto 2025, 09:39)

Feedback in rapida diminuzione sia per PosteMobile sia per Poste Italiane. Come sempre accade in questi casi, significa che i problemi riscontrati nella prima mattinata sono in fase di risoluzione. Le testimonianze hanno fatto riferimento a malfunzionamenti per quanto riguarda in particolare la connessione dati.

Aggiornamento (6 agosto 2025, 09:59)

Può considerarsi concluso il down dell’operatore virtuale PosteMobile, durato meno di un paio d’ore. Son in forte calo anche le segnalazioni legate ai servizi di Poste Italiane (comunque mai troppo numerose), più volte interessati in quest’ultimo periodo da malfunzionamenti. Nei giorni scorsi il gruppo ha dichiarato che sono già 9 milioni i clienti attivi nella propria Super App che sta assorbendo tutti gli utenti delle applicazioni Postepay e BancoPosta.

Fonte: Downdetector
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
6 ago 2025
Link copiato negli appunti