Windows 10: impossibile disattivare la modalità S

C'è un problema con la disattivazione della modalità S nel sistema operativo Windows 10: Microsoft è al lavoro per la risoluzione del bug.
C'è un problema con la disattivazione della modalità S nel sistema operativo Windows 10: Microsoft è al lavoro per la risoluzione del bug.

La modalità S di Windows 10 S presente su alcuni dispositivi (come Samsung Galaxy Book2 o Surface Go) all’atto dell’acquisto consente di scaricare software solo ed esclusivamente dallo store ufficiale di Microsoft. Gli utenti hanno in ogni caso la possibilità di effettuare un upgrade alla versione completa del sistema operativo così da poter installare i programmi che desiderano affidandosi ai tradizionali .exe. In questi giorni si segnala però un problema che impedisce di farlo.

Windows 10 S: upgrade impossibile

Si tratta di un bug le cui cause non sono state rese note, ma confermato dal gruppo di Redmond. In breve, non è possibile caricare la pagina dello Store che consente la disattivazione della modalità S. Questa la dichiarazione affidata da un portavoce di Microsoft alla redazione del sito Windows Latest.

Si tratta di un comportamento non previsto e il problema non riguarda il tuo PC. Microsoft è a conoscenza del fatto che alcuni utenti sono impossibilitati a passare all’edizione Pro o ad abbandonare la modalità S a causa di una pagina bianca.

La software house è al lavoro per trovare una soluzione al problema, ma al momento non è dato a sapere quanto tempo servirà.

Stiamo investigando la causa e non appena una soluzione sarà disponibile lo Store verrà aggiornato senza richiedere alcuna azione da parte dell’utente. Al momento non è possibile offrire una stima di quando il problema verrà risolto.

La procedura standard per la disattivazione della modalità S di Windows 10 è la seguente:

  • aprire “Impostazioni”;
  • selezionare “Aggiornamento e sicurezza”;
  • fare click su “Attivazione”;
  • nella sezione “Passa a Windows 10 Home” o “Passa a Windows 10 Pro” selezionare “Vai allo Store”;
  • nella pagina “Disattiva la modalità S” premere il pulsante “Scarica” e seguire le istruzioni.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti