Bitcoin ed Ethereum entrano in Brasile con Nubank

Bitcoin ed Ethereum entrano in Brasile con Nubank

Bitcoin ed Ethereum sono entrate in Brasile come criptovalute ora offerte da una delle più grande banche digitali del Paese, Nubank.
Bitcoin ed Ethereum sono entrate in Brasile come criptovalute ora offerte da una delle più grande banche digitali del Paese, Nubank.

Continua l’adozione delle criptovalute anche in Brasile. Infatti, Nubank, una delle più grandi banche digitali del Paese, ha da poco introdotto opzioni per Bitcoin ed Ethereum. In altre parole, i clienti potranno acquistare e vendere questi due asset digitali direttamente dal suo ecosistema.

Questo servizio sarà fornito da Nubank grazie alla stretta collaborazione con Paxos, importante infrastruttura blockchain che offre una rete per gli scambi in criptovalute. Inoltre, per iniettare fiducia nei suoi clienti, Nubank ha fatto sapere che la sua società madre, la Nu Holdings, destinerà l’1% del suo bilancio in bitcoin. Ecco come ha annunciato questa novità Nubank:

Ora è possibile acquistare bitcoin ed ether con Nubank Crypto, la nuova soluzione di app Nu. Nubank Crypto è arrivato per democratizzare l’accesso a questo universo per coloro che vogliono farne parte, rimuovendo la complessità di questo mercato. Inoltre, vogliamo darti le informazioni necessarie su come funzionano le criptovalute e quali rischi sono coinvolti in modo che tu possa prendere le decisioni migliori per i tuoi soldi.

Un’ottima notizia per il mondo crittografico che nei giorni scorsi ha subito un’impegnativa volatilità in negativo. Ora che sembra essersi assestata e visti i prezzi interessanti, potrebbe essere una buona idea acquistare Bitcoin ed Ethereum. In Italia sono disponibili su BitMEX, un exchange crypto tra i più apprezzati per le sue ottime opzioni disponibili.

Bitcoin ed Ethereum: le due nuove opzioni di Nubank Crypto

Nubank Crypto è la soluzione che permette a tutti i clienti Nubank di accedere al mondo crittografico in modo semplice, veloce e sicuro. La portata di questa notizia è ampia dato che, secondo una ricerca basata sui dati di B3 e di CVM (Securities Commission), il numero di persone che investono in criptovalute in Brasile è salito del 938% nel 2021. Perché questa banca digitale ha optato subito solo per Bitcoin ed Ethereum?

Il motivo è molto semplice. Come riferisce la società in un suo comunicato ufficiale, Bitcoin ed Ethereum sono le più grandi criptovalute sul mercato. Insieme, rappresentano il 60% della criptosfera con una capitalizzazione totale di circa 2 trilioni di dollari.

Bitcoin è la più grande criptovaluta sul mercato crittografico per capitalizzazione di mercato. Rappresenta il 40% del valore di mercato di tutte le criptovalute. Ethereum è la seconda criptovaluta più grande al mondo per capitalizzazione di mercato. Rappresenta il 20% del valore di mercato di tutte le criptovalute.

Il mercato delle criptovalute – spiega Nubank – è in crescita e sempre più persone cercano l’argomento. Sia in Brasile che nel mondo, bitcoin ed ether (dalla rete Ethereum) compaiono nell’elenco dei termini più cercati su Google nel 2021.

In Italia puoi acquistare Bitcoin ed Ethereum su BitMEX, uno dei più importanti e apprezzati exchange disponibili. Aprendo un conto gratuito sulla piattaforma avrai accesso a queste due criptovalute, a tantissimi altri asset digitali, a NFT e a Fan Token.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Nubank Blog
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 12 mag 2022
Link copiato negli appunti