Windows 10: l'aggiornamento KB4598291 corregge diversi bug

Windows 10 KB4598291 anticipa il Patch Tuesday

Disponibile un nuovo aggiornamento (opzionale) per Windows 10: le correzioni dei bug saranno incluse nel Patch Tuesday della prossima settimana.
Disponibile un nuovo aggiornamento (opzionale) per Windows 10: le correzioni dei bug saranno incluse nel Patch Tuesday della prossima settimana.

In fase di rilascio il nuovo aggiornamento KB4598291 per Windows 10, destinato ai PC con installata la versione 20H2 (October 2020 Update) o 20H1 (May 2020 Update) del sistema operativo. È indicato come un update cumulativo e opzionale, dunque non viene applicato senza prima aver ottenuto il via libera da parte dell'utente.

Windows 10 KB4598291: fix prima del Patch Tuesday

Il processo di download e installazione può essere avviato direttamente con un click su “Scarica e installa” in Windows Update (come mostra lo screenshot qui sotto) lasciando che sia il dispositivo a gestirlo oppure eseguito in modalità manuale attraverso l'Update Catalog di Microsoft (link a fondo articolo). Il changelog pubblicato dal gruppo di Redmond fa riferimento alla correzione di bug che da diverso tempo affliggono la piattaforma.

L'aggiornamento KB4598291 per Windows 10

Tra i problemi risolti quello che ha interessato l'integrazione del comando Alt+Tab nel browser Edge con l'obiettivo di evolvere la gestione delle schede durante le sessioni di navigazione online. Ancora, l'aggiornamento include un fix destinato a chi avviando un gioco in modalità full screen si è trovato di fronte a un blocco improvviso del computer. Altri bug sistemati riguardano malfunzionamenti dei comandi Ctrl+Caps Lock e Alt+Caps Lock, la mancata apertura di documenti presenti sul desktop e gli archivi compressi ZIP.

Tutto questo sarà ad ogni modo presente nel prossimo Patch Tuesday di Windows 10 atteso per la giornata di martedì 9 febbraio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti