Surface Pro 8, lancio previsto in autunno

Il Surface Pro 8, che dovrebbe debuttare in autunno, avrà probabilmente cornici più sottili, fino a 32 GB di RAM, SSD fino a 1 TB e modem LTE.
Il Surface Pro 8, che dovrebbe debuttare in autunno, avrà probabilmente cornici più sottili, fino a 32 GB di RAM, SSD fino a 1 TB e modem LTE.
Guarda 33 foto Guarda 33 foto

Microsoft ha sorpreso tutti con l’annuncio del Surface Pro 7+, una versione aggiornata del Surface Pro 7 con modem LTE. Purtroppo questo modello non sarà disponibile per il mercato consumer, in quanto riservato alle aziende e al settore della formazione. L’azienda di Redmond lancerà però un Surface Pro 8 nel corso dell’autunno.

Surface Pro 8: cambia il design?

In base alle ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe previsto alcuni miglioramenti estetici per il Surface Pro 8. Non ci sono chiare informazioni sulle modifiche, ma sembra molto probabile una riduzione dello spessore delle cornici. Il design potrebbe essere simile a quello del Surface Pro X.

Lo schermo touch PixelSense rimarrà invariato, quindi con diagonale da 12,3 pollici e risoluzione di 2736×1824 pixel. Certo invece l’aggiornamento dei componenti interni. Microsoft utilizzerà processori Intel Core di undicesima generazione (architettura Tiger Lake), fino a 32 GB di RAM e SSD con capacità fino a 1 TB. In pratica erediterà molte specifiche dal Surface Pro 7+.

Non sono previste novità per quanto riguarda la dotazione di porte (quindi niente Thunderbolt 4), ma è possibile l’aggiunta di una versione con modem LTE. Si ipotizza infine un incremento dell’autonomia. Il Surface Pro 8 dovrebbe essere annunciato tra ottobre e novembre.

Entro aprile è possibile invece il lancio del Surface Laptop 4. Per questo dispositivo non ci saranno cambiamenti estetici rispetto al Surface Laptop 3, ma solo aggiornamenti hardware. Sia la versione da 13,5 pollici che quella da 15 pollici verrà offerta con processori Ryzen. Oggi le CPU di AMD sono presenti solo nel Surface Laptop 3 da 15 pollici. Ulteriori informazioni verranno sicuramente divulgate nel corso delle prossime settimane.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 02 2021
Link copiato negli appunti