Bitcoin: i volumi di transazioni superano PayPal

Bitcoin: i volumi di transazioni superano PayPal

Bitcoin: volumi di transazioni superiori a PayPal, nel mirino MasterCard e Visa. Dove può arrivare la criptovaluta più famosa al mondo?
Bitcoin: volumi di transazioni superiori a PayPal, nel mirino MasterCard e Visa. Dove può arrivare la criptovaluta più famosa al mondo?

Altro record per Bitcoin che, di fatto, ha superato i volumi di transazioni di PayPal nel 2021.

Il calcolo, effettuato su base trimestrale, è stato fornito dal sito Blockdata.tech è testimonia come la regina delle criptovalute sia stata coinvolta in transazioni per un totale di 489 miliardi di dollari contro i 302 di PayPal.

Nonostante realtà come MasterCard (1,8 trilioni di dollari a trimestre) e Visa (3,2) siano ancora distanti, Bitcoin sembra mirare ai numeri di questi colossi della finanza mondiale. La criptovaluta sta facendo registrare una continua crescita e proprio per questo sempre più persone vogliono investire nel settore.

Prima di effettuare la compravendita di Bitcoin però, è bene avere gli strumenti adatti per operare nel settore. Sotto questo punto di vista, Coinbase è il wallet ideale sia per novizi che per gli esperti del settore.

Volumi di transazioni di Bitcoin ai massimi storici: come investire?

Coinbase offre una piattaforma semplice da utilizzare per effettuare compravendita delle più comuni criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Solana e Cardano. A queste si aggiungono realtà emergenti come Stellar Lumens, Filecoin e tante altre.

Grazie al wallet è possibile mantenere le valute digitali acquistate in un’unica posizione, impostando acquisti ricorrenti programmati o gestendo il tutto attraverso pratiche app mobile per sistemi Android o iOS.

Le criptovalute conservare nel wallet sono protette in server sicuri, archiviate offline e ben distanti dagli potenziali pericoli della rete. A rendere ancora più sicuro Coinbase vi è una formula di protezione assicurative. Tutte le valute su questo portafoglio infatti, sono coperte da una polizza assicurativa FDIC fino a un massimo di 250.000 dollari.

Sempre per rimanere in tema volumi di transazioni, basti pensare che ogni trimestre vengono comprate/acquistate criptovalute per 327 miliardi di dollari su questa piattaforma, con più di 73 milioni di utenti verificati sparsi in più di 100 paesi.

Registrarsi a Coinbase è semplice e gratuito: bastano pochi minuti per essere pronti ad investire e guadagnare grazie alle valute digitali.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 30 dic 2021
Link copiato negli appunti