USA, PlayStation 3 va giù di prezzo

Da ieri PS3 negli States costa 100 dollari di meno. Il ribasso anticipa l'arrivo di un nuovo modello della console dotato di hard disk da 80 GB, atteso entro fine agosto

San Francisco (USA) – Dopo che nelle ultime settimane aveva smentito con forza ogni ipotesi di riduzione del prezzo di PlayStation 3, ieri Sony ha tagliato il prezzo della propria console di 100 dollari . Ad esultare sono però esclusivamente i consumatori nordamericani, i soli per il momento a beneficiare del ribasso.

Il nuovo prezzo apre l’arrivo, il prossimo agosto, di un modello di PS3 con hard disk da 80 GB : il suo costo sarà di 599 dollari, ossia identico a quello che fino a pochi giorni fa caratterizzava il modello da 60 GB. Forse per giustificare i 100 dollari di differenza tra i due modelli, l’ultima versione della console sarà venduta insieme al gioco Motorstorm .

Il lancio di una PS3 con disco un poco più capiente appare, agli occhi di molti analisti, come una motivazione un po’ debole al taglio di prezzo della versione da 60 GB. La mossa del colosso giapponese sembra piuttosto la risposta alle vendite sotto tono finora registrate da PS3 un po’ in tutto il mondo, incluso il Nordamerica: una situazione che rischia di consegnare una crescente fetta del mercato alle più economiche console di Microsoft e Nintendo .

Sony ha potuto abbassare il prezzo della propria console anche grazie alla fine dei problemi di produzione dei diodi laser utilizzati nel lettore Blu-ray di PS3, gli stessi problemi che lo scorso anno contribuirono a ritardare il lancio europeo della console.

Come si è detto, nel Vecchio Continente il prezzo di PS3 resta immutato, ma se le vendite non dovessero decollare è assai probabile che, entro Natale, Sony inaugurerà la stagione dei saldi anche in Europa.

Nel frattempo Microsoft ha fatto sapere di non avere in programma nuovi ribassi per Xbox 360 , né in Occidente né in Giappone, dove storicamente Xbox ha vita più difficile. “Il prezzo di Xbox in Giappone è già molto competitivo”, ha affermato Darren Huston, presidente della filiale nipponica di BigM. Huston ha anche detto che i problemi hardware sofferti da un certo numero di Xbox 360 non dovrebbero ripercuotersi sulle vendite della console.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ma veramente. .. scrive:
    che esperienza vista!
    Notevole la facilità d'uso e sopratutto nessun problema di drivers! :Dhttp://blog.support.com/blogs/supportcom/archive/2007/07/10/navigation-and-incompatibility-top-vista-issues.aspx
  • ... scrive:
    bug
    File che si perdono durante la copia la chiami ficiur ?Sia chiaro non voglio tirare acqua al mulino di linux anzi spesso lo critico ma vista sta facendo di tutto per nn farsi amare
  • Crazy scrive:
    DOMANDA: ai Moderatori
    Salve Moderatori,come mai il mio Topic e` stato bloccato cosi` che non possa piu` avere risposte?Grazie per l'Info...CORDIALI SALUTI
  • Reef scrive:
    Ma un service pack Beta ha senso??
    Perdonatemi, ma un SP dovrebbe introdurre dei Fix e delle features per stabilizzare il sistema.. ma una beta significa che non è testato appieno (o comunque testato solo dagli sviluppatori).. ha senso fare una cosa del genere?? è possibile che a differenza di quello che si dica è necessario sparare fuori una Beta perché è un colabrodo e non è possibile andare avanti senza innumerevoli Fix per rendere il sistema decente?? o peggio si vogliono infinocchiare gli utenti (molti neanche si accorgono che è una beta e installano) che aspettavano proprio il primo SP sapendo che i SO Microsoft fino al rilascio del SP sono un caos??
    • Gullox scrive:
      Re: Ma un service pack Beta ha senso??
      - Scritto da: Reef
      Perdonatemi, ma un SP dovrebbe introdurre dei Fix
      e delle features per stabilizzare il sistema.. ma
      una beta significa che non è testato appieno (o
      comunque testato solo dagli sviluppatori).. ha
      senso fare una cosa del genere??

      è possibile che a differenza di quello che si
      dica è necessario sparare fuori una Beta perché è
      un colabrodo e non è possibile andare avanti
      senza innumerevoli Fix per rendere il sistema
      decente??

      o peggio si vogliono infinocchiare gli utenti
      (molti neanche si accorgono che è una beta e
      installano) che aspettavano proprio il primo SP
      sapendo che i SO Microsoft fino al rilascio del
      SP sono un
      caos??un service pack, come da tradizione, introduce delle innovazioni e come da tradizione include tutti gli hotfix rilasciati dal giorno che un sistema operativo esce sul mercatonon pensare sempre a linux altrimenti perdi il contatto con la realtà
      • Reef scrive:
        Re: Ma un service pack Beta ha senso??
        Scusami ma quello che ho chiesto è un'altra cosa.. il mio dubbio è se hanno senso dei Fix in versione Beta.. non c'è il rischio che introducano altri problemi rispetto ad un SP in versione definitiva??

        non pensare sempre a linux altrimenti perdi il
        contatto con la
        realtàGrazie per l'interessamento :P
        • Gullox scrive:
          Re: Ma un service pack Beta ha senso??
          - Scritto da: Reef
          Scusami ma quello che ho chiesto è un'altra
          cosa.. il mio dubbio è se hanno senso dei Fix in
          versione Beta.. non c'è il rischio che
          introducano altri problemi rispetto ad un SP in
          versione
          definitiva??nessun hotfix è stato mai rilasciato in versione betasemmai puoi trovare qualche patch non critica in versione betanella pagian di download di ogni service pack beta trovi scritto quanto una casa che quello che scaricherai sarà meglio usarlo solo su macchine di test, non per la produzionec'è un mondo di beta tester oltre la tua distribuzione linux, gente che lo fa per passione e magari alla fine ci guadagna pure una licenza per VS




          non pensare sempre a linux altrimenti perdi il

          contatto con la

          realtà

          Grazie per l'interessamento :P ;)
          • Reef scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            Io con il PC ci lavoro e basta.. in pratica devo aspettare novembre per Vista e il SP? Al di la delle chiacchiere, non sono ancora riuscito a capire se è pronto per essere utilizzato senza problemi per la produzione o è come le prime versioni dei SO Microsoft..
          • Rafs scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Reef
            Io con il PC ci lavoro e basta.. in pratica devo
            aspettare novembre per Vista e il SP?

            Al di la delle chiacchiere, non sono ancora
            riuscito a capire se è pronto per essere
            utilizzato senza problemi per la produzione o è
            come le prime versioni dei SO
            Microsoft..insomma, tu pensi di essere un genio di linux, però non sai disabilitare alcuni servizi su Vistaè proprio vero, linux è per gli utonti-lamer :)
          • Reef scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            Non so che sostanze usi per fare queste affermazioni (e non so cosa hai letto).. comunque io sto CHIEDENDO semplicemente se è il caso di acquistare Vista (sono consulente informatico ed uso senza problemi Windows e Linux - vari clienti usano Windows (soprattutto per appoggiare MSSQLServer) e non ci trovo nulla di male) vorrei acquistarlo (magari non la versione base, tanto per aggiornarmi un po' visto che tra poco (almeno credo) me lo ritrovo anche come piattaforma per i vari server (web e DB)) ma prima di acquistarlo (io non posso usare le copie non originali) vorrei sapere se è abbastanza stabile altrimenti preferisco tenermi i soldi per ora e acquistarlo in seguito...Ma non mi faccio capire???
          • Rafs scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Reef
            Non so che sostanze usi per fare queste
            affermazioni (e non so cosa hai letto)..

            comunque io sto CHIEDENDO semplicemente se è il
            caso di acquistare Vista (sono consulente
            informatico ed uso senza problemi Windows e Linux
            - vari clienti usano Windows (soprattutto per
            appoggiare MSSQLServer) e non ci trovo nulla di
            male) vorrei acquistarlo (magari non la versione
            base, tanto per aggiornarmi un po' visto che tra
            poco (almeno credo) me lo ritrovo anche come
            piattaforma per i vari server (web e DB)) ma
            prima di acquistarlo (io non posso usare le copie
            non originali) vorrei sapere se è abbastanza
            stabile altrimenti preferisco tenermi i soldi per
            ora e acquistarlo in
            seguito...

            Ma non mi faccio capire???io lo uso per sviluppare applicativi vari, sqlserver, ecc...sulla stabilità di vista puoi andare tranquillo, non si blocca e non crasha maiunica pecca per adesso è l'accesso al file system in caso di grosse quantità di informazioni, dovrai disabilitare diversi servizi per avere vista veloce come xpsulla compatibilità, per esperienza sono riuscito a far funzionare il 95% dei programmi che avevo su win2ki drivers li trovi tutti on line nei rispettivi produttori
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Gullox
            c'è un mondo di beta tester oltre la tua
            distribuzione linux, gente che lo fa per passione
            e magari alla fine ci guadagna pure una licenza
            per VSQuindi nel mondo M$ i beta tester si prostituiscono a M$ nella speranza di avere in cambio una micragnosissima licenza VS?
          • Sei un fanatico scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano
            - Scritto da: Gullox


            c'è un mondo di beta tester oltre la tua

            distribuzione linux, gente che lo fa per
            passione

            e magari alla fine ci guadagna pure una licenza

            per VS

            Quindi nel mondo M$ i beta tester si
            prostituiscono a M$ nella speranza di avere in
            cambio una micragnosissima licenza
            VS?tu si che sei un illuminato... toh meno male che ci sei tu ad aprirci gli occhiio non ho mai fatto il betatester, ma chi lo fa è perchè generalmente fa parte di qualche community oppure è certo di ottenere una qualche licenza in omaggioil termine prostituzione è tipico dei bolscevichi schiavi di stallman e informatici falliti da phpnuke come te
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            Lo avete/hai scritto voi/tu che facendo da beta tester si spera di vincere una licenza VS (Visual Studio immagino...).Quindi io dedico del tempo gratuitamente ad un'azienda che guadagna dal mio tempo di testing (dato che Windows non è gratuito) e questo nella speranza di riceve in elemosina un tool di sviluppo.Perdonami ma se mi meraviglio è perché il mondo opensource mi ha abituato forse fin troppo bene e tutti i tool di sviluppo sono liberi e disponibili a tutti senza pagare nulla.Sì forse è colpa mia, il mondo open source mi ha proprio viziato! (rotfl)
          • Gullox scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano
            Lo avete/hai scritto voi/tu che facendo da beta
            tester si spera di vincere una licenza VS (Visual
            Studio
            immagino...).
            Quindi io dedico del tempo gratuitamente ad
            un'azienda che guadagna dal mio tempo di testing
            (dato che Windows non è gratuito) e questo nella
            speranza di riceve in elemosina un tool di
            sviluppo.

            Perdonami ma se mi meraviglio è perché il mondo
            opensource mi ha abituato forse fin troppo bene e
            tutti i tool di sviluppo sono liberi e
            disponibili a tutti senza pagare
            nulla.credo che un uomo con un po' di dignità non dovrebbe mai vantarsi di ciò, ovvero di ottenere tutto "senza pagare nulla"credi che il team di sviluppo di ecplipse viva di aria fritta, è evidente che qualcuno li pagherà al posto tuo... e finchè dura sono contento per te

            Sì forse è colpa mia, il mondo open source mi ha
            proprio viziato!
            (rotfl)fare il beta tester non è un lavoro ma un passa tempo...ci sono beta tester anche per il tuo amore linux, non ci credi?apriti al mondo e aiuta il prossimo anzichè essere solo un appiccicoso "vogliotuttoiogratis", per poi fare lo spaccone in forum di giovani marmotte come questo
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            Ciao!Questo sono io:http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=1751958&forum_id=473896Ho migliorato un tool per P4A (PHP For Application).Ha la stellina dorata accanto al mio nick indica che sono un utente contributore in denaro, ossia che ha fatto donazioni al progetto oltre che contribuire a migliorarne i tool di base con il proprio aiuto.Sono anche il mantenitore del componente per il CMS Joomla! Pony Gallery.Quindi mi impegno in prima persona a migliorare i tool che uso per lo sviluppo.Sono anche iscritto al CNIPA l'osservatorio opensource del Ministero per l'innovazione.E presto farò proposte di software per la P.A. italiana come gestionali per anagrafi assistiti per le ASL e gestionali a vario titolo e mi offrirò per lo sviluppo. Se questi software si diffonderanno perché gratuiti e opensource ci saranno anche serie possibilità che io venga chiamato e pagato per estenderli e migliorarli o anche semplicemente installarli ed insegnare ad usarli.Nel mondo closed, sei solo un consumatore e sei trattato come tale. Con M$ c'è solo un rapporto di interesse, dove se fai beta testing l'azienda ci guadagna denaro. E ti devi anche ricomprare la nuova versione del prodotto migliorato anche grazie al tuo aiuto.Con l'opensource i tool non li paghi, puoi contribuire a migliorarli e li senti anche un po' tuoi. Non ti senti solo un cliente di una multinazionale che acquista una licenza d'uso.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 luglio 2007 15.27-----------------------------------------------------------
          • Gullox scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano
            Ciao!

            Questo sono io:

            http://sourceforge.net/forum/forum.php?thread_id=1

            Ho migliorato un tool per P4A (PHP For
            Application).

            Ha la stellina dorata accanto al mio nick indica
            che sono un utente contributore in denaro, ossia
            che ha fatto donazioni al progetto oltre che
            contribuire a migliorarne i tool di base con il
            proprio
            aiuto.

            Sono anche il mantenitore del componente per il
            CMS Joomla! Pony
            Gallery.

            Quindi mi impegno in prima persona a migliorare i
            tool che uso per lo
            sviluppo.

            Sono anche iscritto al CNIPA l'osservatorio
            opensource del Ministero per
            l'innovazione.
            E presto farò proposte di software per la P.A.
            italiana come gestionali per anagrafi assistiti
            per le ASL e gestionali a vario titolo e mi
            offrirò per lo sviluppo. Se questi software si
            diffonderanno perché gratuiti e opensource ci
            saranno anche serie possibilità che io venga
            chiamato e pagato per estenderli e migliorarli o
            anche semplicemente installarli ed insegnare ad
            usarli.

            Nel mondo closed, sei solo un consumatore e sei
            trattato come tale. Con M$ c'è solo un rapporto
            di interesse, dove se fai beta testing l'azienda
            ci guadagna denaro. E ti devi anche ricomprare la
            nuova versione del prodotto migliorato anche
            grazie al tuo
            aiuto.

            Con l'opensource i tool non li paghi, puoi
            contribuire a migliorarli e li senti anche un po'
            tuoi. Non ti senti solo un cliente di una
            multinazionale che acquista una licenza
            d'uso.fortunatamente non siamo tutti uguali a questo mondoa me di fare il bravo ragazzo nell'era del buonismo... proprio non ne ho vogliaio pago microsoft per farmi un applicato e arrivederci e grazie.dopodicchè userò quell'applicativo per fare e vendere software, arrivederci e graziese domani mi vien voglia di fare una donazione ai bimbi del darfur, non ci penso due volte, se mi vien voglia di fare del testing per l'azienza x, non ci penso due voltemi sento libero, libero nelle mie azioni e libero da ogni ideologia che impregna, offusca e condiziona la vita, esattamente come sta succedendo a tanti come te
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Gullox
            mi sento libero, libero nelle mie azioni e libero
            da ogni ideologia che impregna, offusca e
            condiziona la vita, esattamente come sta
            succedendo a tanti come teEh bè, pure io ero libero di prendermi una copia di P4A e non dare un centesimo a nessuno.Come anche di prenderne una copia e pagare con una donazione in base a quanto era il valore da me percepito di quel tool, esattamente come chi compra una copia di Visual Studio.Ma ho voluto fare di più, aiutando a migliorare un componente che secondo me era stato creato con superficialità ed aveva qualche bug.Con componenti di VS non avrei potuto farlo perché non ci sono i sorgenti.In più oggi quei componenti portano anche il mio nome nei disclaimer.Dentro Visual Studio c'è qualcosa che porta il tuo nome per ringraziarti del beta testing che hai fatto?
          • Gullox scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano
            Eh bè, pure io ero libero di prendermi una copia
            di P4A e non dare un centesimo a
            nessuno.

            Come anche di prenderne una copia e pagare con
            una donazione in base a quanto era il valore da
            me percepito di quel tool, esattamente come chi
            compra una copia di Visual
            Studio.

            Ma ho voluto fare di più, aiutando a migliorare
            un componente che secondo me era stato creato con
            superficialità ed aveva qualche
            bug.
            Con componenti di VS non avrei potuto farlo
            perché non ci sono i
            sorgenti.lascia perdere VS, non andare oltre il PHP che è meglio petr tecredi a me, stallman è riuscito a creare una nuova assurda dimensione di libertà. Per te e per me la parola libertà ha significato diversonon è l'anarchia di pagare come e se ne hai voglia che rende gli uomini diversi dagli animalibuona sorte ;)
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            No infatti uso anche Ruby, Python e ANSI C.E semmai è Microsoft a non farti avere più la percezione di cosa sia la libertà.Perché fino ad inizio anni '80 il software e i tool di sviluppo erano gratuiti, facevano parte dell'hardware che si acquistava.Oggi a me non interessa più di quei tempi né dei prodotti commerciali, perché ne trovo di ottimi gratuiti per ogni linguaggio di programmazione.Il perché di questa tipologia di distribuzione se ne è parlato fino alla nausea, e a me sinceramente piace. Mi trova in linea col mio pensiero e le mie possibilità economiche e di tempo libero.Mi piace prendere senza pagare o pagare con quello che posso permettermi, e se voglio, posso anche pagare con un po' del mio tempo, facendo un vero e proprio baratto, un tool di sviluppo in cambio di un po' di tempo a migliorarlo o migliorarne gli applicativi di contorno.La differenza tra uomini e animali è che gli animali prendono ciò che la natura gli da in abbondanza, senza pagare.Gli uomini se hanno una dignità si sentono in obbligo, desiderano ricambiare il favore. E far si che queste risorse gratuite non si esauriscano. Gli animali si autoregolano con le nascite e il metabolismo, l'uomo no...Il denaro è una cosa in un certo senso artificiale, creata per ricambiare tale riconoscenza in qualcosa di tangibile e rispendibile.Ora non è che mi interessa tanto stare a filosofare, ma a me il metodo del software libero piace perché è proprio quello che più viene incontro al mio carattere e al mio modo di essere.Ossia il denaro è obbligatorio darlo per un prodotto che ha un prezzo. Altrimenti si commette un furto. E questo è l'unico motivo per cui non riesci a fare l'animale, cioè che commetteresti un reato.Ma aiutare o ricambiare per un prodotto gratuito è una cosa spontanea se sei una persona di valore e dignità morale.Puoi ancora fare davvero l'animale. Scroccare senza dare in cambio, ma ti si riconoscerebbe subito. Mentre pagando un software a licenza ti lavi la coscienza con il denaro. Qui è più profondo perché devi dimostrare di non essere un animale. E lo puoi dimostrare solo se entri nell'ottica della community e delle sue regole non scritte di onore e dignità.Ed è qui la differenza tra uomini e animali, non in quello che vuoi far credere tu.
          • Gol scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano
            No infatti uso anche Ruby, Python e ANSI C.

            E semmai è Microsoft a non farti avere più la
            percezione di cosa sia la
            libertà.
            hai sempre in bocca microsoft... ti ha fatto la bua? :$ecchepalle, sei proprio ossessionato da quall'aziendadio ti benedica :)
          • Doom scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Mechano

            Ora non è che mi interessa tanto stare a
            filosofaretu manco sai dove sta di casa la filosofia, lascia perdere.Sei fanatico fino al midollo e non te ne accorgi :DOh linux, linux... ma che gli fai a questi hackerz?!
          • nifft scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: Gullox



            Perdonami ma se mi meraviglio è perché il mondo

            opensource mi ha abituato forse fin troppo bene
            e

            tutti i tool di sviluppo sono liberi e

            disponibili a tutti senza pagare

            nulla.

            credo che un uomo con un po' di dignità non
            dovrebbe mai vantarsi di ciò, ovvero di ottenere
            tutto "senza pagare
            nulla"

            credi che il team di sviluppo di ecplipse viva di
            aria fritta, è evidente che qualcuno li pagherà
            al posto tuo... e finchè dura sono contento per
            te
            A perché, chi usa windows allora lo fa per altruismo (qualcuno dovrà pure pagarli i dipendenti della microsoft)?Scusate l'ironia, ma mi sembra improprio accusare chi usa software libero di egoismo, solo perché non paga nessuno per il suo utilizzo...
          • Gullox scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            - Scritto da: nifft

            A perché, chi usa windows allora lo fa per
            altruismo (qualcuno dovrà pure pagarli i
            dipendenti della
            microsoft)?
            Scusate l'ironia, ma mi sembra improprio accusare
            chi usa software libero di egoismo, solo perché
            non paga nessuno per il suo
            utilizzo...il tizio di prima si vantava di ottenere tutto gratis.Io ho voluto solo squotergli la testolina facendogli notare che non è qualcosa di cui andar fiero, dal momento che quel software che ottiene non nasce in natura ma dal lavoro di programmatori pagati dalla IBM, la quale vende hardware se non sbaglio.ergo qualcuno pagherà al posto suo...
          • Mechano scrive:
            Re: Ma un service pack Beta ha senso??
            Ma chi se ne frega!È dal 1983 che ci sono tool GNU gratuiti per lo sviluppo di applicazioni.Ed oggi ce ne sono ancora con licenze di ogni tipo.IBM ha donato solo Eclipse.Ma per il solo linguaggio PHP ci sono 40 framework, vuoi che li abbia pagati tutti IBM?http://www.phpwact.org/php/mvc_frameworks
      • nifft scrive:
        Re: Ma un service pack Beta ha senso??
        - Scritto da: Gullox

        non pensare sempre a linux altrimenti perdi il
        contatto con la
        realtàGià infatti pensa che fessi quelli che usano linux. Quando leggono "beta" pensano che si tratti proprio di una versione "beta"...
    • fulmine scrive:
      Re: Ma un service pack Beta ha senso??
      - Scritto da: Reef
      o peggio si vogliono infinocchiare gli utenti
      (molti neanche si accorgono che è una beta e
      installano) che aspettavano proprio il primo SP
      sapendo che i SO Microsoft fino al rilascio del
      SP sono un
      caos??Secondo te ;) ? Stiamo parlando di Microsoft :) !
    • Zeross scrive:
      Re: Ma un service pack Beta ha senso??
      - Scritto da: Reef
      Perdonatemi, ma un SP dovrebbe introdurre dei Fix
      e delle features per stabilizzare il sistema.. ma
      una beta significa che non è testato appieno (o
      comunque testato solo dagli sviluppatori).. ha
      senso fare una cosa del genere??

      è possibile che a differenza di quello che si
      dica è necessario sparare fuori una Beta perché è
      un colabrodo e non è possibile andare avanti
      senza innumerevoli Fix per rendere il sistema
      decente??

      o peggio si vogliono infinocchiare gli utenti
      (molti neanche si accorgono che è una beta e
      installano) che aspettavano proprio il primo SP
      sapendo che i SO Microsoft fino al rilascio del
      SP sono un
      caos??Ma dove hai letto che verrà distribuito PUBBLICAMENTE?Verrà distribuito ai TESTER, sveglia! :-o
  • Diego Morrante scrive:
    Sp1 Sp2 e Sp3
    Beh un Sp per Vista è quanto meno auspicabile, anche se sarebbe preferibile adirittura un Vista Second Edition, perche al momento Vista è praticamente inutilizzabile, mancano applicazioni, molti PC anche "potenti" si annichiliscono sotto il peso di Vista, non è proprio il momento giusto per usare un OS che assomiglia molto al Linux di qualche anno fa dal punto di vista della disponibilità software.Credo che WinXP possa assolvere ai suoi compiti ancora per qualche anno, in alternativa Linux può tranquillamente girare su moltissimi PC. Non c'è bisogno di un OS che a poco serve come Vista... Almeno per ora...
    • Hox scrive:
      Re: Sp1 Sp2 e Sp3
      - Scritto da: Diego Morrante
      Beh un Sp per Vista è quanto meno auspicabile,
      anche se sarebbe preferibile adirittura un Vista
      Second Edition, perche al momento Vista è
      praticamente inutilizzabile, mancano
      applicazioni, molti PC anche "potenti" si
      annichiliscono sotto il peso di Vista, non è
      proprio il momento giusto per usare un OS che
      assomiglia molto al Linux di qualche anno fa dal
      punto di vista della disponibilità
      software.
      Credo che WinXP possa assolvere ai suoi compiti
      ancora per qualche anno, in alternativa Linux può
      tranquillamente girare su moltissimi PC. Non c'è
      bisogno di un OS che a poco serve come Vista...
      Almeno per
      ora...per velocizzare vista puoi seguire questi passaggihttp://www.petri.co.il/tweaking_window_vista_performance.htmdi predefinito ci sono troppi servizi avviati, basta disabilitare quelli inutili
      • Diego Morrante scrive:
        Re: Sp1 Sp2 e Sp3
        Beh la logica imporrebbe che la maggior parte dei servizi non essenziali non fosse avviata, avere dei servizi "inutili" come li definisci tu avviati di default mi sembra illogico, dovrebbero poi essere le esigenze dell'utilizzare ad imporre o meno la scelta di avviare un determinato servizio...Io la vedo cosi, si lascia la macchina chiusa e la si apre quando server, non la si lascia aperta nell'evenienza che serva... Sbaglio ?D
        • Val scrive:
          Re: Sp1 Sp2 e Sp3
          - Scritto da: Diego Morrante
          Beh la logica imporrebbe che la maggior parte dei
          servizi non essenziali non fosse avviata, avere
          dei servizi "inutili" come li definisci tu
          avviati di default mi sembra illogico, dovrebbero
          poi essere le esigenze dell'utilizzare ad imporre
          o meno la scelta di avviare un determinato
          servizio...
          Io la vedo cosi, si lascia la macchina chiusa e
          la si apre quando server, non la si lascia aperta
          nell'evenienza che serva... Sbaglio
          ?

          Dil tuo ragionamento è moralmente perfetto... ma tutta sta morale adesso comincia a stancare un po'per l'utente medio, io oggi non riesco a immaginare un sistema operativo migliore di vista, dove tutti quei servizi servono nel 99% dei casi a non fargli combinare casini (vedi account control, windows defender, firewall, indicizzazione, ottimizzazione avvio, controllo pacchetti tcp, ecc..)meglio attivarli di default che lasciare tutto alla saggezza dell'amministratoreper l'utente esperto ci sono tutti gli strumenti per personalizzare, io ho un vista che va più veloce di windows 2000 nella stessa macchina
          • fulmine scrive:
            Re: Sp1 Sp2 e Sp3
            - Scritto da: Val
            per l'utente medio, io oggi non riesco a
            immaginare un sistema operativo migliore di
            vista, dove tutti quei servizi servono nel 99%
            dei casi a non fargli combinare casiniL'alternativa (Lamette da barba sui tasti) non era proponibile :) ?Perché l'utente non riesce a incasinare MacOSX, nonostante non abbia tutte queste meraviglie di Vista ?
          • Diego Morrante scrive:
            Re: Sp1 Sp2 e Sp3
            L'UAC di Vista... Credo la prima cosa che un utente medio faccia è imparare come disabilitarlo, perche non ostante tutto cosi per come è pensato non aiuta ma complica le cose...Bello impedire all'utente inesperto qualsiasi operazione razionale e non quando però IE continua imperterrito da anni a girare con i privilegi di system e ad installare porcate a nastro senza che Windows Defender protesti più di tanto. La sicurezza è importante ma a capirne il vaolre deve essere chi sta tra la tastiera e la sedia, è retorico dire che un utente non deve essere un sistemista per usare un PC, ma è altrettanto retorico affermare che anche un utente completamente sprovveduto utilizzi un mezzo senza che questo si danneggi, affidereste una vettura nelle mani di un neo patentato distratto e poco concentrato ?Permettimi di dissentire sul fatto che Vista al momento sia semplice da usare, se deve raccogliere gli utenti windows lo fa spiazandoli e creando confusione. Non è nascondendo una strada che si deve impedire di intraprenderla, non è questo il metodo corretto per utilizzare un PC, ma nemmeno una radiosveglia...Mac OSX molti si riempiono la bocca blasonando questo meraviglioso OS... Si perche non ci hanno mai avuto a che fare sul serio... OSX lasciamolo stare... Che è meglio, la gente compra gli i-book con processori intel e poi ci mette sopra WinXP il che è tutto dire......Ciauuu
          • Doll scrive:
            Re: Sp1 Sp2 e Sp3
            - Scritto da: fulmine
            Perché l'utente non riesce a incasinare MacOSX,
            nonostante non abbia tutte queste meraviglie di
            Vista
            ?forse perchè l'utente Mac non è l'utente medio di PC?se tu provassi a dimenticare linux e il sudore di stallman per un solo minuto, sono sicuro che riusciresti a trovare le risposte alle tue domande, esattamente come ho appena fatto io
          • fulmine scrive:
            Re: Sp1 Sp2 e Sp3
            - Scritto da: Doll

            Perché l'utente non riesce a incasinare MacOSX,

            nonostante non abbia tutte queste meraviglie di

            Vista

            ?

            forse perchè l'utente Mac non è l'utente medio di
            PC?Mi stai dicendo che l'utente Mac è più "preparato" dell'utente Windows ? Su cosa basi questa tua affermazione ?
            se tu provassi a dimenticare linux e il sudore di
            stallman per un solo minuto, sono sicuro che
            riusciresti a trovare le risposte alle tue
            domande, esattamente come ho appena fatto
            ioCi sto ... provando ... mi sforzo ... non ce la faccio :)Mi vedo costretto a rivolgermi a te per avere delle risposte, accidenti :) !Un'ultima cosa: Evita battutine sul sudore di Stallman, non fanno una buona impressione. Al limite mettici una faccina ;) !
  • Bello Fresco scrive:
    VISTA e la disinformazione
    Vista è molto simile a XP, anzi è desolante quanto poco sia innovativo o diverso.Su macchine nuove va benissimo, continuare a dire che non funziona, che è stato un flop, che tutti abbandonano windows non serve a niente.E' sono un SO come altri. Non l'oggetto di una battaglia politica.
    • Rodo scrive:
      Re: VISTA e la disinformazione
      - Scritto da: Bello Fresco
      Vista è molto simile a XP, anzi è desolante
      quanto poco sia innovativo o
      diverso.

      Su macchine nuove va benissimo, continuare a dire
      che non funziona, che è stato un flop, che tutti
      abbandonano windows non serve a
      niente.

      E' sono un SO come altri. Non l'oggetto di una
      battaglia
      politica.la gestione della sicurezza (sicura come uno unix ma più pratico), le applicazioni che più le usi e più diventano veloci, le copie ombra e così via... queste alcune novità di vista, per chi non lo sapesse (oltre il flip 3d che se ti abitui ad usarlo con il mouse ti cambia la vita, altro che finestre di fuoco di mandriva)ma insomma... cosa intendi per innovazione?il problema di Vista è che al momento non è ancora ottimizzato con i servizi e questo causa qualche rallentamentose sei bravino disabiliti i servizi non indispensabili, altrimenti aspetti l'SP1
      • Bello Fresco scrive:
        Re: VISTA e la disinformazione

        ma insomma... cosa intendi per innovazione?
        Il mouse e la barra delle applicazioni .Il registro di sistema, Plug and Play, gli aggiornamenti automatici.ecc..
  • michele serra scrive:
    SONDAGGIO - che os usate?
    io OSX
    • utente scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Io Windows Vista, e non rimpiango affatto Windows XP
    • AranBanjo scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Dunque... Sui server ovviamente e solamente Linux.Sul notebook avevo XP, ma sono passato da oltre un mese a Linux.Devo dire che rispetto ad una prova di utilizzo in ambito destkop fatta un anno e mezzo fa, le cose sono enormemente migliorate.Tutto riconosciuto al primo colpo, dalla scheda video alla scheda wireless. E poi vuoi mettere? Compiz è anni luce avanti ad Aero ;D
      • madAlan scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        Ma se sei passato da XP a Linux, che ne sai di Aero?Per sentito dire?Per dar aria alla bocca?Per parlare male di Microsoft che fà sempre figo?
        • AranBanjo scrive:
          Re: SONDAGGIO - che os usate?
          ciccino caro,vedo il superportatile strafigo nuovo con Vista che ha un mio collega... non parlo per dare aria alla bocca...Non è che tu non abbia mai visto un desktop linux di adesso?Cubo rotante a parte, finestre "morbide" a parte, un destkop 3d su un pc di un paio di anni fa te lo sogni di fare con Windows...ciao
          • Boom scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: AranBanjo
            ciccino caro,
            vedo il superportatile strafigo nuovo con Vista
            che ha un mio collega... non parlo per dare aria
            alla
            bocca...
            Non è che tu non abbia mai visto un desktop linux
            di
            adesso?
            Cubo rotante a parte, finestre "morbide" a parte,
            un destkop 3d su un pc di un paio di anni fa te
            lo sogni di fare con
            Windows...

            ciaohttp://www.stardock.com/products/windowblinds/l'ho usato su windows 2000 già nel 2001credimi, linux ti sta staccando dalla realtà senza accorgertene
          • AranBanjo scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            caro, hai presente quanto ti ciuccia usare quella roba?L'avevo provata anche io tempo fa su Windows per vedere come girava, ma la lentezza...Ti consiglio di provare una distribuzione linux per capire le differenze tra i due sistemi.
          • John Kent scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: Boom
            - Scritto da: AranBanjo

            ciccino caro,

            vedo il superportatile strafigo nuovo con Vista

            che ha un mio collega... non parlo per dare aria

            alla

            bocca...

            Non è che tu non abbia mai visto un desktop
            linux

            di

            adesso?

            Cubo rotante a parte, finestre "morbide" a
            parte,

            un destkop 3d su un pc di un paio di anni fa te

            lo sogni di fare con

            Windows...



            ciao

            http://www.stardock.com/products/windowblinds/

            l'ho usato su windows 2000 già nel 2001

            credimi, linux ti sta staccando dalla realtà
            senza
            accorgerteneSi è vero, ma il punto è che la realtà che intendi tu è solo quella che ti ha messo in testa da sempre microzozz. Quindi meglio staccarsene!!
          • Boom scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: John Kent
            - Scritto da: Boom

            - Scritto da: AranBanjo


            ciccino caro,


            vedo il superportatile strafigo nuovo con
            Vista


            che ha un mio collega... non parlo per dare
            aria


            alla


            bocca...


            Non è che tu non abbia mai visto un desktop

            linux


            di


            adesso?


            Cubo rotante a parte, finestre "morbide" a

            parte,


            un destkop 3d su un pc di un paio di anni fa
            te


            lo sogni di fare con


            Windows...





            ciao



            http://www.stardock.com/products/windowblinds/



            l'ho usato su windows 2000 già nel 2001



            credimi, linux ti sta staccando dalla realtà

            senza

            accorgertene

            Si è vero, ma il punto è che la realtà che
            intendi tu è solo quella che ti ha messo in testa
            da sempre microzozz. Quindi meglio
            staccarsene!!io l'ho provata su win2k e funzionava... poi non so se adesso esiste solo la versione per xp/vistain ogni caso quella roba esiste da quando esistono le directx, ovvero più di 10 anniio ho conosco alcune distro linux dallo scorso millennio e parlo solo per esperienza e non per riempirmi la bocca di ignoranzadetto questo, gli aspetti grafici su linux non hanno nulla a che fare con la produttivitàad esempio è molto più utile il flip 3d di Vista che il cubo rotante compiz, il primo è il frutto di uno studio di usabilità, il secondo nasce solo per incantare giovani lamer
          • mooB scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Ma gira sul 2000? Non era per XP? :?
          • Boom scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: mooB
            Ma gira sul 2000? Non era per XP? :?io l'ho provata su win2k e funzionava... poi non so se adesso esiste solo la versione per xp/vistain ogni caso quella roba esiste da quando esistono le directx, ovvero più di 10 anniio ho conosco alcune distro linux dallo scorso millennio e parlo solo per esperienza e non per riempirmi la bocca di ignoranzadetto questo, gli aspetti grafici su linux non hanno nulla a che fare con la produttivitàad esempio è molto più utile il flip 3d di Vista che il cubo rotante compiz, il primo è il frutto di uno studio di usabilità, il secondo nasce solo per incantare giovani lamer
          • krane scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: Boom
            - Scritto da: mooB

            Ma gira sul 2000? Non era per XP? :?

            io l'ho provata su win2k e funzionava... poi non
            so se adesso esiste solo la versione per
            xp/vista

            in ogni caso quella roba esiste da quando
            esistono le directx, ovvero più di 10
            anni

            io ho conosco alcune distro linux dallo scorso
            millennio e parlo solo per esperienza e non per
            riempirmi la bocca di
            ignoranza

            detto questo, gli aspetti grafici su linux non
            hanno nulla a che fare con la
            produttività
            ad esempio è molto più utile il flip 3d di Vista
            che il cubo rotante compiz, il primo è il frutto
            di uno studio di usabilità, il secondo nasce solo
            per incantare giovani
            lamerProduttivita' e' avere 4 desktop, il resto e' effetto speciale.
          • TDFS scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Amen!
          • mooB scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            sisi chiedevo per sapere se andava... Cmq il cubo una volta che ti abitui lo sfrutti alla grande...Se poi già usavi linux coi suoi desktop (di solito 4), usare il cubo è tanto intuitivo come premere Win+e per esplora risorse in win credimi :)
          • madAlan scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: AranBanjo
            ciccino caro,
            vedo il superportatile strafigo nuovo con Vista
            che ha un mio collega... non parlo per dare aria
            alla
            bocca...Ottimo sono felice di sapere che sei un "esperto" di interfacce e di Aero perchè le hai VISTE(!?) sul portatile di un tuo collega. Ottimo, quindi perli per esperienza diretta insomma!Scusami ma non è dare aria alla bocca?
            Non è che tu non abbia mai visto un desktop linux
            di
            adesso?
            Cubo rotante a parte, finestre "morbide" a parte,
            un destkop 3d su un pc di un paio di anni fa te
            lo sogni di fare con
            Windows...Non ho mai parlato di Linux... ne di Mac... perchè sono ambineti che non conosco.
          • AranBanjo scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Mi sembra che tu non voglia capire...Ho usato Vista con Aero attivo sul notebook di ultima generazione di un mio collega.Ho usato Ubuntu con Compiz attivo sul mio _vecchio_ portatile.Fino a qui hai capito?Nuovo portatile pompato Vista e vecchio portatile "scasso" con Ubuntu.Vista con praticamente un decimo degli effetti visivi gira normalmente sul nuovo portatile, Ubuntu con un tot di effetti grafici gira senza problemi e rallentamenti sul vecchio portatile.Questo per far capire che:Vista non fa nulla di nuovo rispetto ad altri sistemi operativi, anzi ha meno funzionalità (in tutti i sensi) e risulta più lento.Tra parentesi ho avuto l'occasione di utilizzare anche OsX e devo dire che è veramente fatto bene... Ci farò un pensierino...Sono a disposizione per spiegare nuovamente nel caso non avessi capito molto bene quello che intendevo dire.ciao
        • fà, stà, dò, và VANNO SENZA ACCENTO scrive:
          Re: SONDAGGIO - che os usate?
          - Scritto da: madAlan
          Ma se sei passato da XP a Linux, che ne sai di
          Aero?
          Per sentito dire?
          Per dar aria alla bocca?
          Per parlare male di Microsoft che fà sempre figo?Non fà figo, fa figo.Tanta gente scrive senza saper scrivere, così come tanta gente parla di Aero senza averlo mai provato. Che peccato.
          • bi bi scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?

            figo?
            Non fà figo, fa figo.
            Tanta gente scrive senza saper scrivere, così
            come tanta gente parla di Aero senza averlo mai
            provato. Che peccato.E tante individui fanno i professorini a sproposito.Comunque, per netiquette, al posto delle lettereaccentate andrebbe usato l'apostrofo.
      • Koda scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        - Scritto da: AranBanjo
        Dunque... Sui server ovviamente e solamente Linux.
        Sul notebook avevo XP, ma sono passato da oltre
        un mese a
        Linux.
        Devo dire che rispetto ad una prova di utilizzo
        in ambito destkop fatta un anno e mezzo fa, le
        cose sono enormemente
        migliorate.
        Tutto riconosciuto al primo colpo, dalla scheda
        video alla scheda wireless. E poi vuoi mettere?
        Compiz è anni luce avanti ad Aero
        ;Dcompiz è un applicativo per effetti grafici inutili su gnome, aero è un framework di librerie che nemmeno ti sogninon pensare sempre a linux che ti fa male :
    • supernaicol scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Kubuntu. E siccome anche io non me la prendo per qualche bug qua e là a casa ho su la 7.10.
    • alexjenn scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Mac OS X 10.4.10
    • Blah scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Windows XP Pro. La scelta migliore per chi vuole sviluppare e non giochicchiare con internet.
    • Romano Scuri scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Uso Windows VISTA, ma non lo consiglierei a nessuno dei colleghi ed in verità sono l'unico ad usarlo (Sviluppo software e lo uso tutto il giorno e non saltuariamente).A dispetto dei dati di vendita di Microsoft non rilevo fra amici e conoscenti una diffusione così marcata. C'è chi ha detto che non lo adotterà prima di due anni.Linux? Forse la perdita di tempo sarebbe anche maggiore, almeno per me. Sto usando Thunderbird al posto di Windows mail: mi ha risolto alcuni problemi, ma me ne ha creati altri.
    • SnK scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Ubuntu (7.04) sul portatile e Debian (Lenny) sul fisso. A lavoro ho avuto la fortuna di provare Vista e di rendermi conto quanto indietro sia rispetto persino ad XP (oltre che a tutti gli altri concorrenti)
      • Bull scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        - Scritto da: SnK
        Ubuntu (7.04) sul portatile e Debian (Lenny) sul
        fisso. A lavoro ho avuto la fortuna di provare
        Vista e di rendermi conto quanto indietro sia
        rispetto persino ad XP (oltre che a tutti gli
        altri
        concorrenti)ma smettila con ste menzogne, guardati allo specchio prima di sparare certe panzane
        • SnK scrive:
          Re: SONDAGGIO - che os usate?
          Bene allora.. ti ringrazio per la complessità della risposta e mi permetto di aggiungere qualche ulteriore spiegazione.Lavoro in un'azienda dove proviamo e pubblichiamo software che nel 99% è sviluppato per Windows XP e Vista. Io sono un sistemista e ho dovuto installare e configurare 5 macchine con Windows Vista solo nell'ultimo mese. Inoltre nell'azienda abbiamo una reteme mista Windows / Linux / Mac.Sai una cosa? La messa punto delle macchine con Vista è stata una cosa atroce.. sicuramente è stata migliorata la configurazione e l'individuazione della rete, ma non hai idea di quanto problemi ho incontrato:- Driver inesistenti o assolutamente instabili (ATI 9200 per fare giusto un esempio)- Incompatibilità con un'enormità di programmi (Lotus Notes precedente alla versione 7, M$ Office precedente alla versione 2007 (!), ma soprattutto il top è stato raggiunto con un'installazione di Alcohol che ha messo KO il sistema ed ha richiesto il ripristino da DVD).- Lentezza esagerata del sistema in generale, e questo su un core Duo con 1Gb di RAM e con Aero disattivato.Prego, confuta pure queste mie affermazioni, ma con esempi validi però.. Ti gira bene Vista? Magari hai un core2 duo con 2Gb di ram e una scheda video appena acquistata? D'accordo ci sto, ma secondo te è ammissibile che un'azienda rinnovi tutto il suo parco macchine solo per installare un nuovo sistema operativo?Già due utenti mi hanno chiesto di tornare a Windows XP, per gli enormi problemi riscontrati.. vedi te!Ti posso assicurare che Windows XP è attualmente molto superiore a Windows Vista, come compatibilità con i programmi, reperibilità driver e persino prestazioni.. Purtroppo il passaggio precoce a Vista è doveroso in un'azienda come quella dove lavoro, ma rimane il fatto che Vista non è assolutamente pronto ad un uso aziendale ed è sostanzialmente adatto (almeno per ora) solo a chi interessano i giochi e le directX 10.Nota che in quanto ho scritto non ho nemmeno accennato alla strategia di mercato di Micro$oft, e ai DRM, ma mi sono limitato ad una sola analisi tecnica del OS..E non ho nemmeno sparlato di XP, pur essendo un felice utente GNU/Linux.
          • SnK ci svela i segreti del suo Vista scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: SnK
            Bene allora.. ti ringrazio per la complessità
            della risposta e mi permetto di aggiungere
            qualche ulteriore
            spiegazione.

            Lavoro in un'azienda dove proviamo e pubblichiamo
            software che nel 99% è sviluppato per Windows XP
            e Vista. Io sono un sistemista e ho dovuto
            installare e configurare 5 macchine con Windows
            Vista solo nell'ultimo mese. Inoltre nell'azienda
            abbiamo una reteme mista Windows / Linux /
            Mac.

            è
            stata migliorata la configurazione e
            l'individuazione della reteQuindi è una miglioria, non un problema.
            - Driver inesistenti o assolutamente instabiliI driver sono scritti dai produttori di hardware.I nuovi so hanno sempre problemi iniziali con l'hardware.È successo con tutti gli os.Chi non ha problemi di questo tipo è la Apple, proprio perché ti vende il pacchetto completo hardware+sistema operativo+la maggior parte del software per uso comune.
            - Incompatibilità con un'enormità di programmiQuindi? È un nuovo OS. Non puoi aspettarti che tutti i vecchi software funzionino.Tra un po' ti lamenterai che Vista non supporta i giochi registrate nelle vecchie cassette del commodore?
            un'installazione di Alcohol che ha messo KO il
            sistema ed ha richiesto il ripristino da
            DVDE prenditela con Alcohol, non con Vista.
            - Lentezza esagerata del sistema in generale, e
            questo su un core Duo con 1Gb di RAM e con Aero
            disattivato.Chissà quante spie e cazzilli avrai installato sul computer.A me Vista funziona abbastanza bene in una macchina virtuale, su un portatile reale C2D con 2 GB di ram...aero disattivato, ma la lentezza non c'è.
            ma secondo te è ammissibile che un'azienda
            rinnovi tutto il suo parco macchine solo per
            installare un nuovo sistema
            operativo?Se ti serve lo compri, se no non lo compri.Se hai bisogno di rinnovare il parco macchine lo fai, altrimenti no.Nessuno ti obbliga.Quando compri un nuovo sistema operativo, devi usare programmi pensati per quel sistema, non puoi aspettarti che programmi nati prima possano funzionare senza problemi. La retrocompatibilità va bene, ma nota che rallenta di molto l'innovazione.Apple è un buon esempio di questo. Per innovare hanno dovuto sacrificare spesso la retrocompatibilità. Sono scelte aziendali, se le accetti bene, altrimenti non compri.Ma questo non significa che Vista sia un pessimo prodotto.
            vedi
            te!Vedi TU, non TE.
            Ti posso assicurare che Windows XP è attualmente
            molto superiore a Windows VistaVista è superiore a XP. Installa programmi più attuali e pensati per il nuovo OS e vivi felice.
            mi sono limitato ad una sola analisi
            tecnica del
            OS.Analisi che fa acqua. Ti lamenti per la mancanza di retrocompatibilità.Tutto qui. Non vedo perché questa debba essere garantita.Sembri come quelli che all'epoca di WinXP si lamentavano perché non tutti i loro programmi in do funzionavano sul nuovo sistema.Ti scrive un utente Mac, non un fanatico di Microsoft.
          • SnK ci svela i segreti del suo Vista scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?

            Sembri come quelli che all'epoca di WinXP si
            lamentavano perché non tutti i loro programmi in
            DOS funzionavano sul nuovo
            sistema.
          • SnK scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?


            è

            stata migliorata la configurazione e

            l'individuazione della rete
            Quindi è una miglioria, non un problema.
            Sì, è esattamente quello che ho detto, era un punto a favore di vista infatti.

            - Driver inesistenti o assolutamente instabili
            I driver sono scritti dai produttori di hardware.
            I nuovi so hanno sempre problemi iniziali con
            l'hardware.
            È successo con tutti gli os.
            Chi non ha problemi di questo tipo è la Apple,
            proprio perché ti vende il pacchetto completo
            hardware+sistema operativo+la maggior parte del
            software per uso
            comune.Sono perfettamente d'accordo, i Driver sono sviluppati dai produttori di hardware e ciò implica che non è colpa di Microsft. Ma ho mai detto questo? No, mi sono limitato a dire che Vista attualmente non è pronto per un utilizzo aziendale.


            - Incompatibilità con un'enormità di programmi
            Quindi? È un nuovo OS. Non puoi aspettarti che
            tutti i vecchi software
            funzionino.
            Tra un po' ti lamenterai che Vista non supporta i
            giochi registrate nelle vecchie cassette del
            commodore?No, ma per cominciare che almeno M$ Office 2003 funzioni sarebbe cosa gradita. E comunque non sto dicendo che sarebbe opportuno che tutti i programmi per XP funzionino su vista, ma almeno quelli più recenti, con al più un paio d'anni sì, se possibile. Non è una scusa campata in aria, ma se ci pensi, passare a Vista implica l'acquisto di una nuova licenza (nulla da eccepire, esistono anche le versioni Upgrade) e l'acquisto del hw per far girare decentemente il nuovo os (qui sarei d'accordo se i requisiti minimi non fossero così elevati). Fin qui è tutto accettabile, ma se oltre a questo devo acquistare anche le nuove versioni di tanti programmi con appena qualche anno di vita allora comincia a diventare troppo costoso.

            un'installazione di Alcohol che ha messo KO il

            sistema ed ha richiesto il ripristino da

            DVD
            E prenditela con Alcohol, non con Vista.me la prendo con Vista, perchè il motivo, come chiaramente spiegato da Alcohol, è un blocco inserito da microsoft per la creazione di periferiche virtuali. (Ho avuto problemi del genere anche con pdfcreator). Certo le ultime release di alcohol hanno risolto il problema, ma ricadiamo nel punto precedente.

            - Lentezza esagerata del sistema in generale, e

            questo su un core Duo con 1Gb di RAM e con Aero

            disattivato.
            Chissà quante spie e cazzilli avrai installato
            sul
            computer.
            A me Vista funziona abbastanza bene in una
            macchina virtuale, su un portatile reale C2D con
            2 GB di ram...aero disattivato, ma la lentezza
            non c'è.In azienda gira a rilento già con Windows Live Messenger, Internet Explorer 7 e Lotus Notes 7 avviati. Questo perchè si ritrova con soli 30-40 Mb di memoria disponibili.. e questo nonostante io abbia già disabilitato parecchi servizi e disattivato Aero. Comunque non ho ancora provato a seguire una delle guide che è stata postata nei commenti.. Appena possibile farò una prova.

            ma secondo te è ammissibile che un'azienda

            rinnovi tutto il suo parco macchine solo per

            installare un nuovo sistema

            operativo?
            Se ti serve lo compri, se no non lo compri.
            Se hai bisogno di rinnovare il parco macchine lo
            fai, altrimenti
            no.
            Nessuno ti obbliga.
            Quando compri un nuovo sistema operativo, devi
            usare programmi pensati per quel sistema, non
            puoi aspettarti che programmi nati prima possano
            funzionare senza problemi. La retrocompatibilità
            va bene, ma nota che rallenta di molto
            l'innovazione.
            Apple è un buon esempio di questo. Per innovare
            hanno dovuto sacrificare spesso la
            retrocompatibilità. Sono scelte aziendali, se le
            accetti bene, altrimenti non
            compri.
            Ma questo non significa che Vista sia un pessimo
            prodotto.L'ho mai detto? Le mie affermazioni sono state: è indietro rispetto ai concorrenti e non è pronto per un uso aziendale.Anche Tiger ha avuto i suoi problemi al debutto ma in numero enormemente minore di Vista.

            vedi

            te!
            Vedi TU, non TE.Qui da me si è soliti usare il "vedi te" dialettale.

            Ti posso assicurare che Windows XP è attualmente

            molto superiore a Windows Vista
            Vista è superiore a XP. Installa programmi più
            attuali e pensati per il nuovo OS e vivi
            felice.Ricadiamo in uno dei punti precedenti.

            mi sono limitato ad una sola analisi

            tecnica del

            OS.
            Analisi che fa acqua. Ti lamenti per la mancanza
            di
            retrocompatibilità.
            Tutto qui. Non vedo perché questa debba essere
            garantita.
            Sembri come quelli che all'epoca di WinXP si
            lamentavano perché non tutti i loro programmi in
            do funzionavano sul nuovo
            sistema.

            Ti scrive un utente Mac, non un fanatico di
            Microsoft.Prova a rileggere la mia risposta, perchè forse non ne hai colto appieno il senso, visto che la tua critica si è basata sull'affermazione "Vista è un pessimo OS e non sarà mai al livello di XP", cosa che io non ho mai detto.
          • kaiserxol scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Scusa, ma i driver per caso è colpa di Windows? O è colpa degli sviluppatori che sono indietro pura vendo avuto da 3 anni beta su beta,RC1,2 ecc!!Alcohol sei stato poco furbo tu ad installarlo perchè lo sanno tutto che non solo non gira, ma inchioda il sistema. E poi da quando monti un Windows nuovo e vai indietro con i pc? Secondo te Xp è più leggero di Windows 98? Purtroppo e dico purtroppo, molta gente scrive nei forum non per aiutare chi sa meno, o per dare commenti utili, ma solo per fare puro bar! Prima di installarmi Windows Vista, così come mi successe per Windows Xp, Windows 98 ecc ho dovuto fare un ragionamento...Lo installo e impazzisco un pò per incompatibilità varie e driver o aspetto che sia solido? Ovviamente come sfida l'ho messo e ne sono solo felice! Da quando ho Vista il mio antivirus NON ha mai più lavorato, mai un avviso di virus, trojan, spyware NIENTE. E tu questo lo trovi peggio di XP?E aggiungo che sono un utente linux Ubuntu, ma nella vita bisogna saper essere obiettivi e ammettere quando qualcuno crea qualcosa di buono anche se è ancora in fase di partenza e assestamento.Imparate ad essere obiettivi sulle cose e nel caso di O.S. i paragoni con quelli vecchi fateli per bene!!
          • SnK scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: kaiserxol
            Scusa, ma i driver per caso è colpa di Windows? O
            è colpa degli sviluppatori che sono indietro pura
            vendo avuto da 3 anni beta su beta,RC1,2
            ecc!!Vedi la risposta all'altro commento =) Il mio messaggio era: "Non è pronto per un uso aziendale", che sia colpa sua o meno è un altro discorso. Comuque sono d'accordo, non è colpa sua, come non è colpa degli sviluppatori del kernel se su GNU/Linux mancano molti driver.
            Alcohol sei stato poco furbo tu ad installarlo
            perchè lo sanno tutto che non solo non gira, ma
            inchioda il sistema.Purtroppo abbiamo dovuto installarlo, per alcuni test. Il punto era che invece di visualizzare un errore o al limite crashare ha proprio reso inutilizzabile il sistema. E questo non per colpa di alcohol, ma per colpa di un blocco introdotto da Micro$oft per limitare la pirateria.E poi da quando monti un
            Windows nuovo e vai indietro con i pc?Non vado indietro, avanza, ma non abbastanza a quanto pare.Secondo te
            Xp è più leggero di Windows 98?No ma su un pentium 3 500Mhz con 256 Mb di RAM Windows XP gira in maniera esageratamente fluida. Il salto nei requisiti è doveroso, ma in questo caso è anche eccessivo..Purtroppo e dico
            purtroppo, molta gente scrive nei forum non per
            aiutare chi sa meno, o per dare commenti utili,
            ma solo per fare puro bar!Quindi esprimere una propria opinione, portando le proprie argomentazioni e le proprie esperienze è sbagliato? Non sono d'accordo.Se poi sono l'unico (ma non mi pare) ad aver avuto questo tipo di esperienze sarò stato particolarmente sfortunato io..Prima di installarmi
            Windows Vista, così come mi successe per Windows
            Xp, Windows 98 ecc ho dovuto fare un
            ragionamento...Lo installo e impazzisco un pò per
            incompatibilità varie e driver o aspetto che sia
            solido? Ovviamente come sfida l'ho messo e ne
            sono solo felice! Da quando ho Vista il mio
            antivirus NON ha mai più lavorato, mai un avviso
            di virus, trojan, spyware NIENTE. E tu questo lo
            trovi peggio di
            XP?No ma non intendevo dire questo.. in effetti non ho approfondito, ma l'ho fatto in un altro commento. Non sto dicendo che Windows Vista sia definitivamente e in ogni aspetto inferiore a Windows XP, anzi sono perfettamente convinto che ci siano state davvero delle innovazioni (il già citato migliore supporto alle reti locali), però ritengo che attualmente ci siano delle soluzioni (compreso Win 2000/XP) che sono quanto meno più convenienti di Vista, per una buona fetta d'utenza.
            E aggiungo che sono un utente linux Ubuntu, ma
            nella vita bisogna saper essere obiettivi e
            ammettere quando qualcuno crea qualcosa di buono
            anche se è ancora in fase di partenza e
            assestamento.
            Imparate ad essere obiettivi sulle cose e nel
            caso di O.S. i paragoni con quelli vecchi fateli
            per
            bene!!Leggi sopra
          • Frank scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: SnK
            Bene allora.. ti ringrazio per la complessità
            della risposta e mi permetto di aggiungere
            qualche ulteriore
            spiegazione.

            Lavoro in un'azienda dove proviamo e pubblichiamo
            software che nel 99% è sviluppato per Windows XP
            e Vista. Io sono un sistemista e ho dovuto
            installare e configurare 5 macchine con Windows
            Vista solo nell'ultimo mese. Inoltre nell'azienda
            abbiamo una reteme mista Windows / Linux /
            Mac.

            Sai una cosa? La messa punto delle macchine con
            Vista è stata una cosa atroce.. sicuramente è
            stata migliorata la configurazione e
            l'individuazione della rete, ma non hai idea di
            quanto problemi ho
            incontrato:
            - Driver inesistenti o assolutamente instabili
            (ATI 9200 per fare giusto un
            esempio)
            - Incompatibilità con un'enormità di programmi
            (Lotus Notes precedente alla versione 7, M$
            Office precedente alla versione 2007 (!), ma
            soprattutto il top è stato raggiunto con
            un'installazione di Alcohol che ha messo KO il
            sistema ed ha richiesto il ripristino da
            DVD).
            - Lentezza esagerata del sistema in generale, e
            questo su un core Duo con 1Gb di RAM e con Aero
            disattivato.

            Prego, confuta pure queste mie affermazioni, ma
            con esempi validi però.. Ti gira bene Vista?
            Magari hai un core2 duo con 2Gb di ram e una
            scheda video appena acquistata? D'accordo ci sto,
            ma secondo te è ammissibile che un'azienda
            rinnovi tutto il suo parco macchine solo per
            installare un nuovo sistema
            operativo?

            Già due utenti mi hanno chiesto di tornare a
            Windows XP, per gli enormi problemi riscontrati..
            vedi
            te!

            Ti posso assicurare che Windows XP è attualmente
            molto superiore a Windows Vista, come
            compatibilità con i programmi, reperibilità
            driver e persino prestazioni.. Purtroppo il
            passaggio precoce a Vista è doveroso in
            un'azienda come quella dove lavoro, ma rimane il
            fatto che Vista non è assolutamente pronto ad un
            uso aziendale ed è sostanzialmente adatto (almeno
            per ora) solo a chi interessano i giochi e le
            directX
            10.

            Nota che in quanto ho scritto non ho nemmeno
            accennato alla strategia di mercato di Micro$oft,
            e ai DRM, ma mi sono limitato ad una sola analisi
            tecnica del
            OS..
            E non ho nemmeno sparlato di XP, pur essendo un
            felice utente
            GNU/Linux.Secondo me dovresti cambiare mestiere, il lavoro di amministratore server sembra essere troppo faticoso per teLascia perdere tutto, dona le tue braccia alla campagna e quando tornerai a casa ti delizierai con cubi rotanti e finestrelle che si infiammano. Ciò ti darà gioia e serenità.
          • SnK scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            grazie per l'interessamento. Ciò che installo IO a CASA MIA lo decido IO. Se voglio avere Compiz lo installo e non penso certo a cose tipo "ma sono un sistemista, certe cose non mi servono". E questo niente ha a che fare col mio mestiere!Perchè invece di sparare consigli non confuti quanto ho detto in maniera costruttiva?
          • Panetto Di Burro scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Perchè non ha argomenti :P
      • SnK ci svela i segreti della sua vita scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        - Scritto da: SnK
        A lavoro ho avuto la fortuna di provare
        Vista e di rendermi conto quanto indietro sia
        rispetto persino ad XP (oltre che a tutti gli
        altri
        concorrenti)Mi spiegheresti esattamente in cosa Vista sia indietro rispetto a tutti gli altri concorrenti?In modo chiaro, puntuale e preciso. Tanto lo hai avuto la fortuna di provarlo, quindi di sicuro saprai spiegarci tutto. Grazie.
        • SnK scrive:
          Re: SONDAGGIO - che os usate?
          Con piacere, ma premetto che mi riferisco alla situazione attuale e non intendo dire che col tempo le cose non potranno migliorare.User Account Control. Vista introduce il nuovo sicurissimo sistema di controllo, come la più grande novità del secolo. Peccato che una cosa simile, ma meglio implementata IMHO, sia presente sotto forma del comando "sudo" nel MacOS X e su Ubuntu Linux.. senza contare che il suddetto comando esiste in realtà da oltre 20 anni sui sistemi (*)nix e senza contare che UAC è talmente potente da impedire o rendere comunque molto difficile persino l'installazione dei software antivirus.Compatibilità software e requisiti hardware. Come dicevo in un altro commento, questi punti dimostrano quanto Micro$oft voglia imporre un rinnovo hardware e software a tutti i costi e quindi, a mio parere, dimostrano quanto sia scarso l'interesse per una larga fetta di utenza non disposta ad un rinnovo immediato. Chiamiamola "strategia di mercato" se vuoi, ma a mio parere così M$ continua ad allontanare l'utenza, in un momento non esattamente roseo.Apple, per fare un esempio, ha dimostrato invece che si può presentare qualcosa di innovativo pur non richiedendo l'acquisto di nuovo software e nuovo hardware. Certo qualche sacrificio dev'essere fatto, in nome dell'innovazione, ma senza esagerare come è accaduto con il nuovo OS Microsoft.Conseguenza strana del punto precedente è una differenza di prestazioni tra Vista e gli altri OS, compreso anche Windows XP.Prezzo e versioni disponibili. Alle volte non ci si pensa visto che spesso la licenza Windows è inclusa nell'acquisto del pc, ma permettimi di fare questo breve confronto:Windows Vista ha 4 versioni, più 4 "upgrade". La versione completa (Ultimate) full costava fino a poco tempo fa (ora non sono più informato) 400 euro.MacOS X ha una versione completa e una upgrade. Quando a ottobre uscirà Leopard costerà 150 euro (sempre nella versione full).Inutile che ti parli di GNU/Linux.Interfaccia grafica e animazioni. Sicuramente uno dei punti meno importanti, ma allo stesso tempo uno dei più acclmati del nuovo OS Microsoft. Con Aero, Vista introduce il suo desktop 3D fatto di trasparenze e flip 3D delle finestre, cose che (implementate in maniera diversa [leggi exposè]) esistono nel MacOS X.4 che è del 2005. E' imbarazzante poi il paragone con XGL e Compiz di Linux.Infine è doveroso mettere in luce l'introduzione dei DRM, che se messi in funzione controllano e limitano fortemente le azioni dell'utente. La ritieni una cosa scontata e poco importante? Io no, per niente.Non sto dicendo che Windows Vista sia un errore totale, ma che attualmente gli altri os garantiscono maggiore stabilità, maggiori prestazioni, maggiore sicurezza, maggiore libertà e maggiore velocità.Windows Vista è inutile? No. Anzi, è perfetto soprattutto per chi vuole giocare con gli ultimi titoli. Ma per tutti gli altri utenti ritengo che ci siano soluzioni più valide o quanto meno convenienti, compreso Windows XP.Sicuramente Vista ha introdotto molte innovazioni (a mente faccio notare un miglior supporto ai domini Samba, con molti piccoli ma importanti accorgimenti), ma attualmente questi secondo me non valgono l'acquisto di una
          • Ottima Analisi scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            Ritengo che la tua analisi del perchè ora non convenga passare a Vista sia molto buona ;)
          • mirco scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: SnK
            Peccato che una cosa
            simile, ma meglio implementata IMHO, sia presente
            sotto forma del comando "sudo" nel MacOS X e su
            Ubuntu Linux.. peccato che con linux hai una marea di accessi negati, a meno che non invochi tu manualmente il comando sudo da console.Con lo UAC di Vista invece hai una user experience migliore.
          • SnK scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: mirco
            - Scritto da: SnK

            Peccato che una cosa

            simile, ma meglio implementata IMHO, sia
            presente

            sotto forma del comando "sudo" nel MacOS X e su

            Ubuntu Linux..

            peccato che con linux hai una marea di accessi
            negati, a meno che non invochi tu manualmente il
            comando sudo da
            console.
            Con lo UAC di Vista invece hai una user
            experience
            migliore.Mai sentito parlare di GKSUDO? E' l'esatto equivalente dello UAC, una comoda finestrella che ti chiede di inserire la password.Troppa difficoltà? Abiliti l'account di root e fai quello che devi fare., ma è giustamente sconsigliato.Su Vista ti trovi meglio solo perchè sei amministratore e non un comune utente (come sei su Ubuntu), altrimenti non riusciresti a fare nulla. E nonostante questo ti viene chiesta la conferma ad ogni click "sospetto" e con sospetto si intende anche cambiare percorso ad un collegamento oppure verificare le prestazioni del computer.Per questo a mio parere sono più usabili "sudo" e "gksudo" che richiedono la password (che coincide con quella dell'utente) e la tengono in memoria almeno per 5 minuti (in modo predefinito).
          • anonimo01 scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?

            peccato che con linux hai una marea di accessi
            negati, a meno che non invochi tu manualmente il
            comando sudo da
            console.????????? cosa cosa?
          • krane scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: mirco
            - Scritto da: SnK

            Peccato che una cosa

            simile, ma meglio implementata IMHO, sia
            presente

            sotto forma del comando "sudo" nel MacOS X e su

            Ubuntu Linux..

            peccato che con linux hai una marea di accessi
            negati, a meno che non invochi tu manualmente il
            comando sudo da console.Cioe' ? Ci fai qualche esempio contestualizzato ? Perche' al momento non mi vengono proprio in mente casi come quello che descrivi...
            Con lo UAC di Vista invece hai una user
            experience migliore.
          • mirco scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: SnK
            E'
            imbarazzante poi il paragone con XGL e Compiz di
            Linux.XGL e Compiz sono dei giocattolini inutili che dopo 5 minuti che li usi ti rompi e li disabiliti. Gli stessi effetti li puoi ottenere anche in Windows Vista (ti dicono niente le DirectX ? Ti dice niente Windows Presentation Foundation?)Voglia parlare della stabilità di XGL/Compiz, bene prova a far crashare un'applicazione di XGL/Compiz e vedrai che tutto il desktop si chiude e perdi le finestre aperte; mentre con Aero di Vista ciò non succede, e questo dimostra che l'impolementazione è ciò che conta e che Aero è anni luce avanti a Compiz su tutti i fronti.
          • SnK scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: mirco
            - Scritto da: SnK

            E'

            imbarazzante poi il paragone con XGL e Compiz di

            Linux.

            XGL e Compiz sono dei giocattolini inutili che
            dopo 5 minuti che li usi ti rompi e li
            disabiliti. Gli stessi effetti li puoi ottenere
            anche in Windows Vista (ti dicono niente le
            DirectX ? Ti dice niente Windows Presentation
            Foundation?)
            Voglia parlare della stabilità di XGL/Compiz,
            bene prova a far crashare un'applicazione di
            XGL/Compiz e vedrai che tutto il desktop si
            chiude e perdi le finestre aperte; mentre con
            Aero di Vista ciò non succede, e questo dimostra
            che l'impolementazione è ciò che conta e che Aero
            è anni luce avanti a Compiz su tutti i
            fronti.Innanzitutto esistono le release stabili di compiz. I crash li ottieni solo se ti spingi ad avere le ultime versioni. Seconda cosa non è vero che se crasha perdi tutte le finestre! Semplicemente viene ripristinato il window manager di default (metacity per gnome e kwin per kde).. in pratica se dovesse crashare compiz l'unica cosa che noteresti è che non potresti più usare il "cubo".Che siano giocattolini poi è una tua opinione, se ti abitui possono diventare molto ma molto utili. Gli effetti che ti infastidiscono e ritieni inutili li puoi disattivare tranquillamente. Scusa ma stai difendendo l'aero di vista.. ma hai visto gli effetti che propone? Trasparenze di menu e finestre e "preview" del contenuto delle finestre quando passi sopra l'icona o usi l'alt tab. Non mi dirai mica che questi sono utili!!Piuttosto il flip 3D ancora ancora... ma esiste "scale" di compiz che si comporta esattamente come l'exposè del mac. Personalmente ritengo che scale sia molto più intuitivo del flip, però è solo questione di gusti.Compiz è infinitamente più raffinato dell'Aero e contiene un numero imbarazzante di effetti in confronto.
          • Grazie per le ammisssssi oni scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: SnK
            Con piacere, ma premetto che mi riferisco alla
            situazione attuale e non intendo dire che col
            tempo le cose non potranno
            migliorare.

            User Account Control. Vista introduce il nuovo
            sicurissimo sistema di controllo, come la più
            grande novità del secolo. Peccato che una cosa
            simile, ma meglio implementata IMHO, sia presente
            sotto forma del comando "sudo" nel MacOS X e su
            Ubuntu Linux.. senza contare che il suddetto
            comando esiste in realtà da oltre 20 anni sui
            sistemi (*)nix e senza contare che UAC è talmente
            potente da impedire o rendere comunque molto
            difficile persino l'installazione dei software
            antivirus.

            Compatibilità software e requisiti hardware. Come
            dicevo in un altro commento, questi punti
            dimostrano quanto Micro$oft voglia imporre un
            rinnovo hardware e software a tutti i costi e
            quindi, a mio parere, dimostrano quanto sia
            scarso l'interesse per una larga fetta di utenza
            non disposta ad un rinnovo immediato. Chiamiamola
            "strategia di mercato" se vuoi, ma a mio parere
            così M$ continua ad allontanare l'utenza, in un
            momento non esattamente
            roseo.
            Apple, per fare un esempio, ha dimostrato invece
            che si può presentare qualcosa di innovativo pur
            non richiedendo l'acquisto di nuovo software e
            nuovo hardware.Mica tanto vero.Tu ti riferivi alla retrocompatibilità pretendendo che os nuovi funzionino e non blocchino sw più vecchio.Apple ha fatto proprio l'opposto cambiando piattaforma.Dal system 6 al 7.5, il Classic, la serie di felini su PPC e ora i felini su Intel.Ognuno incompatibile con gli altri.D'altro canto è vero che spesso un aggiornamento di osx aumenta l'efficienza del sistema, è anche vero però che Tiger richiede abbondanza di ram. Grande abbondanza di ram. E se gli dai 1 GB lui se lo pappa tutto, se gliene dai 2 GB, si pappa pure quelli (lungi dal dire che sia sbagliato, visto che per questa caratteristica e altre OSX funziona alla grande).
            Windows Vista ha 4 versioni, più 4 "upgrade". La
            versione completa (Ultimate) full costava fino a
            poco tempo fa (ora non sono più informato) 400
            euro.Microsoft ha chiarito che la richiesta di più versioni è stata fatta dai produttori di hardware. Non certo una sua scelta indipendente.
            MacOS X ha una versione completa e una upgrade.
            Quando a ottobre uscirà Leopard costerà 150 euro
            (sempre nella versione
            full).
            Inutile che ti parli di GNU/Linux.Ne ha centinaia...almeno!
            Infine è doveroso mettere in luce l'introduzione
            dei DRM, che se messi in funzione controllano e
            limitano fortemente le azioni dell'utente.Colpa del p2p, senza il quale i drm nemmeno esisterebbero.Un tempo fare la copia di una musicassetta era un gioco da ragazzi, ma la ualità scadeva. Ora con la digitalizzazione le copie sono ancora più semplici, veloci e senza perdita di qualità. Normale che le industrie si vogliano proteggere dalla pirateria.
            Windows Vista è inutile? No. Anzi, è perfetto
            Sicuramente Vista ha introdotto molte innovazioniAlmeno lo ammetti.
    • mirco scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Io uso solo Windows Vista x64. Mentre XP l'ho buttato nel cesso.
    • AtariLover scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Sul desktop Sabyon Linux Amd64 edition 3.3 (aggiornato quotidianamente)Sul portatile uso win XP pro/dualboot con Gentoo linuxSul pentium 2 (muletto) uso Damn small linuxSull'Atari... mmm... ?_?lol
    • madAlan scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Dual boot XP/Vista a casa.Vista sul Laptop di Lavoro.
    • Yogo scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      - Scritto da: michele serra
      io OSXVista business, imho il migliore os microsoft
    • Falles scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      - Scritto da: michele serra
      io OSXquesti sondaggi non hanno valore perchè i linari sono agguerriti e non perderebberlo l'occasione di urlare al mondo intero la loro religionesecondo le statistiche ufficiali di PI (di qualche mese fa'), su questo sito (che si dice sia ormai il regno dei linari), chi usa linux è solo il 5%in un mondo di menzogne, la verità è sempre rivoluzionaria (ok ok... non è cosa mia questo aforisma)
    • Gabri Lele scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Debian e Ubuntu
      • Dozer scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        - Scritto da: Gabri Lele
        Debian e Ubuntututti e due?sei proprio un lamerone :D
        • Gabri Lele scrive:
          Re: SONDAGGIO - che os usate?
          debian gnu/linux in produzione in ufficio,ubuntu sul mio laptop personale a casa..."il vero informatico ..non clicca"(aforisma)
          • Rex scrive:
            Re: SONDAGGIO - che os usate?
            - Scritto da: Gabri Lele
            debian gnu/linux in produzione in ufficio,

            ubuntu sul mio laptop personale a casa...


            "il vero informatico ..non clicca"
            (aforisma)e chi è che vuole essere un vero informatico?io ad esempio cliccando sulle finestre di windows guadagno in media 4 mila euri al mesetu continua a giocare con bubuntu! O)
      • nifft scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        Io peggio:Debian, Ubuntu e Suse :D
    • MandarX scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      OSX Ubuntu e W2000
    • anonimo01 scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      a lavoro, winXP pro su uno, Ubuntu sull'altro, mentre i server sono win,nw,linuxa casa:winME su uno (fratelli)winXP mulo ED su di un altro (mio, inutilizzato)Linux MythTV sulla (amiga) media stationlinux Debian sul media serverin preparazione ho un linux per l'home server (luce, gas etc)e a natale mi piglio un fiammante Mac!
      • Most scrive:
        Re: SONDAGGIO - che os usate?
        - Scritto da: anonimo01
        a lavoro,
        winXP pro su uno, Ubuntu sull'altro, mentre i
        server sono
        win,nw,linux

        a casa:
        winME su uno (fratelli)
        winXP mulo ED su di un altro (mio, inutilizzato)
        Linux MythTV sulla (amiga) media station
        linux Debian sul media server
        in preparazione ho un linux per l'home server
        (luce, gas
        etc)
        e a natale mi piglio un fiammante Mac!dopo che ti sarai infilato linux pure il buco del c***, passa da paypal e fai qualche donazione a quei poveri schiavi che lavorano per la tua bella faccia @^
    • pippo75 scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      - Scritto da: michele serra
      io OSX a casa windows xp homesul lavoro windows 95
    • Rock scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      http://punto-informatico.it/p.aspx?i=1880796&p=2Così fai prima, anzichè dare retta alle bugie di tanti tristi esaltati (geek)
    • TADsince1995 scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      Linux a casa e sul portatile in ufficio da anni. Tengo ancora una partizioncina Windows sul pc di casa per giocare a Splinter Cell.TAD
    • demi scrive:
      Re: SONDAGGIO - che os usate?
      PC1: XP e VistaPC2: XPPC3: Ubuntu e Win98
  • Madder scrive:
    marketing
    Non sarà che MS voglia "buttare fuori" un SP al più presto possibile per il fatto che forse molti utenti abbiano deciso proprio di attendere almeno fino al primo SP prima di passare a Vista ? /troll mode onGrazie a tutti i beta tester che si sono smazzati Vista fino ad ora. Alla facciaccia dei cantinari con le loro versioni 0.98 e simili. /troll mode offmadder
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: marketing
      - Scritto da: Madder
      Non sarà che MS voglia "buttare fuori" un SP al
      più presto possibile per il fatto che forse molti
      utenti abbiano deciso proprio di attendere almeno
      fino al primo SP prima di passare a Vista ?E io che pensavo non ci fossero differenze tra un PC e un tostapane. Ah ho capito, il primo lo si aggiorna quando lo dicono i produttori SW.


      /troll mode on
      Grazie a tutti i beta tester che si sono smazzati
      Vista fino ad ora. Alla facciaccia dei cantinari
      con le loro versioni 0.98 e simili.

      /troll mode offSe per beta tester intendi gli utenti finali, pieni di spyware M$ per segnalare abusivamente i millemila bug che affliggono il SW che hanno pagato profumatamente...

      madder
    • mirco scrive:
      Re: marketing
      - Scritto da: Madder
      Non sarà che MS voglia "buttare fuori" un SP al
      più presto possibile Perchè dici "presto"?Il SP1 per Windows Vista uscirà a novembre 2007, esattamente dopo 1 anno dall'uscita di Windows Vista.
  • Crazy scrive:
    Meglio non avere Vista dal Principio
    CIAO A TUTTIVista non sta avendo un grandissimo successo, nemmeno qui in America, dove vivo, ha avuto il successo aspettato, anzi, il rifiuto continuo della gente verso il nuovo sistema ha fatto si che molte catene di distribuzione riprendessero a fornire computer con XP, che a differenza di Vista, non include tecnologie atte a limitare la liberta` dell'utente.Chiaramente mi sto riferendo al Trusted Computing, ed almeno per ora, il Boicottaggio a questa tecnologia sta dando i suoi primi frutti.Se continuaimo cosi`, andra` a finire che di Diwnload di Service Pack per Vista ne verranno fatti ben pochi... e per quei pochi che gia` hanno vista, sara` bene che stiano attenti, anche se non e` previsto prima del 2009, gia` con il Service Pack 1 potrebbero abilitare alcune delle funzionalita` volutamente limitative della liberta` dell'utente... non penso valga la pena rischiare... per ora, Io ho ancora XP, e conisglio a tutti di fare lo stesso.DISTINTI SALUTI
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Meglio non avere Vista dal Principio
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      rischiare... per ora, Io ho ancora XP, e
      conisglio a tutti di fare lo
      stesso.
      DISTINTI SALUTICIAO A TEtu predichi bene, e razzoli male con OS M$. OSSEQUI ALLA SIGNORA
    • Sp4rr0W scrive:
      Re: Meglio non avere Vista dal Principio
      ma basta con sto trusted computing... non sai parlare di altro? è aria fritta- Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      Vista non sta avendo un grandissimo successo,
      nemmeno qui in America, dove vivo, ha avuto il
      successo aspettato, anzi, il rifiuto continuo
      della gente verso il nuovo sistema ha fatto si
      che molte catene di distribuzione riprendessero a
      fornire computer con XP, che a differenza di
      Vista, non include tecnologie atte a limitare la
      liberta`
      dell'utente.
      Chiaramente mi sto riferendo al Trusted
      Computing, ed almeno per ora, il Boicottaggio a
      questa tecnologia sta dando i suoi primi
      frutti.
      Se continuaimo cosi`, andra` a finire che di
      Diwnload di Service Pack per Vista ne verranno
      fatti ben pochi... e per quei pochi che gia`
      hanno vista, sara` bene che stiano attenti, anche
      se non e` previsto prima del 2009, gia` con il
      Service Pack 1 potrebbero abilitare alcune delle
      funzionalita` volutamente limitative della
      liberta` dell'utente... non penso valga la pena
      rischiare... per ora, Io ho ancora XP, e
      conisglio a tutti di fare lo
      stesso.
      DISTINTI SALUTI
      • Netiquette, questa sconosciut a scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        - Scritto da: Sp4rr0W
        ma basta con sto trusted computing... non sai
        parlare di altro? è aria
        frittaCiao. Si scrive sotto il messaggio cui rispondi, quotando solo la parte di interesse.Leggi il regolamento e la netiquette, please.
      • Nedo scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        - Scritto da: Sp4rr0W
        ma basta con sto trusted computing... non sai
        parlare di altro? è aria
        fritta
        In italia per ora esiste la libertà di parola e/o di informazione quindi non vedo perchè ogni volta che Crazy fa i suoi "proclami" dobbiate dirgli di star zitto.Il problema c'è (almeno in programma) quindi non vedo che ci sia di male a fare informazione su un pericolo reale (che probabilmente non verrà applicato). E' per persone che fanno informazione (su tutto non solo sull'informatica e il TC) che in molti paesi del mondo la popolazione è ancora libera.Ve lo devo dire state trattando Crazy come i fascisti trattavano chi era contro il regime
        • Stop alle telefonate scrive:
          Re: Meglio non avere Vista dal Principio

          Ve lo devo dire state trattando Crazy come i
          fascisti trattavano chi era contro il
          regimePer fortuna poi sono arrivati gli Usa a salvarci dal nazifascismo.E dire che qui c'è pure gente contro chi ha dato la vita per salvarci.
          • fulmine scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Stop alle telefonate
            E dire che qui c'è pure gente contro chi ha dato
            la vita per
            salvarci.Chi ha dato la vita, ovviamente, è morto.Quelli che hanno preso il loro posto, dopo soli 60 anni, sono riusciti a buttare tutto nel cesso :'( ...
          • Stop alle telefonate scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio


            E dire che qui c'è pure gente contro chi ha dato

            la vita per

            salvarci.
            Chi ha dato la vita, ovviamente, è morto.
            Quelli che hanno preso il loro posto, dopo soli
            60 anni, sono riusciti a buttare tutto nel cessoLOL, hai perfettamente ragione. Gli americani ci ridanno la libertà e noi italiani mettiamo al governo mortadellone che dopo soli 60 anni sta buttando tutto nel cesso.Non vedo l'ora ci siano nuove elezioni.
          • fulmine scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Stop alle telefonate
            LOL, hai perfettamente ragione. Gli americani ci
            ridanno la libertà e noi italiani mettiamo al
            governo mortadellone che dopo soli 60 anni sta
            buttando tutto nel
            cesso.Sssstt !! Silenzio ! Se la NSA intercetta anche questa tua dichiarazione, rischi di finire a Guantanamo !Oh, scusa, non stiamo parlando dello stesso governo :)
          • Mechano scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            Cheee, ma non erano i banchieri USA a finanziare il nazi-fascismo? E le multinazionali USA a fornirgli i macchinari? (vedi IBM)Quindi io ti finanzio pazzi dittatori che ti portano in guerra, ritardo un pochino il mio intervento quel tanto che basta a farti arrecare dalla guerra parecchi danni al paese.Poi intervengo ma l'intervento non è gratuito, si paga, in gratitudine e prestiti veri propri per saldare i quali ci vogliono decenni...Allora quei finanziamenti ai dittatori erano veri e propri investimenti.Per far muovere una macchina da guerra e la propria industria bellica, per dare prestiti ad alti tassi, per guadagnare la gratitudine di paesi che in futuro diventano satelliti e completamente sottomessi.Mi pare che in USA e Inghilterra si ragiona così da quando esistono i grandi banchieri, quelli che hanno ucciso Lincoln e poi pure JFK.I Rockfeller, i Rotschield e le famiglie che ruotano dietro a Goldman Sachs.Per non parlare delle famiglie dietro all'industria bellica e al petrolio.Tu hai una visione ristretta degli eventi storici...
          • Fozak scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Mechano
            Cheee, ma non erano i banchieri USA a finanziare
            il nazi-fascismo? E le multinazionali USA a
            fornirgli i macchinari? (vedi
            IBM)

            Quindi io ti finanzio pazzi dittatori che ti
            portano in guerra, ritardo un pochino il mio
            intervento quel tanto che basta a farti arrecare
            dalla guerra parecchi danni al
            paese.

            Poi intervengo ma l'intervento non è gratuito, si
            paga, in gratitudine e prestiti veri propri per
            saldare i quali ci vogliono
            decenni...

            Allora quei finanziamenti ai dittatori erano veri
            e propri
            investimenti.
            Per far muovere una macchina da guerra e la
            propria industria bellica, per dare prestiti ad
            alti tassi, per guadagnare la gratitudine di
            paesi che in futuro diventano satelliti e
            completamente
            sottomessi.

            Mi pare che in USA e Inghilterra si ragiona così
            da quando esistono i grandi banchieri, quelli che
            hanno ucciso Lincoln e poi pure
            JFK.
            I Rockfeller, i Rotschield e le famiglie che
            ruotano dietro a Goldman
            Sachs.
            Per non parlare delle famiglie dietro
            all'industria bellica e al
            petrolio.

            Tu hai una visione ristretta degli eventi
            storici...ecco un altro che visita spesso Disinformazione.it e poi viene qui a fare l'illuminatocredi ad una sola cosa nella vita... e cioè di non possedere la verità assoluta degli eventi storiciquesto penso dovrebbe bastare per farti abbassare un po' la cresta
          • Mechano scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            Ne parlava una trasmissione che parla di storia e fatti storici che si basa su fonti ufficiali, la fanno la notte su Rai Tre adesso non ricordo come si chiama forse "Accadde adesso" o qualcosa del genere.Hai mai sentito parlare dello Scudo Rosso?Preso da un sito della RAI e citato in un libro di Orwell:http://www.forum.rai.it/lofiversion/index.php/t86182.html"La nostra politica è quella di fomentarele guerre, ma dirigendo Conferenze diPace, in modo che nessuna delle partiin conflitto possa ottenere guadagniterritoriali.Le guerre devono essere dirette inmodo tale che le Nazioni, coinvoltein entrambi gli schieramenti,sprofondino sempre di più nel lorodebito e, quindi, sempre di piùsotto il nostro potere."[Amschel Mayer Rothschild, 1773]
          • Troppo linux fa male scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Mechano
            Ne parlava una trasmissione che parla di storia e
            fatti storici che si basa su fonti ufficiali, la
            fanno la notte su Rai Tre adesso non ricordo come
            si chiama forse "Accadde adesso" o qualcosa del
            genere.LOLLISSIMO!!!!!!!!E tu stai a credere alla rete italiana che per eccellenza ha in odio totale gli americani?Ma sai chi è a capo di rai3???Quelli sono peggio di Emilio Fido. Perché almeno Emilio Fede dice chiaro e tondo di essere pro Berlusconi, rai3 invece si dichiara imparziale e poi fa il lavaggio del cervello pro comunista e anti-americano a gente suggestionabile come te.
          • Regolo scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Troppo linux fa male
            - Scritto da: Mechano

            Ne parlava una trasmissione che parla di storia
            e

            fatti storici che si basa su fonti ufficiali, la

            fanno la notte su Rai Tre adesso non ricordo
            come

            si chiama forse "Accadde adesso" o qualcosa del

            genere.
            LOLLISSIMO!!!!!!!!
            E tu stai a credere alla rete italiana che per
            eccellenza ha in odio totale gli
            americani?
            Ma sai chi è a capo di rai3???
            Quelli sono peggio di Emilio Fido. Perché almeno
            Emilio Fede dice chiaro e tondo di essere pro
            Berlusconi, rai3 invece si dichiara imparziale e
            poi fa il lavaggio del cervello pro comunista e
            anti-americano a gente suggestionabile come
            te.quotissimo (rotfl)
    • mirco scrive:
      Re: Meglio non avere Vista dal Principio
      che brutta bestia l'invidia dei linari e macachi
      • Barcelona scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        Barcelona chiede di commentare la tua trollata... Rifiuta o autorizza?Invidia de che? Dei DRM? :DGiungi a un tragico epilogo... Rifiuta o autorizza?:D
        • mirco scrive:
          Re: Meglio non avere Vista dal Principio
          - Scritto da: Barcelona
          Invidia de che? Dei DRM? :Dsai almeno cosa è un DRM o parli come al solito per ignoranza pura???La tecnologia dei DRM permette di proteggere i contenuti digitali assicurando che si abbia una licenza per poterli vedere e quindi comporta che:1) se hai regolarmente acquistato quel prodotto CD, DVD, filmato ecc. allora puoi vederlo, se non hai la licenza e ovvio che non puoi vederlo (o ti piace rubare?)2) se non hai un sistema operativo che supporti il DRM non puoi usufruire di questi prodotti CD, DVD, filmati, ecc. protetti con il DRM3) se non compri prodotti che usano questa tecnologia non ti cambia la vita se c'è il DRM o meno.
          • Mechano scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            Sinceramente però vorrei avere io la responsabilità delle mie azioni. E voglio poter avere la libertà di tenere file illegali a mio rischio e pericolo, e non voglio nessuno che mi ficchi il naso in ciò e decida se è lecito o no e me li cancelli dicendolo perfino a M$ o chissà chi altro.
          • krane scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            - Scritto da: Mechano
            Sinceramente però vorrei avere io la
            responsabilità delle mie azioni. E voglio poter
            avere la libertà di tenere file illegali a mio
            rischio e pericolo, e non voglio nessuno che mi
            ficchi il naso in ciò e decida se è lecito o no e
            me li cancelli dicendolo perfino a M$ o chissà
            chi altro.Io invece vorrei rapinare una banca e portarmi via i soldi senza che nessuno provi a fermarmi e poi tenermeli e spendermeli senza che vengno dopo a cercarmi, in fondo sono fatti miei quello che combino nei miei pomeriggi liberi no ?
          • Barcelona scrive:
            Re: Meglio non avere Vista dal Principio
            Ah non ti danno fastidio i DRM?Cioè mi vuoi dire che se compri musica online e la vuoi sentire al lavoro e non puoi per i DRM non ti scoccia?O che compri cd audio e poi in macchina non vanno?Francamente, non credo proprio...Ah quando formatti ricordati di salvare i certificati sennò poi non puoi più vedere i film che hai PAGATO!D'altra parte detto da uno che usa software non suo, ma che gli viene dato in licenza...Leggi bene la EULA di Vista... ;)
      • TDFS scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        Imho non hai capito niente...Senza offesa ma che te ne fai di una macchina che fa cose senza che tu lo voglia e senza la tua autorizzazione?
    • Toledo scrive:
      Re: Meglio non avere Vista dal Principio
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      Vista non sta avendo un grandissimo successo,
      nemmeno qui in America, dove vivo, ha avuto il
      successo aspettato, anzi, il rifiuto continuo
      della gente verso il nuovo sistema ha fatto si
      che molte catene di distribuzione riprendessero a
      fornire computer con XP, che a differenza di
      Vista, non include tecnologie atte a limitare la
      liberta`
      dell'utente.
      Chiaramente mi sto riferendo al Trusted
      Computing, ed almeno per ora, il Boicottaggio a
      questa tecnologia sta dando i suoi primi
      frutti.
      Se continuaimo cosi`, andra` a finire che di
      Diwnload di Service Pack per Vista ne verranno
      fatti ben pochi... e per quei pochi che gia`
      hanno vista, sara` bene che stiano attenti, anche
      se non e` previsto prima del 2009, gia` con il
      Service Pack 1 potrebbero abilitare alcune delle
      funzionalita` volutamente limitative della
      liberta` dell'utente... non penso valga la pena
      rischiare... per ora, Io ho ancora XP, e
      conisglio a tutti di fare lo
      stesso.
      DISTINTI SALUTIintanto io mi godo Vista, vedo e ascolto tutti i divx e gli mp3 che mi passano davanti e faccio sogni d'orote continua pure a sguazzare nella tua fobia... sinceramente non me ne frega un fico secco ;)
      • Barcelona scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        E allora perchè scrivi se non te ne frega nulla? :D
      • Pensiero scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        Puoi fare tutti i sogni d'oro che vuoi al momento ma se quello di cui parla Crazy si dovesse per quahce motivo avverare, io inizierei a fare brutti incubi.Ha, tanto per la cronaca, se usi WMP (e non solo) tutto quello che visioni/ascolti passa per i suoi "database".- Scritto da: Toledo
        intanto io mi godo Vista, vedo e ascolto tutti i
        divx e gli mp3 che mi passano davanti e faccio
        sogni
        d'oro

        te continua pure a sguazzare nella tua fobia...
        sinceramente non me ne frega un fico secco
        ;)
      • Infinity scrive:
        Re: Meglio non avere Vista dal Principio
        - Scritto da: Toledo
        - Scritto da: Crazy

        CIAO A TUTTI

        Vista non sta avendo un grandissimo successo,

        nemmeno qui in America, dove vivo, ha avuto il

        successo aspettato, anzi, il rifiuto continuo

        della gente verso il nuovo sistema ha fatto si

        che molte catene di distribuzione riprendessero
        a

        fornire computer con XP, che a differenza di

        Vista, non include tecnologie atte a limitare la

        liberta`

        dell'utente.

        Chiaramente mi sto riferendo al Trusted

        Computing, ed almeno per ora, il Boicottaggio a

        questa tecnologia sta dando i suoi primi

        frutti.

        Se continuaimo cosi`, andra` a finire che di

        Diwnload di Service Pack per Vista ne verranno

        fatti ben pochi... e per quei pochi che gia`

        hanno vista, sara` bene che stiano attenti,
        anche

        se non e` previsto prima del 2009, gia` con il

        Service Pack 1 potrebbero abilitare alcune delle

        funzionalita` volutamente limitative della

        liberta` dell'utente... non penso valga la pena

        rischiare... per ora, Io ho ancora XP, e

        conisglio a tutti di fare lo

        stesso.

        DISTINTI SALUTI

        intanto io mi godo Vista, vedo e ascolto tutti i
        divx e gli mp3 che mi passano davanti e faccio
        sogni
        d'oro

        te continua pure a sguazzare nella tua fobia...
        sinceramente non me ne frega un fico secco
        ;)Ridi Ridi finchè puoi perchè se queste cose verranno attivate con i prossimi SERVICE PACK....ti metterai a piangere....quindi conviene che stiamo tutti attenti^^
  • ... scrive:
    soprattutto considerando quanto...
    ...importante sia per Microsoft non commettere passi falsi col nuovo sistema operativo...EHHHH ? Vista è tutto un passo falso, così pieno di bug che viene quasi da rimpiangere Win ME. Microsoft deve solo ringraziare e accendere tanti ceri alla Madonna quante volte Jobs ha voluto isolare OSX dal resto del mondo e soprattutto per tutte quelle volte che la rissosa "comunità" linara non s'è ancora organizzata come dovrebbe.Guai se questi due fattori cambiassero nel frattempo. Guai !
    • alexjenn scrive:
      Re: soprattutto considerando quanto...
      Tutto il contrario: a parte che OS X non è isolato, anzi, e a parte che Linux è davvero una meraviglia, tutti e due ringraziano Microsoft: da quando è uscito Vista, molti o rimangono con XP, oppure provano finalmente Linux, o addirittura Apple ha aumentato le vendite dei propri Mac.C'è chi comincia ad aprire gli occhi.
      • ... scrive:
        Re: soprattutto considerando quanto...
        OSX è isolato solo ai suoi mac nonostante siano questi dei pc. Salvo chi lo installa craccato non si può definire osx un concorrente diretto di windows.Linux invece potrebbe ottenere molto ma molto di più dalle debolezze attuali di vista ed invece si sta giocando quello che potrebbe essere il suo anno migliore rispetto sia al passato che rispetto il futuro prossimo almeno fino a quando non uscirà un successore di vista stesso (e rispetto a vista funzioni male come adesso vista rispetto xp).Sia ben chiaro: quando uscirà la sp1 di vista e facilmente questa sistemerà la maggior parte dei difetti riscontrati fino adesso la pacchia per linux finirà per l'ennesima volta.Le occasioni bisogna saperle sfruttare, i bug di questi pochi mesi dall'uscita di vista valgono più di anni di propaganda fanatica.
        • nattu_panno_dam scrive:
          Re: soprattutto considerando quanto...
          - Scritto da: ...
          OSX è isolato solo ai suoi mac nonostante siano
          questi dei pc. Salvo chi lo installa craccato non
          si può definire osx un concorrente diretto di
          windows.Questa è da incorniciare! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • alexjenn scrive:
          Re: soprattutto considerando quanto...
          Dimentichi che Microsoft ha avuto 5 anni per sviluppare Vista, e visto i risultati...Per non contare quando ricominciarono daccapo dopo aver visto la presentazione di Tiger a fine 2004 (ved. John Alchin)
          • ... scrive:
            Re: soprattutto considerando quanto...
            E con ciò ?OSX lo installi su delle macchine che NON SONO i comuni pc raggiunti da vista, quindi non gli fa concorrenza diretta.
    • Dante scrive:
      Re: soprattutto considerando quanto...
      Ma l'avete provato vista? Secondome è molto stabile, e sicuramente più robutso di xp...
      • Frignone scrive:
        Re: soprattutto considerando quanto...
        - Scritto da: Dante
        Ma l'avete provato vista? Secondome è molto
        stabile, e sicuramente più robutso di
        xp...Purtroppo Vista non ha i drivers del mio mouse Logitech MX-500 :( Ho dovuto comperarne uno nuovo.Spesso inoltre perdo la connessione di rete, ma ho sentito che capita a molti: Mal comune mezzo gaudio :D !Gli updates automatici di Win2000 non funzionano più, ma credo che sia una ficiur per spingere a comperare il più bellissimo Office2007 !A cancellare files è lentissimo, ma credo che sia perché deve controllare che siano files approvati da RIAA e MPAA, no ?Stessa ragione quando si vogliono sovrascrivere files: Per ogni singolo file da sovrascrivere compare la richiesta. Molto comodo quando si vogliono sovrascrivere centinaia di files, no ;) ?Per la mia sicurezza per ogni minima azione mi chiede conferma, anche per il defrag ! Ma questa è una cosa buona, cosi' Vista è più sicuro da Virus, Trojan, Dialer, ...Tranne queste piccolezze, sono contentissimo di aver comperato un PC nuovo per farci girare Vista ! Non ne potevo più del look&feel di XP :D !!
    • Hox scrive:
      Re: soprattutto considerando quanto...
      - Scritto da: ...
      ...importante sia per Microsoft non commettere
      passi falsi col nuovo sistema
      operativo...



      EHHHH ? Vista è tutto un passo falso, così pieno
      di bug che viene quasi da rimpiangere Win ME.
      Microsoft deve solo ringraziare e accendere tanti
      ceri alla Madonna quante volte Jobs ha voluto
      isolare OSX dal resto del mondo e soprattutto per
      tutte quelle volte che la rissosa "comunità"
      linara non s'è ancora organizzata come
      dovrebbe.
      Guai se questi due fattori cambiassero nel
      frattempo. Guai
      !indicami un solo baco di vista a farò a meno di darti del trolloltre tutto da una statistica, Vista è il sistema operativo più sicuro degli ultimi 6 mesi[img]http://www.dinoxpc.com/public/images/2bab33ea3919540717c8b6020ec81f63_vista_vulnerability.jpg[/img]
      • ... scrive:
        Re: soprattutto considerando quanto...
        File che si perdono durante la copia la chiami ficiur ?Sia chiaro non voglio tirare acqua al mulino di linux anzi spesso lo critico ma vista sta facendo di tutto per nn farsi amare
    • Vista non è instabile scrive:
      Re: soprattutto considerando quanto...

      EHHHH ? Vista è tutto un passo falso, così pieno
      di bug che viene quasi da rimpiangere Win ME.Link? Fonti certe?Perché fino ad ora ti sei solo limitato a dire che non funziona senza nemmeno averlo provato.
  • erpirata scrive:
    Bhe meglio cosi . . .
    resta solo da aspettare e sperare in buoni cambiamenti.Voi che dite ?
    • alexjenn scrive:
      Re: Bhe meglio cosi . . .
      Penso che chi vive di speranze, disperato muore, e se permetti un consiglio, se intendi solo aspettare, allora fallo seduto se no ti stanchi.
  • supernaicol scrive:
    Voglia di guai a non finire
    Cavolo, già ora di suo vista vista ha una stabilità da "WOW", immagino addirittura a buttargli su un service pack in versione beta cosa succede... fuochi d'artificio e orgie dentro al case.La premessa era ovviamente sarcastica...
    • demi scrive:
      Re: Voglia di guai a non finire
      secondo me vista tu non hai provato manco di striscio... io ho provato la beta2, le RC e naturalmente la versione finale e non ho mai avuto schermate blu o il minimo problema di stabilità.
      • alexjenn scrive:
        Re: Voglia di guai a non finire
        Ti sei ricordato almeno di accendere il PC?
      • supernaicol scrive:
        Re: Voglia di guai a non finire
        Certo che non l'ho provato manco di striscio.Scusa, ma dovrei pagare quello che costa (non mi voglio mettere a fare conti di una licenza, cambio hardware, ecc., diciamo che comunque spenderei comunque + di 100 euro) per comprare a scatola chiusa qualcosa che con tutta probabilità mi renderà inutilizzabile qualche programma (fosse anche solo 1, è andare in cerca di guai) o qualche periferica? Almeno con linux non spendi 'na lira e hai modo di provare qualcosa con un cd live, poi se ti fa cagare lo usi come freesbee. Il fatto è che troppi utenti si lamentano (a ragione o a torto non lo so) e anche mammona sembra essere diventata abbastanza nervosa.Ma di quest'ultima cosa sono contento, almeno ogni tanto arriva il cugino steve ad allietarci con qualche sketch degno di zelig. DEVELOPEEEEERS.
        • demi scrive:
          Re: Voglia di guai a non finire
          ed allora lamentati perché costa tanto, perché secondo te non ha grosse novità, o per quello che vuoi (ma reale)... non dire fesserie sulla stabilità.
          • innominato scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: demi
            ed allora lamentati perché costa tanto, perché
            secondo te non ha grosse novità, o per quello che
            vuoi (ma reale)... non dire fesserie sulla
            stabilità.Ma no dai, altrimenti come fai a capire che è un troll?http://www.blogdelmatto.it/Default.aspx?PostId=414Veramente instabile...
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            10gg ? (rotfl)(rotfl)Devo riavviarlo per degli... aggiornamenti? (rotfl)(rotfl)Un gadget per avere un uptime funzionante? (rotfl)(rotfl)
          • krane scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: nattu_panno_dam
            10gg ? (rotfl)(rotfl)
            Devo riavviarlo per degli... aggiornamenti?
            (rotfl)(rotfl)
            Un gadget per avere un uptime funzionante?
            (rotfl)(rotfl)bhe... E' stato su 10 giorni ! ! ! Ma allora IN CONFRONTO AGLI ALTRI WINDOWS e' di una stabilita' rocciosa (rotfl)(rotfl)
          • Gabri Lele scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            ho preso un laptop nuovo più di un mese fa... ecco il mio uptimejib@Kea:/scovaze$ uptime 11:37:09 up 44 days, 14:23, load average: 0.76, 0.74, 0.67ah dimenticavo, circa 44 giorni fa avevo installato debian e soppresso del tutto sVista dall'hd :))))...non aggiungo altro, non servono parole....
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            12:35:27 up 44 days, 16:35, 2 users, load average: 0.14, 0.12, 0.07Anche io ho 44 giorni dall'ultimo riavvio col mio serverino con Kubuntu e Turion64 ML28 su una motherboard e case desktop.Consuma una manciata di watt e va senza ventole in assoluto silenzio.È lentino come desktop con la sua Via Unichrome Pro integrata, ma come serverino hobbistico è perfetto.
          • fulmine scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Mechano
            12:35:27 up 44 days, 16:35, 2 users, load
            average: 0.14, 0.12,
            0.07fulmine@scatolotto:~$ uptime 13:26:56 up 116 days, 13:31, 1 user, load average: 0.00, 0.00, 0.00Ce l'ho più lungo io :D !Router/Firewall, DNS, DHCP e server bittorrent (torrentflux). L'hardware sottostante ha compiuto i 6 anni di età, praticamente non è mai stato spento :|Ho dovuto cambiare solo l'alimentatore e la ventola della CPU ... Certi PC nascono sotto una buona stella ;) !
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            Beh scusa sempre meglio il mio che non si ferma per le ventole rotte, semplicemente perché non le ha le ventole.I 44 giorni sarebbero molti di più se non ci fosse stato un riavvio dovuto ad un update del kernel. Anzi ti consiglio proprio di controllare perché potresti avere un kernel con uno di questi bug critici scoperti da poco.Io probabilmente non lo spengo da quando l'ho assemblato e acceso quasi due anni fa. Neppure con alcuni blackout durante i temporali dato che con questi consumi l'UPS me lo tiene in vita anche mancasse la luce per qualche ora.Linux è semplicemente fantastico, non lo cambierei mai con nessun Windows neppure vanisse Bill Gates ad installarmelo di persona.
          • Yolet scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Mechano
            Beh scusa sempre meglio il mio che non si ferma
            per le ventole rotte, semplicemente perché non le
            ha le
            ventole.

            I 44 giorni sarebbero molti di più se non ci
            fosse stato un riavvio dovuto ad un update del
            kernel. Anzi ti consiglio proprio di controllare
            perché potresti avere un kernel con uno di questi
            bug critici scoperti da
            poco.

            Io probabilmente non lo spengo da quando l'ho
            assemblato e acceso quasi due anni fa. Neppure
            con alcuni blackout durante i temporali dato che
            con questi consumi l'UPS me lo tiene in vita
            anche mancasse la luce per qualche
            ora.

            Linux è semplicemente fantastico, non lo
            cambierei mai con nessun Windows neppure vanisse
            Bill Gates ad installarmelo di
            persona.tu sei semplicemente innamorato dell'ideologia linux, lo si capisce a un miglio, l'oggettività l'hai persa per strada da un pezzoma non ti vergogni un pochino? :$
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            E perché, mi sono scaricato gratis un'immagine di un sistema operativo. L'ho installato sul computer che mi sono costruito, mi funziona benissimo.Sempre con lo stesso CD ci ho messo su il mio sito, un'attività economica e ci lavoro e ci vivo.In cambio faccio qualcosa per il software libero.Per esempio per il framework P4A http://p4a.sf.net ho migliorato la p4a_base_application.E per il CMS Joomla! mantengo la Pony Gallery.Per me è un mondo molto bello, perché siamo appassionati che ci aiutiamo a vicenda. P4A mi ha permesso di scrivere il mio Rendy e almeno altri due software arriveranno prima dell'autunno, e in cambio aiuto a scriverne il manuale, fare il testing e migliorare i tool di base.Dato che il framework non l'ho pagato mi pare giusto contribuire con qualcosa che so fare a migliorarlo.Con i tool di sviluppo di Microsoft li pago, ma non ho modo di contribuire al loro miglioramento.Ci deve pensare la Microsoft investendo parte del mio denaro in altri programmatori e nel loro lavoro.Nel mio caso non è avvenuto nulla di diverso, semplicemente però con Microsoft non so quanto effettivamente vale il suo tool di sviluppo per cui non so se il prezzo che sto pagando è corretto o spropositato.E non so neppure quanto del mio denaro sarà investito per migliorare il tool che ho acquistato.Con i framework opensource non mi pongo neppure questo problema, perché li prendo gratuitamente e per ringraziare gli dedico il tempo che posso in base alla mia disponibilità e alle mie abilità.Il risultato alla fine è il medesimo io ho avuto un tool di sviluppo, ma ho anche contribuito a migliorarlo. Solo non c'è stato un movimento economico di denaro nel processo.Cioè cosa cambia se alla fine in entrambi i casi il risultato è il medesimo, ho avuto un tool di sviluppo per il mio lavoro.Che ho pagato con denaro nel caso di Visual Studio, e con tempo e collaborazione a migliorarlo nel caso di P4A.Io sento comunque una differenza tangibile. Nel caso di Visual Studio ho la percezione di un comune prodotto commerciale appartenente ad altri.Con P4A lo sento come qualcosa di mio, nel quale metto qualcosa per migliorarlo e mi appassiono anche al suo sviluppo e alla sua crescita.Mi piace e secondo me è molto più bella la seconda possibilità che essere solo un cliente pagante di un prodotto commerciale...
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: fulmine
            Oh, io si :D ! Ti giuro, pur di vedere Gates che
            si arrabatta tra codici di attivazione, WGA,
            reboots, drivers e robacce varie, potrei anche
            usare un suo SO per, diciamo, uno o due giorni
            :)AhahahahahÈ vero non ci avevo pensato!Per i fanless se vai sul mio sito: http://www.mechanicamente.itc'è un articolo sui Turion64 ML/MT per socket 754 su desktop.Ci sono le istruzioni e dovresti ancora trovare numerose motherboard che li supportano, ed eBay è pieno di Turion sk754 in vendita a pochi soldi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 luglio 2007 15.52-----------------------------------------------------------
          • krane scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Gabri Lele
            ho preso un laptop nuovo più di un mese fa...
            ecco il mio
            uptime

            jib@Kea:/scovaze$ uptime
            11:37:09 up 44 days, 14:23, load average: 0.76,
            0.74,
            0.67
            21:52:55 up 98 days, 1:59, 7 users, load average: 0.09, 0.17, 0.25Slackware a uso deskto e server.
          • supernaicol scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            Calma inanzitutto.Hai ragione, non sarò stato precisissimo, però non intendevo stabilità in senso stretto del kernel; quello di cui parlavo io è la stabilità che comunque può avere tutto l'insieme di sistema operativo+applicazioni: va bene, se mi va in crash una applicazione o non riesce a girare o non riesco ancora a far andare il driver della moka scaldacaffè usb (lol) la cosa è molto meno grave che avere un bsod; però per come la vedo io è stabilità anche quella. Poi mi potete anche dire che questa non è responabilità di mammona. Va bene.Però il problema c'è.
          • krane scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: supernaicol
            Calma inanzitutto.

            Hai ragione, non sarò stato precisissimo, però
            non intendevo stabilità in senso stretto del
            kernel; quello di cui parlavo io è la stabilità
            che comunque può avere tutto l'insieme di sistema
            operativo+applicazioni: va bene, se mi va in
            crash una applicazione o non riesce a girare o
            non riesco ancora a far andare il driver della
            moka scaldacaffè usb (lol) la cosa è molto meno
            grave che avere un bsod; però per come la vedo io
            è stabilità anche quella. Poi mi potete anche
            dire che questa non è responabilità di mammona.
            Va
            bene.
            Però il problema c'è.Cioe' se io scrivo un programma che scrive caZvolate in memoria cosa dovrebbe fare il SO invece ci sopprimerlo ? Riscriverlo ?
        • Vista non è instabile scrive:
          Re: Voglia di guai a non finire
          - Scritto da: supernaicol
          Certo che non l'ho provato manco di striscio.E allora che scrivi a fare?Microsoft non ha fatto un lavoro malvagio.Come sempre un nuovo OS ha qualche mese di rodaggio, i produttori devono scrivere i nuovi driver. E' perfettamente normale. Ed è successo con XP e coi suoi predecessori.Semmai chi ha sempre problemi per ogni minima periferica è linux. A me ubuntu non riconosce la scheda video ati...manco avessi una marca sconosciuta. Preso ubuntu e usato per giocare al lancio del disco. Non ho certo voglia di consultare forum e smadonnare per far riconoscere una Ati.
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            Non è instabile, solo una bomba a orologeria.Non ci puoi neppure giocare se non cambi hardware perché è più lento sia di XP che dello stesso gioco emulato con WineX su Linux.Tantissimi software non ci funzionano o non funzionano bene. Tanto hardware ha problemi e per roba vecchiotta non si vedranno mai i driver.
          • Compatibili tà all'indiet ro? scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Mechano
            Non è instabile, solo una bomba a orologeria.

            Non ci puoi neppure giocare se non cambi hardware
            perché è più lento sia di XPÈ più pesante di un sistema operativo vecchio di 6 anni?E dov'è la novità?Pure XP è più lento di win 3.1Non mi dire che i linux di 6 anni fa sono più pesanti o più funzionali di una linux di oggi perché ci credo poco.
            Tantissimi software non ci funzionano o non
            funzionano bene.Non ci funziona il software non pensato per il nuovo os.Ripeto, dov'è la novità?È sempre così.Alcuni giochetti del dos non funzionano su WinXP e alcuni del WinXP non vanno su Vista. È un nuovo OS, dove sta scritto che ci debba essere retrocompatibilità totale con tutto ciò che è stato prodotto in passato?
            Tanto hardware ha problemi e per roba vecchiotta
            non si vedranno mai i
            driver.Ci manca solo che nel 2007 esista ancora la compatibilità con roba vecchia.E dire che Windows è tra i sistemi operativi più retrocompatibili che esista!
          • fulmine scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Compatibili tà all'indiet ro?
            Non mi dire che i linux di 6 anni fa sono più
            pesanti o più funzionali di una linux di oggi
            perché ci credo
            poco.Più pesanti ... si :)Ogni versione di KDE ha migliorie dal punto di vista della velocità, il Kernel stesso ha subito una forte evoluzione nello scheduling dei processi e nella gestione della VM.
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            L'ultima versione di KDE è più veloce delle precedenti.E anche il kernel è stato ottimizzato.Posso garantire che Ubuntu 7.04 è più veloce perfino della Warty che fu la prima Ubuntu.Su Linux si lavora di fino, limando le prestazioni e migliorando l'efficienza.Come mai su Linux si fa così e ci si riesce e Winzozz peggiora ed aggiunge solo inutilità?
          • Bullet scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Mechano
            L'ultima versione di KDE è più veloce delle
            precedenti.
            E anche il kernel è stato ottimizzato.

            Posso garantire che Ubuntu 7.04 è più veloce
            perfino della Warty che fu la prima
            Ubuntu.

            Su Linux si lavora di fino, limando le
            prestazioni e migliorando
            l'efficienza.

            Come mai su Linux si fa così e ci si riesce e
            Winzozz peggiora ed aggiunge solo
            inutilità?secondo me tu pensi più a linux che alla fi*ane sono fermamente convinto :
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            La mia vita privata saranno anche affari miei, ma ti posso garantire che dall'ultimo mio rapporto etero sessuale sono passate 18 ore...Per cui posso ritenermi fortunato ad avere una vita nella quale alterno l'utile al dilettevole.
          • krane scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Mechano
            La mia vita privata saranno anche affari miei, ma
            ti posso garantire che dall'ultimo mio rapporto
            etero sessuale sono passate 18
            ore...

            Per cui posso ritenermi fortunato ad avere una
            vita nella quale alterno l'utile al
            dilettevole.Poi con tutto il tempo che si risparmia : A NON aver da aggiornare gli "anti".Lavorando presto e bene senza che un crash si porti via improvvisamente le ultime 2 ore di lavoro.Poter lasciare pc acceso e programmi aperti senza che un aggiornamento automatico ti riavvii il pc...Bhe, i linari ormai hanno molto piu' tempo per portarsi le amichette in cantina ;)
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire


            Tanto hardware ha problemi e per roba vecchiotta

            non si vedranno mai i

            driver.
            Ci manca solo che nel 2007 esista ancora la
            compatibilità con roba
            vecchia.
            E dire che Windows è tra i sistemi operativi più
            retrocompatibili che
            esista!Stai scherzando forse? E io che ho una stampante di 8 anni fa perfettamente funzionante, la devo cambiare per la faccia di Windows Vista?Quando, tra l'altro, sarebbe sufficiente rilasciare i sorgenti dei driver, ma no non sia mai, vade retro!TAD
          • Supportare tutto l'hw del mondo? dapazzi scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire

            Stai scherzando forse? E io che ho una stampante
            di 8 anni fa perfettamente funzionante, la devo
            cambiare per la faccia di Windows
            Vista?Se vuoi Vista e la stampante non funziona SÌ.Altrimenti resta ai cimeli, nessuno ti obbliga.Io ho un commodore 64, non mi sognerei mai di chiedere a Vista di collegare in rete un coso così vecchio ad un computer nuovo. Vista non può mica supportare tutto e tutti.
            Quando, tra l'altro, sarebbe sufficiente
            rilasciare i sorgenti dei driver, ma no non sia
            maiMicrosoft non vende stampanti.
          • demi scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            visto che vista (scusa il gioco di parole ;) ) ha un archivio di driver stampanti immenso, al 99% non avrai problemi con la tua vecchia stampante... pensa che pensavo che la mia non fosse compatibile e il produttore non ha rilasciato driver, ed invece viene riconosciuta e stampa perfettamente!
      • ------ scrive:
        Re: Voglia di guai a non finire
        ma il linaro parla per quanto sentito al lug, non ha mica tempo di provare in prima mano come un vero geek... lui il tempo lo passa a fare l'ennesimo fork di qualche software!!- Scritto da: demi
        secondo me vista tu non hai provato manco di
        striscio...

        io ho provato la beta2, le RC e naturalmente la
        versione finale e non ho mai avuto schermate blu
        o il minimo problema di
        stabilità.
    • Foler scrive:
      Re: Voglia di guai a non finire
      - Scritto da: supernaicol
      Cavolo, già ora di suo vista vista ha una
      stabilità da "WOW", immagino addirittura a
      buttargli su un service pack in versione beta
      cosa succede... fuochi d'artificio e orgie dentro
      al
      case.

      La premessa era ovviamente sarcastica...sto lavorando con vista da quasi un mese e non riesco a trovare la minima traccia di un baco o una qualche instabilitàusando anche fedora 6 posso dirti con certezza che al momento non esiste sistema operativo più stabile di di XP/Vista, quanto meno per utenti medio-espertipoi ognuno è libero di cavalcare tutte le mode che vuole... ma se è solo hype prima o poi alcune verità anche tu dovrai accettarle ;)unica rogna di vista è la copia di grossi files da un punto all'altro del disco... un po' lenta per via di troppi servizi che accedono al processo, ma a quanto pare già sarà risolto nella beta 1
      • Vista non è instabile scrive:
        Re: Voglia di guai a non finire

        sto lavorando con vista da quasi un mese e non
        riesco a trovare la minima traccia di un baco o
        una qualche
        instabilitàQuesto perché chi parla di instabilità non ha nemmeno provato Vista.O, se l'ha provato, era ancora in beta.
        • Mechano scrive:
          Re: Voglia di guai a non finire
          Io l'ho provato e non ho trovato grandi instabilitàE l'usabilità complessiva che è penosa. Soprattutto per la lentezza di numerose operazioni.Bisogna espandere tanto il computer solo per renderlo usabile.
          • Sistemi vecchi per computer vecchi scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire

            Bisogna espandere tanto il computer solo per
            renderlo
            usabile.Bisogna avere un nuovo computer.Vista è nato per i computer di oggi, non per quelli dell'altro ieri.Vuoi un computer dell'altroieri, ti tieni l'os dell'altroieri.
          • fulmine scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Sistemi vecchi per computer vecchi
            Vuoi un computer dell'altroieri, ti tieni l'os
            dell'altroieri.OS che funziona ancora benissimo, anzi, meglio dell'OS di oggi !Perché cambiarlo ? Per fare il figo ? Per spendere soldi ? Per avere un sistema ancora più blindato ? Per avere problemi di compatibilità ? Per non poter usare l'hardware che ancora non ha drivers ?Ai felici utilizzatori di Vista (Tutti e 7) l'ardua risposta :) !
          • Vista non va usato sui catorci scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: Sistemi vecchi per computer vecchi


            Vuoi un computer dell'altroieri, ti tieni l'os

            dell'altroieri.

            OS che funziona ancora benissimo,Io ho un vecchio Sinclair...pure quello funziona ancora oggi benissimo, è leggerissimo ed è esente da ogni tipo di virus. Questo non significa che sia il miglior sistema del mondo.
            Perché cambiarlo ? Per fare il figo ? Per
            spendere soldi ?Per questioni di sicurezza.Perché compri un nuovo computer e vuoi che questo sia equipaggiato con un sistema op. aggiornato.
            Per avere un sistema ancora più
            blindato ?Solo tu ti senti blindato. Io no.
            Per avere problemi di compatibilità ?Con un computer nuovo? Guarda un po', il mio Vista non è compatibile col mio bel Sinclair. Microsoft è proprio stata cattiva.
            Per non poter usare l'hardware che ancora non ha
            drivers
            ?Un computer nuovo con Vista installato HA i driver corretti.Se non li ha significa che hai comprato da un rivenditore da strapazzo.E la colpa è tua e del rivenditore, non di Vista.
          • Ferdy78 scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            Ma a prescindere dai nick da troll incalliti...vi rendete conto di quel che state blaterando??La pura e semplice verità è che alla stragrandissima maggioranza di chi usa un pc, frega na cippa delle trasparenze, delle flippate e via discorrendo. Vista + sicuro di XP??Ma dove??Appena aprono le api, diventerà peggio di XP!Ms doveva far uscire sp3 per xp e non insistere su un flop abortito già dal 2005!!!Poi che vista necessiti di HW nuovo, che mi significa???ERANO loro a doversi adattatre a quel che c'è già e non sperare che il demente di turno si faccia infinocchiare dalle pubblicità e menate che si leggono qui!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 luglio 2007 13.59-----------------------------------------------------------
          • mirco scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Ferdy78
            Appena aprono le api, diventerà peggio di XP!certo, certo, mi raccomando credi a tutte le falsità che vengono dette su Internet.Ma ragionare con la propria testa no??? Secondo te Microsoft con il SP1 si autosuiciderà rendendo Vista meno sicuro???? Un po' di buon senso ti direbbe che ciò non è possibile aka e l'ennesimo FUD che viene sparato contro Vista
          • Mechano scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            Guarda Vista FUD non ne a proprio bisogno perché gli utenti ci vomitano sopra di loro, senza l'aiuto di nessuno... (rotfl)
          • fulmine scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: Vista non va usato sui catorci


            Vuoi un computer dell'altroieri, ti tieni l'os


            dell'altroieri.



            OS che funziona ancora benissimo,
            Io ho un vecchio Sinclair...pure quello funziona
            ancora oggi benissimo,Puoi scrivere una letterina WYSIWYG ? Puoi navigarci in Internet ?Per favore, sii, serio !!

            Perché cambiarlo ? Per fare il figo ? Per

            spendere soldi ?
            Per questioni di sicurezza.XP è meno sicuro di Vista ?
            Perché compri un nuovo computer e vuoi che questo
            sia equipaggiato con un sistema op.
            aggiornato.Come dire: Compero una nuova auto e mi rifaccio il guardaroba :)

            Per avere un sistema ancora più

            blindato ?
            Solo tu ti senti blindato. Io no.Evidentemente non hai la versione a 64bit.

            Per avere problemi di compatibilità ?
            Con un computer nuovo? Guarda un po', il mio
            Vista non è compatibile col mio bel Sinclair.Neppure con XP. Hai capito benissimo che cosa intendo dire, rinnovo il mio invito a non fare il buffone :)

            Per non poter usare l'hardware che ancora non ha

            drivers

            ?
            Un computer nuovo con Vista installato HA i
            driver
            corretti.Quindi per avere Vista devo comperare un nuovo PC. Interessante :) ...
            Se non li ha significa che hai comprato da un
            rivenditore da
            strapazzo.Sintomatico il fatto che Dell abbia dovuto rintrodurre XP su una parte delle sue macchine ;)
            E la colpa è tua e del rivenditore, non di Vista.
          • Vista non va usato sui catorci scrive:
            Re: Voglia di guai a non finire
            - Scritto da: fulmine
            - Scritto da: Vista non va usato sui catorci




            Vuoi un computer dell'altroieri, ti tieni
            l'os



            dell'altroieri.





            OS che funziona ancora benissimo,

            Io ho un vecchio Sinclair...pure quello funziona

            ancora oggi benissimo,

            Puoi scrivere una letterina WYSIWYG ? Puoi
            navigarci in Internet
            ?Posso scriverci lettere, creare database, programmare, usarci excel, ci sono dei giochi e diversi altri programmi da ufficio.No, non va in rete.
            Per favore, sii, serio !!Ora aspetta che me la prendo con Microsoft che non ha ancora provveduto a rilasciare una copia di Windows Vista adatta al mio Sinclair.


            Perché cambiarlo ? Per fare il figo ? Per


            spendere soldi ?

            Per questioni di sicurezza.
            XP è meno sicuro di Vista ?Ma no!


            Per avere un sistema ancora più


            blindato ?

            Solo tu ti senti blindato. Io no.
            Evidentemente non hai la versione a 64bit.32 bit.


            Per avere problemi di compatibilità ?

            Con un computer nuovo? Guarda un po', il mio

            Vista non è compatibile col mio bel Sinclair.
            Neppure con XP. Hai capito benissimo che cosa
            intendo dire, rinnovo il mio invito a non fare il
            buffoneNon è fare il buffone, ma il metterti davanti alla realtà.L'hardware e il software progrediscono e non è possibile far sempre e comunque funzionare hardware vecchio o software vecchi su computer o sistemi operativi più recenti. E nessuno obbliga Microsoft a mantenere questa retrocompatibilità.
            Quindi per avere Vista devo comperare un nuovo
            PC. InteressanteSe vuoi. Nessuno vuole che compri un nuovo computer.Se ti serve lo prendi, se non ti serve lo lasci sugli scaffali.
            Sintomatico il fatto che Dell abbia dovuto
            rintrodurre XP su una parte delle sue macchinePer finire le scorte. Mi pare ovvio.
  • Andrea scrive:
    Microsot? MAI + IN VITA MIA
    Io non scarichero' ne il service pack uno, ne il due, ne...io a vista mi sono proprio rifiutato di migrare... e mi sono rifiutato di comprare un Pc nuovo per farlo girare.Al suo posto mi sono comprato un mac mini intel e sono passato a Apple.Microsoft... con me hai chiuso per sempre.
    • Anonimo scrive:
      Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
      ragazzi... è un DVD dentro una scatola!!!che tristezza sentire questi accanimenti contro ciò che alla fine è solo un prodotto
      • dr claudio scrive:
        Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
        Beato the che con apple hai trovato la vita!!! Tanta paura di un sistema operativo che è più lento del vecchio xp, ma per buttar i soldi in un apple da salotto alla fine prendevi un ottimo prodotto in cui mettereun xp, o una di quelle distro che ormai si autoconfigurano senza troppi problemi da sole. Vabe... magari non cercavi un pc, ma una console....
        • alexjenn scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          Se ne sei convinto te...
        • Elf scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          Un Mac Mini costa quanto un PC normale ed in più ti dà anche la licenza per OSX compresa nel prezzo. Inoltre è talmente piccolo che lo puoi mettere dove ti pare e se proprio non puo fare a meno di Windows (anche Vista) lo puoi mettere su con BootCamp.
          • mirco scrive:
            Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
            - Scritto da: Elf
            Un Mac Mini costa quanto un PC normaleinsomma...
            ed in più
            ti dà anche la licenza per OSX compresa nel
            prezzo. in tutti i PC che si vendono c'è incluso Windows Vista nel prezzo.
          • Elf scrive:
            Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
            - Scritto da: mirco
            in tutti i PC che si vendono c'è incluso Windows
            Vista nel
            prezzo.Vero, non ci avevo pensato perché il mio PC di solito lo assemblo da solo :PPerò un Mac Mini comunque ti costa sui 700, che è il prezzo di un buon PC.
    • floriano scrive:
      Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
      - Scritto da: Andrea
      Io non scarichero' ne il service pack uno, ne il
      due,
      ne...

      io a vista mi sono proprio rifiutato di
      migrare... e mi sono rifiutato di comprare un Pc
      nuovo per farlo
      girare.

      Al suo posto mi sono comprato un mac mini intel e
      sono passato a
      Apple.

      Microsoft... con me hai chiuso per sempre.io invece sono capitolato da poco.. comunque sto ancora cercando di "addomesticarlo" :)una novità scocciante che ho trovato è che hanno eliminato le icone dal file manager che io usavo parecchio (ovviamente cercherò una soluzione), nel frattempo preparo qualche partizione
    • erpirata scrive:
      Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
      - Scritto da: Andrea
      Io non scarichero' ne il service pack uno, ne il
      due,
      ne...

      io a vista mi sono proprio rifiutato di
      migrare... e mi sono rifiutato di comprare un Pc
      nuovo per farlo
      girare.

      Al suo posto mi sono comprato un mac mini intel e
      sono passato a
      Apple.

      Microsoft... con me hai chiuso per sempre.Bha contento te, devo dire che hai parecchi dollari nel portafoglio se odiavi tanto zio bill passavi al open con un portatile o un fisso e spendevi molto meno.Comunque sono scelte...P.S: Se non giochi al pc ai fatto benissimo.
    • Blah scrive:
      Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
      Probabilmente la scelta migliore per controllare le tue mail!
    • mirco scrive:
      Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
      - Scritto da: Andrea
      e mi sono rifiutato di comprare un Pc
      nuovo per farlo
      girare.infatti non devi comprare un PC nuovo, Vista gira benissimo anche su PC di 6 anni fa come il mio:Pentium 4 1.7GHzRAM 768 MBGeforce 6200HDD 120GBWindows Vista è più veloce di XP.
      • fulmine scrive:
        Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
        - Scritto da: mirco
        infatti non devi comprare un PC nuovo, Vista gira
        benissimo anche su PC di 6 anni fa come il
        mio:La versione basic ...
        Windows Vista è più veloce di XP.Ma solo se usi la mescalina :) !
        • Vista non è instabile scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          - Scritto da: fulmine
          - Scritto da: mirco

          infatti non devi comprare un PC nuovo, Vista

          gira

          benissimo anche su PC di 6 anni fa come il

          mio:
          La versione basic ...Fammi capire, prima dici che Aero è una cavolata, che non serve e poi ti lamenti che Vista Basic funzionante su pc vecchi di 6 anni non supporta Aero. Ma se è una cavolata, che ti frega se è supportato o meno?Oppure pensi sia una grande feature? In ogni caso sbagli.
        • mirco scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          - Scritto da: fulmine
          La versione basic ...no, uso la Home Premium e ho Aero attivo.Alla faccia di chi diceva che ci voleva un nuovo PC!
          • pretoriano scrive:
            Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
            Più che altro dipende dalla scheda video. La geforce va bene, invece con quella integrata sulla chipset aero potrebbe avere problemi.
      • John Kent scrive:
        Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
        - Scritto da: mirco
        - Scritto da: Andrea

        e mi sono rifiutato di comprare un Pc

        nuovo per farlo

        girare.

        infatti non devi comprare un PC nuovo, Vista gira
        benissimo anche su PC di 6 anni fa come il
        mio:
        Pentium 4 1.7GHz
        RAM 768 MB
        Geforce 6200
        HDD 120GB
        Windows Vista è più veloce di XP.Ahahaah ma se servono almeno 2 GHz di RAM.
        • fulmine scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          - Scritto da: John Kent
          Ahahaah ma se servono almeno 2 GHz di RAM.Oltre a due metri di HD e due litri di CPU :D !
        • Max Santiago scrive:
          Re: Microsot? MAI + IN VITA MIA
          - Scritto da: John Kent
          - Scritto da: mirco

          - Scritto da: Andrea


          e mi sono rifiutato di comprare un Pc


          nuovo per farlo


          girare.



          infatti non devi comprare un PC nuovo, Vista
          gira

          benissimo anche su PC di 6 anni fa come il

          mio:

          Pentium 4 1.7GHz

          RAM 768 MB

          Geforce 6200

          HDD 120GB

          Windows Vista è più veloce di XP.

          Ahahaah ma se servono almeno 2 GHz di RAM.No ma che dici, ce ne servono 16, e non Ghz, chilogrammi o calorie! -,-
Chiudi i commenti