Windows 10 21H1 sarà il prossimo major update del sistema operativo

Windows 10 21H1: Microsoft conferma l'update

In un documento ufficiale il gruppo di Redmond conferma l'arrivo del major update 21H1 per Windows 10 entro la prima metà del prossimo anno.
In un documento ufficiale il gruppo di Redmond conferma l'arrivo del major update 21H1 per Windows 10 entro la prima metà del prossimo anno.

Per la prima volta Microsoft fa esplicito riferimento a 21H1, il prossimo feature update per Windows 10. La conferma arriva sotto forma di un documento comparso online (link a fondo articolo) e relativo alle suite di cifratura, più nel dettaglio al supporto per TLS 1.3.

Il feature update Windows 10 21H1

Difficile al momento ipotizzare quali saranno le nuove funzionalità introdotte dall’aggiornamento. Stando alle indiscrezioni circolate di recente potrebbero esserci la Dark Mode per i risultati mostrati da Windows Search e l’integrazione di DNS-over-HTTPS (in fase di test da maggio). Quest’ultima pare sarà disabilitata di default, ma attivabile dall’utente semplicemente agendo su un’impostazione.

L’update 21H1 per Windows 10 dovrebbe essere oggetto di un’anteprima a partire dai mesi di gennaio o febbraio coinvolgendo come sempre gli Insider, presumibilmente con l’arrivo della Build 19043. Il lancio della versione definitiva è invece atteso per maggio.

Sarà un 2021 di novità per la piattaforma di Redmond se si considera il debutto dell’edizione 10X inizialmente pianificata come base software ottimizzata per dual screen e dispositivi pieghevoli, ma che verrà invece offerta in un primo momento sui laptop. È ipotizzabile che Microsoft abbia scelto questa strategia per entrare in diretta competizione con Chrome OS e con la linea Chromebook, l’unica in grado di crescere all’interno del mercato PC in quest’ultimo periodo di crisi globale.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti