Apple rilascia iOS 16.0.3, risolti tantissimi bug

Apple rilascia iOS 16.0.3, risolti tantissimi bug

Apple ha reso disponibile per il download iOS 16.0.3 per andare a correggere svariati bug che affliggevano il funzionamento di iPhone.
Apple ha reso disponibile per il download iOS 16.0.3 per andare a correggere svariati bug che affliggevano il funzionamento di iPhone.

Il rilascio di iOS 16, avvenuto nelle settimane precedenti, non è stato esente da bug. Molti utenti hanno lamentato svariate anomalie di funzionamento dei loro iPhone, motivo per cui si attendeva con trepidazione la disponibilità di un ulteriore update correttivo, cosa che finalmente è avvenuta proprio nel corso delle ultime ore. Infatti, Apple ha rilasciato da pochissimo iOS 16.0.3.

iOS 16.0.3 è disponibile per il download su iPhone

Nel changelog viene riportato che è stato risolto un problema su iPhone 14 Pro e Pro max che poteva impedire alle chiamante in entrata e alle notifiche delle app di essere visualizzate o di essere mostrate in ritardo. Sempre sui nuovi smartphone della “mela morsicata” è stato corretto un bug che poteva causare dei ritardi durante l’avvio della fotocamera oppure nel passaggio da una modalità all’altra.

Viene altresì fatta menzione della risoluzione di un problema legato al volume del microfono che poteva risultare eccessivamente basso durante le telefonate fatte con CarPlay sui modelli di iPhone 14 e di un problema legato all’uso di Mail che si bloccava all’avvio dopo la ricezione di un messaggi di posta elettronica in un formato non valido.

Unitamente a iOS 16.0.3 Apple ha altresì provveduto a rendere disponibile watchOS 9.0.2 per Apple Watch, con cui sono stati corretti vari problemi che potevano causare interruzioni allo streaming audio su Spotify, il proseguimento di notifiche di allarme “Snooze” anche dopo l’eliminazione utilizzando AssistiveTouch, la sincronizzazione incompleta dei dati Wallet e Fitness e problemi al microfono che smetteva di funzionare correttamente per alcuni utenti di Apple Watch Series 8 e Ultra.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 ott 2022
Link copiato negli appunti