Windows 11: nuove impostazioni per l'efficienza energetica

Windows 11: nuove impostazioni per l'efficienza energetica

La build build 25231 di Windows 11 rilasciata nel canale Dev introduce una sezione nelle Impostazioni dedicata all'efficienza energetica.
La build build 25231 di Windows 11 rilasciata nel canale Dev introduce una sezione nelle Impostazioni dedicata all'efficienza energetica.

Nel corso degli ultimi giorni è stata resa disponibile la build 25231 di Windows 11 nel canale Dev. Quel che è saltato subito all’occhio è la gran quantità di nuove funzioni disponibili implementate. Tra le varie, spicca soprattutto la sezione dedicata all’efficienza energetica nelle impostazioni del sistema.

Windows 11: ecco la sezione Raccomandazioni sull’energia

Si tratta di una nuova sezione, denominata Raccomandazioni sull’energia, visibile nello screenshot annesso di seguito e raggiungibile aprendo la sezione Impostazioni di Windows 11, selezionando la voce Sistema nel menu laterale e poi quella Alimentazione, in cui viene indicato come poter ridurre i consumi di carbonio e rendere il computer più efficiente dal punto di vista energetico.

Windows 11 Raccomandazioni sull'energia

Nella sezione in questione, infatti, trovano posto istruzioni e impostazioni per spegnere lo schermo del PC e mettere quest’ultimo in stop in modo più rapido, per definire la modalità di alimentazione per la migliore efficienza, per disattivare lo screen saver e per attivare la modalità scura. Viene mostrato pure una sorta di punteggio che aumenta poco alla volta che si attuano le operazioni suggerite. Tutti i vari consigli proposti possono altresì essere attuati in simultanea, premendo sul pulsante Applica tutto.

La nuova sezione contiene pure un collegamento rapido a un articolo di supporto che descrive la modalità di efficienza energetica di Microsoft Edge e un link per ulteriori informazioni che porta al sito Internet di Microsoft.

Da tenere presente che questo non è il primo tentativo da parte di Microsoft di rendere Windows 11 più, per così dire, eco-friendly. Il sistema operativo mostra già da tempo avvisi sull’aumento delle emissioni di carbonio in determinate circostanze e tenta di installare i nuovi aggiornamenti quanto è disponibile più energia verde.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Neowin
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 nov 2022
Link copiato negli appunti