I giochi di Stadia ora si comprano anche da Chrome

Non più solo app: da oggi i giochi del catalogo Stadia possono essere acquistati anche dalle molteplici versioni del browser Google Chrome.
Non più solo app: da oggi i giochi del catalogo Stadia possono essere acquistati anche dalle molteplici versioni del browser Google Chrome.

Fino ad oggi gli abbonati a Stadia hanno dovuto far affidamento sull’applicazione mobile del servizio per acquistare i giochi presenti nel catalogo. Da ora in avanti potranno contare su un’alternativa: il browser Chrome nella sua versione per computer desktop.

Stadia: acquisto giochi anche da Chrome

L’annuncio arriva direttamente dal team di Google al lavoro sulla piattaforma, attraverso il tweet visibile di seguito. Visitando l’indirizzo stadia.com, dopo aver effettuato il login al proprio account se non lo si è fatto in precedenza, ci si trova di fronte all’elenco dei titoli videoludici disponibili, con tanto di riferimenti al prezzo di vendita. Maggiori informazioni sono presenti nelle pagine del supporto ufficiale.

Trovare i vostri giochi preferiti è appena diventato più semplice! Lo store di Stadia sta arrivando sul Web, offrendovi un nuovo modo per esplorare e acquistare i vostri giochi preferiti dal browser Chrome su desktop. Provate oggi stesso!

Al momento non è ancora possibile comprarli dall’interfaccia del televisore a cui è collegato il dongle Chromecast Ultra, la configurazione ottimale secondo il gruppo di Mountain View per godere al meglio del servizio, soprattutto se in abbinamento al controller ufficiale.

Ricordiamo che Stadia, come ribadito più volte da bigG, non è il Netflix dei videogame. I giochi vanno acquistati a prezzo pieno (talvolta con una spesa superiore rispetto alle versioni tradizionali per PC e console), a meno che non siano offerti gratuitamente da Google con l’abbonamento Pro la cui sottoscrizione richiede comunque un esborso economico mensile pari a 9,99 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti