Speciale/ Supercomputer, e vai di petaFLOPS

A dominare la nuova edizione della famosa classifica Top500 è il supercomputer Roadrunner di IBM, primo a raggiungere una potenza di calcolo di 1 petaFLOPS. Si rifà avanti anche Sun con un sistemone Opteron-based. Vincitore assoluto, Linux

Mannheim (USA) – Con la pubblicazione dell’ultima edizione della Top500 , l’ormai celebre classifica dei 500 supercomputer più potenti sul pianeta, il mondo dell’high performance computing entra ufficialmente nell’era del petaFLOPS (Floating Point Operations Per Second). E questa volta non si parla, come nel recente passato, della potenza di calcolo aggregata di tutti i sistemi in lista: a raggiungere il petaFLOPS è un solo monster , il recentemente annunciato Roadrunner di IBM , che conquista agevolmente la testa della classifica.

Roadrunner Roadrunner è accreditato di una potenza di circa 1026 TFLOPS, ossia più del doppio di quella erogata dall’ormai “veterano” Blue Gene/L da 478 TFLOPS . Entrambi i supercomputer sono installati presso il Lawrence Livermore National Laboratory del Dipartimento dell’Energia americano.

Al terzo posto si trova un altro sistema IBM, il Blue Gene/P sito presso l’ Argonne National Laboratory , che raggiunge una velocità di poco inferiore a quella del più anziano cugino Blue Gene/L: 450 TFLOPS.

La seconda novità più interessante di questa 31esima edizione della Top500 è data da Ranger , un supercomputer da 326 TFLOPS progettato e assemblato da Sun presso il Texas Advanced Computing Center . Questo mostro di calcolo segna il ritorno di Sun, dopo una lunga assenza, ai vertici della classifica.

Ranger Ranger è costituito da un cluster di quasi 4mila server Sun Blade x6420 basati sui processori Quad-Core Opteron da 2 GHz di AMD : i core di calcolo utilizzati dal sistemone sfiorano i 63mila, mentre la memoria RAM è di 123 terabyte. Il tutto gira su Linux e altro software open source.

Ranger si basa sulla giovane piattaforma Sun Constellation System ( SCS ), che similmente a quella Blue Gene è modulare e basata su rack. SCS supporta tre differenti tipi di processore: l’UltraSPARC T1 della stessa Sun, l’Opteron di AMD e lo Xeon di Intel .

Jaguar Al quinto posto si trova il Jaguar di Cray , un cluster in funzione presso l’ Oak Ridge National Laboratory composto da oltre 7800 sistemi XT4 contenenti, ciascuno, un processore Quad Core Opteron a 2,1 GHz e 8 GB di memoria RAM. Jaguar è in grado di macinare 205 TFLOPS, sopravanzando così il quarto supercomputer IBM in classifica, un altro Blue Gene/P utilizzato dall’istituto di ricerca tedesco Forschungszentrum Juelich . Quest’ultimo è degno di nota per essere il supercomputer più potente installato in Europa .

Nelle restanti prime 10 posizioni si trovano poi, in ordine decrescente di velocità, l’ Encanto di SGI basato su server Altix ICE e processori Xeon quad-core, l’ EKA di HP basato su blade con processori Xeon 53xx a 3 GHz, un terzo Blue Gene/P di IBM e un altro monster Xeon-based di SGI .

I sistemi basati su processori x86 la fanno ormai da padrone : quasi l’83% dei 500 supercomputer in elenco utilizza infatti una CPU x86 di AMD o di Intel. E sebbene quest’ultima possa vantare, da sola, una schiacciante quota del 71% (a cui si aggiunge un 3% guadagnato dai chip Itanium), AMD non ha di che dispiacersi: i suoi Opteron, in accoppiata con i Cell di IBM, si trovano infatti sul più potente calcolatore al mondo, Roadrunner, e su altri sei sistemi della top 20, compreso il neonato Ranger di Sun. Il più fido cliente di AMD si riconferma Cray, che ha piazzato nella Top500 15 supercomputer Opteron-based.

Se si guarda al trend generale, però, non si può fare a meno di notare come, esattamente due anni fa, i processori di AMD fossero utilizzati in 81 supercomputer della Top500 contro i 55 di oggi. Una significativa flessione dovuta, da un lato, ai meriti dell’architettura Core di Intel, e dall’altro, ai ritardi e contrattempi che hanno afflitto il lancio degli Opteron di nuova generazione.

Sul fronte dei sistemi operativi, schiacciante il dominio di Linux : ben 427 dei 500 computer in classifica (l’85% del totale) utilizza infatti una qualche variante del famoso sistema operativo open source. Unix si ferma a 25 sistemi, Windows a 5. Da segnalare come Roadrunner sia in grado di far girare indifferentemente Linux e Windows, anche in configurazione dual-boot.

Per quanto riguarda il peso, in termini di capacità di calcolo, giocato dalle varie nazioni nella Top500, gli USA si riconfermano dominatori assoluti con il 51,4% seguiti dal Regno Unito col 10,6%, dalla Germania col 9,20%, dalla Francia col 6,8%, dal Giappone col 4,4% e dalla Cina col 2,4%. L’Italia rappresenta l’1% .

Il comunicato ufficiale pubblicato da Top500.org si trova qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • gcf scrive:
    esiste...
    a breve tutti i produttori inizieranno a sfornare cellulari iPhone-like, quindi la mela se la prendera' nel .... il cellulare perfetto esiste e si chiama neo freerunner
    • Shiba scrive:
      Re: esiste...
      - Scritto da: gcf
      a breve tutti i produttori inizieranno a sfornare
      cellulari iPhone-like, quindi la mela se la
      prendera' nel .... il cellulare perfetto esiste e
      si chiama neo
      freerunnerPunti di vista, per me rimane superfluo come l'iPhone.
  • ODF scrive:
    E intanto anche l'ODF vince su OOXML
    http://www.osnews.com/story/19893/Microsoft:_ODF_Has_Clearly_WonMicrosoft's national technology officer, Stuart McKee, speaking at a panel at the Red Hat Summit in Boston, said:ODF has clearly won. We sell software for a living. The ability to implement ODF in the middle of our ship cycle was just not possible. We couldn't do that during the release of Office 2007. We're looking forward and committed to doing more than [ODF-to-OOXML] translators.This is one of the first times that dominant player Microsoft has been unable to impose its standard upon the rest of the industry, and that can be seen as a major victory for competition. As Sun's Douglas Johnson said: "The office-suite market has been ruled by one dominant player after another, but those markets were never governed by good open standards practices. What has happened is that this dominant-player market has actually been upset and opened to competition that didn't exist before."Microsoft will deliver ODF support with the second service pack for Office 2007, scheduled for the first half of 2009.
  • MrVain scrive:
    Strategia Microsoft: più chiaro di così.
    Falzea dice:"I personal computer saranno sempre più entità connesse alla rete, predice Falzea, e questo trasformerà il modo stesso in cui verranno utilizzati: I cellulari sono destinati ad essere un sottosistema di queste entità, che grazie agli sforzi di chi produce smartphone, si espanderanno sempre di più nelle loro funzioni. La soluzione migliore, dunque, è forse quella di andare verso una sempre più massiccia integrazione delle funzioni dei dispositivi mobili con la vita quotidiana."Molto semplice, sfruttare la posizione dominante sui sistemi operativi per trasformare il pc (con Windows preinstallato ovviamente) come centro delle comunicazioni della minirete familiare. E quale smartphone può interagire meglio con gli attuali pc se non quelli con SO Microsoft? E così tagliare fuori tutti gli altri produttori di cellulari e smartphone?Eh sì, ancora il cellulare perfetto non esiste.... ancora....
  • carlo scrive:
    esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
    tutto rosica attorno a lui. . .
    • brown scrive:
      Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
      - Scritto da: carlo
      tutto rosica attorno a lui. . .Nutro dei seri dubbi che il cellulare perfetto sia un aggeggio senza bluetooth e nemmeno multitasking.
      • FinalCut scrive:
        Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
        - Scritto da: brown
        - Scritto da: carlo

        tutto rosica attorno a lui. . .
        Nutro dei seri dubbi che il cellulare perfetto
        sia un aggeggio senza bluetooth e nemmeno
        multitasking.Strano io mi connetto all'impianto bluethoot handsfree della mia macchina tutte le mattine senza problemi con il mio iPhone... magia?quanto al multitasking dell'iPhone ti ricordo che l'OS X che ci gira su è una derivazione di Unix (NON come quella robaccia chiamata WM) e che quindi non avrebbe problemi nel far girare applicazioni in multitaking.Qui si parla di una precisa strategia (e soluzioni) per risparmiare energia e reattività del telefono in qualunque momento (basterebbe infatti una sola applicazione scritta male per ciucciarti tutta la batteria nel giro di poche ore)Per dirla con parole di un altro:Just Because You Can, Doesnt Mean You Should.http://www.roughlydrafted.com/2008/03/13/iphone-20-sdk-the-no-multitasking-myth/Un concetto che alla Microsoft (specie Ballmer) dovrebbe prendere molto sul serio.(linux)(apple)
        • SUBNET scrive:
          Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: brown

          - Scritto da: carlo


          tutto rosica attorno a lui. . .

          Nutro dei seri dubbi che il cellulare perfetto

          sia un aggeggio senza bluetooth e nemmeno

          multitasking.

          Strano io mi connetto all'impianto bluethoot
          handsfree della mia macchina tutte le mattine
          senza problemi con il mio iPhone...
          magia?Prova ad inviare una foto ad un tuo amico, vediamo se la magia ti aiuta ancora....
          quanto al multitasking dell'iPhone ti ricordo che
          l'OS X che ci gira su è una derivazione di Unix
          (NON come quella robaccia chiamata WM) e che
          quindi non avrebbe problemi nel far girare
          applicazioni in
          multitaking.Non avrebbe problemi, ma le web app girano su safari, senza multitasking. Quindi non cpaisco il senso di ciòl che hai scritto.
          Qui si parla di una precisa strategia (e
          soluzioni) per risparmiare energia e reattività
          del telefono in qualunque momento (basterebbe
          infatti una sola applicazione scritta male per
          ciucciarti tutta la batteria nel giro di poche
          ore)

          Per dirla con parole di un altro:
          Just Because You Can, Doesnt Mean You Should.

          http://www.roughlydrafted.com/2008/03/13/iphone-20DOvrebbero essere tutti come te, alla Apple vi stanno cercando. Come si fa a prendere sul serio un prodotto come l'Iphone. Ma tu capisci che solo adesso è 3G? Stiamo parlando del 3g, sai quella rete che è sfruttabile con un modesto apparecchietto da 50 euro. Eppure la gente si stupisce, e per la modica cifra di 499 .
          • FinalCut scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
            - Scritto da: SUBNET
            Prova ad inviare una foto ad un tuo amico,
            vediamo se la magia ti aiuta
            ancora....invio quotidianamente foto ad amici, però lo faccio o via email oppure le uplodo direttamente su flick o .Mac (non avendo un mio blog)
            Non avrebbe problemi, ma le web app girano su
            safari, senza multitasking. Quindi non cpaisco il
            senso di ciòl che hai
            scritto.ecco appunto se non capisci il senso forse e meglio fermarsi e chiedere spiegazioni non trovi?sfortunatamente per te io non ho tempo da perdere a spiegarti cose piuttosto banali avendoti anche fornito un articolo che spiega nel dettaglio vantaggi e problemi del multitasking su un dispositivo mobile.Se non capisci l'inglese fattelo tradurre.
            DOvrebbero essere tutti come te, alla Apple vi
            stanno cercando. Come si fa a prendere sul serio
            un prodotto come l'Iphone. Ma tu capisci che solo
            adesso è 3G? Stiamo parlando del 3g, sai quella
            rete che è sfruttabile con un modesto
            apparecchietto da 50 euro. Eppure la gente si
            stupisce, e per la modica cifra di 499
            .Io conosco parecchi amici che sono passate al 3G e sono tornate indietro al 2G perché la batteria dei nuovi cellulari durava in media la metà del modello vecchio... all'inizio avevano anche gravi problemi di campo (ed in America patri di iPhone 1.0 stavano pure peggio).Io tutto questo vantaggio nel passare alla 3G non lo vedo, vedo solo un sacco di chiacchiere da marketing nello spingere una tecnologia che è costata un occhio come licenze pagate allo stato e che ancora tarda a maturare pienamente.Io non ho visto nessuno "telefono perfetto" che sia 2G o 3G del caso, io ho visto sempre e solo telefoni stupidi dalle interfacce Kafkiane e spesso con problemi hardware insiti nel progetto.Il RAZR che è stato il telefono più venduto al mondo è stato anche il peggior telefonino che la storia ricordi. Microsoft che avrebbe avuto l'opportunità di fare quello che Apple sta facendo oggi (annichilire la concorrenza con un prodotto innovativo come UI) ha fallito miserevolmente dimostrandosi non migliore di Motorola (e questo la dice lunga) nel concepire un OS per telefoni.Il modo migliore per progettare un OS Windows Mobile non è sicuramente inserirci il pulsante "Start" in basso a sinistra... quando questi signori lo capiranno sarà sempre troppo tardi.Però non credo che un personaggio come questo "capisca" qualcosa in vita sua...[img]http://www.engadget.com/media/2007/01/1-18-07-ballmer.jpg[/img]Aveva detto: " iPhone has "no chance" of gaining significant market share "http://arstechnica.com/journals/microsoft.ars/2007/04/30/ballmer-says-iphone-has-no-chance-to-gain-significant-market-shareEd invece sarà proprio Windows Mobile tra 5 anni ade essere storia passata, già oggi dopo solo un anno di iPhone è avvenuto il sorpasso nei confronti del rivale[img]http://www.roughlydrafted.com/wp-content/uploads/2007/12/200712131928.jpg[/img]Ed è successo oramai 4 mesi fa...http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1163Vuoi che qualcuno vicino alla Microsoft ti dica quello che ti ho già spiegato io? ecco:http://www.microsoft-watch.com/content/desktop_mobile/windows_mobiles_good_bad_and_ugly.html User interface is one of Microsoft's big problemsit's too much like Windows desktop. [..] Conceptually, the similarities should build usability from familiarity. In my experience, the UI motif simply doesn't suit the cell phone. The UI requires too many clicks.By comparison, Apple has a killer UI. Weather information is good example. To get local weather on the iPhone, the user taps an icon. On my Symbian OS-based Nokia N95, which is unlocked and not service-integrated with my carrier, I must click the Web icon, choose AT&T Internet from a menu, click Bookmarks and choose AT&T MediaNet, where the weather can be found. The process is about the same on the AT&T Tilt, which runs Windows Mobile 6 and has service integration. So much of the iPhone 2.0 hype is because of the UI.Speaking of the iPhone, the "other" OS categoryincluding the Danger and iPhone operating systemsleaped from 1 percent market share in first quarter 2007 to 6.5 percent in 2008, according to Gartner. Apple shipped 1.72 million iPhones in the first quarter of 2008; the device wasn't on the market a year ago.Apple's big advantage over Microsoft is its end-to-end control over software and hardware, although not carrier service. Microsoft is at the mercy of third-party manufacturers and its own shortsightedness.Microsoft executives are as baffled by the iPhone's success as by that of the iPod. Devices based on Microsoft software tend to offer more features and more choice. Consumers don't want more choice. Apple has a knack of focusing on what people want the most, and delivering those features and sometimes only those. The same can be said of BlackBerry and push e-mail. (linux)(apple)
          • Nokia scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica


            By comparison, Apple has a killer UI. Weather
            information is good example. To get local weather
            on the iPhone, the user taps an icon. On my
            Symbian OS-based Nokia N95, which is unlocked and
            not service-integrated with my carrier, I must
            click the Web icon, choose AT&T Internet from a
            menu, click Bookmarks and choose AT&T MediaNet,
            where the weather can be found. The process is
            about the same on the AT&T Tilt, which runs
            Windows Mobile 6 and has service integration. So
            much of the iPhone 2.0 hype is because of the
            UI.Figliolo se sei andicappato non è colpa nostra (parlo dell'intervistato, non del buon FinalCut)!!!Intanto non ci crede nessuno che hai un N95.Cmq come mai io sul mio N80 risco a spingere 1 tasto e vedere subito le previsioni del meteo????Sono un genio??? Evidentemente si
          • SUBNET scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: SUBNET

            Prova ad inviare una foto ad un tuo amico,

            vediamo se la magia ti aiuta

            ancora....

            invio quotidianamente foto ad amici, però lo
            faccio o via email oppure le uplodo direttamente
            su flick o .Mac (non avendo un mio
            blog)Non tutti hanno la possibilità di connettersi ad internet ovunque, le tariffe non sono buone, Anche io dal mio palmare con WIndows mobile invio Mail , ma a casa, fuori casa l'mms è comodo, perkè costa sicuramente meno di una connessione, e poi in estate non li pago.

            Non avrebbe problemi, ma le web app girano su

            safari, senza multitasking. Quindi non cpaisco
            il

            senso di ciòl che hai

            scritto.

            ecco appunto se non capisci il senso forse e
            meglio fermarsi e chiedere spiegazioni non
            trovi?

            sfortunatamente per te io non ho tempo da perdere
            a spiegarti cose piuttosto banali avendoti anche
            fornito un articolo che spiega nel dettaglio
            vantaggi e problemi del multitasking su un
            dispositivo
            mobile.Non hai argomentato. Il multitasking è una delle features che ha contribuito all'evoluzione degli os, ne ha fatto sempre un punto di forza, ora tu dici che è meglio di no, ok, magari fossero tutti come te le persone. La apple le trova come vuole lei.
            Se non capisci l'inglese fattelo tradurre.


            DOvrebbero essere tutti come te, alla Apple vi

            stanno cercando. Come si fa a prendere sul serio

            un prodotto come l'Iphone. Ma tu capisci che
            solo

            adesso è 3G? Stiamo parlando del 3g, sai quella

            rete che è sfruttabile con un modesto

            apparecchietto da 50 euro. Eppure la gente si

            stupisce, e per la modica cifra di 499

            .

            Io conosco parecchi amici che sono passate al 3G
            e sono tornate indietro al 2G perché la batteria
            dei nuovi cellulari durava in media la metà del
            modello vecchio... all'inizio avevano anche gravi
            problemi di campo (ed in America patri di iPhone
            1.0 stavano pure
            peggio).Si mio cugino e mia zia. I tuoi amici hanno acquistato male, come fai tu acquistando prodotti apple, che anche per una sostituzione di una batteria di dissanguano. Il mio palmare con Windows mobile, antenna gps e modem hspda (quindi cose serie) ha una durata di batteria superiore ai 3 giorni se nn uso eccessivamente il gps. E inoltre per cmabiarla non devo pagare la tangente a nessuno!
            Io tutto questo vantaggio nel passare alla 3G non
            lo vedo, vedo solo un sacco di chiacchiere da
            marketing nello spingere una tecnologia che è
            costata un occhio come licenze pagate allo stato
            e che ancora tarda a maturare
            pienamente.Passa al Nokia 8210 di 10 anni fa, oppure evidentemenabite sei uno che con internet non ci lavora. Sto sprecando anche il fiato a parlare con un ragazzino come te.
            Io non ho visto nessuno "telefono perfetto" che
            sia 2G o 3G del caso, io ho visto sempre e solo
            telefoni stupidi dalle interfacce Kafkiane e
            spesso con problemi hardware insiti nel
            progetto.Interfacce... finalmetne sei arrivato al punto cruciale. Questo hai comprato tu, un interfaccia, così come Leopard, che non è nient altro che un tema su free bsd. Supporta 4-5 configurazioni hardware poi si stupiscono: wow come è stabile... e ci mancherebbe che crashasse , l'hardware è sempre lo stesso.
            Il RAZR che è stato il telefono più venduto al
            mondo è stato anche il peggior telefonino che la
            storia
            ricordi.Si? Perchè? A moi parere telefona, manda gli sms, è piccolino, fa le foto, e costa decisamente poco.
            Microsoft che avrebbe avuto l'opportunità
            di fare quello che Apple sta facendo oggi
            (annichilire la concorrenza con un prodotto
            innovativo come UI) ha fallito
            miserevolmente dimostrandosi non migliore di
            Motorola (e questo la dice lunga) nel concepire
            un OS per
            telefoni.Apple stupisce i tontolino, MS produce solo OS, non hardware, oil confronto non lo puoi fare. Se poi ti sta bene il tuo Iphone con la sua interfaccia e 0 innovazioni concrete fai pure, contento tu, contenti tutti!Torna ad accendere il tuo giocattolino bianco. Hai cquistato il telefonino pià chiuso della storia, tirenderai conto del flop europeo tra poco. Ciao e alla prox. E ti ricordo che le cose che fa Iphone adesso , WIndows Mobile le fa dal 2003 , in tutti questi anni apple ha creato solo un interfaccia, e anche obsoleta visti i progetti di ricerca e sviluppo di MS con Surface.
          • FinalCut scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
            - Scritto da: SUBNET
            - Scritto da: FinalCut

            - Scritto da: SUBNET


            Prova ad inviare una foto ad un tuo amico,


            vediamo se la magia ti aiuta


            ancora....



            invio quotidianamente foto ad amici, però lo

            faccio o via email oppure le uplodo direttamente

            su flick o .Mac (non avendo un mio

            blog)
            Non tutti hanno la possibilità di connettersi ad
            internet ovunque, le tariffe non sono buone,Io di solito evito la connessione edge e metto in coda le mail così appena arrivo in ufficio o a casa l'iPhone si connette ad uno dei due wireless e spedisce tutto in background
            Non hai argomentato. Il multitasking è una delle
            features che ha contribuito all'evoluzione degli
            os, ne ha fatto sempre un punto di forza, ora tu
            dici che è meglio di no, ok, magari fossero tutti
            come te le persone. La apple le trova come vuole
            lei.Qui stiamo parlando di PC collegato alle rete elettrica o di cellulari con una batteria limitata?leggi questo ho detto:http://www.roughlydrafted.com/2008/03/13/iphone-20-sdk-the-no-multitasking-myth/poi ne riparliamo....Se non capisci l'inglese fattelo tradurre.

            Il RAZR che è stato il telefono più venduto al

            mondo è stato anche il peggior telefonino che la

            storia

            ricordi.
            Si? Perchè? A moi parere telefona, manda gli sms,
            è piccolino, fa le foto, e costa decisamente
            poco.Ma andiamo io l'ho usato il RAZR per un anno ed era leggermente meglio di un mattonata sui O.o !E chiunque l'abbia usato non può che confermarlo!Va bene che sei un Astrosurfer.... ma almeno evita di spararle così grosse
            E ti ricordo che le cose che fa Iphone adesso ,
            WIndows Mobile le fa dal 2003 , in tutti questi
            anni apple ha creato solo un interfaccia, e anche
            obsoleta visti i progetti di ricerca e sviluppo
            di MS con Surface.Ma tu vuoi davvero paragonare un iTavolo come quello con iPhone? sei RIDICOLO te lo ripeto R I D I C O L O.[img]http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q2.07/2152AFA3-DE5C-4A92-BE17-672C7858E854_files/surface.png[/img]Leggi e stupisciti di quanto sia ridicola la tenoclogia che c'è dietro a quell'iTavolo...http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q2.07/BE8D0C58-313E-453E-9E8B-D443BE6E1DDE.htmlhttp://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q2.07/2152AFA3-DE5C-4A92-BE17-672C7858E854.htmlCapisco che l'estinzione spaventi un po... ma M$ deve rassegnarsi... Snow Leopard ed iPhone sono due armi micidiali al monopolio di Windows... ne riparleremo nel 2010 e vedremo come saranno le percentuali di mercato dei due OS.(linux)(apple)
        • SUBNET scrive:
          Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
          Ah poichèp credo che ne hai bisogno, tiè: http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/06/Windows-Mobile-o-iPhone-2-0-/
          • FinalCut scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
            - Scritto da: SUBNET
            Ah poichèp credo che ne hai bisogno, tiè:
            http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/06/WindowsBello.... tutte così le tue argomentazioni?Server Error in '/' Application.Object reference not set to an instance of an object.Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code. Version Information: Microsoft .NET Framework Version:1.1.4322.2407; ASP.NET Version:1.1.4322.2407
          • SUBNET scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: SUBNET

            Ah poichèp credo che ne hai bisogno, tiè:


            http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/06/Windows


            Bello.... tutte così le tue argomentazioni?

            Server Error in '/' Application.

            Object reference not set to an instance of an
            object.

            Description: An unhandled exception occurred
            during the execution of the current web request.
            Please review the stack trace for more
            information about the error and where it
            originated in the code.
            Guarda potevi scrivere anche solo semplicemente che il contenuto non è fruibile, no queste battutine che le facevo quando ero bambino e il mio amichetto sbagliata. Comunque:http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/04/iPhone%2DVS%2DWindows%2DMobile%2D%2D30%2Dm/, dovrebbero bastare 30 motivi...
          • FinalCut scrive:
            Re: esiste. chi chiama iPhone. .Bill Rosica

            Comunque:
            http://www.pocketpcitalia.com/News/2008/04/iPhone%
            , dovrebbero bastare 30 motivi...No davvero.... http://www.pocketpcitalia.com"La risorsa italiana dedicata al mondo Windows Mobile"(newbie) :| :|Allora, ...noi macachi non siamo credibili quando postiamo un articolo da Macitynet e tu credi di avere qualche credibilità nel postare un sito che si definisce "La risorsa italiana dedicata al mondo Windows Mobile"?????Ma LOL!!!! tanto vale ascoltare le parole di Falzea o Ballmerd....[img]http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q2.07/BE8D0C58-313E-453E-9E8B-D443BE6E1DDE_files/fud.png[/img]Dai su... non essere ridicolo te l'ho già detto.(linux)(apple)
  • iRoby scrive:
    No Zune Phone
    http://wmexperts.com/articles/rumors/ballmer_no_zune_phone.htmlGrazie a dio abbiamo scampato il pericolo di un altro prodotto Zune di colore marrone.
  • Bippo Paudo scrive:
    Una pena
    Sono un utente di smartphones da svariati anni, mi ritengo un "power user" dato che lo uso per lavoro in quasi tutte le sue funzionalità, dalla connessione ad internet, al bt, al wireless alle applicazioni più svariate.Lavorando nell'informatica mi sono anche divertito a svilupparci un po' su.Avevo un P800 con su il noto Symbian...devo dire che ogni tanto si piantava, che alcune procedure erano un po' astruse, ma di fondo era assolutamente immediato nell'utilizzo delle funzioni comuni.Poi un po' per curiosità, un po' perchè il p800 dava segni di cedimento ho comprato un Toshiba G500 (sono uno dei pochi al mondo :D) con a bordo windows mobile.Ecco..mentre il modello è una figata (piccolo, solido,compatto, con praticamente tutto, gli manca solo il gps integrato) il s.o. è UNA PENA, lento nella risposta, davvero poco immediato nell'utilizzo di alcune funzioni (la ricerca in rubrica è una tragedia), chiaramente a volte va in bomba, la composizione degli sms è esilarante...se provi ad usare qualche simbolo, tipo uno smiley, si mangia per magia 60 caratteri quando ne servono 3...col risultato che un sms entro i 160 caratteri diventa magari 3 sms...con relativi costi.Ecco io non sono uno che cambia cellulare ogni 2 mesi, visto anche il costo di uno smartphone, però a volte questo lo lancerei contro il muro con la mazzafionda.Di una cosa sono sicuro, MAI PIU' windows mobile. :s
    • SUBNET scrive:
      Re: Una pena
      Stessa cosa per me, solo che sono felicissimo di Windows Mobile, perchè forse a differenza tua , lo so usare
      • Trolled scrive:
        Re: Una pena
        - Scritto da: SUBNET
        Stessa cosa per me, solo che sono felicissimo di
        Windows Mobile, perchè forse a differenza tua ,
        lo so
        usaree con questa prova di competenza informatica...hai convinto proprio, ma proprio tutti.LOL
        • SUBNET scrive:
          Re: Una pena
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: SUBNET

          Stessa cosa per me, solo che sono felicissimo di

          Windows Mobile, perchè forse a differenza tua ,

          lo so

          usare

          e con questa prova di competenza
          informatica...hai convinto proprio, ma proprio
          tutti.

          LOLCome il fatto che un pincopallino qualunque dica che Windows mobile si blocca non convince nessuno. Ritenta
        • Vega scrive:
          Re: Una pena
          zitto va.... TROLL
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Una pena
      Forse è il tuo modello che è sfortunato.Io ho avuto diversi HTC e HP senza particolari problemi, nè di velocita nè di bug.
      • Bippo Paudo scrive:
        Re: Una pena
        E guarda che ci ho pensato, la cosa che più mi da fastidio è la lentezza, però la baracchetta ha un processore da più di 400 MHZ!(http://www.agemobile.com/home/2007/09/08/scheda_tecnica_toshiba_g500)se inizio ad usarlo speditamente (tipo senza aspettare troppo la risposta) mi si è piantato un paio di volte, oddio magari è un caso.Ma poi gli sms cosa c'entrano col modello? In finale comunque io faccio il confronto con il p800 ed il symbian che erano pure più vecchi di qualche anno.Il p800 era un panino, per carità, però l'interfaccia di symbian era un'altra storia, c'è poco da fare, la gestione dei contatti era davvero fatta bene, estendibile all'infinito (qua puoi mettere SOLO i campi predefiniti, se uno ha ad es. 3 cellulari i numeri devi metterli su tel.abitazione o tel ufficio), le ricerche erano su TUTTI i campi, le azioni sul singolo contatto (tel,sms,email) erano veloci...boh
        • brown scrive:
          Re: Una pena
          - Scritto da: Bippo Paudo
          E guarda che ci ho pensato, la cosa che più mi da
          fastidio è la lentezza, però la baracchetta ha un
          processore da più di 400
          MHZ!
          (http://www.agemobile.com/home/2007/09/08/scheda_t
          se inizio ad usarlo speditamente (tipo senza
          aspettare troppo la risposta) mi si è piantato un
          paio di volte, oddio magari è un
          caso.
          Ma poi gli sms cosa c'entrano col modello?
          In finale comunque io faccio il confronto con il
          p800 ed il symbian che erano pure più vecchi di
          qualche
          anno.
          Il p800 era un panino, per carità, però
          l'interfaccia di symbian era un'altra storia, c'è
          poco da fare, la gestione dei contatti era
          davvero fatta bene, estendibile all'infinito (qua
          puoi mettere SOLO i campi predefiniti, se uno ha
          ad es. 3 cellulari i numeri devi metterli su
          tel.abitazione o tel ufficio), le ricerche erano
          su TUTTI i campi, le azioni sul singolo contatto
          (tel,sms,email) erano
          veloci...bohHo avuto due telefoni con Windows Mobile e sono finiti entrambi contro il muro. Letteralmente.E se un telefono si pianta all'infinito mentre si accende non è questione di saperlo usare (questa è per Sapientino che ha risposto per primo, fa anche rima).
        • SUBNET scrive:
          Re: Una pena

          Il p800 era un panino, per carità, però
          l'interfaccia di symbian era un'altra storia, c'è
          poco da fare, la gestione dei contatti era
          davvero fatta bene, estendibile all'infinito (qua
          puoi mettere SOLO i campi predefiniti, se uno ha
          ad es. 3 cellulari i numeri devi metterli su
          tel.abitazione o tel ufficio), le ricerche erano
          su TUTTI i campi, le azioni sul singolo contatto
          (tel,sms,email) erano
          veloci...bohSu Questo ti do ragione. Ma comunque, è una scelta di Microsoft, quella dell'inserimento di centinaia di info su un contatto, tranne degli altri numeri di cellulare. Riguardo i bug, i blocchi mi son capitati esclusivamente con determinate applicazioni, poi da quando è uscito Wm 6.1, è proprio un evento raro. Ovviamente se uno è tonto, allora meglio si Prenda L'iphone, vorrei sapere senza internet cosa se ne puiò fare una persona di un iphone.
  • d1e60 scrive:
    Filosofia Microsoft
    Sostituendo MICROSOFT con APPLE ecco che la frase acquista vera concretezza: anzi, sembra proprio un comunicato stampa di Apple.Come far propria, solo a parole, una filosofia che altri attuano, da anni, attraverso i propri prodotti.
  • Funz scrive:
    Microsoft dice:
    Non state a fare i sistemi operativi per cellulari, fate i servizi! (sottinteso: il SO compratelo da noi) (rotfl)
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: Microsoft dice:
      - Scritto da: Funz
      Non state a fare i sistemi operativi per
      cellulari, fate i servizi! (sottinteso: il SO
      compratelo da noi)
      (rotfl)Ultimamente mi sembrano meno vincolati al sistema operativo. E infatti gli accordi sulle tecnologie cross (vedi Exchange ma anche Silverlight) si sprecano. Anche sui servizi Microsoft ha parecchio da dire (che su questo poi l'ascoltino è una questione diversa).
  • dovella scrive:
    non sbagllio
    we chiappariellomica mi ero sbagliato, gli hanno prolungato la vita col 3 g.2 anni e l iphone diventa un normale samsung a conchiglia!!
    • Trolled scrive:
      Re: non sbagllio
      - Scritto da: dovella
      we chiappariello
      mica mi ero sbagliato, gli hanno prolungato la
      vita col 3
      g.

      2 anni e l iphone diventa un normale samsung a
      conchiglia!!ed ecco la razzata quotidiana.come troll fai pure ca.are!
    • Trolled scrive:
      Re: non sbagllio
      - Scritto da: dovella
      we chiappariello
      mica mi ero sbagliato, gli hanno prolungato la
      vita col 3
      g.

      2 anni e l iphone diventa un normale samsung a
      conchiglia!!e altri 6 mesi e tornerai a scrivere razzate
      • Vega scrive:
        Re: non sbagllio
        le tue risposte superano raramente la lunghezza di una riga... se fossero indice di intelligenza ciò spiegherebbe molte cose....
    • ODF scrive:
      Re: non sbagllio
      LOL per favore torna a giocare con vista e inizia a convertire tutti i tuoi documenti in ODF :-PMicrosoft's national technology officer, Stuart McKee, speaking at a panel at the Red Hat Summit in Boston, said:ODF has clearly won. We sell software for a living. The ability to implement ODF in the middle of our ship cycle was just not possible. We couldn't do that during the release of Office 2007. We're looking forward and committed to doing more than [ODF-to-OOXML] translators.This is one of the first times that dominant player Microsoft has been unable to impose its standard upon the rest of the industry, and that can be seen as a major victory for competition. As Sun's Douglas Johnson said: "The office-suite market has been ruled by one dominant player after another, but those markets were never governed by good open standards practices. What has happened is that this dominant-player market has actually been upset and opened to competition that didn't exist before."Microsoft will deliver ODF support with the second service pack for Office 2007, scheduled for the first half of 2009.
  • MeX scrive:
    hanno capito tutto...
    "Una madre che utilizza uno smartphone non chiede di meglio di poter coordinare la propria agenda con quella del marito e dei figli"mi chiedo come abbia fatto mia madre a crescere due figli senza sincronizzare il calendario... meno male che microsoft c'éééé
    • Tripla_A scrive:
      Re: hanno capito tutto...
      beh, scoprire che ogni persona usa la doccia con una temperatura dell'acqua diversa da un'altra, può provocare dei seri danni all'equilibrio emozionale...Scoprire che l'uso di un oggetto, nello specifico il telefonino, è diverso da persona a persona, in quanto sono diverse le esigenze che ne impongono l'uso, questa oltre che essere l' eccezzionale scoperta dell'acqua calda , è una di quelle cose che possono sconvolgere totalemente la vita ad alcuni!
    • Bippo Paudo scrive:
      Re: hanno capito tutto...
      Io invece mi chiedo come abbia fatto mia nonna a crescere mia madre e suo fratello, visto che non c'erano MANCO i telefoni.Come si saranno "sincronizzati"?Vuoi vedere che giravano impazziti per casa finchè non ne imbroccavano una? :o
      • brown scrive:
        Re: hanno capito tutto...
        - Scritto da: Bippo Paudo
        Io invece mi chiedo come abbia fatto mia nonna a
        crescere mia madre e suo fratello, visto che non
        c'erano MANCO i
        telefoni.
        Come si saranno "sincronizzati"?
        Vuoi vedere che giravano impazziti per casa
        finchè non ne imbroccavano una?
        :oEssendo io cresciuto e diventato adulto prima dell'era dei cellulari ti posso dire che, probabilmente, tua nonna, tua mamma e tuo zio usavano il cervello, pratica ormai in disuso nella fascia d'età fra gli 0 e i 20 anni ormai.
  • Stiv Giobs scrive:
    Caro Falzea, benvenuto tra noi
    Noi da tempo abbiamo capito che per avere servizi più innovativi e far sì che la tecnologia sia utile agli utenti bisogna "defocalizzarsi" (già il termine usato è interessante) dal sistema operativo.Noi lo sappiamo da tempo. Se mi manda un'email, le mando il mio curriculum e magaro vi faccio una consulenza. Poi altro che aifone.
  • dovella scrive:
    2 anni di vita per Iphone
    l Iphone non camperà piu di 2 anni mentre tutta la concorrenza con WIndows mobile farà perdere il melafonino tra la folla.Un saluto a Fabio e gli chiedo,perchè gli abbiamo dato exchange??? e come quando gli abbiamo dato Internet Explorer nel 1997,e poi gli abbiamo donato una parte del team per creare SafariQUesti non meritano niente.
    • Ale Stanga scrive:
      Re: 2 anni di vita per Iphone
      lavori per microsoft?o sei solo un fan che si immedesima con la sua beniamina?comunque, exchange apple l'ha comprato per poter fregare a microsoft gli utenti aziendali che sono legati a tale piattaforma.microsoft l'ha venduto per guadagnarci qualcosa con le licenze.safari è basato su khtml che è alla base di konqueror.ha poco a che fare con internet explorer.internet explorer per mac l'ha fatto microsoft ed ha obbligato apple a metterlo come browser di default su tutti i mac dopo un bel accordo finanziario (investimento)
      • Trolled scrive:
        Re: 2 anni di vita per Iphone
        non sprecare il tuo tempo con quel dipendete MS
        • Vega scrive:
          Re: 2 anni di vita per Iphone
          vorrei poter dire lo stesso con le tue dita... di non ascoltare quello che dice il tuo cervello
      • soulista scrive:
        Re: 2 anni di vita per Iphone
        - Scritto da: Ale Stanga
        safari è basato su khtml che è alla base di
        konqueror.
        ha poco a che fare con internet explorer.
        internet explorer per mac l'ha fatto microsoft ed
        ha obbligato apple a metterlo come browser di
        default su tutti i mac dopo un bel accordo
        finanziario
        (investimento)"... since we believe in CHOICE"(Steve Jobs al WWDC 97 dopo aver annunciato explorer come browser di default sui mac)
    • saimonegarf anchel scrive:
      Re: 2 anni di vita per Iphone
      - Scritto da: dovella
      l Iphone non camperà piu di 2 anni mentre tutta
      la concorrenza con WIndows mobile farà perdere il
      Ue' PAPPAGONE ancora qua stai ?ecco cosa dicevi il 14 maggio :|http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2284455#posts|Iphone?? Camperà altri 6 mesi forse dovella 27 risp. 14 mag, 06.55|http://it.youtube.com/watch?v=H5fetcaQIaA |disponibile i primi di Giugno|http://it.youtube.com/watch?v=hY415RT_flI|Disponibile a Settembre||a seguire decine di telefono sulla stessa scia.|BYE BYE IPHONEMo hai spostato a 2 anni ?Ti sto aspettando il 14 novembre (6 mesi dopo il 14 maggio) per tirarti un pernacchione forte forte forte forte '
    • Bippo Paudo scrive:
      Re: 2 anni di vita per Iphone
      L'unico serio rischio all'iPhone saranno i cellulari con Android.Di certo windows mobile sparirà decisamente prima di 2 anni
    • Simon the Sorcerer scrive:
      Re: 2 anni di vita per Iphone
      - Scritto da: dovella
      l Iphone non camperà piu di 2 anni mentre tutta
      la concorrenza con WIndows mobile farà perdere il
      melafonino tra la
      folla.Windows Mobile è una "ciofeca", se qualcosa darà filo da torcere all'iphone questi saranno i telefoni basati sulle piattaforme opensource emergenti, OpenMoko di FIC, Android di Open Handset Alliance, e Qtopia di Trolltech(e quindi Nokia).
      Un saluto a Fabio e gli chiedo,

      perchè gli abbiamo dato exchange???
      e come quando gli abbiamo dato Internet Explorer
      nel 1997,e poi gli abbiamo donato una parte del
      team per creare
      Safari
      QUesti non meritano niente.Exchange è stato venduto non "donato", senza contare che IE è si stato fornito per Mac ma lo sviluppo di safari è iniziato nel 2003 dopo la scadenza dell'accordo tra M$ e Apple per IE on Mac; senza contare che Safari è basato su KHTML il motore di rendering di Konqueror che nulla ha a che fare con Trident di IE; sempre che tu non sia convinto che M$ abbia donato agli sviluppatori KDE il suo codice sorgente o che abbia distaccato i suoi programmatori migliori per lavorare su un progetto opensource, un motore di rendering migliore del trident...
      • SUBNET scrive:
        Re: 2 anni di vita per Iphone


        Un saluto a Fabio e gli chiedo,



        perchè gli abbiamo dato exchange???

        e come quando gli abbiamo dato Internet Explorer

        nel 1997,e poi gli abbiamo donato una parte del

        team per creare

        Safari

        QUesti non meritano niente.

        Exchange è stato venduto non "donato", senza
        contare che IE è si stato fornito per Mac ma lo
        sviluppo di safari è iniziato nel 2003 dopo la
        scadenza dell'accordo tra M$ e Apple per IE on
        Mac; senza contare che Safari è basato su KHTML
        il motore di rendering di Konqueror che nulla ha
        a che fare con Trident di IE; sempre che tu non
        sia convinto che M$ abbia donato agli
        sviluppatori KDE il suo codice sorgente o che
        abbia distaccato i suoi programmatori migliori
        per lavorare su un progetto opensource, un motore
        di rendering migliore del
        trident...Apple su Iphone utilizza Exchange di Microsoft, ovviamente con MS e coi domini live è tutto gratuito. Per fortuna che ci sono i fessi che pagheranno per il servizio di Exchange con Iphone
    • davidsual scrive:
      Re: 2 anni di vita per Iphone
      Exchange ha permesso di contrattare la presenza di silverlight sul IPhone. Mentre flash su l IPhone non c'è!
      • Trolled scrive:
        Re: 2 anni di vita per Iphone
        - Scritto da: davidsual
        Exchange ha permesso di contrattare la presenza
        di silverlight sul IPhone.

        Mentre flash su l IPhone non c'è!sbaglio o non implica che non ci sara mai?
        • Vega scrive:
          Re: 2 anni di vita per Iphone
          adesso c'è? no?allora zitto e cuccia!magari lo metteranno per far comprare la versione nuova e tu dirai: ma quanto sono geniali.. adesso hanno visto che era utile e lo hanno messo, aspetta che vado a comprare la versione nuova!che razza di troll che sei!
  • claudio scrive:
    PROBLEMA!!!
    "Forse il nostro problema (di Microsoft, ndr) è che siamo nati come una azienda di ingegneri e abbiamo mantenuto un certo tipo di approccio".Il problema e' che sono marketing puro!Chi ha havito uno smartphone MS e non e' stato usato solo come videogame lo sa: non funziona!la batteria non durava molto, aveva dei problemi di impuntamento non propriamente piacevoli, non riusciva a stare acceso senza bloccarsi per più di qualche giorno, tipicamente un paio, alcune funzioni anche banali manifestavano problematiche, la ricezione degli essere messe poteva comportare lo spegnimento del telefono, rispondere al telefono poteva crashare il telefono, la gestione BT è quantomeno bizzarra eccetera ecceterahttp://allarovescia.blogspot.com/2007/05/wm-ppc-o-merdin.html
    • Zucca Vuota scrive:
      Re: PROBLEMA!!!
      - Scritto da: claudio
      Il problema e' che sono marketing puro!
      Chi ha havito uno smartphone MS e non e' stato
      usato solo come videogame lo sa: non
      funziona!Toh! Non me ne sono mai accorto! E si che uso Smartphone Windows da diversi anni! E telefono diverse ore al giorno.
    • assatanelli scrive:
      Re: PROBLEMA!!!
      Purtroppo devo quotarti. Da sempre uso MS in tutto, ma WM5-6 sono veramente una spazzatura ambulante. Assurdo paragonarli con iPhone.
    • brown scrive:
      Re: PROBLEMA!!!
      - Scritto da: claudio
      la ricezione degli essere messe
      poteva comportare lo spegnimento del telefono,Comeeeeeeeee????
      la gestione BT è quantomeno bizzarraBeh, almeno c'è il BT su Windows Mobile.Resto comunque dell'idea che Windows Mobile serva solo ai masochisti per farsi venire un embolo, però sta cosa del BT te la potevi risparmiare.
  • FinalCut scrive:
    Questa Microsoft...
    Parliamo della strategia Microsoft....Parliamo un secondo dello Zune? (Si, lo so... in Italia non è arrivato) La Microsoft però con lo Zune ci ha dimostrato come si fa a perdere un sacco di soldi in un progetto fallimentare e allo stesso tempo pugnalare alle spalle tutti i suoi ex-alleati commerciali (cioè quelli che hanno pagato le licenze PlayForSure).... ...e per cosa? per copiare strategia e device (l'iPod cioè un device mono-funzionale in grado di ascoltare solo musica) ad Apple.Il bello è che lo ha fatto copiando (male) ed entrando nel mercato dei lettori mp3 proprio mentre Apple si era nel frattempo allontanata dai soli lettori mp3 muovendosi verso il mercato dei mobile computer (iPhone).Se Microsoft avesse avuto mezzo indizio di come gira il mondo avrebbe investito tutti i 500 milioni di dollari spesi (? mi pare di ricordare) per lo Zune dentro al suo Windows Mobile per cercare di renderlo perlomeno meno imbarazzante all'uso.Ma poi avrebbero anche dovuto sapere cosa farci con il suo Windows Mobile "dopo" averlo reso usabile ed affidabile...La cosa buffa è che oggi Apple è esattamente dove era M$ 5 anni fa nel settore mobile phone.... mentre M$ si mossa in maniera scombinata e in direzione opposta.... perdendo quote di mercato.Insomma Microsoft era sicura che "copiare" Apple fosse da sempre la strategia giusta... ma non siamo più negli anni '90 ed Apple stavolta gli ha giocato un brutto scherzo. (rotfl)Questo IMHO ovviamente...(linux)(apple)PS: Lo ho già detto e lo ripeto... il mio iPhone per quanto sia imperfetto è senz'altro il miglior telefonino che abbia mai avuto.
    • FinalCut scrive:
      Re: Questa Microsoft...
      PS: Aranzulla ti sei scoperto nessun Macaco sarebbe riuscito a scucire un'intervista al direttore di Microsoft Mobile, anzi nemmeno gli sarebbe venuto in mente.... ;)(rotfl)
      • SUBNET scrive:
        Re: Questa Microsoft...
        - Scritto da: FinalCut
        PS: Aranzulla ti sei scoperto nessun Macaco
        sarebbe riuscito a scucire un'intervista al
        direttore di Microsoft Mobile, anzi nemmeno gli
        sarebbe venuto in mente....
        ;)(rotfl)Non ti rendi conto che sei sfigato?
  • aNt1 scrive:
    Alle solite...
    Alle solite alla Microsoft hanno detto che il prodotto degli altri è migliore... E hanno tranquillamente fatto capire che lo copieranno... Come al solito...Ad ogni modo l'iPhone è bello ma deve aggiungere/cambiare un pò di cose... Tra cui il copia/incolla... che nessuno sembra aver citato neanche nella versione 2.0... Muah
  • andrea scrive:
    ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
    Non esistera' il telefono perfetto....pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma molto....ma davvero molto :D(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)
    • alexjenn scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone sarebbe stato un flop eclatante... così non è stato.Adesso Microsoft dice che non esiste il cellulare perfetto... può darsi.Il bello è che Microsoft NON FA cellulari, ma produce un sistema operativo per cellulari...Se sono loro stessi a dire che i cellulari NON sono perfetti, significa che, mentre attaccano palesemente il successo dell'iPhone, inconsapevolmente ammettono che fanno un prodotto (Windows Mobile) che è pessimo sotto molti aspetti.Microsoft non si smentisce mai.
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        - Scritto da: alexjenn
        L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone
        sarebbe stato un flop eclatante... così non è
        stato.Quando? E Dove?
        • d1e60 scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: Zucca Vuota
          - Scritto da: alexjenn

          L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone

          sarebbe stato un flop eclatante... così non è

          stato.

          Quando? E Dove?http://www.theinquirer.it/2007/05/02/ballmer_preannuncia_linsuccess.html
          • alexjenn scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: d1e60
            - Scritto da: Zucca Vuota

            - Scritto da: alexjenn


            L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone


            sarebbe stato un flop eclatante... così non è


            stato.



            Quando? E Dove?


            http://www.theinquirer.it/2007/05/02/ballmer_preanGrazie per il link.A Zucca Vuota (bel nome) gli linko il video, così può sentire direttamente Ballmer: http://www.youtube.com/watch?v=C5oGaZIKYvo
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: alexjenn
            A Zucca Vuota (bel nome) gli linko il video, così
            può sentire direttamente Ballmer:
            http://www.youtube.com/watch?v=C5oGaZIKYvoLo ascolterò stasera a casa.
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: d1e60
            - Scritto da: Zucca Vuota

            - Scritto da: alexjenn


            L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone


            sarebbe stato un flop eclatante... così non è


            stato.



            Quando? E Dove?


            http://www.theinquirer.it/2007/05/02/ballmer_preanMa il 2/3% di cosa? Lo chiedo perchè ci sono vari mercati, varie fasce di prodotto e anche vari analisti (con metodiche diverse). Un numero detto così non ha molto senso. Mah... forse nel video è specificato il contesto.
      • Bippo Paudo scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        :D infatti è sempre la solita storia:"Internet è un bidone usate il nostro network." Stangata."Linux è un bidone, usate windows." Stangata.Zune. Stangata.Annunci online. Stangata.Advertising. Stangata.Xbox.Stangata.Si potrebbe andare avanti così per altri mille prodotti e prodottini.Figuriamoci cercare di rilanciare quella baracca di windows mobile...Quindi di cosa campa MS?Di accordi commerciali e di marketing.L'unico prodotto degno è OFFICE, ma pure lì la concorrenza open source si sta avvicinando.
        • assatanelli scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: Bippo Paudo
          :D infatti è sempre la solita storia:
          "Internet è un bidone usate il nostro network."
          Stangata.
          "Linux è un bidone, usate windows." Stangata.
          Zune. Stangata.
          Annunci online. Stangata.
          Advertising. Stangata.
          Xbox.Stangata.Si però ho capito stangata stangata stangata, però le chiacchere stanno a zero: Microsoft è la prima azienda d'informatica del mondo, com'è?
          • bibop scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: assatanelli
            però le chiacchere stanno a zero: Microsoft è la
            prima azienda d'informatica del mondo,
            com'è?qualcuno potrebbe far notare che gli scarafaggi son piu' degli esseri umani ma nn mi scambierei mai con uno scarafaggio :)scherzi a parte... ms e' la prima azienda di informatica del mondo... ok pacifico e assodato, e proprio per questa penetrazione quasi totale si puo' permettere di collezionare disastri(relativi) uno dietro l'altro... ms "sopravvive" (guadagnando miliardi) grazie a office e windows... ma cosa succede quando la visione di microsoft si distacca da quella dei clienti (traduzione: non riesce ad imporsi sul mercato con i suoi prodotti piu' recenti) ?? vista e' stato un disastro commerciale (le motivazioni nn mi interessano, che sia un pessimo o ottimo prodotto qui nn stiamo a discutere sulla bonta' dello stesso ma sul suo non successo di vendite), le quote di mercato vista le sta facendo con gli oem(quindi non perche' i clienti lo vogliono ma perche' se lo ritrovano sul pc) le copie da scaffale stanno a prender polvere... il nuovo office lo criticano in tantissimi (giusto o sbagliato che sia criticare i cambiamenti radicali dell'interfaccia di office2008 - io plaudo al risultato ma critico aspramente il fatto che nn sia stata una migrazione graduale...).insomma, e' grande e' grossa ma tralasciando "i fan" nn attrae clienti per quello che fa, solo perche' " e' " ... e questo andava bene negli anni 90 oggi un po' meno...http://www.macitynet.it/macprof/aA30495/microsoft_dei_brevetti_dove_linnovazione.shtml articolo di commento ad una notizia su slashdot...
        • SUBNET scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..

          Xbox.Stangata.Questa va nelle virgolette di Punto Informatico. Sai perchè la Ms è la prima azienda IT del mondo? Perchè i vostri discorsi sono per nulla veri.
      • Nokia scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        In realtà Balmer 1 anno aveva criticato la Apple dicendo che con l'iPhone aveva aveva fatto il cellulare più costoso del mondo...E in effetti con il prezzo di 500$ non aveva tutti i torti."There's no chance that the iPhone is going to get any significant market share. No chance. It's a $500 subsidized item"Il successo riscosso è negli USA dall'iPhone è indubbiamente enorme....ma se si è onesti la frase di Balmer constestualizzata per bene aveva azzeccato tutto. Tant'è che la Apple gli ha dato retta abbassando per ben 2 volte in 12 esi il prezzo.Adesso il prezzo dell'iPhone negli USA è crollato del 60% in 12 mesi....e adesso costa 200$Che dici è perchè la Apple gli fa schifo fare margine sui propri prodotti???? O forse a quel prezzo si sono accorti che non ne avrebbero mai venduti quanto speravano?????
      • brown scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        - Scritto da: alexjenn
        L'anno scorso Ballmer aveva detto che l'iPhone
        sarebbe stato un flop eclatante... così non è
        stato.Io vedo un sacco di gente in giro che si vanta del proprio iPhone perfetto sbloccato e l'unica cosa che può farci è telefonare. con l'uscita della versione 3G sembreranno dei mentecatti con la loro versione obsoleta e castrata di un prodotto inutile.Chi dice che uno smartphone senza BT e monotasking sia ciò che si avvicina di più al mobile perfetto, ha dei seri problemi.Il cellulare che possiedo io è il cellulare perfetto: telefona. In più ha anche alcune cose pressoché inutili, tipo la fotocamera.
        Adesso Microsoft dice che non esiste il cellulare
        perfetto... può
        darsi.Una delle poche cose giuste dette da M$ nella propria storia; per i motivi sbagliati, ma giusta.
    • gino scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      non fosse per il prezzo...
      • Mr.Pink scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        Il prezzo non mi sembra un aspetto secondario comunque mi pare che siano state segnalate diverse pecche in questo oggetto peraltro molto bello:- la mancanza di un feedback tattile nella tastiera- il blocco che lo mantiene vincolato ad un operatore- la mancanza della seconda videocamera per le videochiamate che hanno tutti i tel umts- la artificiosa necessità del servizio apple per sostituire la batteria - la mancanza dello slot per la memory card!!! (incredibile oggi che è diventato uno standard per l'interscambio veloce dei dati)io tutte queste cose le ho su un misero lg da 99 euro e farei fatica a rinuciarvi
    • Anonimo scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      - Scritto da: andrea
      Non esistera' il telefono perfetto..

      ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma
      molto..

      ..ma davvero molto

      :D

      (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)Ovvio, chi criticherebbe l'iPhone dopo aver buttato via tutti quei soldi? (rotfl)
      • Trolled scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        - Scritto da: Anonimo
        Ovvio, chi criticherebbe l'iPhone dopo aver
        buttato via tutti quei soldi?
        (rotfl)eh si vede come tu parli con cognizione di causa...uno che le cose le prova prima di rendersi ridicolo.
        • Anonimo scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: Anonimo


          Ovvio, chi criticherebbe l'iPhone dopo aver

          buttato via tutti quei soldi?

          (rotfl)

          eh si vede come tu parli con cognizione di
          causa...uno che le cose le prova prima di
          rendersi
          ridicolo.Sì, hai ragione tu, l'iPhone è il miglior telefono che possa esistere! (rotfl)
          • Trolled scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: Anonimo
            Sì, hai ragione tu, l'iPhone è il miglior
            telefono che possa esistere!
            (rotfl)cvdsei proprio uno che le cose le prova per sentito dire!
    • Severissimus scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      Ed è proprio l'idea che l'iPhone sia il cellulare perfetto (che lo sia o no) che la Microsoft non vuole far passare! :D
    • krane scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      - Scritto da: andrea
      Non esistera' il telefono perfetto..
      ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma
      molto..
      ..ma davvero moltoPer me il telefono perfetto deve solo telefonare e mandare sms, va benissimo anche che abbia il monitor in B/N che senno' non si legge un ka$%@&#.Quindi dal mio punto di vista e per le mie esigenze l'iPhone fa cagar...
      • Alsole scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        Ti posso assicurare che lo schermo a colori dell'Iphone si legge benissimo anche in piena luce.
        • krane scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: Alsole
          Ti posso assicurare che lo schermo a colori
          dell'Iphone si legge benissimo anche in piena
          luce.Ma non ci sono tutte le ditate ???(rotfl)E poi ripeto che non soddisfa le mie esigenze...
          • alexjenn scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Alsole

            Ti posso assicurare che lo schermo a colori

            dell'Iphone si legge benissimo anche in piena

            luce.

            Ma non ci sono tutte le ditate ???(rotfl)

            E poi ripeto che non soddisfa le mie esigenze...Hai scritto: "Per me il telefono perfetto deve solo telefonare e mandare sms". L'iPhone fa pure questo, e se queste sono le tue esigenze MA dici che l'iPhone non le soddisfa, allora sei un po' confuso.
          • krane scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Alsole


            Ti posso assicurare che lo schermo a colori


            dell'Iphone si legge benissimo anche in piena


            luce.



            Ma non ci sono tutte le ditate ???(rotfl)



            E poi ripeto che non soddisfa le mie esigenze...

            Hai scritto: "Per me il telefono perfetto deve
            solo telefonare e mandare sms".
            L'iPhone fa pure questo, e se queste sono le tue
            esigenze MA dici che l'iPhone non le soddisfa,
            allora sei un po' confuso.Quale parte di -
            " SOLO telefonare e mandare sms "
          • Gandalf scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            Che dire.... ho visto il film La Tempesta Perfettanon so se l'iPhone sia il Telefono Perfetto (pur essendo io un estimatore della Mela).Faccio un grande uso della posta elettronica con il cellulare e non comprerei mai un telefono senza tastiera estesa. Da cui iPerfetto .... ma non per tutti!
          • krane scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: Gandalf
            Che dire.... ho visto il film La Tempesta Perfetta
            non so se l'iPhone sia il Telefono Perfetto (pur
            essendo io un estimatore della Mela).
            Faccio un grande uso della posta elettronica con
            il cellulare e non comprerei mai un telefono
            senza tastiera estesa. Da cui iPerfetto .... ma
            non per tutti!Inutile... Ma non per tutti (rotfl)
          • MatteoTer scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            Secondo me niente potrà mai essere perfetto, neppure l'iPhone. Comunque l'iPhone si avvicina molto alla perfezione.Quelli che dicono che l'iPhone o l'iPod costa troppo, mi sembrano un po' stupidi, è come dire che una Ferrari costa troppo.Se non ti puoi permettere una Ferrari ti compri un'auto più economica; allo stesso modo se non ti puoi permettere un Grande Telefono, ti compri un cellularino che chiama e manda sms soltanto, ma se hai maggiori disponibilità economiche ti puoi comprare l'iPhone, che oltre a mandare sms e chiamare, ha un bel design e molte altre funzioni, che forse non sono indispensabili, ma se uno se le può permettere sono comunque utili.Le ditate sullo schermo di cui qualcuno parlava, non sono un problema, basta pulire ogni tanto la superficie con un panno bagnato, niente di più semplice. :)
          • krane scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: MatteoTer
            Quelli che dicono che l'iPhone o l'iPod costa
            troppo, mi sembrano un po' stupidi, è come dire
            che una Ferrari costa troppo.E fin qui sono d'accordo: niente costa troppo se ti interessa veramente.
            allo stesso modo se non ti
            puoi permettere un Grande Telefono, ti compri un
            cellularino che chiama e manda sms soltanto, Ma non ti viene mai il lontano sospetto, la vocina lontana che ti suggerisca che a qualcuno non glie ne freghi niente di avere una sala giochi / discoteca / quant'altro in tasca ?O magari cel'ha in altra forma tipo un EEE.
            Le ditate sullo schermo di cui qualcuno parlava,
            non sono un problema, basta pulire ogni tanto la
            superficie con un panno bagnato, niente di più
            semplice.Wow ! Allora sei una massaia (rotfl)
            :)Per una volta che non do' contro a microsoft... :p
          • Vega scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            e secondo te uno che vuole SOLO telefonare e mandare sms dovrebbe spendere 1 milione delle vecchie lire per avere l'iphone?se le sue esigenze sono SOLO quelle, in tutti gli ipermercati ci sono cellulari a 30 euro che quelle 2 cose le fanno benissimo, anzi molto meglio visto che in quegli aggeggini la durata delle batterie è davvero infinita!
    • Shiba scrive:
      Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
      - Scritto da: andrea
      Non esistera' il telefono perfetto..

      ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma
      molto..

      ..ma davvero molto

      :D

      (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il telefono perfetto per me costa meno di 50, telefona e manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo venderei subito a qualcuno che "ne ha bisogno".
      • SUBNET scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: andrea

        Non esistera' il telefono perfetto..



        ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma

        molto..



        ..ma davvero molto



        :D



        (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)

        Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è
        quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il telefono
        perfetto per me costa meno di 50, telefona e
        manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono
        l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo
        venderei subito a qualcuno che "ne ha
        bisogno".Ovvero qualche emerito idiota!
        • Trolled scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: SUBNET
          - Scritto da: Shiba

          - Scritto da: andrea


          Non esistera' il telefono perfetto..





          ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma


          molto..





          ..ma davvero molto





          :D





          (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)



          Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è

          quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il
          telefono

          perfetto per me costa meno di 50, telefona e

          manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono

          l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo

          venderei subito a qualcuno che "ne ha

          bisogno".
          Ovvero qualche emerito idiota!un altro che che le cose le prova per sentito dire!
          • Shiba scrive:
            Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
            - Scritto da: Trolled
            - Scritto da: SUBNET

            - Scritto da: Shiba


            - Scritto da: andrea



            Non esistera' il telefono perfetto..







            ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma



            molto..







            ..ma davvero molto







            :D







            (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)





            Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è


            quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il

            telefono


            perfetto per me costa meno di 50, telefona e


            manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono


            l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo


            venderei subito a qualcuno che "ne ha


            bisogno".

            Ovvero qualche emerito idiota!

            un altro che che le cose le prova per sentito
            dire!Mi spiace, saremo difettosi noi che non riusciamo a capire perché la gente rimanga ammaliata da oggettistica puramente superflua. Secondo me siete come i truzzetti che si comprano le magliette firmate a 200. Ti faranno anche rimorchiare qualche scemotta in più, ma sono assolutamente superflue.
      • Trolled scrive:
        Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
        - Scritto da: Shiba
        - Scritto da: andrea

        Non esistera' il telefono perfetto..



        ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma

        molto..



        ..ma davvero molto



        :D



        (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)

        Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è
        quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il telefono
        perfetto per me costa meno di 50, telefona e
        manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono
        l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo
        venderei subito a qualcuno che "ne ha
        bisogno".dato che la perfezione è soggettiva...anche a te è concesso divagare sul tema
        • Shiba scrive:
          Re: ..pero' l' iPhone ci si avvicina..
          - Scritto da: Trolled
          - Scritto da: Shiba

          - Scritto da: andrea


          Non esistera' il telefono perfetto..





          ..pero' l' iPhone ci si avvicina molto... ma


          molto..





          ..ma davvero molto





          :D





          (apple)(apple)(apple)(apple)(apple)(apple)



          Non diciamo idiozie, il telefono perfetto è

          quello che fa ciò di cui hai bisogno. Il
          telefono

          perfetto per me costa meno di 50, telefona e

          manda gli sms. Se io, e per fortuna non sono

          l'unico, mi trovassi per le mani un iPhone lo

          venderei subito a qualcuno che "ne ha

          bisogno".

          dato che la perfezione è soggettiva...anche a te
          è concesso divagare sul
          temaDivagare? Perché un lettore mp3 ce l'ho già? Perché delle fighettinate come Cover Flow non me ne frega un accidente? Perché un tecnologia multitouch su un cellulare per ingrandire le foto mi sembra inutile?Andiamo, un telefono è un telefono, se riescono a farti credere che tutta la roba che ci mettono sopra è indispensabile allora il problema è tuo, caro il mio tontolone.
Chiudi i commenti