Windows 11: più contenuti dinamici sulla taskbar

Windows 11: più contenuti dinamici sulla taskbar

Microsoft vuole offire su Windows 11 la possibilità di visualizzare un maggior numero di contenuti dinamici sulla barra delle applicazioni.
Microsoft vuole offire su Windows 11 la possibilità di visualizzare un maggior numero di contenuti dinamici sulla barra delle applicazioni.

Microsoft intende rendere la barra delle applicazioni di Windows 11 un mezzo mediante cui poter accedere a un sempre maggior numero di informazioni rilevanti per l’utente, a seconda del contesto e degli interessi. Lo sta già facendo da qualche mese a questa parte con il meteo, tramite la funzione denominata “dynamic content for taskbar”, mostrando la temperatura e le condizioni atmosferiche del widget meteo, per l’appunto, sulla taskbar, ma il piano è quello di portare anche altri tipi di dettagli.

Windows 11: la taskbar mostra contenuti dinamici di sport, finanza e news

Alla visualizzazione dei contenuti meteo si andranno infatti ad aggiungere gli aggiornamenti in tempo reale dei widget dedicato allo sport, alla finanza e alle braking news, come visibile pure nello screenshot dimostrativo annesso di seguito.

Windows 11

In questo modo diventa possibile vedere a colpo d’occhio molte più informazioni aggiornate, senza alcun ulteriore clic, con la rotazione delle informazioni disponibili che avviene in maniera dinamica, in automatico.

Ovviamente, qualora necessario, è possibile cliccare su ciascuna delle informazioni mostrate per poter ricevere maggiori dettagli, ma in caso di mancanza di interazioni la barra delle applicazioni tornerà a mostrare il meteo.

Da notare che la novità in questione è attualmente presente solo nel canale Dev e dovrebbe arrivare per tutti con la build 22H2 di Windows 11, la cui disponibilità è attesa tra settembre e ottobre.

Chi non ha ancora installato Windows 11 sul proprio computer, ma intende farlo e necessità di acquistare la licenza d’uso del sistema operativo, può procedere tramite Amazon: c’è la versione Home al costo di 145 euro e la versione Pro al costo di 259 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 giu 2022
Link copiato negli appunti