SketchPal dal Garage di Microsoft, per Surface Neo

Dal Garage di Microsoft arriva l'applicazione SketchPal per il disegno, ottimizzata per dispositivi come il dual screen Surface Neo.
Dal Garage di Microsoft arriva l'applicazione SketchPal per il disegno, ottimizzata per dispositivi come il dual screen Surface Neo.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto

Proposta dal team Garage di Microsoft, SketchPal è una nuova applicazione per Windows 10 dedicata al disegno, caratterizzata da un’interfaccia ottimizzata per l’impiego di dispositivi con display touchscreen e pennino. È possibile scaricarla gratuitamente fin da subito direttamente dallo store ufficiale (il link si trova a fondo articolo).

SketchPal strizza l’occhio a Surface Neo

Ci sono pennelli e strumenti per l’inserimento di forme geometriche. Ricorda un po’ il caro e vecchio Paint, ma strizza l’occhio ai device odierni. Impossibile non pensare che il team al lavoro sul progetto abbia volutamente progettato la UI per renderla fruibile attraverso i dual screen che si apprestano a debuttare sul mercato.

L'app SketchPal di Microsoft

In questa categoria rientra di diritto anche il modello Surface Neo presentato da Microsoft la scorsa settimana. Per chi si fosse perso l’annuncio, di seguito alleghiamo una serie di immagini che mostrano il concept, successore di quel Courier presentato ormai oltre un decennio fa e mai giunto sugli scaffali. Un’idea forse allora troppo avanti per i tempi, un form factor che in qualche modo ha anticipato di qualche anno l’avvento di convertibili e 2-in-1.

Ricordiamo infine che al momento il gruppo di Redmond non ha fornito indicazioni in merito al prezzo di Surface Neo né l’elenco completo delle specifiche tecniche: sappiamo che integrerà processori con architettura Intel Lakefield, che sarà basato sul sistema operativo Windows 10X e che offrirà due display da 9 pollici affiancati in grado all’occorrenza di assumere l’aspetto di un unico schermo da 13 pollici. Arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti