400 pagamenti per il Super Cashback (classifica 26/3)

Continua a crescere la soglia dei pagamenti necessari per ambire al Super Cashback che verrà assegnato a fine giugno: questa la classifica di oggi.
Continua a crescere la soglia dei pagamenti necessari per ambire al Super Cashback che verrà assegnato a fine giugno: questa la classifica di oggi.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto

Giunti ormai quasi alla metà del primo semestre, diamo uno sguardo alle transazioni necessarie per far proprio il Super Cashback da 1.500 euro. È il contributo extra riconosciuto dal programma Cashback di Stato a coloro che a fine giugno si saranno piazzati nelle prime 100.000 posizioni della classifica stilata in base al numero di spese effettuate nei negozi. Di seguito i dati aggiornati a oggi, venerdì 26 marzo.

Se vuoi restare aggiornato sulla classifica, seguici su Telegram! Troverai tutti gli aggiornamenti relativi a Super Cashback e Lotteria degli Scontrini oltre a tutte le altre notizie di Punto Informatico.

Super Cashback: quante transazioni servono?

Ad oggi servono al momento 188 pagamenti per sperare di essere premiati. Con un semplice calcolo diventano 2,2 al giorno e circa 15,5 ogni settimana. La soglia delle 2 transazioni quotidiane è ormai un lontano ricordo, abbondantemente oltrepassata. Di seguito il grafico che riporta la variazioni registrate da metà gennaio in poi.

Super Cashback: il numero minimo di transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 26 marzo)

Il trend di crescita è netto e destinato con tutta probabilità a proseguire da qui alla fine del semestre. Prendendo in considerazione le spese giornaliere richieste, erano 1,32 il 25 gennaio, 1,51 il 4 febbraio, 1,65 il 12 febbraio, 1,78 il 19 febbraio, 1,89 il 26 febbraio, 1,98 il 5 marzo, 2,07 il 12 marzo e 2,14 il 19 marzo. L’immagine qui sotto parla chiaro.

Super Cashback: la media giornaliera delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 26 marzo)

Obbligatorio come sempre ricordare che sono da considerare conteggi indicativi, in quanto per la corretta e definitiva registrazione delle transazioni potrebbero essere necessari diversi giorni. Lo ha più volte ribadito anche PagoPA, responsabile dell’applicazione IO, principale punto d’accesso per tutte le informazioni che riguardano l’iniziativa.

Super Cashback: la classifica aggiornata a venerdì 26 marzo 2021 con il numero minimo di transazioni necessario per accedere al bonus

Siamo ad ogni modo in grado di azzardare una previsione a fine giugno: per poter allungare le mani sul Super Cashback ne serviranno almeno 400.

Super Cashback: la proiezione a fine giugno delle transazioni necessarie per ottenere i 1500 euro (aggiornato a venerdì 26 marzo)

I fortunati riceveranno entro fine agosto i 1.500 euro con un bonifico sul conto corrente, insieme alla somma maturata con il rimborso del 10% sulle spese nei negozi, quest’ultimo fino a 150 euro.

In seguito a un lungo periodo costellato da ipotesi e indiscrezioni, spesso volutamente ingigantite e distorte da una parte della stampa, questa settimana nelle aule della politica nostrana si è finalmente discusso del tema Cashback. Da quanto emerso in Commissione Finanze alla Camera, sembra confermato il prosieguo del programma e l’intenzione di porre freno all’attività dei furbetti, coloro che generano un gran numero di transazioni ravvicinate di importi irrisori con il solo obiettivo di scalare la classifica. Due buone notizie.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti