In arrivo un Surface Laptop 3 da 15 pollici?

Rumor sulle novità presentate durante l'evento Microsoft del 2 ottobre: possibile l'arrivo di un Surface Laptop 3 da 15 pollici con processore AMD.
Rumor sulle novità presentate durante l'evento Microsoft del 2 ottobre: possibile l'arrivo di un Surface Laptop 3 da 15 pollici con processore AMD.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Il 2 ottobre andrà in scena a New York un evento Microsoft dedicato alla famiglia Surface e all’ecosistema Windows. Come già anticipato più volte nel corso delle ultime settimane, saranno presentati nuovi dispositivi e, con tutta probabilità, almeno una nuova incarnazione del sistema operativo, quell’edizione Lite più volte protagonista di rumor e indiscrezioni. Tra i prodotti in arrivo, a quanto pare, anche una particolare variante di Surface Laptop 3.

Surface Laptop 3 con CPU AMD da 15 pollici?

Si tratta di un modello che, stando alle voci di corridoio, sarà dotato di un display da 15 pollici (con proporzioni 3:2). È possibile si tratti dell’unità basata su processore AMD, anch’essa già oggetto di alcuni recenti leak. Se confermato, per caratteristiche e form factor il portatile andrà a competere internamente con il Surface Book che nella seconda generazione viene offerto dal gruppo di Redmond nelle varianti da 13,5 e 15 pollici.

Il Surface Laptop 2 (qui sopra una galleria di immagini) è stato annunciato all’inizio dell’ottobre scorso introducendo alcune novità per quanto concerne la tastiera e la potenza di calcolo offerta dai processori della famiglia Intel. L’edizione con CPU Core-i5, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB per lo storage, basata sulla piattaforma Windows 10, è oggi in offerta su Amazon al prezzo di 1.299 euro.

Tra le altre novità attese da Microsoft per l’appuntamento newyorkese del 2 ottobre anche un Surface Pro 7 con supporto USB-C, un modello della gamma basato su chipset Qualcomm e il tanto chiacchierato dual screen.

Fonte: The Verge
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti