Surface, evento 2 ottobre: le possibili novità

Le possibili novità che Microsoft annuncerà in occasione dell'evento organizzato per il 2 ottobre, dedicato alla linea Surface e all'ambito Windows.
Le possibili novità che Microsoft annuncerà in occasione dell'evento organizzato per il 2 ottobre, dedicato alla linea Surface e all'ambito Windows.

A fine agosto abbiamo anticipato l’evento di New York del 2 ottobre che Microsoft dedicherà alla linea Surface e più in generale all’ecosistema Windows. Oggi torniamo sull’argomento segnalando alcune nuove informazioni e indiscrezioni in merito all’appuntamento, alcune delle quali condivise direttamente dal gruppo di Redmond.

Microsoft Surface: evento 2 ottobre, le novità

È stata messa online una pagina ufficiale che fissa nelle ore 10:00 am ET (da noi saranno le 15:00) di venerdì 2 ottobre l’avvio della diretta. Stando a quanto trapelato, saliranno sul palco sia il CEO Satya Nadella sia Panos Panay, Chief Product Officer della società. Il messaggio che accompagna l’immagine teaser, visibile in apertura e nel tweet qui sotto, è “Tune in to see what’s next” ovvero “Sintonizzati per vedere cosa accadrà poi”. Il riquadro in basso a destra del logo mostra qualcosa che sembra avere le sembianze di un processore.

I rumor puntano a un nuovo Surface Laptop con processore AMD, a un altro dispositivo della famiglia con hardware Qualcomm e a un Surface Pro con porta USB-C. Anche la piattaforma Windows Lite già più volte al centro delle voci di corridoio potrebbe fare il suo esordio, così come il tanto atteso dual screen. Da non escludere nemmeno l’arrivo di un pieghevole, quel progetto Andromeda che in molti hanno descritto come l’erede naturale di Courier.

A tutto questo si sono aggiunte indiscrezioni anche in merito a un possibile smart speaker dalle dimensioni compatte, simile per funzionamento e design a quanto già propongono (tra gli altri) Google e Amazon.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti