Bitcoin supera i 21 mila: momento per acquistare o scappare?

Bitcoin supera i 21 mila: momento per acquistare o scappare?

Bitcoin ha cambiato le performance in pochi giorni e dopo il sogno a 24mila, ora è tornato di poco sopra i 21mila dollari: cosa bisogna fare?
Bitcoin ha cambiato le performance in pochi giorni e dopo il sogno a 24mila, ora è tornato di poco sopra i 21mila dollari: cosa bisogna fare?

L’andamento ballerino di Bitcoin non sta di certo aiutando trader e investitori che guardano con attenzione a questa criptovaluta. Il mercato crittografico è stato particolarmente esigente in queste ultime 57 settimane, tanto da dare del filo da torcere anche ai più esperti.

La paura, in certe occasioni, ha prevalso e sono stati diversi ad aver avuto la malsana idea di svendere le proprie posizioni. Ora il prezzo di BTC è tornato di poco sopra i 21.000 dollari, dopo aver superato i 24.000 dollari facendo ben sperare gli analisti della criptosfera.

Forse anche tu ti stai domandando se è meglio acquistare Bitcoin oppure scappare da questa criptovaluta. Possono aiutarci alcuni commenti che gli analisti esperti hanno rilasciato proprio in merito all’andamento della crypto durante questo weekend.

Prima però, bisogna dimenticare i 24.000 dollari di qualche settimana fa e posizionare il focus sulle cattive performance di BTC registrate venerdì 19 agosto 2022. Solo così si può comprendere meglio la soglia posta sopra i 21.000 dollari di questo fine settimana e della giornata odierna.

Bitcoin a 21 mila dollari: quale atteggiamento assumere nei suoi confronti

A seguito di un rapporto deludente sull’inflazione in Germania, che nessuno si sarebbe mai aspettato, Bitcoin venerdì 19 agosto è crollato oltre il 9% dalla sua posizione. A questa notizia si è aggiunta anche quella dei tassi di interesse che negli Stati Uniti sta evidenziando il declino del mercato. Joe DiPasquale, CEO di BitBull Capital, ha spiegato:

L’incapacità di Bitcoin di violare $ 25.000 ha interrotto il suo rally e sembra che le preoccupazioni macroeconomiche continuino a influenzare i mercati. Il sano consolidamento che porterà a settembre sarà un segnale positivo per i rialzisti, soprattutto se Bitcoin non creerà un nuovo minimo sotto i $ 18.000.

Al momento della scrittura, Bitcoin è scambiato a un prezzo di 21.440 dollari, con una capitalizzazione di mercato pari a 409,83 miliardi di dollari. Si tratta di un momento fondamentale per la regina delle criptovalute. La sua reazione ci permetterà di capire cosa potremmo aspettarci a settembre 2022.

Tra l’altro, sono diversi gli attori della criptosfera che credono in un rialzo. Proprio in questi giorni Jesse Powell, CEO di Kraken, ha previsto che con una moneta Bitcoin, a fine 2022, potremo acquistare una Bugatti. Ovviamente si tratta di una provocazione che vuole dimostrare la validità di questo asset digitale.

Perciò potrebbe essere ancora utile acquistare BTC visto il prezzo interessante. Puoi farlo aprendo un conto su Coinbase, ma con l’intenzione di investire long term sulla crypto. Il piano di accumulo offerto dalla piattaforma è l’ideale per questo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 ago 2022
Link copiato negli appunti