Super Cashback, classifica transazioni 13 luglio: cosa succede

Super Cashback, classifica 13 luglio: cosa succede

Trascorse quasi due settimane dalla fine di giugno, la classifica delle transazioni che assegnerà il Super Cashback registra un altro scossone.
Trascorse quasi due settimane dalla fine di giugno, la classifica delle transazioni che assegnerà il Super Cashback registra un altro scossone.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

La scadenza del 10 luglio per conoscere la classifica definitiva del Super Cashback è andata in archivio da ormai 72 ore. A quasi due settimane di distanza dalla chiusura del semestre, coloro aggrappati alle ultime posizioni ancora non conoscono il destino che li spetta: l'applicazione IO continua a mostrare l'avviso Stiamo aspettando di ricevere le ultime transazioni, per calcolare i rimborsi, riceverai un messaggio quando l'operazione verrà completata. Insomma, l'attesa non è finita.

Super Cashback: la classifica è ormai definita

Tra ieri e oggi si è registrato un corposo assestamento. Non è riferito al conteggio delle ultime transazioni eseguite, il numero di quelle relative al 30 giugno è cresciuto di poche centinaia, in linea con i giorni precedenti. Con tutta probabilità ha a che fare con il giro di vite promesso nei confronti dei furbetti o pistoleri come vengono definiti nelle discussioni online, con riferimento alla loro intensa attività alle pompe dei self-service nelle stazioni di rifornimento.

Dando uno sguardo alla dashboard ufficiale, scopriamo che il numero totale di movimenti elaborati per il periodo compreso tra l'1 gennaio e il 30 giugno si attesta a 758.982.358 (generati da 7.915.742 partecipanti), ieri erano 758.723.653: un incremento importante, pari a 258.705 unità. Non abbiamo conferma, ma è possibile possa trattarsi dell'esito dei ricorsi accolti per chi ha ricevuto un avviso di storno.

Un altro dato degno di nota è quello relativo a coloro che non hanno raggiunto la soglia minima delle 50 spese necessarie a ottenere il rimborso del 10% sui pagamenti effettuati nei negozi: sono ben 1.793.876 cittadini.

Ricordiamo che il Cashback di Stato è sospeso per sei mesi: una decisione presa dal governo nelle scorse settimane, non senza sollevare un coro di critiche. Ufficialmente, l'appuntamento con la ripresa dell'iniziativa (Super Cashback compreso) è fissata per il primo semestre del 2022, ma l'ipotesi di una definitiva cancellazione non è del tutto da escludere.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti