Windows Subsystem for Linux su Microsoft Store, per tutti

Windows Subsystem for Linux su Microsoft Store

Anche per gli utenti Windows 10: da oggi, Windows Subsystem for Linux è disponibile per tutti attraverso la piattaforma Microsoft Store.
Anche per gli utenti Windows 10: da oggi, Windows Subsystem for Linux è disponibile per tutti attraverso la piattaforma Microsoft Store.
Guarda 25 foto Guarda 25 foto

Il gruppo di Redmond ha annunciato che, la versione di Windows Subsystem for Linux resa disponibile attraverso Microsoft Store, è da oggi disponibile per tutti gli utenti con un computer basato su Windows 10 o Windows 11 e non più sotto forma di anteprima. In questo modo, viene interrotta la sua distribuzione come componente opzionale del sistema operativo.

Microsoft Store: Windows Subsystem for Linux per tutti

Questa edizione di WSL diventerà quella di default e consentirà di ottenere aggiornamenti non appena rilasciati dalla software house, dunque senza dover attendere la ricezione degli update destinati al sistema operativo. Ecco quanto si legge in un post firmato da Craig Loewen (Platform Program Manager).

In risposta alle richieste della community, Windows Subsystem for Linux sullo Store sarà da ora disponibile anche per Windows 10, in aggiunta a Windows 11. In questo modo, gli utenti W10 potranno beneficiare delle più recenti funzionalità per WSL, inclusi systemd e il supporto alle applicazioni applicazioni GUI Linux.

Tra i passi in avanti in termini di caratteristiche si segnala appunto il supporto alle app con interfaccia grafica. Sono poi oltre 100 i bug corretti e i miglioramenti introdotti con la nuova release. L’elenco completo è consultabile nel documento dedicato.

Per il download non bisogna quindi far altro che puntare in direzione del Microsoft Store. La compatibilità è garantita con l’edizione (o successive) di Windows 10 e con la 21H2 (o successiva) di Windows 11.

Le licenze ufficiali di Windows 11 sono disponibili su Amazon per le versioni Home e Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 23 nov 2022
Link copiato negli appunti