Skype ora ha la Together Mode per le videochiamate, proprio come Teams

Microsoft porta la Together Mode di Teams su Skype

La Together Mode di Microsoft Teams fa il suo debutto su Skype, giusto in tempo per scambiarsi gli auguri di Natale, con il nuovo aggiornamento.
La Together Mode di Microsoft Teams fa il suo debutto su Skype, giusto in tempo per scambiarsi gli auguri di Natale, con il nuovo aggiornamento.

Nel corso dell'estate Microsoft ha portato su Teams una funzionalità inedita chiamata Together Mode (Modalità Insieme) che consente a chi partecipa a una videoconferenza di presenziare nello stesso ambiente virtuale pur essendo tutti connessi da remoto. La caratteristica debutta ora anche su Skype, per ovvi motivi con una declinazione meno business e più consumer.

Skype 8.67: disponibile la Together Mode di Teams

Questo grazie all'aggiornamento 8.67 già in fase di distribuzione. Il changelog pubblicato dal gruppo di Redmond sulle pagine del supporto ufficiale in merito a Windows, macOS e Linux fa esplicito riferimento alla novità. Riportiamo il passaggio in forma tradotta.

Abbiamo introdotto la Together Mode per offrire a ognuno nella vostra chiamata il migliore posto in casa.

La Together Mode di Skype

Per le edizioni desktop del software ci sono anche la possibilità di aggiungere qualcuno a una chiamata in corso attraverso il suo numero di telefono o l'account e l'arrivo di nuovi sfondi personalizzati. Viene inoltre completato il rollout di Meet Now (Riunione Immediata) ora presente in Windows 10 e fa capolino la Large Grid Mode, un'interfaccia a griglia per mostrare tutti i partecipanti a un incontro in contemporanea. A questo si aggiunge l'immancabile elenco di bugfix e miglioramenti per la stabilità.

Dando invece uno sguardo alle applicazioni mobile di Skype, quella Android si arricchisce del supporto alle funzionalità Chat Bubbles, Priority Conversations, Conversation Space e i dispositivi della linea Amazon Kindle Fire hanno ora accesso a una versione aggiornata. Il team al lavoro su Skype ringrazie e saluta la community di utenti, rimandando al prossimo anno per ulteriori update.

Siamo lieti di avervi avuti con noi per tutto questo tempo, raccogliendo feedback per migliorare Skype. Lo apprezziamo davvero! Grazie molte! Godetevi le vacanze e il resto dell'anno, ci vediamo nel 2021.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti