Il Black Friday 2019, secondo Amazon

Il Black Friday 2019, secondo Amazon

Amazon anticipa le proprie offerte per il Black Friday con una promessa che fin qui ha sempre mantenuto: sarà il più grande Black Friday di sempre.
Il Black Friday 2019, secondo Amazon
Amazon anticipa le proprie offerte per il Black Friday con una promessa che fin qui ha sempre mantenuto: sarà il più grande Black Friday di sempre.

Potrebbe sembrare una promessa già sentita, ma fin qui è stata sempre mantenuta: “Amazon dà il via al più grande Black Friday di sempre“. Così è stato negli anni passati, con trend in crescita tanto dal punto di vista delle offerte disponibili, quanto in relazione al volume di vendite registrate. Un rapporto sempre più stretto quello tra Amazon e utenti, un binomio che tra pochi giorni darà il via ad una settimana febbrile di sconti e acquisti in vista della prossima tornata natalizia.

Black Friday: così su Amazon

Si inizia anzitutto alle 0.01 del 22 novembre e si chiude alle 23.59 del 29 novembre. Ma non è tutto qui. Non appena sarà terminata la settimana del Black Friday, infatti, avrà inizio il Cyber Monday Weekend: dalle 0.01 di sabato 30 novembre, fino alle 23.59 di lunedì 2 dicembre, per un’appendice di sconti solitamente dedicata soprattutto all’elettronica di consumo.

Al centro del Black Friday del marketplace, ovviamente, i propri stessi prodotti scelti da una gamma che va ampliandosi grazie a famiglie Echo (Alexa) e Kindle sempre più ricche e variegate:

Saranno disponibili grandi offerte su una vasta gamma di dispositivi Amazon, tra cui Echo Show 5 a 49,99 € (invece di 89,99 €), Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa a 24,99 € (invece di 39,99 €), tablet Fire HD 8 a 69,99 € (invece di 99,99 €) e Kindle Paperwhite a 99,99 € (invece di 129,99 €).

Le offerte abbracciano anche tutta una serie di servizi Amazon, trasformando così in Black Friday anche in una occasione perfetta per far entrare gli utenti nella famiglia Amazon Prime per poter fruire al meglio di tutto quel che è l’intrattenimento e la scontistica riservata agli utenti affiliati. Va ricordato come i nuovi utenti Amazon Prime possano godere di un mese gratuito di prova, il che ben si presta ad un test di acquisto in occasione del Black Friday e del mese che porta al Natale, per poi scegliere a fine dicembre in tutta tranquillità se proseguire o meno la propria esperienza. Non solo: tutti gli abbonati Amazon Prime (anche quelli in prova gratuita) avranno le offerte in anticipo di 30 minuti sul resto dell’utenza, potendo così approfittare al volo delle offerte lampo con maggiori possibilità di riuscita.

Tra i vantaggi promessi nella settimana che viene, vengono anticipate fin da subito alcune opportunità: sconti del 50% per gli utenti Prime Now, 4 mesi di Amazon Music Unlimited a 0,99 euro, buoni sconto per Audible, sconti a doppia cifra per la gamma Amazon Fashion, 40% di sconto per gli ordini Amazon Pantry, 3 mesi gratuiti di Kindle Unlimited, 20% di sconto sulla vasta gamma AmazonBasics e altro ancora. La pagina delle offerte è già pronta con una serie di opportunità già in essere, una sorta di antipasti delle fibrillazioni destinate a scatenarsi fin dai prossimi giorni.

Come seguire il Black Friday Amazon

Punto Informatico seguirà le iniziative del Black Friday per poter offrire una selezione mirata delle migliori opportunità in uscita. Chiunque voglia restare aggiornato durante le ore calde del Black Friday può iscriversi anche al nostro servizio dedicato, per non perdere neppure una delle migliori opportunità in uscita grazie al lavoro della nostra redazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
20 nov 2019
Link copiato negli appunti