Twitter Crypto, il team al lavoro su blockchain e DApp

Twitter Crypto, il team al lavoro sulle blockchain

Le ambizioni di Jack Dorsey legate al mondo delle criptovalute sono cosa nota: ora Twitter rilancia con la creazione del team dedicato Crypto.
Le ambizioni di Jack Dorsey legate al mondo delle criptovalute sono cosa nota: ora Twitter rilancia con la creazione del team dedicato Crypto.

L'interesse più volte manifestato dal numero uno Jack Dorsey nei confronti di criptovalute come Bitcoin è ribadito con la formazione del team Twitter Crypto che avrà, tra le altre cose, il compito di sperimentare idee e progetti inerenti gli ambiti di blockchain e app decentralizzate (DApp).

Criptovalute, blockchain e DApp nel futuro di Twitter

A guidare la squadra sarà Tess Rinearson, berlinese già al lavoro con la Interchain Foundation e la Mina Foundation. Questa la dichiarazione d'intenti sintetizzata dal gruppo in un breve comunicato stampa che riportiamo di seguito in forma tradotta.

C'è un interesse massivo e in crescita tra i creatori che desiderano utilizzare le app decentralizzate per gestire beni e valute virtuali. Tess si concentrerà su questo, grazie alla visione di lungo termine in merito a come sperimentare le idee derivanti dal mondo crypto possa aiutarci a spingerci oltre i confini di ciò che è possibile fare con identità, community e altro.

Nei mesi scorsi Square, altra società controllata dal CEO, ha annunciato la progettazione di un wallet hardware per Bitcoin e a fine settembre il social network ha introdotto una funzionalità che consente ai follower di inviare mance in BTC ai profili seguiti, supportandone così l'attività dal punto di vista economico.

Rimanendo in tema di blockchain, in estate l'azienda ha mosso un primo passo anche in direzione del mercato NFT capace di far registrare una forte crescita dall'inizio dell'anno in poi.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti