Se il Surface Pro 7 si spegne all'improvviso

Si moltiplicano le segnalazioni di chi sta assistendo a spegnimenti improvvisi e apparentemente inspiegabili di Surface Pro 7: Microsoft indaga.
Si moltiplicano le segnalazioni di chi sta assistendo a spegnimenti improvvisi e apparentemente inspiegabili di Surface Pro 7: Microsoft indaga.
Guarda 33 foto Guarda 33 foto

Lanciato nell’ultima parte dello scorso anno, Surface Pro 7 (al momento in offerta su Amazon da 916 euro) costituisce un buon upgrade rispetto al modello precedente con l’inclusione dei processori Intel di decima generazione e della tanto richiesta porta USB-C. Il dispositivo è oggetto in questi giorni di una discussione sul forum ufficiale in merito a un malfunzionamento che ne provoca lo spegnimento improvviso per cause ancora non identificate.

Surface Pro 7 si spegne, Microsoft indaga

Microsoft è intervenuta rendendo noto di aver preso in carico i feedback e di essere al lavoro per capire quale sia l’intoppo. Questa la breve dichiarazione attribuita a un portavoce: “Grazie per averci segnalato la questione, che stiamo indagando in modo attivo; continuate a monitorare questa conversazione per ulteriori informazioni controllando la disponibilità di aggiornamenti in Windows Update”.

La prima cosa da chiarire è se si tratta di un problema di natura hardware o software, sperando nella seconda delle ipotesi. Il thread include anche consigli su come adottare alcuni workaround che per alcuni (non per tutti) gli utenti si sono rivelato utili, agendo su impostazioni e driver relativi a modalità standby e display.

Non è certo l’unico nodo da sciogliere in questo momento per i tecnici e gli ingegneri Microsoft: ci sono anche i molti bug purtroppo introdotti dagli ultimi aggiornamenti di Windows 10 legati a noie che vanno dalla comparsa del Blue Screen of Death fino alla cancellazione random dei file nel disco fisso.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti