Spotify sbarca su Snapchat: selfie musicali con i brani preferiti

Spotify sbarca su Snapchat: selfie musicali con i brani preferiti

Spotify ha introdotto una nuova funzione, "Share Track Lens", per condividere canzoni preferite su Snapchat sovrapponendo info e link ai brani.
Spotify sbarca su Snapchat: selfie musicali con i brani preferiti
Spotify ha introdotto una nuova funzione, "Share Track Lens", per condividere canzoni preferite su Snapchat sovrapponendo info e link ai brani.

Spotify ha annunciato di aver ampliato la sua partnership con Snapchat introducendo la nuova funzionalità “Share Track Lens“, che permette di condividere una canzone con un’immagine catturata con la fotocamera. La funzione aggiunge al video il titolo della canzone, il nome dell’artista, la copertina e un link per ascoltare il brano su Spotify. Un modo innovativo per unire musica e social!

Come funziona la funzione “Share Track Lens”

Per utilizzare la funzione, bisogna assicurarsi che le applicazioni mobili di Spotify e Snapchat siano aggiornate. Poi, si deve scegliere una canzone su Spotify che si vuole condividere e aprire il menu di condivisione. Premendo l’icona “Lens” di Snapchat, si attiva la fotocamera e si genera la lente con le informazioni sul brano. Si può quindi creare uno Snap con l’immagine e la canzone e condividerlo nella propria Storia o con altri utenti.

La musica di Spotify entra nelle immagini di Snapchat

Sebbene gli utenti di Snapchat possano condividere ciò che stanno ascoltando su Spotify dal 2019, finora non era possibile farlo mentre si immortalava se stessi o l’ambiente circostante. Era possibile solo condividere uno Snap con il titolo e l’artista del brano. La funzione “Share Track Lens” offre un modo diverso e originale di condividere la musica con gli amici su Snapchat. Così le note di Spotify si fondono con le immagini di Snapchat, sul modello delle Storie di Instagram, per una condivisione social ancora più coinvolgente.

Inoltre, la nuova funzione permette di esprimere il proprio stato d’animo, il proprio stile e la propria personalità attraverso la musica e le immagini. Ad esempio, si può scattare uno Snap mentre ci si prepara per uscire con gli amici e sovrapporre la canzone che si sta ascoltando. Oppure, si può usare la funzione quando si è in spiaggia e si sta ascoltando una canzone guardando le onde e si vuole catturare l’atmosfera.

Share Track Lens di Spotify disponibile da oggi

La nuova funzionalità “Share Track Lens” che permette di condividere brani musicali con immagini su Snapchat, è disponibile da oggi a livello globale su iOS e Android.

Come annunciato da Spotify sul proprio blog, “che si tratti della vostra canzone preferita o di un nuovo singolo che non riuscite a smettere di ascoltare, la musica che amate fa parte di voi. Sappiamo che gli utenti Spotify condividono regolarmente i loro brani, e questa nuova Lens consente di mettere voi e i vostri amici sotto i riflettori“.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 31 gen 2024
Link copiato negli appunti