Cartucce per stampanti, denunciata HP

Si punta alla class-action: una singolare denuncia sostiene che il gigante avrebbe stipulato accordi illeciti con un rivenditore USA: 100 milioni di dollari per non fargli distribuire cartucce alternative non originali

Roma – Le cartucce economiche rappresentano una minaccia per gli affari dei produttori di stampanti? Non è un buon motivo perché non si possano trovare in vendita sugli scaffali di centri commerciali e sulle pagine degli store online dedicati ai prodotti per l’ufficio.

Ha sporto denuncia presso il tribunale distrettuale di Boston, Ranjit Bedi: ha chiesto ad HP e a Staples, catena specializzata nella vendita di prodotti per ufficio, di dare conto delle pratiche illegali e anticoncorrenziali che avrebbero giocato in coppia. Nei dettagli: HP avrebbe convinto Staples con 100 milioni di dollari a interrompere la fornitura di cartucce compatibili a basso costo, per ospitare presso gli scaffali solo prodotti originali, marchiati e garantiti.

Bedi, nel documento depositato presso la corte, non offre spiegazioni riguardo alle prove a suffragio della sua ipotesi: si limita a puntare il dito contro le due aziende che, stipulando l’accordo, avrebbero tarpato le ali ad ogni spinta competitiva dei produttori di consumabili, costringendo gli utenti a rinunciare ad alternative economiche e a sottostare al regime di prezzi che le due aziende sarebbero libere di fissare e regolare.

Non trapelano dettagli, Bedi non ha spiegato come sia riuscito quantificare i termini dell’accordo: la vicenda può sembrare incredibile, commenta Engadget , ma non nell’ambito del business di settore. L’industria delle stampanti, che trae ampi guadagni soprattutto dalla vendita di prodotti consumabili, ha già sperimentato le strategie più varie per tutelare le proprie rendite. Cartucce intelligenti che si dichiarano esaurite quando contengono ancora più della metà dell’inchiostro originale, accuse di violazione di brevetti e denunce sulla base del DMCA ( fallite rovinosamente) e stampanti blindate sono solo alcune delle strategie messe in campo dall’industria di settore per difendere dalla concorrenza il proprio modello di business. Da qui a dire che HP sia effettivamente colpevole, però, ce ne passa.

Eppure Bedi è sicuro di sé e parla di un modello di business sleale nei confronti dei consumatori. Chiede che il caso assurga a class action, affinché le due aziende coinvolte risarciscano tutti i consumatori che si sentano traditi. La risposta di Staples e HP? Attendono di apprendere i dettagli dell’accusa e di orchestrare una strategia difensiva. Ma, vista l’assenza di una solida documentazione accusatoria, non sembrano affatto preoccupate.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mi scoccio di loggare scrive:
    Rivendo servizi di terzi e non pago...
    Insomma.Da quanto si evince, Intratec/Vira, hanno rivenduto il servizio di terzi ( Telecom ) a privati ed aziende.Hanno generato un profitto ( ogni mese i loro clienti pagavano l'azienda ) e quest'ultima, ha deciso che il loro fornitore poteva tranquillamente non esser pagato o pagato con molti mesi di ritardo.Beh, al mio paese, se un commerciale, non paga il fornitore, il fornitore ha tutto il DIRITTO di non passargli piu' il servizio o il materiale.Poi, qui la gente spala merda su un'azienda solo perche' gli e' antipatica a priori....
    • fulcrum scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      Anche al mio... Ma faglielo capire a tutti coloro che "combattono il grande male"... :-)Cordiali SalutiFulcrum
    • Aktarus scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      la questione è diversa.Senti questa favoletta:Tu paghi un affitto di 500 al mese.Il padrone di casa viene da te e ti dice: "Sai cosa c'è caro Ciccio ? Da oggi mi paghi 750 al mese, ma non solo da ora in poi, secondo me questa casa valeva così fin da un anno fa ! Quindi mi paghi anche la differenza di tutto l'anno passato e SUBITO, altrimenti ti metto alla porta!".Risultato ?Sei alla Porta !!!Adesso fai questo giochino cambia Ciccio con Intratec e cambia il proprietario di casa con telecom e cambia le cifre e la tipologia di prodotto. MA LA FAVOLA E' ESATTAMENTE LA STESSA. Informati prima di dare fiato.
      • emmecci4867 scrive:
        Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
        Purtroppo non è solo Intratec che si è trovata nei guai. Ad esempio Cheapnet mi ha addebitato secche 120 euro per pagare i maggiori costi di canone a Telecom ed ora ha un'offerta non più competitiva come tutte le aziende che lavoravano a quel modo con linee dati e VOIP.
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
        - Scritto da: Aktarus
        la questione è diversa.

        Senti questa favoletta:

        Tu paghi un affitto di 500 al mese.
        Il padrone di casa viene da te e ti dice: "Sai
        cosa c'è caro Ciccio ? Da oggi mi paghi 750 al
        mese, ma non solo da ora in poi, [B]secondo me[/B]
        questa casa valeva così fin da un anno fa !
        Quindi mi paghi anche la differenza di tutto
        l'anno passato e SUBITO, altrimenti ti metto alla
        porta!".
        Risultato ?
        Sei alla Porta !!!Premesso che : io padrone di casa, ritengo di poter stabilire "arbitrariamente" a quanto affittare la mia proprietà a terzi....Tu stai sbagliando perche' il "SECONDO ME", non era una presa di posizione "ILLEGALE", ma anzi SUPPORTATA dagli enti competenti che hanno ritenuto VALIDE le richieste della Telecom.Pertanto, tu non puoi fare l'inquilino che non paga e goderti la proprietà privata di un terzo, ma se lo Stato dice che _QUELLA TASSA VA PAGATA_, tu inquilino o paghi, o te ne vai.
        Informati prima di dare
        fiato.Idem con patate e cipolle.
        • Aktarus scrive:
          Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
          E secondo te, questo ente competente (che poi fammi il favore di chiamarlo con il suo nome, cioè l'AGCOM) è in buona fede ?O forse tu pensi che basti che un killer preghi perchè non sembri un MAFIOSO, vero ?
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            - Scritto da: Aktarus
            E secondo te, questo ente competente (che poi
            fammi il favore di chiamarlo con il suo nome,
            cioè l'AGCOM) è in buona fede
            ?Io non lo so.Se e' stato messo li SUPERPARTES a qualcosa dovrebbe servire.Se poi e' corrotto fino al midollo, non e' che EVADENDO una tassa risolvi il problema.
          • Aktarus scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            la tassa, quella delle 9,9 aggiuntive, non esisteva prima, ma certo era latente, ma non era attiva.Poi spunta l'accordo Telecom-AGCOM e puf ... ecco che la tassa è diventata non solo ATTIVA, ma anche RETROATTIVA.Motivandola con la manutenzione dell'infrastruttura.Manutenzione COSA ? ma in che stato giacciono le centrali ? e si parla di manutenzione ? se vado nei bagni di una stazione pubblica forse sono meno indecenti.Complimenti a chi l'ha pensata e complimenti a chi pensa che essendo l'AGCOM e la telecom ad averla pensata allora è sicuramente giusta.Complimenti VIVISSIMI.
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            - Scritto da: Aktarus
            la tassa, quella delle 9,9 aggiuntive, non
            esisteva prima, ma certo era latente, ma non era
            attiva.
            Poi spunta l'accordo Telecom-AGCOM e puf ... ecco
            che la tassa è diventata non solo ATTIVA, ma
            anche
            RETROATTIVA.Ok. Quindi e' stata imposta una tassa, una cifra, un tot, una spesa...insomma...dei soldi da versare a Telecom.
            Motivandola con la manutenzione
            dell'infrastruttura.E fin qui mi sembra tutto corretto.
            Manutenzione COSA ? ma in che stato giacciono le
            centrali ? e si parla di manutenzione ? se vado
            nei bagni di una stazione pubblica forse sono
            meno indecenti.Se il servizio ti viene fornito, è grazie alle centrali.Se il servizio funziona, vuol dire che la centrale funziona.O te non cambi il tubo del gas fino a quando non ti esplode la casa?
            Complimenti a chi l'ha pensata e complimenti a
            chi pensa che essendo l'AGCOM e la telecom ad
            averla pensata allora è sicuramente
            giusta.
            Complimenti VIVISSIMI._Forse_ non è giusta.Ma secondo te, quante TASSE italiane, sono giuste?E il cittadino medio, le TASSE "non giuste", le paga o le evade?E Se le evade, ha i complimenti dello Stato o si vede espropriato di tutti i beni?Insomma...MAGARI LA RITIENI INGIUSTA, ma ti fai valere in tribunale per farti riconoscere il diritto di non pagarla non facendo spallucce e poi quando vedi che non ti offrono piu' il servizio fai CAUSA.... ma per cosa poi? per non averti fornito un SERVIZIO NON PAGATO?
          • Aktarus scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            ascolta, mi sei simpatico, ma te lo devo dire.Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.Non ho intenzione di ripetere la favoletta.Ciao
      • polgames scrive:
        Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
        Non fà una piega.
    • alessandro scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      SONO CONCORDE CON TE SPERIAMO IN UNA SEPRAZIONE DELLA RETE
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      La tassa o quella quota che ha messo in ginocchio Intratec, e' stata "legalizzata" dall'AGCOM.Ora, se mi tocca pagare una nuova tassa, la pago e magari faccio qualche protesta o qualche causa per ottenere un esonero del pagamento ( se la ritengo ingiusta ), ma non che NON PAGO.Se non pago la bolletta ENEL o Telecom o Infostrada o Eni, mi staccano il relativo servizio.Questo e' normale?Ok...se e' normale verso il cittadino, perche' non lo e' se si tratta di un "rivenditore"?
      • Aktarus scrive:
        Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
        e secondo te in AGCOM sono tutti in buona fede ?O forse tu pensi che basti pregare perchè un killer non sembri un MAFIOSO, vero ?
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
          - Scritto da: Aktarus
          e secondo te in AGCOM sono tutti in buona fede ?Corruzione? Esiste dappertutto e non capisco dove vuoi arrivare.Se pensi che quella legge sia iniqua, la combatti, non evadi il pagamento.
          O forse tu pensi che basti pregare perchè un
          killer non sembri un MAFIOSO, vero
          ?Onestamente e' una frase che sento spesso, ma non capisco a cosa si riferisca. Comunque penso che sia OT dal discorso.
          • Aktarus scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            da quando è OT quel che non si capisce ???interessante punto di vista il tuo.Forse ho capito ... Ti manca il periodo degli anni 30/40 vero ???Eh si c'è sempre un po' di nostalgia come negarlo.
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            - Scritto da: Aktarus
            da quando è OT quel che non si capisce ???
            interessante punto di vista il tuo.
            Forse ho capito ... Ti manca il periodo degli
            anni 30/40 vero
            ???
            Eh si c'è sempre un po' di nostalgia come negarlo.O_ocioe' ora Killer e Preghiere fanno parte del discorso Telecom/Intratec?ho detto che non ho capito a cosa ti riferissi.Penso che sia anche OFF TOPIC con l'argomento.Poi se magari mi spieghi a cosa ti riferivi, riesci ad avere anche un dialogo, altrimenti continua pure il monologo di Killer,Preghiere Anni 30/40 e Mussolini.
          • renee scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            al nostro amico 19enne è rimasto molto impresso "Il capo dei capi" ecco perchè senti spesso quella frase! Abbi pazienza, sò ragazzi!
          • Aktarus scrive:
            Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
            dovrei risponderti ?no dai lasciamo perdere sono 19enne vero ? beh grazie è bello sentirsi giovani.Cordiali saluti
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      - Scritto da: emmecci4867
      Superquoto alla grandissima! Ma come fa la gente
      a non arrivarci? Chissà per quale motivo da noi
      l'ADSL costa così

      tanto rispetto al resto d'europa ed è così
      arretrata
      tecnologicamente....Quoti un argomento completamente OT.Che Telecom, detiene il monopolio sulla rete nazionale in maniera "illegale", e' un dato di fatto che molti sanno e fanno finta di non sapere.Ma dal "monopolio" dell'ultimo miglio, al giustificare un rivenditore che non ha pagato i servizi richiesti e che ha rivenduto ( quindi guadagnandoci su....spero! ), gli argomenti son ben diversi e come potrai sostenere anche tu, il rivenditore _DEVE_ pagare i servizi che rivende al fornitore.Ora se il fornitore alle aziende e' anche il fornitore al cliente e pertanto ha una posizione di dominio sul mercato, e' un problema che va risolto, ma non GIUSTIFICANDO le aziende che guadagnano soldi su un servizio dove non hanno investito alcunche'.
    • polgames scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      Se l'azienda è antipatica un motivo ci sarà.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 dicembre 2007 22.31-----------------------------------------------------------
    • polgames scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      Se l'azienda è antipatica un motivo ci sarà.La é colpa di Telecom se l'Italia ha uno dei più cari e peggiori servizi ADSL.Quindi concordo con tutti quelli che parlano male di Telecom :)ADSL LIBERA!!!!!!!! ADSL PER TUTTI!!!!!!!!!Venite a Bonarcado (OR) e provate alice free va a 7k e si pagano 2 EURO all'ora (LADRIIIIIIIIIIIII)Hanno portato l'ADSL solo perchè un'anno e mezzo fà è arrivato il Wi-Fi che serviva ottimamente il paese, siccome alcune persone hanno iniziato a staccare la linea, Hanno avuto paura hanno portato subito il loro servizio di M...aHanno fatto bene a non pagarli :DDDDDDDD :P :PTelecom dovrebbe pagare i danni agli Italiani
    • gabriele bandini scrive:
      Re: Rivendo servizi di terzi e non pago...
      ineccepibile...ma non e' esattamente cosi', informati.
  • Aktarus scrive:
    Vorrei sapere ...
    ... che lavoro fanno le persone che sostengono che telecom non abusi di posizione dominante !Vi riporto una mail che avevo postato proprio qui qualche mese fa, pochi giorni dopo che Telecom mi staccava la linea Intratec:Sono stato cliente Intratec, soddisfatto del servizio fornitomi.Tuttavia la scorsa settimana Telecom ha deciso di staccare la Linea Dati che avevo sottoscritto con Intratec/Vira un anno fa esatto.Come ormai tutti sanno, le colpe sono nel mezzo; certamente Intratec non è stata avveduta nella gestione degli imprevisti, anche se daltro canto limprevisto di dovere a Telecom Italia un pizzo supplementare di 9,90 + Iva al mese per ogni cliente e per giunta in modo RETROATTIVO DI UN ANNO(se non erro), è un imprevisto che in questo caso si potrebbe benissimo chiamare Pizzo. Diciamo quindi che Intratec non è stata avveduta nel prevedere per tempo di dover pagare questo Pizzo Legalizzato dallAGCOM.Ma lasciamo stare questo aspetto che merita la dovuta riflessione da parte di tutti gli operatori del settore. Riflessione che spero porti in evidenza la mentalità feudale che ancora in Italia impera in ogni meandro della vita, sia essa individuale quanto industriale o politica.Il fatto che voglio portare alla luce è il seguente:Ieri dopo aver avviato Firefox ho scoperto che lunico sito al quale posso accedere è quello di Alice!No, dico! lo ripeto vedo solo il sito di Alice! e sono perfettamente raggiungibili tutte le pagine per poter effettuare la sottoscrizione al loro abbonamento.Allora mi dico: Bene, vedo Alice? Si! io non sottoscriverò mai un contratto con Telecom Italia, vediamo se posso vedere i siti di NGI o di Cheapnet o di Aruba o di altri!.Ebbene nulla, nulla di tutto ciò. Io posso solo sottoscrivere il contratto con Telecom.Questa per me è unintromissione, una violazione della mia privacy. Una forzatura, uno stupro mentale.Inorridisco al solo pensiero che qualche utente, che come me ha avuto il servizio fornito da Intratec fino a ieri, debba chinarsi a 90 gradi dando libero accesso al proprio martire. E come dire al boia prima che ti decapiti la testa che se vuole può anche farsi tua la moglie.Mi sento insultato da Telecom!Questo è un insulto volgare, una mossa vile, contro ogni principio di libera concorrenza.Adesso mi chiedo: Ma lantitrust (AGCOM), cosa fa? Cosa pensa? Chi tutela?Mi vergogno di questo mio paese, mi vergogno che tutto questo avvenga senza che nessuno si indigni.Per favore, mi piacerebbe parlare con un avvocato, è possibile fare qualche cosa contro questa situazione?GrazieFabio Bianchi
    • pippo santoanast aso scrive:
      Re: Vorrei sapere ...
      Staccati da Telecom passando a Tiscali, per esempio.E in quel posto a certi delinquenti.
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: Vorrei sapere ...
        - Scritto da: pippo santoanast aso
        Staccati da Telecom passando a Tiscali, per
        esempio.

        E in quel posto a certi delinquenti.BWAHAHAHAHAHA Tiscali?Ommioddio... meglio se allora stacca l'ADSL e utilizza il modem a 56k. Andrà anche piu' veloce.
    • Mi scoccio di loggare scrive:
      Re: Vorrei sapere ...
      - Scritto da: Aktarus
      ... che lavoro fanno le persone che sostengono
      che telecom non abusi di posizione dominante
      !Programmatore presso azienda estranea a Telecom.Non ho parenti in Telecom, non ho linee Telecom e non ho accettato ( ieri ) un'offerta Telecom di Alice Tutto Incluso.Il tuo problema e' stato quello di affidarti ad aziende che NON HANNO saputo gestire il proprio bilancio, fregandosene di pagare i fornitori ( tanto...a pagare e a morire c'e' sempre tempo ) e quindi a ritrovarsi a gambe all'aria non appena il fornitore ha fatto sentire la sua voce.Ora, il fornitore, ha provveduto anche a darti la possibilità di sottoscrivere "velocemente" un contratto con lei per non farti stare senza ADSL e tu cosa fai? Ci sputi sopra?Ma ti ha per caso obbligato a sottoscriverlo?Quindi, vergognati magari di quelli di cui ti sei fidato e non di quelli che magari in maniera maliziosa ( ma comunque nel loro pieno diritto di staccare chi non paga ), hanno provveduto a fornire connettività a chi non ne aveva.
      • Aktarus scrive:
        Re: Vorrei sapere ...
        penso che siamo su una frequenza di comunicazione differente.Grazie per la tua interferenza, farò a meno del tuo consiglio, a parte il fatto che non ho bisogno di consigli se non di avvocati.
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Vorrei sapere ...
          - Scritto da: Aktarus
          penso che siamo su una frequenza di comunicazione
          differente.Credo anche io
          Grazie per la tua interferenza, Democrazia = Libertà di esprimere opinioni e commenti.
          farò a meno del
          tuo consiglio, a parte il fatto che non ho
          bisogno di consigli se non di
          avvocati.Gratuiti ( o _molto_ economici )(*) e' difficile trovarli.(*)Dico questo, perche' se ti sei affidato a Intratec/Vira, molto probabilmente era per "risparmiare" qualche euro.
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Mi ero affidato ad Intratec come oggi mi sono affidato ad NGI perché sono un libero pensatore e come tale sono convinto che la rete debba tornare di proprietà dei cittadini così come era a suo tempo.Mi ero affidato ad Intratec perché visionando le tariffe europee mi sono reso conto che in italia si paga il canone più alto a fronte del servizio più scarso e mi sono detto: "La figura del pollo da spennare la facciano altri !!!" cercando il più possibile di divulgare queste informazioni, sensibilizzando amici e parenti e fortunatamente qualcuno adesso mi sta ringraziando perché chi ha aperto Aruba, Ngi la stessa Intratec non può far altro che ringraziare queste aziende, per il servizio dato e per l'assistenza data.Fine delle comunicazioni.Grazie
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Te hai come priorità il "non foraggiare la Telecom".Io ho come priorità l'avere una linea always on e funzionante, perche' se ci sono problemi in azienda, non voglio farmi 30km per andar li e dare un comando che avrei potuto dare comodamente da casa.Sono scelte e priorità che ognuno di noi ha.Certo, anche a me farebbe comodo pagare meno ( e ora sono con Infostrada ), ma non e' con il boicottare Telecom a priori che ci riesco ( soprattutto quando poi i soldi vanno ad un'azienda che _COMUNQUE_ foraggia Telecom ).
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            come dire ... in italia si gioca sempre a fare una scelta tra1) Il peggio2) Il meno peggioecco io ho scelto 2)
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            - Scritto da: Aktarus
            come dire ... in italia si gioca sempre a fare
            una scelta
            tra

            1) Il peggio
            2) Il meno peggio

            ecco io ho scelto 2)Potevi scegliere la 3 : Non collegandoti ad Internet.Insomma... se le tue priorità non sono di essere sempre "ON", puoi utilizzare qualsiasi servizio da 2 centesimi al mese.Pero' poi non puoi pretendere di avere un servizio affidabile ( quindi potresti anche ritrovarti con il caricare solo pagine del circuito Alice.it ).
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Ti ripeto che sono Felicemente ON con NGI e se avessi potuto avrei anche fatto EOLO così telecom mi vedeva con il binocolo.
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            - Scritto da: Aktarus
            Ti ripeto che sono Felicemente ON con NGI e se
            avessi potuto avrei anche fatto EOLO così telecom
            mi vedeva con il
            binocolo.Buon per te.NGI non so dove prenda la linea, ma se la prende da Telecom, non so fino a quando "combatti" per il tuo ideale.
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            spero che tu non sia un portatore sano di IELLA
      • Abusivo scrive:
        Re: Vorrei sapere ...
        Non ci posso credere! Telecom approfitta platealmente di una posizione dominante, collegandoti al suo cortile in cui presenta Alice, e tu lo trovi anche normale?Anzi, lo consideri un favore?Ti prego, dimmi che sei il Presidente Telecom, altrimenti perdo ancora più fiducia nel sistema Italia... :'(
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: Vorrei sapere ...
          - Scritto da: Abusivo
          Non ci posso credere! Telecom approfitta
          platealmente di una posizione dominante,
          collegandoti al suo cortile in cui presenta
          Alice, e tu lo trovi anche
          normale?Se Telecom ha subaffittato la sua rete ad un'azienda e questa azienda non ha pagato il debito verso Telecom, la Telecom puo' prendere la sua rete e farci quello che vuole.
          Anzi, lo consideri un favore?Tra :1) Linea inesistente2) Linea che mi punta alla pagina di registrazione di AlicePreferisco la 2.Se non mi interessa dar soldi a Telecom piuttosto che ad un'altro, il mio interessamento va verso la connessione e non verso chi pago il servizio.
          Ti prego, dimmi che sei il Presidente Telecom,
          altrimenti perdo ancora più fiducia nel sistema
          Italia...
          :'(No, sono uno che con Internet ci lavora, e se il servizio che pago "regolarmente" non lo posso ottenere perche' l'azienda a cui mi affidavo non ha versato la quota al suo fornitore, acquisto il servizio dal fornitore (se mi e' concesso), e magari, faccio causa all'azienda che ha percepito i soldi del servizio che non mi ha offerto.
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Il solito vizietto all'italiana.GUARDARE SOLO SOTTO IL PROPRIO NASO, pazienza che si abbia schiacciato la .... !!!CordialmenteCiao
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            - Scritto da: Aktarus
            Il solito vizietto all'italiana.
            GUARDARE SOLO SOTTO IL PROPRIO NASO, pazienza che
            si abbia schiacciato la ....
            !!!
            Cordialmente
            CiaoVeramente il vizietto italiano e' quello di fare i furrrbi e non pagare... e il risultato e' appunto quello che vediamo.Ora chi non ha pagato PRETENDE anche un risarcimento milionario.Cose italiane per l'appunto.
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            forse non hai letto la favoletta che ho scritto sotto.Pazienza spero che lo faranno in altri ... in molti
          • Abusivo scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Non difendo Intratec, se ha fallito peggio per lei.Ma ripeto il messaggio, nel caso non si fosse capito:staccare la linea ad un concorrente (anche per giusta causa) e far apparire la pagina di un proprio servizio analogo, non mi sembra eticamente giusto, oltre che probabilmente illegale.Il contenzioso se lo vedano tra loro, a me non facciano almeno la beffa di mostrare pubblicità (perché è di questo che si parla, renee, non di informazione sui motivi della disconnessione!)
        • renee scrive:
          Re: Vorrei sapere ...
          allora, l'ho detto prima e lo ripeto, tanto per chi non sa leggere. Telecom è stata OBBLIGATA ad informare i clienti (degli altri) e ad indirizzare con opportuni messaggi gli stessi sulle proprie linee. OBBLIGATA E' CHIARO?????
          • Aktarus scrive:
            Re: Vorrei sapere ...
            Vedo che cambi piazza se nessuno ti ascolta, cosa fai il commerciante porta a porta ?Secondo te che informazione è quella di proporre la pagina di sottoscrizione all'abbonamente di ALICE ?Cos'è è stata tua la pensata ?In che reparto di telecom lavori ? sentiamo, lavori nell'ufficio "Business research" ?Smascherati e falla finita di dire idiozie, le persone alle quali stai scrivendo non sono sprovvedute, fidati.Evita quindi comemnti che non dovresti nemmeno pensare di fare ad un bambino, o forse tuo foglio lo tratti da IDIOTA ???
  • Nilok scrive:
    La guerra continua...
    Ave.Non sanno più che cosa escogitare per tenere basso il valore delle azioni della Telecom.Oramai è una vera e propria faida fatta di vendette su vendette.Chi ci rimette, ovviamente, sono quelle migliaia di cittadini che si sono fatti convincere a comprare le loro azioni e che ora vengono tenuti al guinzaglio non potendo venderle perchè il loro valore viene tenuto volontariamente basso.Chissà se sarebbe meglio approvare una legge che vieti l'acquisto di azioni ai singoli cittadini?Utopia vero?Ecco perchè in questo meraviglioso Paese non si riesce a cambiare, PER DAVVERO, più nulla...perchè ci siamo lasciati convincere che non è possibile farlo: mentre è possibile farlo!A presto.Nilokhttp://informati.blog.tiscali.it/http://it.youtube.com/Nilok1959
    • Joe Malaki scrive:
      Re: La guerra continua...
      Se devi comprare azioni compra azione dell' ENI ma non dei telecozz, queste cose le sanno anche i sassi, il mio non è qualunquismo o sbruffonaggine, ma investire nelle TLC ita è come darsi una zappata sui piedi.
    • Legoland scrive:
      Re: La guerra continua...

      Chissà se sarebbe meglio approvare una legge che
      vieti l'acquisto di azioni ai singoli
      cittadini?Perchè non fare una legge che vieti gli sprovveduti?
  • emmecci4867 scrive:
    "Privatizzazione" Telecom
    Solo un perfetto idiota poteva privatizzare la Sip lasciandogli in mano la gestione della rete costruita coi nostri soldi(primo governo Prodi,per la cronaca...).E' chiaro che c'è abuso di posizione dominante, l'unica azienda che può fare VERA concorrenza a telecom è Fastweb perchè si è costruita una rete alternativa in fibra ottica. Ma quando fornisce servizi ADSL (ossia nella maggior parte dei casi quando si parla di privati) deve passare sempre da mamma Telecom che certo se può mettere i bastoni fra le ruote non si lascia sfuggire l'occasione. Gli altri operatori raccolgono le briciole che Telecom decide di lasciare loro. A questo punto tanto valeva rimanere con una azienda statale. Sorvoliamo per carità di patria su altre prodezze prodiane come la privatizzazione delle Autostrade oppure dell'ENI. L'unica azienda che andrebbe privatizzata all'istante ossia Alitalia,quella ce la teniamo bella stretta pagando UN MILIONE DI EURO AL GIORNO! Povera Italia,povera in tutti i sensi.
    • pippo scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom

      L'unica azienda che andrebbe
      privatizzata all'istante ossia Alitalia,quella ce
      la teniamo bella stretta pagando UN MILIONE DI
      EURO AL GIORNO! Povera Italia,povera in tutti i
      sensi.E a chi la rifiliamo? A un altro tronchetto? Sempre a nostre spese? :D
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        La daranno ad AirOne che è 10 volte più piccola di Alitalia, così avrà il monopolio sulla rotta Roma-Milano (la più redditizia).Ti lascio immaginare cosa succederà al prezzo dei biglietti ed alla qualità del servizio,per la gioia dei sindacati che riusciranno a mantenere i privilegi dei fancazzisti di Alitalia. Scommettiamo?
        • io e tu scrive:
          Re: "Privatizzazione" Telecom
          - Scritto da: emmecci4867
          La daranno ad AirOne che è 10 volte più piccola
          di Alitalia, così avrà il monopolio sulla rotta
          Roma-Milano (la più redditizia).Ti lascio
          immaginare cosa succederà al prezzo dei biglietti
          ed alla qualità del servizio,per la gioia dei
          sindacati che riusciranno a mantenere i privilegi
          dei fancazzisti di Alitalia.

          Scommettiamo?Redditizia ancora per un anno.Aspetta che parta la Tav Roma-Milano:Niente check-in (ovvero nessun tempo morto)Costo del biglietto minoreParti al centro della città ed arrivi sempre al centro.
    • david74 scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      Fastweb sta in subaffitto anche con la fibra ottica ormai da un paio d'anni. Stanno usando, oltre alla loro rete (che copre parzialmente alcune zone d'Italia), le fibre del vecchio progetto Galileo di Telecom Italia. Lavoro al datacenter Telecom di Pomezia, perciò parlo con cognizione di causa... ;)
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        Sai anche perchè telecom italia lo interruppe immagino.
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        Non è che ti stai confondendo col progetto Socrate?Se non sbaglio è stato acquistato da Fastweb dopo che Telecom lo aveva abbandonato per costi eccessivi.Il progetto Galileo è una sorta di rete satellitare europea alternativa al GPS,mi sembra strano abbiano dato lo stesso nome ad un progetto per la fibra ottica.
        • david74 scrive:
          Re: "Privatizzazione" Telecom
          Si, perdonami! Hai ragione! Ho confuso i due nomi. :)- Scritto da: emmecci4867
          Non è che ti stai confondendo col progetto
          Socrate?
          Se non sbaglio è stato acquistato da Fastweb dopo
          che Telecom lo aveva abbandonato per costi
          eccessivi.
          Il progetto Galileo è una sorta di rete
          satellitare europea alternativa al GPS,mi sembra
          strano abbiano dato lo stesso nome ad un progetto
          per la fibra
          ottica.
    • Aktarus scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      concordo con te su tutto...Mi viene una intuizione:Perchè non facciamo tornare statali la SIP, l'ENI, le AUTOSTRADE, le FS e non privatizziamo il PARLAMENTO ITALIANO e poi lo vendiamo (causa fallimento) all' Afghanistan ?
      • def scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        Idea ottima, ma... scomettiamo che non lo comprano?
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        Le FS purtroppo sono ancora statali. Con quello che ci costano magari le privatizzassero!In compenso però abbiamo davvero un servizio eccellente,non possiamo proprio lamentarci...pork@#]*@#
      • Ullallà... scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        ...ottimista, se lo comprerebbero secondo te?:-)Dai che non è così brutto tutto, il problema è che sembra quasi che per uno che ha voglia di fare ce ne siano dieci che non vogliono per timore di essere criticati e di perdere il cadreghino. Parole grossomodo dette anche da Veltroni stupendomi per l'onestà insolita in un qualunque politico. Sto parlando senza, ripeto, senza campanilismi e colori politici.Questo indipendentemente dal colore del governo.Farei la firma per un QUALUNQUE governo di QUALUNQUE colore ma che agisse per il bene dell'Italia, anche se sicuramente ci sarebbero errori o scontenti (solo chi non fa non sbaglia).
        • emmecci4867 scrive:
          Re: "Privatizzazione" Telecom
          Veltroni ha stupito anche me. Mi stupirei ancora di più se si comportasse coerentemente con ciò che dice.Il problema è che in Italia sono tutti maestri nelle diagnosi ma non quando si tratta di applicare la cura. E il paziente sta morendo.
    • pippo santoanast aso scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      - Scritto da: emmecci4867
      Solo un perfetto idiota poteva privatizzare la
      Sip lasciandogli in mano la gestione della rete
      costruita coi nostri soldi(primo governo
      Prodi,per la cronaca...).E' chiaro che c'è abuso
      di posizione dominante, l'unica azienda che può
      fare VERA concorrenza a telecom è Fastweb perchè
      si è costruita una rete alternativa in fibra
      ottica.Prima di dichiarare cazzate, sarebbe meglio verificare il semplice particolare che il principale azionista Fastweb è stato per lungo tempo la Pirelli.In mano al Tronchetto Provera, che ha conquistato la Telecom sotto il dominio Berlusconiano ... strano vero?In pratica fastweb ha costruito la sua rete sui vari progettio in fibra ottica avviati da telecom, e lo ha fatto, guarda caso, mentre il tronchetto era di fatto a capo delle due aziende .... sempre più strano, no?? E piluccavano il nano ...
      Ma quando fornisce servizi ADSL (ossia
      nella maggior parte dei casi quando si parla di
      privati) deve passare sempre da mamma Telecom che
      certo se può mettere i bastoni fra le ruote non
      si lascia sfuggire l'occasione. Gli altri
      operatori raccolgono le briciole che Telecom
      decide di lasciare loro. A questo punto tanto
      valeva rimanere con una azienda statale.Che era proprio quello che voleva LA SINISTRA e non destra e centro...
      Sorvoliamo per carità di patria su altre prodezze
      prodiane come la privatizzazione delle Autostrade
      oppure dell'ENI. L'unica azienda che andrebbe
      privatizzata all'istante ossia Alitalia,quella ce
      la teniamo bella stretta pagando UN MILIONE DI
      EURO AL GIORNO! Povera Italia,povera in tutti i
      sensi.Sopratutto dopo il passaggio del nano ...
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom

        Prima di dichiarare cazzate, sarebbe meglio
        verificare il semplice particolare che il
        principale azionista Fastweb è stato per lungo
        tempo la
        Pirelli.
        In mano al Tronchetto Provera, che ha conquistato
        la Telecom sotto il dominio Berlusconiano ...Prima di scrivere cazzate dovresti informarti tu.Presidente e primo azionista di Fastweb è DALLA SUA FONDAZIONE Silvio Scaglia che ha da poco ceduto il suo pacchetto a SWISSCOM la cui OPA (offerta pubblica di acquisto) ha avuto successo. Per cui ora Fastweb è in mano agli svizzeri,unica azienda del settore a non essere in mano alla solita cricca romana capeggiata dal pluridecennale boiardo di stato Prodi (ex IRI ed ex ministro del governo Andreotti per la cronaca).
        Che era proprio quello che voleva LA SINISTRA e non destra
        e centro... Guarda che era una affermazione ironica,quando si privatizza lo si fa per favorire il mercato e quindi gli utenti. Un'azienda privata funzionerà sempre meglio di una pubblica a meno che non si faccia la poderosa minchiata di creare un monopolio privato. Che è esattamente ciò che ha fatto Prodi (primo governo Prodi attorno al '96) quando ha privatizzato la SIP senza preoccuparsi di toglierle il controllo della rete.Ecco perchè ora siamo nella cacca.Stessa identica minchiata ha fatto privatizzando l'ENI e privatizzando le Autostrade,tutte operazioni condotte durante il primo governo Prodi. Sarebbe da fucilare!
        Sopratutto dopo il passaggio del nano ...Quanto al nano si è curato degli affari suoi (sia legali che televisivi)e se ne è fottuto del resto.Almeno non ha posto le basi per l'arretramento tecnologico della nazione come ha fatto Prodi.
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      Qui in zona cè un grosso WISP (padova, vicenza, verona, e altre province). Il servizio non è il massimo (il voip non sempre funziona bene), pero' è in costante aumento utenza/capitali, e con telecom non ha neanche i contratti da 33/66Mbit che lo collegano poi ai mix (milano,roma, torino, etc..). Ultimamente poi ha deciso di prendere delle fibre dedicate direttamente ai mix, senza passare quindi per reti di terzi, anche se con SLA ottime.Con questo intendo che forse nei prossimi anni, qualche alternativa valida potrebbe arrivare.
    • renee scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      Fastew si è costruita la rete????????????? ahahahahahahahahah e poi ancora ahahahahahahah, forse non sai che la signora Fastweb ha comperato la suddetta rete in fibra ottica da Telecom, vedi progetto Socrate per il cablaggio delle città, progetto poi abbandonato perchè l'adsl poteva tranquillamente viaggiare su doppino di rame.
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom
        Quando scrivo si "è costruita" intendo si è dotata di una infrastruttura di rete alternativa (solo in parte purtroppo).Il progetto Socrate riguardava solo alcune città del centro e sud italia.Telecom lo ha abbandonato nel 97 perchè troppo costoso ed allora lo ha acquistato Fastweb. Mi pare normale,andare a cablare due volte le stesse città sarebbe stata una vera scemenza. Piuttosto c'è da riflettere sul fatto che la prima azienda di TLC italiana abbia deciso di mollare tutto per cederlo ad una piccola start-up come era allora Fastweb.C'è da rabbrividire.Se non era per Fastweb saremmo stati l'unico paese ricco occidentale totalmente privo di fibra ottica (almeno per i privati). Ancora oggi il numero di utenti raggiunto solo dal 56k è enorme,da paese sottosviluppato,idem dicasi per la diffusione del Wi Fi.
    • Piro Piro scrive:
      Re: "Privatizzazione" Telecom
      - Scritto da: emmecci4867
      Solo un perfetto idiota poteva privatizzare la
      Sip lasciandogli in mano la gestione della rete
      costruita coi nostri soldi
      Sorvoliamo per carità di patria su altre prodezze
      prodiane come la privatizzazione delle Autostrade
      oppure dell'ENI. Guarda che è fatto apposta...in tutte e 3 il socio di maggioranza è rimasto il Tesoro, quindi è normale che lo Stato voglia avvantaggiare una società che al ~40% è ancora sua.Fa schifo questa mentalità? Sì. E' immorale? Sì. Gli interessi degli italiani vengono salvaguardati? No.Ma questo è ciò che il Governo fa(destra o sinistra poco importa).
      • emmecci4867 scrive:
        Re: "Privatizzazione" Telecom

        Guarda che è fatto apposta...in tutte e 3 il
        socio di maggioranza è rimasto il Tesoro, quindi
        è normale che lo Stato voglia avvantaggiare una
        società che al ~40% è ancora
        sua.Il discorso che fai tu vale SOLO per l'ENI che,essendo monopolista,fa profitti mostruosi incamerati direttamente dallo stato.Si tratta in altre parole di una tassazione occulta. Per quanto riguarda Autostrade socio di maggioranza è Benetton, quando Benetton ha deciso di vendere si sono resi conto che hanno fatto una cazzata ed hanno bloccato la vendita (a quel punto più che legittima!)dando un colpo letale alla credibilità del nostro paese e venendo ripresi dalla comunità europea.Poi si stupiscono se nessuno investe in Italia...pagliacci!Anche in Telecom socio di maggioranza non è il Tesoro ma è controllata con un gioco di scatole cinesi assurde da Tronchetti Provera (che detiene l'80% di Olimpia che a sua volta detiene il 18% di Telecom). Aver lasciato a Telecom,azienda privata,il controllo della rete,è stata una mostruosità che sta uccidendo il progresso tecnologico del paese. E di questo c'è da ringraziare Prodi.
  • v.martini scrive:
    Patetici...
    Sono semplicemente patetici, si stanno arrampicando sugli specchi. La realta' e' molto ben diversa della distorta visione che da' intratec. E' l'ultima spiaggia, l'ultima difesa per questi mentecatti. Addirittura ORA lamentano azioni di winback. loro invece sono puliti come agnellini...Che vadino a ca°°°e, spero che Telecom si avvalga di legali di alto spessore e che gli diano una lezione memorabile.I debiti si pagano e questo deve valere per tutti.
    • webwizard scrive:
      Re: Patetici...
      - Scritto da: v.martini
      Sono semplicemente patetici, si stanno
      arrampicando sugli specchi. La realta' e' molto
      ben diversa della distorta visione che da'
      intratec. E' l'ultima spiaggia, l'ultima difesa
      per questi mentecatti. Addirittura ORA lamentano
      azioni di winback. loro invece sono puliti come
      agnellini...
      Che vadino a ca°°°e, spero che Telecom si avvalga
      di legali di alto spessore e che gli diano una
      lezione
      memorabile.
      I debiti si pagano e questo deve valere per tutti.Qui il patetico mi sembra qualcun altro. Come se non conoscessimo le modalità che usa Telecom con i concorrenti per penalizzarne le prestazioni, vedi ad esempio la gestione dell'ultimo miglio, ben diversa se sei Telecom o concorrente. Quanto ai debiti, li ha anche Telecom e parecchi, ma lei può prendersela comoda.
    • Alessandrox scrive:
      Re: Patetici...
      - Scritto da: v.martini
      Sono semplicemente patetici, si stanno
      arrampicando sugli specchi. La realta' e' molto
      ben diversa della distorta visione che da'
      intratec. E' l'ultima spiaggia, l'ultima difesa
      per questi mentecatti. Addirittura ORA lamentano
      azioni di winback. loro invece sono puliti come
      agnellini...
      Che vadino a ca°°°e, spero che Telecom si avvalga
      di legali di alto spessore e che gli diano una
      lezione
      memorabile.
      I debiti si pagano e questo deve valere per tutti.Stai lanciando accuse senza nessun argomento... spiega spiega a tutti altrimenti TACI
      • renee scrive:
        Re: Patetici...
        accuse senza prove??? ma che dici???? i debiti si pagano e basta, mica puoi continuare ad incassare e ad andare in vacanza alle Maldive, aò! Telecom i dipendenti li paga ogni mese, i fornitori dopo 1 o 2 o 3 a seconda dei contratti, l'enel la paga, il riscaldamento pure, le pulizie anche, l'acqua, le assicurazioni per dipendenti e mezzi, l'aria condizionata per le centrali (che devono essere costantemente mantenute a 18 gradi per chi non lo sapesse) nonchè i gruppi elettrogeni in casi di mancanza di luce e relativi rifornimenti di gasolio per i suddetti gruppi elettrogeni!!!! aòòòòòòò svegliaaaaaa!!!! Ma lo sapete quanto vale una centrale?????? Milioni di euro, lo sapete quanto costa mantenerla???? informatevi prima di parlare!!!! altre che BMG di 10 k!!!! io vado per male che vada a 600 k!!!!
        • Aktarus scrive:
          Re: Patetici...
          mi rendo conto che siete in tanti i dipendenti telecom e vi sento anche parecchio attivi oggi, dovete forse contraccambiare il panettone che vi ha regalato l'azienda ?PAESE DI LECCACULO !!!
    • Aktarus scrive:
      Re: Patetici...
      ascolta arrogante dipendente telecomleggiti il mio post in fondo!!!Sono stato vittima di "win back" da parte di telecom.Ti dico di più, che se sarà necessario andrò in tribunale anche io assieme a Intratec come parte lesa, portando la mia testimonianza e riportando i log che ho salvato sul mio computer relativi all'instradamento del router che evidenziano come telecom ridirigesse ogni pagina web ala pagina di sottoscrizione all'abbonamento di Alice.A te faccio i complimenti per l'arroganza e mi rendo conte che ormai se uno è un camorrista, prima di sparare, prega ! e ringrazia Dio per dargli l'opportunità di eliminare fisicamente un avversario.
      • renee scrive:
        Re: Patetici...
        ma falla finita, patetico per davvero!!! veniva istradato li perchè le adsl le comperavano da Telecom alla quale è stato intimato di informare i clienti (degli altri). Ripeto INTIMATO
        • Aktarus scrive:
          Re: Patetici...
          Secondo te che informazione è quella di proporre la pagina di sottoscrizione all'abbonamente di ALICE ?Cos'è è stata tua la pensata ?In che reparto di telecom lavori ? sentiamo, lavori nell'ufficio "Business research" ?Smascherati e falla finita di dire idiozie, le persone alle quali stai scrivendo non sono sprovvedute, fidati.Evita quindi comemnti che non dovresti nemmeno pensare di fare ad un bambino, o forse tuo foglio lo tratti da IDIOTA ???
          • renee scrive:
            Re: Patetici...
            ma sei un poverello te ne rendi conto? perchè non te ne vai a fare un giro sul sito dell AGCOM e vedi cosa è stato scritto in merito alle sospensioni di Elitel e Intratec? E' ovvio che non mi fido di te dato che so quello che dico!
          • Aktarus scrive:
            Re: Patetici...
            Ciccio ... come si dice ?A-R-I-A ...Bye bye
      • v.martini scrive:
        Re: Patetici...
        Nessuna arroganza nel mio post, solo una visione di chi e' piu' informato di te in merito.Relativamente al tuo post in fondo, meglio passare per arrogante che per disinformato totale quale tu sei. L'instradamento sulla pagina di alice in quella situazione e' normale, non significa assolutamente che ti hanno appioppato alice. Secondo la tua visione qualsiasi post che non getta cacca su Telecom significa che e' fatto da un dipendente della stessa ?? Se questa e' la tua visione delle cose, cio' rende ogni tuo intervento privo di qualsiasi interesse, me in primis, per chi ti legge.
        • Aktarus scrive:
          Re: Patetici...
          Bella questa.Io sarei disinformato ?Sono dipendente di una grossa ditta che lavora nelle telecomunicazioni, che ha come cliente proprio Telecom.Ho una ottima formazione Informatica e lavoro nel campo da più di 10 anni e guarda un po' per la vicenda del "win back" sono stato direttamente contattato dagli avvocati che hanno avviato e seguono la pratica ed andrò a Roma per testimoniare come parte lesa.Prima di dare fiato informati bene con chi stai parlando.... (Per nulla intimorito da pareri ed opinioni contrarie alla mie) ...Cordiali saluti.
    • pippo santoanast aso scrive:
      Re: Patetici...
      - Scritto da: v.martini
      Sono semplicemente patetici, si stanno
      arrampicando sugli specchi. La realta' e' molto
      ben diversa della distorta visione che da'
      intratec. E' l'ultima spiaggia, l'ultima difesa
      per questi mentecatti. Addirittura ORA lamentano
      azioni di winback. loro invece sono puliti come
      agnellini...
      Che vadino a ca°°°e, spero che Telecom si avvalga
      di legali di alto spessore e che gli diano una
      lezione
      memorabile.
      I debiti si pagano e questo deve valere per tutti.Quanto ti passa telecom per queste affermazioni?Spero abbastanza da coprire la figura che fai ....
  • roberts pierre scrive:
    presto class action contro telecom
    e' vero che la nostra c/a e' all'amatricianae' vero che c'e' il filtroe' vero che i tempi sono lunghissimima e' anche vero che se degli esseri senzienti (anche senza avvocato e con problemi psichici) perdono una causa contro TELECOM che rappresenta quanto di piu' marcio, odiato e l'antitesi del capitalismo sano esista nel settore meridionale della via lattea allora e' meglio emigrare in massa in uno stato piu' democratico come l'afganistan i dettagli a breve, probabilmente qui su PI
    • Joe Malaki scrive:
      Re: presto class action contro telecom
      Perchè te credi che le azioni legali contro le class action siano le stesse che fanno negli STATES?? quante pagluiacciate all'italiana avverranno, un processo verso class action verrà aperto minimo dopo 2 anni dall'avvenuto illecito, telecozz ecc hanno avvocati colossali, poi per come succede in italia che sono tutti prezzolati dal primo contadino a capo del governo, telecozz ne uscirà sempre profumata come una rosa.
      • kubu scrive:
        Re: presto class action contro telecom
        - Scritto da: Joe Malaki
        le azioni legali contro le class action...
        un processo verso class action...Mi sa che hai le idee un po' confuse...
  • pippo scrive:
    alice
    aro Utente alice ci sono problemi sulla linea ma non sappiamo quando li risolveremoquesta e la risposta che mi danno al 187 da circa un mese per problemi ad alice adsl 7 mega quelli della TELECOM ............
  • Busana scrive:
    L'ho sempre detto che adsl è alice
    Da conoscente del settore sono veramente rammaricato dal dover vedere questa orrenda situazione dove piccoli imprenditori che si sono fatti strada con ingenti sforzi si ritrovano da un giorno all'altro con il culo per terra perchè telecom la mattina si è svegliata male...D'altra parte però, da utente finale, prenderei solo adsl telecom perchè sono le uniche che funzionano veramente e per sempre... peccato che non sono coperto dal servizio.
    • black arrow scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      [quote]D'altra parte però, da utente finale, prenderei solo adsl telecom perchè sono le uniche che funzionano veramente e per sempre... peccato che non sono coperto dal servizio.[/quote]eccone un'altro che parla per sentito dire... io quelle rare volte che ho avuto a che fare direttamente o indirettamente con telecom, ho sempre dovuto adoperare la spatola per distaccarmi la merda del servizio telecom, fai un po' te.
      • 1977 scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
        - Scritto da: black arrow
        [quote]D'altra parte però, da utente finale,
        prenderei solo adsl telecom perchè sono le uniche
        che funzionano veramente e per sempre... peccato
        che non sono coperto dal
        servizio.[/quote]

        eccone un'altro che parla per sentito dire... io
        quelle rare volte che ho avuto a che fare
        direttamente o indirettamente con telecom, ho
        sempre dovuto adoperare la spatola per
        distaccarmi la merda del servizio telecom, fai un
        po'
        te.Le sue affermazioni valgono le tue.
        • Abusivo scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          Si, ma dire che il servizio Telecom funziona sempre mi sembra un tantino più azzardato...
    • Flavio scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      Sono un tecnico e spesso e non volentieri ho a che fare con linee ADSL. Mi sono ritrovasto con clienti che acquistavano per la prima volta un PC, mi chiedevano di attivargli l'ADSL con altri operatori e si ritrovavano con una ADSL attivata a loro insaputa da Telecom. Mi sono trovato con clienti che hanno richiesto ADSL di altri fornitori e hanno aspettato 2 mesi per averla, perchè i tecnici Telecom non andavano a fare il collegamento. Mi sono trovato a chiamare per problemi tecnici di collegamento, e mi sono sentito dare risposte abominevoli, e dopo 1 mese di chiamate sono riuscito a far uscire un loro tecnico che ha visto che il problema era il router che loro hanno fornito al cliente, nuovo che non funzionava. Questo è il servizio che telecom da ai propri concorrenti e clienti. Non mi dilungo su altre situazioni, ma ti garantisco che la Telecom fà valere enormemente la sua posizione di dominio.L'ultima cosa: mai notato che se una zona non è coperta da nessun operatore per l'ADSL, il primo a essere disponibile sarà Telecom che farà per 2 mesi telefonate per prendere clienti e poi lasciare i resti agli altri operatori?Domina domina, eccome se domina.
      • emmecci4867 scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
        Se sei un tecnico magari avrai messo piede in qualche centrale Telecom vero? Prova a raccontare ai nostri amici cosa hai visto. Possiamo tranquillamente affermare che le strutture sono ferme agli anni 30 nonostante i lauti compensi che Telecom percepisce dal canone per la manutenzione e l'ammodernamento della rete. Basta girare per le città e vedere in che stato sono le centraline,spesso neanche si preoccupano di tenerle chiuse, chiunque può agganciarsi e telefonare a sbafo addebitando all'ignaro utente. Se poi un malitenzionato decidesse di divertirsi un pò potrebbe in pochi secondi lasciare senza linea interi quartieri
        • paoloholzl scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          E allora ve ne dico una io.A casa mia ho una seconda linea telefonica dismessa.Collegando l'ADSL e provando a chiamare il cellulare scopro che il numero chiamante non è il mio!!!In pratica ho in casa anche una linea ex mia assegnata a un altro.Oltretutto quando l'altro viene chiamato sento trillare il mio ex numero (che non ha un telefono attaccato), e la cosa mi da un po fastidio.Ovviamente stacco tutto e chiamo Telecom chiedendo di risolvere il problema nell'interesse mio e dell'altro utente, risposta non possiamo farci nulla e per motivi di privacy non possiamo neppure metterla in contatto con l'altro utente.Devo fare una telefonata in Giappone di una settimana di durata, perché la Telecom si accorga del problema ?Lo farei se non fosse che ci va di mezzo uno che non centra nulla e che se sapesse che ha la linea sua attiva a casa mia sarebbe inviperito!Questa è la mia soddisfazione con Telecom, piuttosto che fare un abbonamento con loro compro dei piccioni viaggiatori.
          • Nomi e Cognomi scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            conosco uno che aveva l'adsl con telecom da anni poi un tecnico telecom venne in casa per proporre il passaggio a 20 mega allo stesso prezzo, fece firmare pure un foglio ma di questo passaggio nessuna traccia, il tale però non si lamenta, perché da allora l'adsl non è più in bolletta, anche se la velocità è quella vecchia...
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            Chiamare l'altro numero e informarlo della vicenda troppo gravoso vero?
          • polgames scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            Chiamare la polizia postale e denunciare questo ca..o di Telecom non sarebbe ancora meglio?
          • paoloholzl scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice

            Chiamare l'altro numero e informarlo della
            vicenda troppo gravoso
            vero?Quando ho visto un numero non mio me lo sono segnato, l'avrò chiamato 10 volte a vari orari ma non ha mai risposto nessuno.Ho cercato in Internet il numero non era presente e oltretutto non era visibile in paginebianche.Visto che di lavoro faccio altro ... ho desistito non mi ricordo.Oggi anche solo per ripartire dal numero dovrei andare ad attaccare i fili di una linea che ho scollegato per non correre rischi (anche se trilla ugualmente).
          • nattu_panno_dam scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            Non dovrebbe essere molto difficile risalire al vecchio proprietario del numero.
          • Nome e cognome scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            Puoi fare esposto alle forze dell'ordine.L'incuria se fonte di dolo (anche potenziale) è punita penalmente.
      • p4bl0 scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice

        mai notato che se una zona non è
        coperta da nessun operatore per l'ADSL, il primo
        a essere disponibile sarà Telecom [...] ?Ovviamente.. è Telecom che deve andare a coprirla..
      • renee scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
        se Telecom è sempre la prima con l'adsl su zone non coperte è semplicemente perchè nessuno degli altri circa 90 operatori ufficiali di migliaia di resellers traffico e adsl vuole unvestire un cavolo di niente, stessa cosa dicasi per la rete... perchè siamo arretrati? perchè nessuno vuole investire e mi pare anche giusto che telecom se investe vuole essere remunerata! Ma per favore...Questo è un paese di assistenzialisto a tutti i livelli, si vuole guadagnare alle spalle altrui? Se la rete si scorpora lo sapete chi la prende?? Ma lo Stato, ovvio! perchè nessuno ha i soldi per comperarla nè per mantenerla e poi indovinate un pò da dove usciranno i soldi per mantenerla? ma da un canone che dovranno farvi pagare tutti i gestori! Lo scenario prospettato vari anni fa era che la concorrenza a Telecom si sarebbe presto ridotta a pochi grandi operatori così come per il mobile, per la benzina, per le assicurazioni (tutto fa capo a grossi imprenditori) e invece ancora siamo nel caos totale. E' pure ora che qualcuno chiuda no????
        • Aktarus scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          magari la rete ce la riprendessimo noi !!!Visto che già a suo tempo l'abbiamo comprata noi cittadini per poi farcela rubare per poi continuare a pagarla mese dopo mese come se non fosse nostra.La rete E' DELLO STATO E QUINDI DEI CITTADINI.
      • Ale scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
        Io ho da sempre avuto alice adsl, se la gente invece di passare da un operatore all'altro o di attivare contratti con altri operatori senza prima disdire altri precedentemente acquistati è ovvio che succedono i casini!!Tra l'altro Telecom ha i prezzi più bassi di tutta Italia! e non dite di no, perchè per esempio Tele2 ti costa di meno mensilmente magari, ma poi non ti apre porte p2p ti da dei costi di attivazioni assurdi e non provare a lasciarli altrimenti ti ritroverai a pagare una cifra enorme!Conclusione: Affff anculo wind, tele2 e tutte le altre ditte, che per colpa loro e delle loro assurdità fanno si che i prezzi non scendano (se Telecom avesse il monopolio, i prezzi sarebbero più bassi, o comunque molto piu bassi di adesso).
        • Aktarus scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          ma da che pianeta vieni ?
          • Cybor scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            - Scritto da: Aktarus
            ma da che pianeta vieni ?COncordo... il prezzo che scende in regime di monopolio !!!!!ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
        • enricox scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          - Scritto da: Ale
          (se
          Telecom avesse il monopolio, i prezzi sarebbero
          più bassi, o comunque molto piu bassi di
          adesso).non male come affermazione, appena finito il corso di economia ? (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 febbraio 2008 15.35-----------------------------------------------------------
        • daniele berardi scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          ma cosa stai farfugliando ?se adesso abbiamo le tariffe che abbiamo lo dobbiamo alla concorrenza altrimenti le adsl le pagheresti cifre iperboliche come anni fa quando venne fuori la prima alice mega che io pagai 50 e che non andava a 1,2 Mbps ma a 5 kbps.IL fatto è che la rete dovrebbe essere affidata ad una ditta che potesse rivendere solo all'ingrosso e che tutti comprassero da questa ditta compresa telecom italia così i costi del canone servirebbero a sviluppare la rete e non le tasche di pirelli ecc ecc che si sono venduti tutti gli immobili telecom traendone un utile pari al debito publico italiano non so se rendo l'idea .Vedi inghilterra hanno fatto in questa maniera e nel contempo sono nate una miriade di ditte che danno lavoro ad una miriade di gente mentre bt guarda caso è sbarcata in italia.Saluti
    • Sergio De Luigi scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice

      D'altra parte però, da utente finale, prenderei
      solo adsl telecom perchè sono le uniche che
      funzionano veramente e per sempre...quoto... tristemente ma quoto tutto
    • david74 scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      Mah, ti dirò... io sto da anni con Infostrada a casa (Tuttoincluso 20 mega), e non ho mai, e dico mai, avuto un disservizio sull'adsl...- Scritto da: Busana
      Da conoscente del settore sono veramente
      rammaricato dal dover vedere questa orrenda
      situazione dove piccoli imprenditori che si sono
      fatti strada con ingenti sforzi si ritrovano da
      un giorno all'altro con il culo per terra perchè
      telecom la mattina si è svegliata
      male...

      D'altra parte però, da utente finale, prenderei
      solo adsl telecom perchè sono le uniche che
      funzionano veramente e per sempre... peccato che
      non sono coperto dal
      servizio.
    • Aktarus scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      ... no caro dipendente telecom, mi sento in dovere di smentirti sulla unica alternativa ad Alice che secondo te sarebbe Alice stessa.Io ho NGI e con una 2MB con banda minima garantita a 300kb navigo più velocemente di una 20MB di telecom.E telefonando con il Voip spendo solo 25 al mese per avere una ADSL Flat più performante di alice e telefonate in tutto il mondo praticamente "quasi" GRATIS....Se l'ignoranza viene divulgata come viene divulgato il tuo post, telecom come altre ingiustizie all'italiana avranno sempre terreno fertile.
      • L.B. scrive:
        Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
        Si, ma una NGI 4 mega costa 36 euri al mese e una Alice 7 mega costa 20..NGI non è concorrenziale, mi spiace dirlo, ce l'ho anch'io ma purtroppo passerò a telecom.. un po' mi dispiace abbandonare NGI, anche se l'anno scorso per risolvermi un guasto che andavo come un modem da 56k ci kanno messo 3 mesi.. alla faccia del 187.
        • Malcolm scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          concorrenziale rispetto a cosa? Ricordati sempre che il prezzo da solo non basta a definire il servizio. In questi giorni sta uscendo un SUV cinese, il DT5, che costa appena 16 mila euro... che di voi lo comprerebbe, sapendo il livello di qualità delle loro produzioni di auto (cioè pari a zero) ?
        • Aktarus scrive:
          Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
          fai paragoni con i NOMI ! ... 7MB, 20MB o 2MB ... ma non confronti i veri "numeri".i 2MB di NGI che io pago 25 al mese quest'annograzie al fatto che hanno una BMG "DICHIARATO" di 300kb superano di gran lunga anche la più performante linea ADSL+ della telecom proprio per il fatto che telecom OPPORTUNAMENTE "OMETTE" di dichiarare la BMG che chiaramente potrà anche essere di 10kb !!!Mentre per l'altra questione che sollevi, cioè dei problemi su linee differenti da telecom? Posso solo dirti che mi dispiace per te se sei finito nel file excel di telecom dei clienti avversari da punire per infedeltà!!!Non capisci bene questa mia ultima affermazione? Come sempre !!! Informati prima di dare aria !!!
          • L.B. scrive:
            Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
            Guarda, alla fine io sono un utente finale che vuole la qualità della connessione. Se Telecom ha boicottato la mia linea starà a NGI provarlo e denunciarlo.Per il resto quello che interessa a me è che quello che ho pagato funzioni.Per il resto l'unica cosa che possiamo sperare è che venga fatta questa benedetta divisine della rete dai servizi, e che il gestore della rete usi lo stesso metro per tutti i fornitori.Ma in Italia mi sa che questa è una chimera...
    • H5N1 scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      Io da utente finale HO Telecom.Quindi posso parlare per esperienza diretta.La mia linea da 640kbps è passata a 4Mbps solo ora: l'upgrade era, per quanlche strano motivo, bloccato.Tra l'altro sono una delle tante vittime del "caso Atesia": attivazioni del servizio ADSL senza previa richiesta.Feci annullare ilservizio, mi rifiutai di pagare la restante parte e Telecom non mi staccò la linea.Poi richiesi il servizio.Ad oggi posso dire che quasi tutti i giorni dalle 17:00 circa alle 21:00 circa le cadute di connessione sono nell'ordine di 10/15 l'ora.Non mi sembra molto incoraggiante, tantomeno "veramente" e "per sempre"....
    • Nome e cognome scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      - Scritto da: Busana
      D'altra parte però, da utente finale, prenderei
      solo adsl telecom perchè sono le uniche che
      funzionano veramente e per sempreStai farneticando, non sai di cosa parli... lo dimostra anche il fatto che ammetti di non essere coperto!
    • polgames scrive:
      Re: L'ho sempre detto che adsl è alice
      peccato che non ho fatto uno shot del test di www.speedtest.net fatto su varie alice free a Bonarcado e in provincia di Oristano.Download 7k upload 198kOttimo servizio!!!!per fortuna "che adsl è alice" chissà come funzionano le altre. :D
  • xxx scrive:
    Intratec e una mafia
    La intratec e una societa gestita da mafiosi truffatori come telecom
    • H5N1 scrive:
      Re: Intratec e una mafia
      Fermo restando che "è", nell'accezione della terza persona del verbo "essere" si scrive con l'accento, affermazioni come la tua non solo lasciano il tempo che trovano, ma allo stesso tempo, poichè non documentate nè tantomeno argomentate, lasciano spazio alla possibilità di una denuncia per diffamazione.
Chiudi i commenti