Twitter Blue, l'abbonamento mensile da 2,99 euro: i dettagli

Twitter Blue, l'abbonamento mensile da 2,99 euro

Proposto al prezzo mensile di 2,99 euro, l'abbonamento consentirà l'accesso ad alcune funzionalità extra ed esclusive del social network.
Proposto al prezzo mensile di 2,99 euro, l'abbonamento consentirà l'accesso ad alcune funzionalità extra ed esclusive del social network.

L'arrivo di Twitter Blue è ormai cosa certa, nonostante ancora non ci sia un annuncio ufficiale. A confermarlo un riferimento diretto ed esplicito alla formula di abbonamento scovato all'interno della scheda dell'applicazione iOS su App Store, come mostra lo screenshot allegato più avanti nell'articolo.

Blue, l'abbonamento mensile a Twitter, è in arrivo

Si trova all'interno della sezione “Acquisti in-app”, con un prezzo di 2,99 euro. Ad ogni modo, al momento non è ancora possibile sottoscriverlo. Cosa offre in più rispetto alla versione tradizionale del social network? Anzitutto la funzionalità Undo, già protagonista più volte di indiscrezioni riportate anche su queste pagine, che mantiene il post scritto in uno stato di standby per qualche secondo prima dell'effettiva pubblicazione, consentendo così eventualmente all'utente di annullare l'operazione. Dovrebbe poi esserci la cosiddetta Reader Mode, pensata per semplificare la lettura delle conversazioni più lunghe.

L'abbonamento a Twitter Blue indicato su App Store

Tra gli extra offerti a chi sceglierà di mettere mano al portafogli anche nuovi temi per l'interfaccia, icone inedite e le Collection per salvare e organizzare i tweet preferiti così da ritrovarli più facilmente in futuro.

Il possibile arrivo di una sorta di Twitter a pagamento è un'ipotesi che circola ormai da parecchio tempo e ora i tempi sembrano essere maturi per il lancio. Il successo dell'iniziativa è tutto da dimostrare. Si attende solo l'annuncio ufficiale con tutti i dettagli del caso.

Proprio nei giorni scorsi, la piattaforma ha introdotto la possibilità di partecipare alle sessioni di Spaces da interfaccia desktop, seppur con qualche limitazione. Di recente ha anche ripreso il via, dopo un periodo di stop, il processo di verifica degli account per l'assegnazione dei badge blu.

Fonte: MacRumors
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti