Crolla il prezzo delle azioni di Robinhood: nuovo minimo storico

Crolla il prezzo delle azioni di Robinhood: nuovo minimo storico

Brutto colpo per Robinhood che raggiunge un nuovo minimo storico dopo che FTX US e Bitstamp USA annunciano la possibilità di negoziare azioni.
Brutto colpo per Robinhood che raggiunge un nuovo minimo storico dopo che FTX US e Bitstamp USA annunciano la possibilità di negoziare azioni.

Ancora una volta Robinhood deve leccarsi le ferite causate da chi ha fatto una mossa molto prima di quanto pensasse. Infatti, il famoso exchange si è trovato vittima di un nuovo minimo storico per il fatto che sia FTX US e Bitstamp USA hanno annunciato la possibilità di aprire alla negoziazione di azioni. Oggi esiste già una piattaforma dove lo puoi fare grazie a eToro e alle tantissime soluzioni che ti aiutano a diversificare i tuoi investimenti. Si chiama MetaverseLife, il primo portafoglio intelligente dedicato a chi vuole comprare azioni e criptovalute direttamente nel metaverso.

Crolla il prezzo delle azioni di Robinhood

In sostanza, dopo questa notizia il prezzo delle azioni di Robinhood è crollato a nuovi minimi. Proprio martedì scorso il presidente di FTX, Brett Harrison, aveva twittato che il suo exchange è al lavoro per aprire la possibilità agli utenti di investire anche in azioni.

Stiamo lavorando sodo sulle azioni! Funzionalità che stiamo pianificando per il giorno 1.

Una scelta simile non solo accorcerà lo stacco importante che c'era con Robinhood, ma andrà a completare ciò che FTX US aveva già iniziato a fare introducendo il trading frazionato di azioni tokenizzate. Ovviamente, ci vorrà tempo prima che possa arrivare la nuova funzione, ma stando ad alcune indiscrezioni dovrebbe trattarsi di un paio di mesi.

Pericolosa per Robinhood è la dichiarazione di Robert Zagotta, CEO di Bitstamp USA, che ha rilasciato in un'intervista a Bloomberg il 14 gennaio 2022. Anche in questo caso, come per FTX, l'exchange sta valutando di entrare in azioni, derivati crittografici e token non fungibili (NFT). Ecco cosa ha affermato Zagotta in merito:

Questo è uno spazio molto competitivo e ci sono alcuni attori molto significativi. Quindi, dobbiamo essere convinti di avere il diritto di vincere in questo spazio.

Se i due exchange dovessero davvero concludere questa operazione, potrebbero essere molti gli investitori, che ora operano su Robinhood, a essere attratti. Azioni a basso costo sono sempre molto apprezzate.

Offrire trading di azioni per gli exchange crypto vorrebbe dire catturare l'attenzione degli investitori di azioni meme e instradarli per entrare in collisione con colossi del calibro di Robinhood che offrono trading sia di criptovalute, ma anche di azioni.

Tuttavia non c'è bisogno di aspettare. Infatti, eToro ha da poco introdotto MetaverseLife, il suo primo e nuovo portafoglio intelligente realizzato esclusivamente per chi vuole acquistare azioni e criptovalute direttamente dal metaverso. Oltretutto sono presenti anche società non direttamente basate su blockchain come Apple, Amazon e Sony. Provalo e scopri quanto è facile investire.

*Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
14 01 2022
Link copiato negli appunti