Windows 11 Copilot apre ai plugin di terze parti?

Windows 11 Copilot apre ai plugin di terze parti?

Con tutta probabilità, l'integrazione di Copilot in Windows 11 accoglierà il supporto ai plugin di terze parti: un sondaggio da Microsoft.
Windows 11 Copilot apre ai plugin di terze parti?
Con tutta probabilità, l'integrazione di Copilot in Windows 11 accoglierà il supporto ai plugin di terze parti: un sondaggio da Microsoft.

Attraverso un sondaggio dedicato, Microsoft sta raccogliendo feedback a proposito dell’integrazione dei plugin di terze parti in Windows 11 Copilot, l’assistente IA basato su Bing (che a sua volta poggia su una versione personalizzata dal modello GPT-4 di OpenAI) in arrivo con l’aggiornamento 23H2 del sistema operativo. Sembrano dunque trovare conferma le indiscrezioni circolate di recente.

I plugin di terze parti per Copilot su Windows 11

La domanda è stata posta dalla software house agli sviluppatori, sottoforma di indagine intitolata I plugin per Windows Copilot: la tua opinione conta. Coloro che sceglieranno di rispondere, saranno poi intervistati attraverso una chiamata Teams dalla durata pari a circa mezz’ora, durante la quale fornire i loro pareri in merito al progetto.

Dopotutto, l’iniziativa non stupisce. Così come ChatGPT, anche questa IA poggia sulla tecnologia messa a punto da OpenAI che già da tempo offre il supporto ai plugin, seppur al momento solo a coloro che scelgono di mettere mano al portafogli e di sottoscrivere un abbonamento Plus (nei giorni scorsi abbiamo spiegato come sfruttare Code Interpreter gratis).

Nelle intenzioni del gruppo di Redmond, Copilot tornerà utile per la regolazione rapida delle impostazioni e per semplificare azioni quotidiane come il copia-incolla, la disposizione delle finestre sul desktop, l’elaborazione dei contenuti testuali, il salvataggio dei riassunti e la ricerca delle informazioni. La sua integrazione avverrà sulla barra delle applicazioni, così da poter essere richiamato e attivato all’istante, indipendentemente dal software in uso.

Per saperne di più a proposito dell’assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale realizzato da Microsoft e destinato a Windows 11, invitiamo a consultare la nostra guida. Ricordiamo infine che, nei giorni scorsi, la società ha confermato che il nuovo Bing basato su GPT-4 rimarrà gratuito per l’utenza consumer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
31 lug 2023
Link copiato negli appunti