Uno studio in Canada per i giochi di Stadia

Google annuncia l'apertura a Montréal (Canada) del primo studio Games and Entertainment dedicato alla propria piattaforma di cloud gaming, Stadia.
Google annuncia l'apertura a Montréal (Canada) del primo studio Games and Entertainment dedicato alla propria piattaforma di cloud gaming, Stadia.

Google ha affidato all’esperienza di Jade Raymond, ex Electronic Arts e Ubisoft, la guida di Stadia Games and Entertainment. È il team al lavoro sulle produzioni originali da destinare al cloud gaming di Stadia, piattaforma al debutto il mese prossimo anche in Italia. In queste ore giunge notizia dell’apertura del primo studio, una vera e propria software house alla quale se ne affiancheranno altre in futuro.

Stadia Games and Entertainment: il primo studio a Montréal

È localizzata a Montréal, in Canada. Il post condiviso sul blog ufficiale di bigG che ospita l’annuncio non fa alcun riferimento ai giochi messi in cantiere né alla possibilità che qualcuno sia già in fase di sviluppo. L’utilizzo del futuro sembra in ogni caso escludere questa ipotesi. Riportiamo di seguito in forma tradotta un estratto dall’intervento di Raymond.

Lo studio Stadia Games and Entertainment produrrà contenuti esclusivi e originali per un portfolio diversificato di titoli, dedicati a tutti i vostri generi preferiti. Stadia è progettata in modo da rappresentare un’unica destinazione per tutti i modi di giocare e Montréal è il luogo in cui inizieremo a realizzarli.

Jade Raymond, numero uno di Stadia Games and Entertainment

Le produzioni originali ed esclusive di Stadia potrebbero costituire un valore aggiunto per il servizio di bigG, che nel territorio del cloud gaming dovrà vedersela non solo con le piattaforme concorrenti già operative, ma anche con un nuovo competitor piuttosto scomodo come xCloud di Microsoft.

In Stadia non pensiamo di voler essere “abbastanza buoni”. Vogliamo essere di più: più ambiziosi, più inclusivi, più accessibili, più coinvolgenti, più avvincenti. Porteremo questa mentalità in Stadia Games and Entertainment e, ora con il nostro primo studio, cercheremo di far sì che i migliori sviluppatori del pianeta si uniscano a noi.

Fonte: Google
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti