Stadia Connect: nuovo appuntamento il 19 agosto

Il nuovo appuntamento con Stadia Connect è fissato per la giornata di lunedì 19 agosto, prima dell'apertura dell'evento tedesco Gamescom 2019.
Il nuovo appuntamento con Stadia Connect è fissato per la giornata di lunedì 19 agosto, prima dell'apertura dell'evento tedesco Gamescom 2019.

Quando mancano ormai all’incirca solo tre mesi al debutto ufficiale, Stadia continua a tener banco tra le discussioni legate al cloud gaming. Google tornerà a parlare del proprio servizio nelle prossime settimane, più precisamente nella giornata del 19 agosto, con un nuovo appuntamento della serie Connect che sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube: di seguito il link da inserire tra i preferiti.

Un nuovo Stadia Connect il 19 agosto

La data non è stata scelta in modo casuale. Anticiperà infatti di poche ore l’apertura dell’evento Gamescom 2019, uno dei più importanti dell’anno per il settore videoludico, in scena nella città tedesca di Colonia. Nell’occasione potrebbero essere sciolti alcuni dei dubbi che ancora permangono sull’offerta della piattaforma, ad esempio quelli riguardanti i giochi disponibili al lancio: sebbene una prima line-up sia già trapelata è lecito attendersi qualche new entry nell’elenco da qui a novembre.

Ricordiamo che quella lanciata al day one sarà la versione premium di Stadia, accessibile con abbonamento Pro mensile da 9,99 euro. La sottoscrizione Base, gratuita e con limitazioni in termini di risoluzione (1080p anziché 4K) non arriverà prima del prossimo anno. In ogni caso i titoli andranno acquistati a parte e a prezzo pieno, con una spesa equiparabile a quella delle edizioni complete per PC, PlayStation 4 o Xbox One. Questo perché, come più volte sottolineato da Google, il servizio “non sarà il Netflix dei videogiochi”.

Stadia

Chi desidera portarsi avanti può fin da subito ordinare il Pacchetto Founder’s Edition a 129 euro con tre mesi di abbonamento inclusi, il controller nella colorazione esclusiva Blu Notte (visibile qui sopra) e il dongle Chromecast Ultra da connettere allo slot HDMI del televisore. In alternativa, il joypad si può acquistare separatamente a 69 euro. Sarà in ogni caso possibile giocare a Stadia anche con altre periferiche e sui dispositivi più disparati: dal PC a smartphone e tablet.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti