Windows 10, ancora problemi con gli aggiornamenti

Il sistema operativo di Microsoft non trova pace: ancora problemi con gli aggiornamenti in seguito all'installazione per gli utenti di Windows 10.
Il sistema operativo di Microsoft non trova pace: ancora problemi con gli aggiornamenti in seguito all'installazione per gli utenti di Windows 10.

Se c’è un fronte sul quale Microsoft ha necessità intervenire in modo prioritario per migliorare Windows 10 è di certo quello legato agli aggiornamenti. Dal rilascio dell’October Update 2018 in poi i problemi si sono moltiplicati. Il gruppo di Redmond ne è a conoscenza e, gli va riconosciuto, si è mosso di conseguenza per porvi almeno in parte rimedio, introducendo una nuova modalità di download e installazione così come relegando la versione 19H2 al ruolo di Service Pack.

Windows 10, continuano i problemi degli update

A quanto pare non è però ancora sufficiente. Sono comparse in Rete le segnalazioni relative a malfunzionamenti legati all’update KB4512941 da poco rilasciato. Qualcuno ha lamentato un eccessivo (e ingiustificato) utilizzo di risorse da parte dell’assistente virtuale Cortana, altri l’impossibilità di utilizzare il campo di ricerca posizionato all’interno della barra delle applicazioni.

Raccolti i feedback, Microsoft è corsa ai ripari con la distribuzione del successivo pacchetto KB4515384 per Windows 10, andando a risolvere le problematiche, creandone però purtroppo di nuove. Si parla ora di malfunzionamenti legati alla connettività e più nel dettaglio all’inspiegabile disattivazione del WiFi così come all’impossibilità di trasmettere o ricevere dati via Ethernet. Anche una nuova installazione dei driver non sembra risolvere, costringendo quindi a un rollback ovvero alla rimozione dell’ultimo aggiornamento.

Insomma, non esattamente la migliore delle pubblicità per Microsoft, che proprio entro le prossime settimane potrebbe annunciare una nuova incarnazione del proprio sistema operativo, quella versione Windows Lite destinata anche a dual screen e pieghevoli, ormai da parecchio tempo protagonista di rumor e indiscrezioni. Tra le altre novità in arrivo in occasione dell’evento del 2 ottobre, forse, un Surface Laptop 3 da 15 pollici con processore AMD.

Fonte: Express
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti