Surface Pro 8 sempre più vicino: un nuovo rumor

Ancora rumor per la prossima evoluzione della linea Surface Pro: il modello 8 dovrebbe arrivare all'inizio del 2021 con un considerevole upgrade.
Ancora rumor per la prossima evoluzione della linea Surface Pro: il modello 8 dovrebbe arrivare all'inizio del 2021 con un considerevole upgrade.
Guarda 33 foto Guarda 33 foto

Il Surface Pro 8 di Microsoft torna al centro delle voci di corridoio, dopo le prime indiscrezioni circolate a inizio novembre e la comparsa di un prototipo. Essendo trascorso già più di un anno dall’introduzione del modello Pro 7 il prossimo upgrade della linea dovrebbe non essere troppo distante. Tutto punta nella direzione di un annuncio entro i primi mesi del 2021 e di un successivo lancio immediato.

Fino a 32 GB di RAM e SSD da 1 TB per Surface Pro 8

Il rumor di oggi fa riferimento alle pagine prodotto (ora rimosse) comparse sui siti di alcuni rivenditori europei che tra le altre cose fanno luce sulle presunte specifiche tecniche del dispositivo: si arriverà fino a 32 GB di RAM e a SSD da 1 TB nelle configurazioni più avanzate. Possibile inoltre la dotazione del modulo LTE per la connettività in movimento. Il cuore pulsante dovrebbe essere costituito da un processore Intel Core i5 di undicesima generazione con GPU Intel Xe, ma secondo alcuni benchmark potrebbe essere offerta una variante con la più avanzata CPU Intel Core i7-1165G7.

Il design di Microsoft Surface Pro 8

Nella scheda anche un display PixelSense da 12,3 pollici con risoluzione pari a 2736×1824 pixel, lo stesso in dotazione al modello oggi sul mercato. Il design pare rimarrà invariato, facendo storcere il naso a qualcuno, ma garantendo così la piena retrocompatibilità con gli accessori già in circolazione.

Sarà quasi di certo assente la connettività Thunderbolt, tra le caratteristiche più richieste dagli utenti. In merito Microsoft si è pronunciata quest’anno, spiegando perché non la vedremo sui prodotti della linea Surface.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti