Visual Studio 2008, pronta la Beta 2

Microsoft sta consegnando ai propri tester anche le ultime release di VS 2008 e MS.NET Framework, piattaforma di sviluppo tagliata su misura per Vista e Office 2007. Rilasciata anche una nuova alpha di IronRuby

Redmond (USA) – In queste ore Microsoft sta consegnando ai propri tester la seconda e probabilmente ultima beta di Visual Studio 2008, una release che, sotto il profilo delle funzionalità, dovrebbe ormai essere praticamente completa.

“In base ai feedback dei tester potremmo ancora apportare qualche piccola aggiunta o modifica, ma il 99% delle caratteristiche di VS 2008 sono già tutte qui”, ha commentato Scott Guthrie, general manager della Developer Division di Microsoft.

Orcas , nome in codice del nuovo Visual Studio, supporta nativamente Windows Vista e Office 2007, e introduce tutta una serie di nuovi strumenti per lo sviluppo di applicazioni connesse.

Ad accompagnare la nuova release preliminare di Visual Studio 2008 c’è la seconda beta di MS.NET Framework 3.5, anch’esso ormai praticamente completo. Entrambi i software saranno lanciati ufficialmente sul mercato il prossimo 27 febbraio insieme a Visual Server 2008 e SQL Server 2008.

Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato anche una versione alpha di IronRuby , implementazione del noto linguaggio di programmazione open source Ruby per la piattaforma MS.NET.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti