Alexa, cerca un video su YouTube

YouTube con controllo vocale è disponibile su Amazon Fire Stick: è sufficiente chiedere ad Alexa di cercare su YouTube per portare i video in tv.
YouTube con controllo vocale è disponibile su Amazon Fire Stick: è sufficiente chiedere ad Alexa di cercare su YouTube per portare i video in tv.
Guarda 10 foto Guarda 10 foto

Chi ha acquistato una nuova Fire TV Stick per arricchire le capacità del proprio televisore, ben sa le difficoltà di gestire YouTube con un semplice telecomando. Da oggi, però, anche l’app di Google è gestibile tramite Alexa, trasformando così la repository video di Mountain View in un vero e proprio canale zeppo di contenuti di ogni tipo.

Alexa, trova Tiziano Ferro su YouTube“: un comando di questo tipo, esposto alla Fire TV Stick tramite l’apposito telecomando con microfono per Alexa, rappresenta un vero e proprio comando di ricerca che YouTube sa interpretare ed eseguire. Non solo: quanti posseggono un qualche Amazon Echo nei paraggi del televisore non avrà nemmeno bisogno del telecomando, potendo così recitare il comando ad alta voce e sapendo che la sincronizzazione tra Echo e Fire TV (ancora una volta tramite app Alexa) assolverà a medesimo compito.

Il controllo vocale è di particolare importanza con YouTube poiché consente di effettuare ricerche che altrimenti occorrerebbe comporre scegliendo i caratteri uno ad uno, in modo lento e macchinoso, senza quindi quella reattività che può trasformare YouTube in un canale realmente accessibile. Nasce di qui la stretta di mano tra Amazon e Google: un accordo win-win che premia la comodità della Fire TV Stick ([amazon_link asins=’B07PVCVBN7′ template=’PriceLink’ store=’blaze-pi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f34efc0-161a-4137-af64-2e1d728b8765′]), che premia la ricchezza di contenuto di YouTube e che in fin dei conti va a vantaggio soprattutto dell’utente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 10 2019
Link copiato negli appunti