TeamViewer Web Client: basta un browser

TeamViewer Web Client: basta un browser

TeamViewer Web Client consente di collegarsi da remoto anche senza una vera installazione di TeamViewer, ma ottenendo medesima efficacia e pari sicurezza.
TeamViewer Web Client consente di collegarsi da remoto anche senza una vera installazione di TeamViewer, ma ottenendo medesima efficacia e pari sicurezza.

TeamViewer ha annunciato un nuovo importante tassello a disposizione dei propri utenti: si tratta del cosiddetto TeamViewer Web Client, ossia uno strumento basato su HTML 5 che permette l'accesso remoto in sicurezza ad altri dispositivi tramite i browser Chrome, Firefox, Opera e Edge. Basta un browser, insomma, per potersi connettere in remoto passando attraverso la lista dei contatti salvata in TeamViewer Management Console ed accessibile anche online.

TeamViewer Web Client: si passa da browser

Non è uno strumento per tutti, ma una esclusiva per coloro i quali accedono al servizio attraverso una formula di abbonamento (Remote Access, Premium, Corporate o Tensor).

Con il web client, stiamo facendo un ulteriore importante passo avanti per garantire connettività illimitata. Per noi è importante consentire la massima flessibilità e indipendenza per quanto riguarda i dispositivi e i sistemi operativi – indipendentemente dal luogo e dalla situazione in cui ci si trova

Christoph Schneider, Director Product Management TeamViewer

Come tutte le connessioni TeamViewer“, spiega il gruppo, “anche questa è criptata end-to-end e include funzionalità collaudate come il controllo dei dispositivi d'ingresso, l'aggiornamento, il blocco o il riavvio del computer, oltre all'attivazione della schermata di sicurezza, che nasconde lo schermo del computer cui si accede“.

TeamViewer Web Client

La nuova release torna particolarmente utile se non si ha a disposizione il proprio abituale dispositivo di collegamento o se si necessita di una connessione al volo, magari per risolvere un problema urgente o per operare da macchine sulle quali non siano autorizzate installazioni. Il Web Client, insomma, regala elasticità massima e consente di operare con leggerezza per rendere TeamViewer un supporto ancor più utile ed efficiente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 02 2021
Link copiato negli appunti